|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Concludi che utilizzarlo sia buona cosa in quanto APC o in quanto gruppo di continuità? Vorrei capire se è una buona marca; io ho un Trust, e vorrei capire se fa troppo schifo. Quote:
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
||
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Credo che sia l'APM. Ignoro come faccia ad impostare i 30 minuti, visto che lo puoi impostare da 0 a 254. Probabilmente avrà fatto delle prove. Comunque se io imposto a 254 l'APM dei miei dischi esterni da 2,5" le testine non vengono mai parcheggiate.
Quote:
Quote:
Non mi sembara una grande discordanza, visto che la differenza è di sole 3 unità. Comunque il parametro C1 (load cycle count) e C0 (power-off retract count) sono identici come numero di eventi, e ciò indica che quando i dischi vengono spenti le testine erano ancora in tracking (APM probabilmente disattivato).
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Una differenza cosi' minima sinceramente non me la so spiegare. Magari in occasione di qualche test, ma sto tirando ad indovinare.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Aspetta io mi riferisco al: Disattiva dischi rigidi
di Windows, non ho toccato alcun parametro tramite Feature Tools. Comunque ho fatto un quick test (che controlla i dati smart e il resto) con il tool Hitachi e non c'è alcun problema, evidentemente quel numero non è 65535 a caso, ma equivarrà ad uno 0 o simile, boh... L'apc serve e col monitor è l'unica cosa su cui non si deve risparmiare. Fra l'altro uso lo stesso ups da quasi 10 anni, è bastato sostituire la batteria, e quei 6 7 minuti bastano e avanzano per salvare e chiudere. La cosa importante è che previene gli sbalzi e el interruzioni improvvise.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è pignoleria, ma vorrei capire come mai, dato che i gruppi di continuità non sono il mio forte.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
E'una leggerezza, perchè essendo l'APC (almeno era fino a qualche anno fa, ora non so) il top in fatto di ups, ho teso a identificare l'ups come... APC.
Ci sono molti gruppi più economici (ne abbiamo uno a cui è attaccato l'hag di fastweb, che per esempio dà parecchie rogne) che magari dopo un minuto si spengono senza che tu gli dica di farlo, altri che non hanno forme d'onda tali da rendere la corrente veramente continua e così via. Meglio non risparmiarci.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.