|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
immagini satellitari su più televisori...
vorrei abbonarmi a Sky e poter vedere le immagini dal satellite anche nelle altre tv di casa dove xò non c'è il decoder...sò che esistono dei ricevitori di segnale ad onde radio...la mia domanda è...principalmente mi interessa che l'immagine venga trasmessa in una televisione che sta ad un piano superiore a quello in cui è posto il decoder...è possibile? che apparecchi mi consigliate? circa 2 anni fà, ho già fatto una prova. non sò se allora gli apparecchi erano di tecnologia assai inferiore oppure se quelli che avevo provato erano scadenti...purtroppo il tutto non funzionò e ci rinunciai...
spero che la muratura di casa mia non sia costruita x superare un attacco atomico... suggerimenti? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Possibile, è possibile, ma ti suggerisco di chiedere di poter provare l'apparecchio prima di acquistarlo, dato che tante sono le variabili che potrebbero entrare in gioco. La gamma di prezzi è molto ampia ma le difefrenze ci sono tra prodotti economici e costosi. Comunque i trasmettitori radio sono gli unici che ti consentono di mantenere l'audio stereofonico. Se l'audio mono ti è sufficiente, puoi mettere il ricevitore all'incresso del cavo d'antenna RF (il normale cavo della tv terrestre) in casa e modulare su un canale libero il canale del ricevitore sat (esistono le prese RF in e out sul ricevitore).
Ricorda comunque che con un solo ricevitore potrai vedere esclusivamente il medesimo canale su tutte le TV in qualche modo collegate. Per vedere più canali su diversi televisori dovrai provvedere a più ricevitori, e a più abbonamenti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
ma con questi apparecchi è possibile poter trasferire l'antenna TV da una stanza all'altra? Mi serve solo l'antenna tv per la scheda tv sul pc.
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Per quello basta un paio di quelle "scatolette" con antenna che portano il segnale in altre stanze, dovrebbero costare circa 100 euro, si trovano in ogni centro commerciale.
Un altro discorso è poter vedere più canali satellitari con lo stesso ricevitore\abbonamento su più tv (non vedo perchè fare 2 abbonamenti per vedere 2 partite diverse che sono trasmesse contemporaneamente, le ho già pagate entrambe col primo abbonamento!!), ma per quello per ora sembra non ci siano soluzioni, se non un decoder costosissimo (Pace Puma) che funziona solo col Seca2 e non con l'NDS |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo va bene?? Io sono andato da Auchan ma mi hanno detto che è solo per replicare il videoregistratore o il decoder su un altro tv ma non è per l'antenna E se non va bene mi puoi dare un link dove hanno quello che sto cercando? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Il modello va benissimo, di più non so dirti perchè non uso quei "cosi"
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prese ingresso TX: 3 plug RCA (audio L, audio R, video composito) Presa uscita RX: 3 plug RCA (audio L, audio R, video composito) Inoltre dalla scatola escono 2 Cavo Sender (trasmettitore) 2 Scart / 3RCA FAte finta di stare a casa mia ed avete il televisore con presa scart e con l'antenna in una stanza e il computer con l'attacco antenna sulla scheda tv in un altra stanza. Come devo fare? Ultima modifica di megabit : 31-10-2003 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.