|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Capito. Posto nel 3d delle figure di merda?
![]() Scusate l'ot
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Anche il Catechismo della Chiesa Cattolica si pronuncia in tal senso ai nn. 2116 e 2117: "[2116] Tutte le forme di divinazione sono da respingere: ricorso a Satana o ai demoni, evocazione dei morti o altre pratiche che a torto si ritiene che ‘svelino’ l’avvenire. La consultazione degli oroscopi, l’astrologia, la chiromanzia, l’interpretazione dei presagi e delle sorti, i fenomeni di veggenza, il ricorso ai medium occultano una volontà di dominio sul tempo, sulla storia ed infine sugli uomini ed insieme un desiderio di rendersi propizie le potenze nascoste. Sono in contraddizione con l’onore e il rispetto congiunto a timore amante, che dobbiamo a Dio solo. [2117] Tutte le pratiche di magia e di stregoneria con le quali si pretende di sottomettere le potenze occulte per porle al proprio servizio ed ottenere un potere soprannaturale sul prossimo - fosse anche per procurargli la salute - sono gravemente contrarie alla virtù della religione. Tali pratiche sono ancor più da condannare quando si accompagnano ad una intenzione di nuocere ad altri o quando in esse si ricorre all’intervento dei demoni. Anche portare gli amuleti è biasimevole. Lo spiritismo spesso implica pratiche divinatorie o magiche. Pure da esso la Chiesa mette in guardia i fedeli. Il ricorso a pratiche mediche dette tradizionali non legittima né l’invocazione di potenze cattive, né lo sfruttamento delle credulità altrui". Lo spiritismo, a prescindere dalle intenzioni che vengono dichiarate, che possono essere anche caratterizzate da un clima di pietà, si rivela del tutto incompatibile con la Fede della Chiesa, in quanto la pretesa che lo caratterizza è quella di provocare attraverso tecniche una manifestazione della dimensione ultraterrena. Ciò contraddice i principi su cui si basa la vera Fede, che non si affida a tecniche, ma al riconoscimento della onnipotenza di Dio che nella sua bontà ascolta le preghiere che l’uomo Gli rivolge. La Chiesa, dunque, condanna lo spiritismo per il suo carattere superstizioso e deviante, prima ancora di soffermarsi sulla possibilità di un influsso demoniaco, che comunque non viene escluso. http://www.acquaviva2000.com/MAGIA/s...stianesimo.htm Quote:
Il gioco del bicchierino da Massimo Polidoro: http://www.youtube.com/watch?v=cwwhN...chiave/spiriti Trucchi medianici: la campanella spiritica http://www.youtube.com/watch?v=f-IPC...chiave/spiriti Come far volare un tavolo http://www.youtube.com/watch?v=Kt3iV...chiave/spiriti Ultima modifica di Kharonte85 : 07-01-2009 alle 12:37. |
|||
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Si sono vere Colpa degli spiriti Considerar "peccato" sedersi attorno a un tavolo la vedo dura come cosa E comunque se hai monetine che si muovono da sole, a parte preoccuparti per eventuali ladri, è meglio che chiami codesti signori che possono aiutarti: ![]() ma seriamente, ti chiedi perchè la "monetina" si muoveva?Nota per la gentile clientela: se la moneta si muove, è perchè qualcuno la muove. L'aver 4-5 ditI sopra di essa è un buon indice della causa del suo movimento
Ultima modifica di gabi.2437 : 07-01-2009 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
basta che uno solo la voglia spostare che gli altri involontariamente lo seguono.
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
personalmente posso dire che non faccio tali sedute perchè, ripeto, considero peccato farlo.. diciamo anche poco rispettoso nei confronti dei nostri congiunti. credo nelle anime e nella "vita dopo".. credo che in qualche modo esse siano comunque fra di noi.. ma non vedo il motivo di disturbarle ![]() ciò in cui non credo, e qui entra in gioco la mia indipendenza di pensiero, ovvero ciò che ci contraddistingue dai burattini, è che le anime dei nostri cari si mettano a smuovere tende, monete e bicchieri. sarà anche un controsenso.. ma noi oltre alla fede, abbiamo un cervello che usiamo.. ed elaboriamo le cose anche con razionalità. questo implica che ci mettiamo il nostro.
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopo 3000 anni perculiamo Anassimene e Anassimandro (i primi due filosofi nomi che mi vengono in mente), le religioni pagane e gli antichi dei egizi e greci, fra 3000 anni saranno perculate le attuali religioni e saranno sostituite da altre. Due dei motivi per cui non ho e mai avrò fede. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ai congiunti non penso gliene freghi molto
Salvo poi insultarti nell'aldilà perchè in vita facevi tali idiozie E un pò di rispetto per i fisici insomma!
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
ho detto la mia misera opinione.. non è mica una legge.
per me è così e basta
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
la famosa seduta della monetina la feci una volta, solo io e mio fratello, vero, falso o altro, non so, fatto sta che la moneta ci diede la data di nascita di nostra nonna che nè io nè lui conoscevamo, dovemmo chiedere conferma a nostra madre...
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ehhh io che non ricordo manco la MIA data di nascita
vabbè, per dire |
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' in quel senso che penso che la posizione della chiesa non impedisca la nascita e diffusione di certe superstizioni, specie quando promuove deliberatamente i santuari miracolosi a luoghi di venerazione o personaggi di dubbia sanita mentale a santi. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
questo è vero, ma dubito che l'inconscio possa essere talmente forte, voglio capire sotto ipnosi capita di scrivere cose chiuse nell'inconscio, ma tirar fuori certe cose senza alcun trattamento particolare mi pare difficile...
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quindi significa che io ho davvero imparato la matematica, ma non ricordo nulla? ![]()
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

ma seriamente, ti chiedi perchè la "monetina" si muoveva?