Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 12:17   #721
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Ualpa Guarda i messaggi
Permettimi: se le informazioni rimangono pubbliche non è meglio, così anche gli altri possono trarne vantaggio?
Voglio soltanto sapere delle informazioni minuziose sul recesso dato che lo sto provando adesso da pochi giorni e così se ho problemi so come fare e come si comporta la DELL, non è detto che una volta accettata la licenza e provato il pc ti concedano il recesso
xl_alfo_lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:29   #722
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Evvai! ancora un difetto...
Lunedì faccio diventare un po' pazzi quelli del supporto tecnico..
Oggi masterizzo x la prima volta un dvd e... il masterizzatore me lo sputa tutto bello strisciato... ci sn proprio i segni da come se qualcosa grattasse durante la fuoriuscita e l'immissione del disco..
Succede ogni volta che metto dentro un cd/dvd. Non mi va proprio che mi rovini tutti i cd che gli metto dentro!
Date una controllata anche voi ai cd.. mettende dentro uno senza graffi e poi controllatelo bene!

Inoltre prima i bottoni multimiediali e company mi hanno dato un po di problemi, come quelli da voi descritti, ma dopo un riavvio si è sistemato tutto.

Insomma, problemi al monitor (ora sostituito e prob risolti), problemi alla scheda audio, problemi al masterizzatore... mi aspettavo di meglio da dell...
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:09   #723
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Questa è grave! E' possibile che sia entrato qualcosa nel vano cd, sabbia o qualcos'altro?

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Oggi masterizzo x la prima volta un dvd e... il masterizzatore me lo sputa tutto bello strisciato... ci sn proprio i segni da come se qualcosa grattasse durante la fuoriuscita e l'immissione del disco..
Succede ogni volta che metto dentro un cd/dvd. Non mi va proprio che mi rovini tutti i cd che gli metto dentro!
Old 03-01-2009, 13:10   #724
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
A me interessano alcuni programmi dopo la formattazione come Roxio per masterizzare. Una volta masterizzata la partizione Recovery D, posso installare singoli programmi, altrimenti come posso fare? Grazie
xl_alfo_lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:28   #725
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da Ualpa Guarda i messaggi
Questa è grave! E' possibile che sia entrato qualcosa nel vano cd, sabbia o qualcos'altro?
credo proprio di no, dato che il pc ha poche settimane e è bello pulito... non lo ho neppure messo in borsa, sul tavolo e quando non lo uso spesso lo copro con un pezzo di stoffa x non farlo riempire di polvere. comunque ho scoperto che graffia in un punto, dal lato delle porte usb... e soltanto quando sputa il disco.
Probabilmente, quando lo metto dentro lo tendo un po sollevato e così non tocca, mentre quando esce non è sollevato e gratta su questa cosa/imperfezione... il solco è anche abbastanza profondo!
x fortuna che non ho rovinato nulla di importante!
sentiamo lunedì l'assistenza, ma penso che mi sostituiscano o il "panno" di protezione al lettore oppure tutto il lettore... boh.
Ciao ciaoo!!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 03-01-2009, 21:30   #726
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
ciao ragazzi scusate il ritardo AUGURONI!!!

martedi mi e' arrivato il mio bel notebook dell studio 1537 mi trovo benissimo col questo portatile, l'unica cosa sono i pulsanti per il play, next, stop, volume +, ecc. che non sono illuminati e questo mi crea problemi quando e' buio. sapete se c'e modo per far si che i pulsanti siano sempre accesi? grazie
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 00:56   #727
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Ma 'sti Studio sono una croce... Io ho lasciato perdere quando ho visto che i monitor sono solo glare e la sch. video fa schifo. C'è almeno un utente del 3d che non ha avuto problemi?

