Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 20:49   #321
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Indicativamente porta le risorse almeno a livello 7 8...poi da li vai spedito a ingrandirai l'esercito molto in fretta
per ora ho quasi tutto sul 5/6
Old 01-01-2009, 20:58   #322
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
ma un poveraccio come fa ad espandersi se lo attaccano tutti i giorni ripetutamente e continuano a ciulargli risorse?

ogni volta che ho un po' di risorse arriva il solito esercito che si prende tutto e mi ritrovo di nuovo punto a capo. Ad esempio solo oggi mi hanno attaccato due volte e da 3000 e passa si risorse me ne sono rimaste una sessantina

consigli? (lo so, sono scarso )
In realtà la prima cosa da fare, cioè il requisito più importante per giocare a Travian, è connettersi molto spesso. Se ti attaccano, usa le risorse e svuota i magazzini. Trovati un sitter o uno sharer e vedrai che migliorerai tantissimo.
Se vedi che sei troppo in difficoltà, in realtà ti conviene deletare e ricominciare un altro server magari con uno sharer (cioè vi gestite l'account in due), altrimenti il gioco può diventare frustrante.

In generale, più giochi e più diventi bravo, tanto che da un server all'altro puoi solo migliorare. Io ho cominciato a giocare un anno fa e ho fatto 3 server più quello attuale: nel primo (Gallo) ero top1500, nel secondo (Gallo) top500, nel terzo (Teutone) top100, e ora - toccando ferro - sto in top50.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 22:54   #323
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
In realtà la prima cosa da fare, cioè il requisito più importante per giocare a Travian, è connettersi molto spesso. Se ti attaccano, usa le risorse e svuota i magazzini. Trovati un sitter o uno sharer e vedrai che migliorerai tantissimo.
Se vedi che sei troppo in difficoltà, in realtà ti conviene deletare e ricominciare un altro server magari con uno sharer (cioè vi gestite l'account in due), altrimenti il gioco può diventare frustrante.

In generale, più giochi e più diventi bravo, tanto che da un server all'altro puoi solo migliorare. Io ho cominciato a giocare un anno fa e ho fatto 3 server più quello attuale: nel primo (Gallo) ero top1500, nel secondo (Gallo) top500, nel terzo (Teutone) top100, e ora - toccando ferro - sto in top50.
Esatto il giochino puo causare gravi danni,è quasi consigliato avere un sitter o farlo in sharer
Old 01-01-2009, 23:05   #324
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:

è quello che sto facendo proprio in questo momento, ho visto che c'è un tipo che mi sta attaccando (arriva tra 20 minuti) e ho usato praticamente quasi tutte le risorse e quindi dovrebbe prenderlo in quel posto

il problema è che se mi attaccano di notte mi fregano tutto, perchè non ho ancora il rifugio segreto abbastanza capiente (solo 600 risorse quando io ne faccio circa 2000 in 7 ore)
Old 02-01-2009, 00:22   #325
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
è quello che sto facendo proprio in questo momento, ho visto che c'è un tipo che mi sta attaccando (arriva tra 20 minuti) e ho usato praticamente quasi tutte le risorse e quindi dovrebbe prenderlo in quel posto

il problema è che se mi attaccano di notte mi fregano tutto, perchè non ho ancora il rifugio segreto abbastanza capiente (solo 600 risorse quando io ne faccio circa 2000 in 7 ore)
Sviluppa subito il rifugio più possibile e poi stai tranquillo...tanto costano poco i miglioramenti
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 00:23   #326
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
Esatto il giochino puo causare gravi danni,è quasi consigliato avere un sitter o farlo in sharer
Perchè rischia di causare gravi danni?
Old 02-01-2009, 11:50   #327
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Ciao ragazzi sono un nuovo giocatore di travian mi sono iscritto al server 1 con i romani
Mmm avrei una domanda, ho cercato in rete su vari forum ma ho sentito pareri molto discordanti...
La capitale è sempre inconquistabile?
X chi ha un solo villaggio, logicamente non è conquistabile... però per chi ne ha di più?
Ho sentito gente affermare che la capitale (quindi quella col castello) è inconquistabile solo se hai 4 villaggi o meno, altri che dicevano è sempre inconquistabile indipendentemente dai villaggi che hai...
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:48   #328
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono un nuovo giocatore di travian mi sono iscritto al server 1 con i romani
Mmm avrei una domanda, ho cercato in rete su vari forum ma ho sentito pareri molto discordanti...
La capitale è sempre inconquistabile?
X chi ha un solo villaggio, logicamente non è conquistabile... però per chi ne ha di più?
Ho sentito gente affermare che la capitale (quindi quella col castello) è inconquistabile solo se hai 4 villaggi o meno, altri che dicevano è sempre inconquistabile indipendentemente dai villaggi che hai...
La capitale è sempre inconquistabile. Però attenzione: il castello serve a spostare la capitale e fornisce 3 slot di espansione invece dei 2 del residence, e proprio per questo si può costruire anche su un villaggio non-capitale. Quindi non pensare che dove trovi (o costruisci) il castello, sia automaticamente una capitale.

Comunque, per questi e altri dubbi: http://help.travian.it/
Old 02-01-2009, 16:52   #329
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
La capitale è sempre inconquistabile. Però attenzione: il castello serve a spostare la capitale e fornisce 3 slot di espansione invece dei 2 del residence, e proprio per questo si può costruire anche su un villaggio non-capitale. Quindi non pensare che dove trovi (o costruisci) il castello, sia automaticamente una capitale.

Comunque, per questi e altri dubbi: http://help.travian.it/
Ti ringrazio mi mancava questa guida... Molto utile
Solo una domanda però, sono andato a questo link: http://help.travian.it/index.php?type=faq&mod=520
Ed ho trovato questa frase:
"Ci sono stati diversi cambiamenti dal T2 al T3, con l'inserimento della capitale. Qui puoi trovare una spiegazione delle capitali nel T3. "
Che significa? E per che cosa stanno T2 e T3?
Mi viene da presumere che siano i server... Travian1, Travian2, Travian3 e così via... Questa frase significa che queste spiegazioni valgono soltanto dal server 3 in poi? O anche quelli prima?
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Old 02-01-2009, 18:47   #330
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

T2, T3 e simili sono le versioni di Travian, mentre i server sono indicati con la "s" (s1, s2, s3 ecc). Ad es. nel T2, che è ovviamente una versione più antiquata, non esistono le capitali, le oasi e gli eroi.
Fino a pochi mesi fa c'erano ancora dei server cosiddetti "classic", cioè in versione T2. Ora credo siano tutti T3, ma non sono sicuro al 100%.
Old 02-01-2009, 19:11   #331
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
T2, T3 e simili sono le versioni di Travian, mentre i server sono indicati con la "s" (s1, s2, s3 ecc). Ad es. nel T2, che è ovviamente una versione più antiquata, non esistono le capitali, le oasi e gli eroi.
Fino a pochi mesi fa c'erano ancora dei server cosiddetti "classic", cioè in versione T2. Ora credo siano tutti T3, ma non sono sicuro al 100%.
Ah ok e come si fa a sapere un server a che versione appartiene?
Old 02-01-2009, 19:20   #332
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Questo non lo so... o meglio, io lo vedo nel forum ufficiale, poi non so se se ci sono altri modi (ho sempre giocato il T3).

Comunque ho controllato, attualmente solo il server3 è versione 2.5. Tutti gli altri sono T3.
Old 02-01-2009, 19:31   #333
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Questo non lo so... o meglio, io lo vedo nel forum ufficiale, poi non so se se ci sono altri modi (ho sempre giocato il T3).

Comunque ho controllato, attualmente solo il server3 è versione 2.5. Tutti gli altri sono T3.
Ah ok ti ringrazio
Quindi i vecchi server li hanno aggiornati... buono a sapersi...
Infatti mi ricordo che quando ci avevo giocato uno o due anni fa (o forse più non ricordo bene) che avevo 3 villaggi (poi un tizio aveva cominciato a massacrarmi e me li aveva strappati dopo di che ho mollato) era diversa anche la grafica... i campi di risorse erano solo esagoni colorati di verde,rosso,grigio e giallo non c'erano ancora i disegnini del boschetto, del pozzo, della montagna e del campo Tanto meno c'erano le oasi gli eroi ecc ecc
Old 02-01-2009, 19:37   #334
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Sì, prima la grafica era ripresa pari pari dai Coloni di Catan:

Old 02-01-2009, 20:02   #335
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Sì, prima la grafica era ripresa pari pari dai Coloni di Catan:

mai vista sta cosa...
Old 02-01-2009, 20:42   #336
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

I Coloni di Catan è un bel gioco da tavolo tedesco. La caratteristica principale è la plancia "dinamica": è formata da esagoni di vario tipo (ognuno produce legna, argilla, minerali, grano o lana) che possono essere disposti in modo diverso ad ogni partita donando un certa varietà al gioco. Da lì la derivazione di Travian, che per il resto però è totalmente differente.
I Coloni è anche piuttosto divertente... se non si odiano i dadi.
Old 02-01-2009, 23:10   #337
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Perchè rischia di causare gravi danni?
be ogni tanto sto giochino quasi stupido puo causare seri problemi sonnambulismo
per fortuna lo solo sentito dagli altri....
Old 03-01-2009, 00:26   #338
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
be ogni tanto sto giochino quasi stupido puo causare seri problemi sonnambulismo
per fortuna lo solo sentito dagli altri....
Ah ok...forse ho anche compreso il motivo...ma non penso arriverò a simili situazioni...

...dò abbastanza importanza al sonno
Old 03-01-2009, 11:35   #339
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

com'è possibile che con due depositi segreti, uno al livello 10 (quindi capienza 1000 risorse) e uno al livello 5 (capienza 280 risorse) sebbene io avessi come risorsa massima il grano a 1116 quando mi hanno attaccato sono riusciti a rubarmi comunque 360 di grano? eppure 1000 + 280 fa 1280 teoricamente dovevo essere a posto
Old 03-01-2009, 11:59   #340
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
com'è possibile che con due depositi segreti, uno al livello 10 (quindi capienza 1000 risorse) e uno al livello 5 (capienza 280 risorse) sebbene io avessi come risorsa massima il grano a 1116 quando mi hanno attaccato sono riusciti a rubarmi comunque 360 di grano? eppure 1000 + 280 fa 1280 teoricamente dovevo essere a posto
Contro i teutoni i depositi segreti nascondono solo il 66% delle risorse.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian