Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 10:58   #161
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Secondo me non è una condizione sacerdotale che deve essere preservata. Se non incoercibile ..mio cugino aveva problemi con le donne in quanto bruttozzo e un periodo favoleggiava di mettersi con qualcuno "anche un gay " pur di essere voluto bene.
Per sua fortuna venne rimorchiato da una ragazza straniera e fine della storia.
E non è il solo esempio al quale ho assistito personalmente.
C'era una ragazza, grande sopra i 30, la quale era decisamente sfavorita da madre natura al punto da non aver mai avuto un fidanzato nonostante i commoventi tentativi.
Ad un certo punto si dichiarò "lesbica" arrivando a contendere altre ragazze ai maschi, in modo prepotente ..la fase credo le sia passata ma l'origine di questo exploit è chiara: il rapporto fallimentare con l'altro sesso.
Se stavi rispondendo a me, non mi hai risposto.
Causa o conseguenza? Qual e' la malattia e quale il sintomo?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:31   #162
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ha paura di Ecclestone?

http://it.wikipedia.org/wiki/Formula_One_Management

O del vento

Macchè rimprovero, dovresti mostrargli HeroMan con tanto di moglie cleopatresca
Foromofobobarofo! Ecco come si deve dire.
Il mio personaggio ha sposato una donna dalla pelle blu, cosa c'è di tanto orribile?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:41   #163
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:42   #164
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Siamo arrivati anche al cugggino immaginario, che bello!
Mio cugggggino una volta era gay..........
Chissà quanti altri amichetti immaginari da tirare fuori all'occorenza.
Migliaia di relazioni scientifiche da buttare nel cesso!
Non è immaginario manco per il cazzo, al massimo ad un certo punto con me si comportò in modo scorretto.
Che vuoi che ti dica? Saranno stati gli unici due casi di gay mancati in tutta la storia del mondo. Indegni di appartenere alla classe sacerdotale , boh?
Mio cugino non lo vedo da 8 anni ma pare abbia risolto i suoi problemi relazionali con le donne e l'altra ragazza invece necessiterebbe di un supporto psicologico perchè la vita l'ha duramente provata .
Non vedo cosa ci sia di cosi orrendo e sacrilego. All'epoca, stiamo parlando della prima metà degli anni 90 , la terapia gay affermative non esisteva ancora e vi dirò , vedendo mio cugino prima e dopo, sono convinto che stia meglio adesso.
Sui progressisti , una osservazione.
Bello indignarsi per una cosa immaginaria , contro un simbolo ( i romofobibaroffi) e tacere di fronte ai bombardamenti e l'eugenetica suggerita .
Da una parte i progressisti nella loro gelida ferocia ( disempatici ma dalla parte "del bene") mi affascinano , dall'altra mi mettono i brividi.
E' una semplificazione che consente di esercitare la violenza e di conservare l'autostima (tanto siamo dalla parte del "bene") , l'oggetto dello sforzo (il proletariato, i gay) è casuale e in fondo poco importante.
In questo senso il progressismo è una patologia.
Old 31-12-2008, 14:33   #165
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Sull'argomento omosessualità si concentrano una tal quantità di fobie e tabù che parlarne è quasi impossibile. Quello che trovo sconcertante è che qualcuno possa pensare che ci siano certezze su una caratteristica che è espressione di un individuo nel suo complesso e non solo di una sua parte. Genetica, sviluppo embrionale, educazione, esperienza, traumi, malattie , tutto quanto determina ciò che siamo. E qualche studio scientifico ha la pretesa di mettere la parola fine su un argomento simile? Non credo. La realtà è che non lo sappiamo, abbiamo qualche ipotesi, abbiamo capito che certi fenomeni fisiologici possono determinare l'omosessualità ma non abbiamo certo il quadro completo della situazione. Questo lascia ampio spazio sia a chi è convinto che omosessuali si nasce che a chi invece è convinto che ci si può diventare. Che sia malattia o meno è un dettaglio trascurabile, conta invece che un individuo sia libero di scegliere cosa intende fare e non sia costretto a subire ciò che la società gli impone. In questo trovo insopportabile sia le associazioni gay che vogliono imporre di accettare le cose così come sono sia chi vuole imporre delle cure e dei rimedi, che attualmente sono ben lontane dall'aver dimostrato di essere efficaci. Io non credo che tra omosessualità ed eterosessualità ci sia un confine netto. Lo dimostra la repulsione, soprattutto maschile, verso i gay, e lo dimostra l'avversione della comunità gay verso personaggi come Povia. Un confine netto consente infatti di avere un'identità precisa. Se il confine è labile viene a mancare il senso di appartenenza e di identificazione. E' un discorso simile a quello che si può fare sul concetto di appartenenza etnica, non esistono distinzioni nette, in quanto ognuno di noi è il risultato dell'interazione col mondo circostante e quindi di tutte le culture con cui viene a contatto. Il mondo sfugge al nostro desiderio di catalogazione...

Ultima modifica di jumpermax : 31-12-2008 alle 14:36.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:49   #166
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Lo dimostra la repulsione, soprattutto maschile, verso i gay, e lo dimostra l'avversione della comunità gay verso personaggi come Povia.
Peccato che la repulsione degli omofobi verso le persone gay sia dettata da pregiudizi e da odio immotivato, mentre la repulsione delle comunità gay verso Povia non è nata "per caso", ma è stata la risposta a degli insulti gratuiti da lui proferiti, quindi il paragone che fai non sussiste.