A che serve pagare 200€ per l'assistenza se poi i problemi non finiscono mai...
Old 04-01-2009, 13:24   #728
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Per una mia amica stavo configurando uno Studio 15" ed avrei un pò di domande da farvi:
1)Come sono gli schermi? Il 1280X800 è di bassa qualità? Oppure è meglio il 1440X900?
2)Come va la ATI Radeon HD 3450? Dato che conosco meglio i modelli Nvidia potreste dirmi più o meno a quale modello sarebbe equivalente?
3) Avrei pensato questa configurazione:
Processore P8400
RAM 4 GB
Colore Rosa Confetto
HDD 320gb 5400rpm
Monitor 1440X990
Batteria 6 celle
garanzia 1 anno on-site
Prezzo finale 863€ (ma non ho ancora chiamato il commerciale)
Che ne pensate?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 15:12   #729
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Per una mia amica stavo configurando uno Studio 15" ed avrei un pò di domande da farvi:
1)Come sono gli schermi? Il 1280X800 è di bassa qualità? Oppure è meglio il 1440X900?
2)Come va la ATI Radeon HD 3450? Dato che conosco meglio i modelli Nvidia potreste dirmi più o meno a quale modello sarebbe equivalente?
3) Avrei pensato questa configurazione:
Processore P8400
RAM 4 GB
Colore Rosa Confetto
HDD 320gb 5400rpm
Monitor 1440X990
Batteria 6 celle
garanzia 1 anno on-site
Prezzo finale 863€ (ma non ho ancora chiamato il commerciale)
Che ne pensate?
Se vuoi un consiglio, dille di cambiare modello.
Gli studio hanno veramente molti problemi, e l'assemblaggio lascia molto a desiderare. Sembra veramente molto delicato!
Comunque ti consiglio fortemente il monitor a 1440x990, se non il 1920x1200 (che purtroppo non è LED)! Io ho quest'ultimo e quando ti ci abitui ti trovi veramnte bene!
Adesso quando uso un 1024x768 mi metto a ridere!!
Con la scheda video ci fai girare qualche giochino, ma non e ultime cose, e soprattutto + alta è la risoluzione meno prestazioni grafiche hai! Dell poteva anche mettere una nVidia, magari na 9600mGT come opzione!
Comunque, se puoi, direi di dare un occhiata agli XPS. Sicuramente meglio come qualità costruttiva, anche se alcuni componenti sn un po indietro.

PS: Ragazzi qualcuno si ricorda il nome di due marche che fanno Notebook, anche loro personalizzabili? Una inizia cn la Z, e l'altra con la S mi pare... Le avevo trovate ma adesso non me le ricordo +! Cmq non sono molto conosciute...
Grazie...
Old 04-01-2009, 16:46   #730
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Dell Data Safe On Line

Ragazzi... è da un po di giorni che ci provo ma il software del servizio Dell data safe on line (con i 2 gb online che mi hanno dato assieme al pc) non funziona!
Da sempre errore di connessione al server. Anche a voi è capitato?
Ho come antivirus MacAfee, e routter alice w 2 plus...
Cmq il software non è bloccato da firewall..
Cosa può essere? qualcosa di Vista?
Old 04-01-2009, 19:18   #731
marco86
Member

L'Avatar di marco86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
per quanto riguarda la mia esperienza attuale con questo computer io lo consiglierei... nessun problema se non il dubbio del rumore che sento, ma o è l'hd (mi sono abituato troppo bene con l'SSD del 901) o è una ventola sempre accesa, ma non ho avuto, e spero di non averne , nessun problema.
I materiali sono ottimi, la tastiera, le porte, il magnifico schermo sono perfetti... per adesso non ho notato difetti.
Il discorso cambia mettendo Ubuntu 8.10... le porte audio hanno problemi... se si sospende il pc non si riavvia più... i "gesti" aggiuntivi del touchpad non vengono riconosciuti... il computer scalda di più(però ho compiz e cairo attivati), ma questi sono problemi di linux non del pc.

In definitiva o io sono fortunato o lo studio non è niente male

ps con linux il poggiapolso sinistro si scalda maggiormente e diventa un po' fastidioso scrivere... potremmo provare a trovare una soluzione se a qualcuno interessa, ed in generale, potremmo creare una guida per ottimizzare lo studio con linux... potrebbe essere molto comodo per nuovi utenti del pc... premetto che io sono alle prime armi con linux quindi da solo non sono in grado di fare granchè
marco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:00   #732
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Cavolo, almeno qualcuno che è contento!

Per quanto riguarda i problemi con Ubuntu, credo che, con un po' di pazienza (aggiornamenti futuri del SO) e forse un po' di smanettamenti su driver ecc., si possano risolvere. Quando avrò il portatile sotto mano cercherò di capirne di più.

Il problema della sospensione (ibernazione?) potrebbe essere dovuto alle dimensioni della partizione di swap. Pare che perché l'ibernazione funzioni, nei portatili, la swap debba essere almeno pari (o magari anche qualcosa in più) alla ram. Quindi credo nel tuo caso altri 4GB di swap. Non so se ne vale la pena, la useresti solo per questo, però è anche vero che 4GB su 320 non sono molti.

E' possibile che scaldi abbastanza proprio per Compiz. Dovresti provare a disabilitarlo e vedere se fa differenza. Io personalmente non ho troppo in simpatia i vari effetti grafici.

Sempre d'accordo per quanto riguarda la guida (comunque già si trova qualcosa in rete), ma sarà bene trovare un luogo più adatto all'argomento.

Quote:
Originariamente inviato da marco86 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la mia esperienza attuale con questo computer io lo consiglierei... nessun problema se non il dubbio del rumore che sento, ma o è l'hd (mi sono abituato troppo bene con l'SSD del 901) o è una ventola sempre accesa, ma non ho avuto, e spero di non averne , nessun problema.
I materiali sono ottimi, la tastiera, le porte, il magnifico schermo sono perfetti... per adesso non ho notato difetti.
Il discorso cambia mettendo Ubuntu 8.10... le porte audio hanno problemi... se si sospende il pc non si riavvia più... i "gesti" aggiuntivi del touchpad non vengono riconosciuti... il computer scalda di più(però ho compiz e cairo attivati), ma questi sono problemi di linux non del pc.

ps con linux il poggiapolso sinistro si scalda maggiormente e diventa un po' fastidioso scrivere... potremmo provare a trovare una soluzione se a qualcuno interessa, ed in generale, potremmo creare una guida per ottimizzare lo studio con linux... potrebbe essere molto comodo per nuovi utenti del pc... premetto che io sono alle prime armi con linux quindi da solo non sono in grado di fare granchè

Ultima modifica di Ualpa : 05-01-2009 alle 11:06.
Ualpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:32   #733
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da marco86 Guarda i messaggi

Sotto al polso sinistro, cioè alla sinistra del touchpad ci sn le RAM. Non so xke dovrebbero scaldare di +!
Cmq ecco uno schemino di cm sn messi i componenti nel nostro pc..
Old 05-01-2009, 11:44   #734
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Molto utile Pomp. Con questo schema Marco dovrebbe riuscire ad individuare più facilmente da quale componente proviene il rumore.

Mi pare di aver letto da qualche parte che in alcuni casi il lettore/masterizzatore continua a "macinare" anche se non c'è un disco inserito. Non so però se è questo il caso.

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Sotto al polso sinistro, cioè alla sinistra del touchpad ci sn le RAM. Non so xke dovrebbero scaldare di +!
Cmq ecco uno schemino di cm sn messi i componenti nel nostro pc..
Old 05-01-2009, 16:03   #735
marco86
Member

L'Avatar di marco86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
grazie per l'aiuto

Avevo guardato le foto all'inizio del topic senza ragionarci sopra... con lo schema di pomp92 mi sono messo ad ascoltare il pc capovolto e mi sono reso conto che il rumore arriva dall'hd... adesso mi sembra impossibile che lo sentissi più indietro
Quindi eccetto forse un lieve movimento della ventola il rumore sta tutto lì, si vede che non ero più abituato ad avere un hd meccanico... ultimo dubbio, anche il vostro si sente abbastanza? magari in futuro cambiandolo potrei acqistarne uno più silenzioso, per esempio il toshiba da 250gb esterno è più silenzioso.

per il calore la parte che sento più calda è in presenza delle feritoie ed in particolare quelle della ram... potevano dissiparle meglio, non credo che il calore emanato sia ai livelli di una cpu o gpu, che cmq dispongono di una ventola dedicata...
anche per questo ultima domanda, a voi non scalda il poggiapolsi sinistro? mi viene il dubbio che manchi magari un pannello dissipativo/fonoassorbente.... o magari sono solo troppo esigente

ps per le ottimizzazioni per linux potremmo parlarne in qualche altro thread/forum e poi postare la versione definitiva in questo forum
marco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:50   #736
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Io sento molto di + la vetola ripsetto al disco fisso!
La mia ventola non si ferma quasi mai ... e fa parecchio rumore rispetto al mio vecchio portatile... peccato xke da un po fastidio!

Intanto la sett prossima mi cambiano il masterizzatore dato che mi graffia tutti i dischi!
E ho scoperto che il brusio che sento nelle cuffie è dovuto al wifi, probabilmente i cavi sn schemari a dovere...

Ultima modifica di Pomp92 : 05-01-2009 alle 16:55.
Old 07-01-2009, 17:38   #737
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Driver

Volevo formattare tutto per creare tre partizioni.
Alla fine ho deciso di lasciare anche quella di ripristino.
Quindi mi son messo a scaricare un po' di driver prima di cancellare tutto ma, pur avendo messo il codice del mio pc mi indica di scaricare una marea di roba.
Driver seagate per l'HD quando ho un hitachi, driver per la scheda video integrata (come si fa per vedere se ce l'ho?)..ecc
Mi potreste dare un aiuto terra terra sul da farsi?
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:46   #738
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
driver per la scheda video integrata (come si fa per vedere se ce l'ho?)..ecc
Mi potreste dare un aiuto terra terra sul da farsi?
beh, recupera il preventivo della dell che hai accettato, che riportava tutti i componenti del tuo Studio .... ovvio che se hai scelto la scheda 3450 non ha senso scaricare i driver per l'integrata.... se non hai messo il bluetooth, inutile scaricare i driver... quasi sicuram non ti serviranno i driver per il modem 56k esterno.... e così via!
mal che vada indicaci i componenti, e ti diciamo cosa scaricare!
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:02   #739
yelo3
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Qualcuno di voi ha ordinato il modello con blu ray?
Qualcun altro invece è riuscito ad avere la tastiera retroilluminata con layout italiano?
yelo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:07   #740
andreadam
Senior Member

L'Avatar di andreadam

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lanciano
...ragazzi lunedì è venuto il tecnico per risolvere il problema della tastiera a sfioramento...

Mi ha cambiato sia la scheda madre che il tastierino, ma il problema persiste!

La scheda madre sostituita montava un BIOS versione A02. L'ho tenuto su per un giorno ed il problema sembrava risolto. Poi ho fatto l'upgrade alla versione A05 e poco dopo il problema si è ripresentato... sarà quindi un problema di BIOS?

Quindi dobbiamo aspettare la nuova versione del BIOS per vedere se il problema viene risolto... oppure testare una versione più vecchia (come la A04).

Ho letto qualche post indietro che qualcuno ha la A06. Ma sullo Studio 1537? Perchè sul 1536 è stata rilasciata la A06, sul 1537 invece no.

Inoltre mi hanno sostituito anche la tastiera perchè mi sono lamentato che era troppo molle... risultato? Anche quella che mi hanno sostituito lo è!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian