Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 22:51   #61
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
ci mancherebbe .... basta rimanere it

ma non hai ancora capito che tipo di utente è zuper?
comunque, al mio paesello, le strade erano uno schifo, il servizio di spazzamento neve è pessimo, as usual...e dire che la situazione meteo era ampiamente prevista...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:11   #62
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
tranquillo: non è di tua proprietà ... ma devi pulirla lo stesso
per quanto ne so io ( abito in una casa indipendente ) una porzione di terreno di propietà deve essere lasciata al di fuori della recinzione per garantirti l'accesso alla proprietà ed eventualmente il parcheggio davanti casa.
Old 07-01-2009, 23:13   #63
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
qua a bologna, giunta di sinistra, ci sono stati casini (e anche qui la nevicata era prevista) e chiaramente l'opposizione, come a milano, ci ha speculato sopra.

se vogliamo parla della celeberrima incapacità italiaca nell'affrontare alcune situazioni, facciamolo, se vogliamo arrivare ad attribuirla alle giunte di una sola parte, divertitevi.
veramente io ho scritto che albertini, sempre pdl, mi sembrava molto più sveglio della moratti
questa cosa non ha niente a che fare con il colore politico, è che la qualità delle persone al comando la vedi solo e soltanto nelle emergenze. Prima sono solo chiacchere.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:14   #64
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
comunque, al mio paesello, le strade erano uno schifo, il servizio di spazzamento neve è pessimo, as usual...e dire che la situazione meteo era ampiamente prevista...

non sono molto pratico , ma ho imparato in fretta

pare che al di la dei fortunati abitanti delle zone montane siamo un po tutti nella stessa condizione , salvo qualche eccezione
Old 07-01-2009, 23:33   #65
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
uhuhuhuh e che tipo di utente sarei mai?

sono così strano se penso che la giunta di qualsiasi colore non ha inciso minimamente sull'accaduto?

ho un terzo occhio in fronte se dico che anche se ci fosse stata la sinistra a milano la situazione sarebbe stata la medesima merd@?

mi spunta il terzo braccio dietro alla schiena se dico che secondo me il colore della giunta nn vuol dire niente?

e come mai se lo dice JAN va tutto bene?

Quote:
è ancora presto credo fabio , probabilmente è solo una mia supposizione , può darsi che alla dfine di quest giro venga fuori che la maggior parte dei comuni sia ok e che altri siano solamente negligenti o incapaci.
e per questo motivo le mie supposizioni potrebbero valere nulla .
per la tua considerazione hai pienamente ragione cmq
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:38   #66
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
uhuhuhuh e che tipo di utente sarei mai?

sono così strano se penso che la giunta di qualsiasi colore non ha inciso minimamente sull'accaduto?

ho un terzo occhio in fronte se dico che anche se ci fosse stata la sinistra a milano la situazione sarebbe stata la medesima merd@?

mi spunta il terzo braccio dietro alla schiena se dico che secondo me il colore della giunta nn vuol dire niente?

e come mai se lo dice JAN va tutto bene?

non credo ci siano problemi a dire le cose come stanno , io a busto arsizio non sono rimasto soddisfatto dell'operato della mia giunta , abbiamo visto che anche giunte di centrosinistra hanno agito in modo superficiale in questa occasione.
c'è forse qualche regolamento sul forum che impedisce queste domande nei 3ad ?
se tu non vuoi partecipare allo scambio di opinioni ben per te , ma almeno lascia che chi ne ha voglia possa esprimersi
Old 07-01-2009, 23:40   #67
zuper
Senior Member

Quote:
non credo ci siano problemi a dire le cose come stanno , io a busto arsizio non sono rimasto soddisfatto dell'operato della mia giunta , abbiamo visto che anche giunte di centrosinistra hanno agito in modo superficiale in questa occasione.
c'è forse qualche regolamento sul forum che impedisce queste domande nei 3ad ?
se tu non vuoi partecipare allo scambio di opinioni ben per te , ma almeno lascia che chi ne ha voglia possa esprimersi
aoo ma sto dicendo la stessa cosaaaaaaaaaaaaaa
Old 07-01-2009, 23:41   #68
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

aggiungo una informazione che probabilmente dal tono non hai compreso bene , la mia tesi di fondo è che grazie ai tagli ai finanziamenti ai comuni e il taglio dell'ici non compensato , i comuni stiano risparmiando sul possibile
Old 07-01-2009, 23:43   #69
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
aoo ma sto dicendo la stessa cosaaaaaaaaaaaaaa
beh allora evidentemente non avevi compreso il mio messaggio ... bastava chiedere invece di mostrarti aggressivo sul significato del 3ad
Old 07-01-2009, 23:44   #70
zuper
Senior Member

Quote:
aggiungo una informazione che probabilmente dal tono non hai compreso bene , la mia tesi di fondo è che grazie ai tagli ai finanziamenti ai comuni e il taglio dell'ici non compensato , i comuni stiano risparmiando sul possibile
allora se il taglio dell'ici è stato fatto a tutti i comuni e tutti i comuni devono risparmiare...cosa c'entrano le giunte?

vedi che tutto torna?

le giunte non c'entrano nulla...sia di destra che di sinistra...ci possono essere incompetenti in tutti e due i colori....e persone abili da qualsiasi parte.
Old 07-01-2009, 23:47   #71
zuper
Senior Member

Quote:
beh allora evidentemente non avevi compreso il mio messaggio ... bastava chiedere invece di mostrarti aggressivo sul significato del 3ad
ho solo e sempre detto che secondo me le giunte non c'entrano e questo, ripeto, non mi pare vada OT rispetto al 3d
Old 07-01-2009, 23:47   #72
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
allora se il taglio dell'ici è stato fatto a tutti i comuni e tutti i comuni devono risparmiare...cosa c'entrano le giunte?

vedi che tutto torna?

le giunte non c'entrano nulla...sia di destra che di sinistra...ci possono essere incompetenti in tutti e due i colori....e persone abili da qualsiasi parte.
sarò libero di togliermi una curiosità? non trovi ?
comunque non è tutto , perchè è vero che ici e tagli sono per tutti , ma diverse giunte hanno fatto uso di prodotti speculativi aggressivi come la storia recente ci insegna , e questo non è certo indice di buona amministrazione.
tornando al nostro discorso , non credo sia un danno evidenziare gli incompetenti
Old 07-01-2009, 23:51   #73
zuper
Senior Member

Quote:
sarò libero di togliermi una curiosità? non trovi ?
comunque non è tutto , perchè è vero che ici e tagli sono per tutti , ma diverse giunte hanno fatto uso di prodotti speculativi aggressivi come la storia recente ci insegna , e questo non è certo indice di buona amministrazione.
tornando al nostro discorso , non credo sia un danno evidenziare gli incompetenti
sarò libero di esprimere il mio parere?

molte giunte hanno attuato metodi di merd@...ma INDIPENDENTEMENTE dal colore...

io non sottolineerei gli incompetenti?

ma se è da un anno che critico la giunta di milano per quella merd@ dell'ecocazz (che tra parentesi rientra in quello che si diceva appena qualche riga fa)...e sto dicendo che la situazione di milano di oggi era una merd@

ma tra dire che la moratti ha fatto un lavoro di merd@ e dire che a milano la situazione faceva schifo perchè c'è il cdx alla giunta...secondo me c'è una differenza abissale
Old 08-01-2009, 00:02   #74
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quì, Germania centrale, -15°, la neve è un evento normale, qualche strada è pulita qualcun'altra no ma oguno aiuta e pulsice ciò che può senza rompere i coglioni
Old 08-01-2009, 00:02   #75
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
sarò libero di esprimere il mio parere?

molte giunte hanno attuato metodi di merd@...ma INDIPENDENTEMENTE dal colore...

io non sottolineerei gli incompetenti?

ma se è da un anno che critico la giunta di milano per quella merd@ dell'ecocazz (che tra parentesi rientra in quello che si diceva appena qualche riga fa)...e sto dicendo che la situazione di milano di oggi era una merd@

ma tra dire che la moratti ha fatto un lavoro di merd@ e dire che a milano la situazione faceva schifo perchè c'è il cdx alla giunta...secondo me c'è una differenza abissale

chiaro che si , mi pare però che tu la stia prendendo un po troppo sul personale ....
il mio sottolineare l'evidenziazione degli incapaci non significa che io intenda che tu non lo faccia , anche perchè non ti conosco .
Detto questo che il mio 3ad significass addossare le responsabilità alle giunte di cdx è paradossale , avrei rischiato una figuraccia se fosse venuto fuori che più giunte di csx avevano lasciato i cittadini in mezzo ai guai.
questo dovrebbe farti capire che è più una specie di statistica per me .
piuttosto se fosse possibile mi piacerebbe evidenziare il malcostume di candidature ad effetto mediatico , vedo sempre più spesso scegliere sindaci per il loro nome piuttosto che per le loro reali capacità di essere un buon sindaco.
questo sarebbe valso anche se veronesi fosse diventato sindaco
Old 08-01-2009, 00:04   #76
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quì, Germania centrale, -15°, la neve è un evento normale, qualche strada è pulita qualcun'altra no ma oguno aiuta e pulsice ciò che può senza rompere i coglioni
anche a helsinki la neve è normale, però lì i tram circolano con gli scambi che funzionano, invece in italia i tramvieri scendono ad ogni scambio per farli scattare con una sbarra di metallo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:05   #77
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
oggi invece ho chiesto ai mie due vicini di casa se avessero voluto spalare la neve nel viale e hanno subito cambiato discorso
prendo il mio badile e vengo in germania che è meglio
Old 08-01-2009, 00:19   #78
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
E' normale che non siano pulite alle 9 di mattina (non alle 6, alle 9!) anche le strade principali? Direi di no.

Al mio paesello voto: 5

PS: è da ieri pomeriggio che nevica, è inconcepibile che stamane le strade fossero in condizioni tanto pessime.
Old 08-01-2009, 07:11   #79
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
qui ora in provincia di treviso nevischia ..
Old 08-01-2009, 08:06   #80
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
anche a helsinki la neve è normale, però lì i tram circolano con gli scambi che funzionano, invece in italia i tramvieri scendono ad ogni scambio per farli scattare con una sbarra di metallo.
Ma veramente o stai scherzando ?

Quote:
oggi invece ho chiesto ai mie due vicini di casa se avessero voluto spalare la neve nel viale e hanno subito cambiato discorso
prendo il mio badile e vengo in germania che è meglio a
Ovvio che non è che la gente spala la neve dalla strada ma ognuno ha il suo badile col quale pulisce la propria parte del marciapiede.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E' normale che non siano pulite alle 9 di mattina (non alle 6, alle 9!) anche le strade principali? Direi di no.

Al mio paesello voto: 5

PS: è da ieri pomeriggio che nevica, è inconcepibile che stamane le strade fossero in condizioni tanto pessime.
Ok, se la situazione è così hai perfettamente ragione ad incazzarti (quì puliscono anche le piste ciclabibli).

Volevo solo far notare che se la propria stradina di casa non viene pulita non è così grave, se ognuno fa quello che può in qualche modo si sistema la cosa.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian