|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Tabella 2. Percentuale di tumori maligni del cavo orale, faringe e laringe attribuibili a fumo, alcool e scarso consumo di verdura e frutta in Italia (1) Uomini : FUmo 87% Alcool 62% Cattiva alimentazione 16% Donne : Fumo 42% Alcool : 16% Cattiva alimentazione : 17% http://progettooncologia.cnr.it/brid...llo/01-tc.html Addirittura la percentuale di rischio si avvicina a quella dell'alcool : bere un bicchiere di vino comporta lo stesso rischio di tumore legato al consumo di tabacco in pipa. Inoltre è registrata una percentuale di casi reali di tumore alla bocca o alla faringe pari a 51 casi su 100.000 persone. http://www.stop-tabac.ch/fr/it/malad...avo-orale.html Se si analizza tale percentuale rispetto alle percentuali di rischio di altre sostanze, tali numeri sono abbastanza infinitesimali e non confrontabili : e' difficile paragonare tali valori rispetto alle percentuali di rischio legate ad alcool, tabacco fumato in sigarette o altre sostanze.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 01-01-2009 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ho trovato dove sta scritto che dall’80 al 90% dei tumori della bocca sono legati all’uso di tabacco Ma non dove viene detto che bere un bicchiere di vino comporta lo stesso rischio di tumore legato al consumo di tabacco in pipa. Come tu hai scritto. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, scegli un tabacco che piu ti aggrada.
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cellini o Cellini Forte, come tabacco aromatico. ![]() Altrimenti se preferisci una english mixture, il dunhill standard mixture medium.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 01-01-2009 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Li terrò a mente al prossimo acquisto!
Grazie. Ciao! |
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
In ogni caso il consiglio che ti do e' avere un'idea chiara della differenza tra tabacchi aromatici, english mixture, e tabacchi olandesi.
Dovresti iniziare a comprendere la differenza tra tabacco kentucky, virginia, cavendish, latakia, etc tipologie di tabacco : sfuso, flakes, etc. Solo allora puoi iniziare a catalogare i vari tabacchi facendoti un'idea.
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se arrivi dal CLAN, la differenza non la noti. Se fumi il Cellini forte in una pipa in cui hai fumato del CLAN, praticamente non c'e problema : il Cellini è un tabacco fortemente aromatizzato.
|
|
|
#71 |
|
|
Basta.
Ho chiesto dei consigli e leggo solo polemiche tra di voi. Questo è il mio thread per consigli sulle pipe, so quanto fa male fumare, ho 34 anni e il biberon non lo prendo da un pezzo. Chiedo ai moderatori di pulire il thread da cose che non siano consigli sull'argomento del thread, per il resto apritene uno vostro. |
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si, approfittane e non cominciare nemmeno
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quello che posso consigliarti è magari farti una veloce iscrizione in un forum per pipe , così potrai avere tutti i consigli che vuoi senza disturbatori. Se vuoi , te ne posso consigliare un paio , con uno mi son trovato particolarmente bene ( anche se è da tempo che non lo seguo perchè ormai fumacchio raramente e basta C.,òaò.àz.àòa
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
per inciso non fumo e sono contro il fumo ma ritengo che cmq ognuno sia libero di fare le sue scelte e discutere di pipe sul forum. Irenina, se vuoi linka questo mio post nel nuovo thread, chi andrà di nuovo OT verrà sospeso. Ancora piazzetta non ha avuto i suoi primi sospesi del 2009.. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!