Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2009, 14:24   #61
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Certo che affermare, come hai fatto chiaramente tu, che il fumo della pipa non fa male...

con gente che "ragiona" così, è tempo perso.

Lasciatelo dire: sei uno spettacolo...
C'e sempre una percentuale di pericolo reale nel consumo di tabacco in pipa : ma questo e' ben lungi dall'essere considerato un fattore ad alto potenziale di rischio come citato dai titoloni catastrofici ad inizio thread.

Tabella 2. Percentuale di tumori maligni del cavo orale, faringe e laringe attribuibili a fumo, alcool e scarso consumo di verdura e frutta in Italia (1)

Uomini :
FUmo
87%
Alcool
62%
Cattiva alimentazione
16%

Donne :
Fumo
42%
Alcool :
16%
Cattiva alimentazione :
17%

http://progettooncologia.cnr.it/brid...llo/01-tc.html

Addirittura la percentuale di rischio si avvicina a quella dell'alcool : bere un bicchiere di vino comporta lo stesso rischio di tumore legato al consumo di tabacco in pipa.

Inoltre è registrata una percentuale di casi reali di tumore alla bocca o alla faringe pari a 51 casi su 100.000 persone.

http://www.stop-tabac.ch/fr/it/malad...avo-orale.html

Se si analizza tale percentuale rispetto alle percentuali di rischio di altre sostanze, tali numeri sono abbastanza infinitesimali e non confrontabili : e' difficile paragonare tali valori rispetto alle percentuali di rischio legate ad alcool, tabacco fumato in sigarette o altre sostanze.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 01-01-2009 alle 14:32.
Jo3 è offline  
Old 01-01-2009, 14:45   #62
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
C'e sempre una percentuale di pericolo reale nel consumo di tabacco in pipa : ma questo e' ben lungi dall'essere considerato un fattore ad alto potenziale di rischio come citato dai titoloni catastrofici ad inizio thread.

Tabella 2. Percentuale di tumori maligni del cavo orale, faringe e laringe attribuibili a fumo, alcool e scarso consumo di verdura e frutta in Italia (1)

Uomini :
FUmo
87%
Alcool
62%
Cattiva alimentazione
16%

Donne :
Fumo
42%
Alcool :
16%
Cattiva alimentazione :
17%

http://progettooncologia.cnr.it/brid...llo/01-tc.html

Addirittura la percentuale di rischio si avvicina a quella dell'alcool : bere un bicchiere di vino comporta lo stesso rischio di tumore legato al consumo di tabacco in pipa.

Inoltre è registrata una percentuale di casi reali di tumore alla bocca o alla faringe pari a 51 casi su 100.000 persone.

http://www.stop-tabac.ch/fr/it/malad...avo-orale.html

Se si analizza tale percentuale rispetto alle percentuali di rischio di altre sostanze, tali numeri sono abbastanza infinitesimali e non confrontabili : e' difficile paragonare tali valori rispetto alle percentuali di rischio legate ad alcool, tabacco fumato in sigarette o altre sostanze.

Ho trovato dove sta scritto che dall’80 al 90% dei tumori della bocca sono legati all’uso di tabacco
Ma non dove viene detto che bere un bicchiere di vino comporta lo stesso rischio di tumore legato al consumo di tabacco in pipa. Come tu hai scritto.
naitsirhC è offline  
Old 01-01-2009, 14:54   #63
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Quote:
Dipende quanto vuoi fumare.

La stai caricando male oppure non riesci a tirare lasciandola spegnere.

Di solito non si tira in continuazione , altrimenti fai un bel buco nella radica della pipa (leggi : bruciare il fornello).

Generalmente si tira ogni tot secondi.
Ieri sera l'ho usata e ho seguito i vari consigli del video in prima pagina. E' stata una vera goduria! Sono rimasto molto soddisfatto.

Ciao!
s3s3 è offline  
Old 01-01-2009, 15:02   #64
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Ieri sera l'ho usata e ho seguito i vari consigli del video in prima pagina. E' stata una vera goduria! Sono rimasto molto soddisfatto.

Ciao!

In ogni caso, scegli un tabacco che piu ti aggrada.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 01-01-2009, 16:15   #65
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:

In ogni caso, scegli un tabacco che piu ti aggrada.
Per ora il clan che ho mi piace. Altrimenti cosa consigli? Magari anche qualcosa di particolare...

Ciao!
s3s3 è offline  
Old 01-01-2009, 17:22   #66
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Per ora il clan che ho mi piace. Altrimenti cosa consigli? Magari anche qualcosa di particolare...

Ciao!
Premesso che io sono per i tabacchi "ciuciazucchero". (ossia quelli che sono fortemente aromatizzati e trattati con sostanze che danno un gusto spiccato di frutta, mandorle, e anche liquori).

Cellini o Cellini Forte, come tabacco aromatico.

Altrimenti se preferisci una english mixture, il dunhill standard mixture medium.

Ultima modifica di Jo3 : 01-01-2009 alle 17:27.
Jo3 è offline  
Old 01-01-2009, 17:26   #67
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Li terrò a mente al prossimo acquisto!
Grazie.

Ciao!
s3s3 è offline  
Old 01-01-2009, 17:31   #68
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Li terrò a mente al prossimo acquisto!
Grazie.

Ciao!
In ogni caso il consiglio che ti do e' avere un'idea chiara della differenza tra tabacchi aromatici, english mixture, e tabacchi olandesi.

Dovresti iniziare a comprendere la differenza tra tabacco kentucky, virginia, cavendish, latakia, etc
tipologie di tabacco : sfuso, flakes, etc.

Solo allora puoi iniziare a catalogare i vari tabacchi facendoti un'idea.

Jo3 è offline  
Old 01-01-2009, 17:36   #69
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
In ogni caso il consiglio che ti do e' avere un'idea chiara della differenza tra tabacchi aromatici, english mixture, e tabacchi olandesi.

Dovresti iniziare a comprendere la differenza tra tabacco kentucky, virginia, cavendish, latakia, etc
tipologie di tabacco : sfuso, flakes, etc.

Solo allora puoi iniziare a catalogare i vari tabacchi facendoti un'idea.
Beh ora ho un tabacco aromatico, il prossimo cambierò totalmente tipologia. Ma tipo se cambio tabacco, la pipa rimarrà "impregnata" del gusto del vecchio per un paio di usi oppure già al primo uso del nuovo tabacco si sente perfetto?

Ciao!
s3s3 è offline  
Old 01-01-2009, 17:46   #70
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Beh ora ho un tabacco aromatico, il prossimo cambierò totalmente tipologia. Ma tipo se cambio tabacco, la pipa rimarrà "impregnata" del gusto del vecchio per un paio di usi oppure già al primo uso del nuovo tabacco si sente perfetto?

Ciao!
Beh se sei abituato alle english mixture (quelle pure per intenderci, e non e' il caso del CLAN) fumare un'aromatizzato in una pipa rodata per tali tabacchi significa avere un retrogusto di aromatizzato per le successive fumate con le english mixture.

Ma se arrivi dal CLAN, la differenza non la noti.

Se fumi il Cellini forte in una pipa in cui hai fumato del CLAN, praticamente non c'e problema : il Cellini è un tabacco fortemente aromatizzato.

Jo3 è offline  
Old 01-01-2009, 18:03   #71
Irenina

Basta.
Ho chiesto dei consigli e leggo solo polemiche tra di voi.
Questo è il mio thread per consigli sulle pipe, so quanto fa male fumare, ho 34 anni e il biberon non lo prendo da un pezzo.
Chiedo ai moderatori di pulire il thread da cose che non siano consigli sull'argomento del thread, per il resto apritene uno vostro.

Old 01-01-2009, 18:04   #72
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo iniziare a fumare la pipa. Qualcuno ha consigli?
Si, approfittane e non cominciare nemmeno
Old 01-01-2009, 18:09   #73
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Basta.
Questo è il mio thread per consigli sulle pipe, so quanto fa male fumare, ho 34 anni e il biberon non lo prendo da un pezzo.
Chiedo ai moderatori di pulire il thread da cose che non siano consigli sull'argomento del thread, per il resto apritene uno vostro.
hai ragione al 101%.
quello che posso consigliarti è magari farti una veloce iscrizione in un forum per pipe , così potrai avere tutti i consigli che vuoi senza disturbatori.
Se vuoi , te ne posso consigliare un paio , con uno mi son trovato particolarmente bene ( anche se è da tempo che non lo seguo perchè ormai fumacchio raramente e basta ).

C.,òaò.àz.àòa
Old 01-01-2009, 18:15   #74
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Basta.
rimarrebbero pochi post IT.. facciamo che lo riapri sperando che la gente si sia qui sfogata e lasci che il thread resti IT senza stucchevoli paternali o consigli non richiesti...

per inciso non fumo e sono contro il fumo ma ritengo che cmq ognuno sia libero di fare le sue scelte e discutere di pipe sul forum.

Irenina, se vuoi linka questo mio post nel nuovo thread, chi andrà di nuovo OT verrà sospeso. Ancora piazzetta non ha avuto i suoi primi sospesi del 2009..

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian