|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#1622 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Acer 5720G
Ho un Acer 5720G, Dual core 1,66ghz 2gb ddr, 160 Gb sata Hitachi, Ati Hd2300 e compagnia bella,per fettamente funzionante dopo vari aggiornamenti è andato in tilt, adesso ho perso tutto nel tentativo di aggiustarlo, Acer dice di pagare € 60,00 per avere il loro cd con il mio seriale che rispristina tutto, maio dopo aver già pagato il cd con la licenza non mi va ,come faccio a disabilitare il Sata dal bios per installare XP ? qQualcuno che abbia un Acer come il mio ha Iso originale da inviare via Mail?
|
|
|
|
|
|
#1623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
1 - nessuno può inviarti iso perché è illegale. 2 - scrivi bene quale problema hai 3 - se hai la garanzia, perché acer ti fa pagare 60 euri, l'hai mica disassemblato? 4 - prova come su detto a mettere/togliere ahci sul bios, o meglio, trovati un lettore floppy usb e fai l'installazione aiutandoti con quello.
|
|
|
|
#1625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giustissimo il punto 4. se non lo ha spianato del tutto, potrebbe anche avere ancora la partizione nascosta...potrebbe ripartire da lì.
|
|
|
|
#1626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1627 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Credo che la prima pagina abbia bisogno di un refresh...voi che ne dite? Ola! |
|
|
|
|
|
|
#1628 |
|
Senior Member
|
mi pare di averlo provato in passato ,cmq appena lo ricordo riproverò ,basta che non fa tutto in automatico e mi permetta di bloccare il ripristino ;non vorrei perdere tutto quello che ho su C
|
|
|
|
|
|
#1629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai provato, vediamo se qualcuno l'ha già fatto che risposte ti dà.
|
|
|
|
#1630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo, soprattutto i vari links.
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 27-12-2008 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#1631 |
|
Senior Member
|
Buona fine e buon 2009 a tutti!
E mi raccomando... bevete e guidate responsabilmente!!!
|
|
|
#1632 |
|
Senior Member
|
buon anno a tutti!!!
|
|
|
#1633 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho bisogno di aiuto urgente:
Non ho piu' i driver SATA da includere nel CD di Windows XP fatto con nlite. Purtroppo tutti i link che trovo sono ormai fuori uso ed il CD me lo ha buttato mia moglie Qualcuno può aiutarmi dandomi un link funzionanete dove scaricare questi benedetti driver per poter vedere l' HD per effettuare la reinstallazione del SO. NB la procedura di cambiare i settaggi nel BIOS non va bene, almeno se puoi si vuole utilizzare un programma tipo ACRONIS TRUE IMAGE non si vedono gli HD come faccio io. Grazie. |
|
|
|
|
|
#1634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1635 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#1637 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Driver chipset ( Vista 32 bit )
Salve ragazzi,
possiedo l'ACER 5720 ( 302G 16M1 ) in questione da oltre un' anno, ho appena fatto ( sotto windows ) l'aggiornamento del BIOS alla release 1.42 e mi sembra tutto OK ; ho dato un' occhiata anche ai vari DRIVER e ho visto un'incongruenza; sul sito dell' ACER mi trovo che al momento l'ultima release del CHIPSET ( vista 32bit ) è la 8.2.0.1014 mentre controllando sul mio Notebook vedo che è installata la versione 8.3.0.1013 ..... teoricamente più recente ma ... guardando la data degli stessi risale al lontano 28/02/2007.....un po' troppo datati....in che mi ha fatto sorgere qualche dubbio.Avete idea di quali dei due siano effettivamente i DRIVER più recenti per il CHIPSET in questione P.S = giusto per la cronaca .... siccome mi "serviva" l'HARD DISK originale dell'ACER 5720 ( un Wester Digital da 160 GB siglato WDC WD 1600 BEVS-22RST0 ) da destinare alla mia XBOX360 ; ho provveduto a rimpiazzarlo sul portatile con un' ottimo TOSHIBA da 320 GB siglato MK3252GSX che ha portato pure un certo incremento di prestazioni. Ultima modifica di tata : 09-01-2009 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#1638 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1639 | |
|
Member
|
Quote:
Anch'io comunque l'aggiornamento del BIOS alla release 1.42 l'ho fatto sotto WINDOWS VISTA e non c'è stato alcun problema. |
|
|
|
|
|
|
#1640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma si può far vedere alla xbox l'hdd da 160??? Ma non c'era il limite dei 120 giga, e tutte le merdate del fw da cambiare etc etc.. e soprattutto non vieni bannato dal live se hai un componente modificato???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

teoricamente più recente ma ... guardando la data degli stessi risale al lontano 28/02/2007.....un po' troppo datati....in che mi ha fatto sorgere qualche dubbio.