Se Povia avesse dato dei malati che so, a chi ha le lentiggini o a chi ha la carnagione chiara, di certo, e giustamente, lo avrebbero mandato al suo paese anche loro.
Old 31-12-2008, 14:50   #167
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Prenderò a male parole mio cugino , la prossima volta che lo vedo.
Old 31-12-2008, 15:12   #168
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Peccato che la repulsione degli omofobi verso le persone gay sia dettata da pregiudizi e da odio immotivato, mentre la repulsione delle comunità gay verso Povia non è nata "per caso", ma è stata la risposta a degli insulti gratuiti da lui proferiti, quindi il paragone che fai non sussiste.

Se Povia avesse dato dei malati che so, a chi ha le lentiggini o a chi ha la carnagione chiara, di certo, e giustamente, lo avrebbero mandato al suo paese anche loro.
io ho letto questo:

Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati".

Lui è cambiato, ne è uscito e racconta la sua esperienza. Cosa c'è di male? Che sia implicito in questo che l'omosessualità è qualcosa di cui molti gay farebbero volentieri a meno? Che accettazione per molti, voglia dire rassegnazione ad una natura che non possono cambiare?
Che molti preferirebbero essere normali? Chi vuoi prendere in giro quando vieni a parlare di lentiggini o di carnagione chiara? Essere gay è una deviazione di quello che è un istinto fondamentale che guida qualsiasi essere vivente in grado di riprodursi in modo sessuato. Rispettare una diversità non vuol dire ritenere l'omosessualità equivalente all'eterosessualità ma riconoscere che omosessuali ed eterosessuali hanno pari dignità, fine. L'omosessualità però è sicuramente invalidante visto che ti priva della possibilità di avere un figlio con la persona che ami. Quindi non prendiamoci in giro per favore.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:45   #169
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
io ho letto questo:

Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati".

Lui è cambiato, ne è uscito e racconta la sua esperienza. Cosa c'è di male? Che sia implicito in questo che l'omosessualità è qualcosa di cui molti gay farebbero volentieri a meno? Che accettazione per molti, voglia dire rassegnazione ad una natura che non possono cambiare?
Che molti preferirebbero essere normali? Chi vuoi prendere in giro quando vieni a parlare di lentiggini o di carnagione chiara? Essere gay è una deviazione di quello che è un istinto fondamentale che guida qualsiasi essere vivente in grado di riprodursi in modo sessuato. Rispettare una diversità non vuol dire ritenere l'omosessualità equivalente all'eterosessualità ma riconoscere che omosessuali ed eterosessuali hanno pari dignità, fine. L'omosessualità però è sicuramente invalidante visto che ti priva della possibilità di avere un figlio con la persona che ami. Quindi non prendiamoci in giro per favore.
Ululati in lontananza..
Old 31-12-2008, 18:32   #170
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
io ho letto questo:

Abbastanza d'accordo
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 18:54   #171
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
io ho letto questo:

Ah ecco, ci credi perchè lo hai letto:
quindi se leggi un pincopallino qualsiasi scrivere di essere diventato un gatto tu ci credi, perchè lo hai letto.
Ineccepibile direi

Non commento le tue uscite infelici sulla "deviazione" e sulla non possibilità di avere figli, perchè si smerdano da sole, come non commento l'insulsaggine di Povia "i due miei amici si sono sposati": entrate su una qualsiasi chat gay, e rimanete a boccuccia aperta vedendo quanti sposati repressi sono lì a cercar minkie

p.s. tempo fa lessi Sandra Milo dire "grazie alla chirurgia sono tornata ventenne": probabilmente lei ne è convinta, un pò come Povia: a Roma si dice "si si, basta che ce credi"

Ultima modifica di Senza Fili : 31-12-2008 alle 19:07.
Old 31-12-2008, 20:49   #172
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Abbastanza d'accordo
Come abbastanza d'accordo? Nemmeno io sottoscriverei quelle affermazioni? mi fai la bandieruola?
Old 01-01-2009, 11:34   #173
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Essere gay è una deviazione di quello che è un istinto fondamentale che guida qualsiasi essere vivente in grado di riprodursi in modo sessuato.
Quoto soprattutto questo, perchè da sempre io mi sono chiesto, da un punto di vista "biologico":
- se è normale essere omosessuali, è normale che lo sia 1 persona, 10, 100, 1000, o la totalità.
- essere omosessuali pregiudica la possibilità di riproduzione, che è l'istinto più forte nei viventi.
- se gli animali fossero tutti omosessuali si estinguerebbero.

Ora mi chiedo: perchè madre natura renderebbe "normale" l'omosessualità, se va contro l'istinto di conservazione della specie, che è il più forte? Se è una cosa "normale", perchè se fosse "normale" per tutti, ci estingueremmo?

Secondo me la risposta è che essere omosessuali non è "normale", ma è una "caratteristica" con cui spesso ci si nasce o che talvolta si acquisisce, un po' come essere albini, se vogliamo.
Ciò però sottointende che l'omosessualità è causata da un qualcosa, a livello psicologico o fisiologico, così come l'eterosessualità è causata dallo "stesso" qualcosa. Ma d'altra parte ciò dà ragione a jumpermax: l'omosessualità è una "deviazione", intesa come "variazione", rispetto alla "normalità" (notare sempre fra virgolette) che è l'eterosessualità.
Come scritto sopra: se fossimo tutti omosessuali ci estingueremmo, quindi non può essere quella la condizione "più comune", se ne deduce che l'omosessualità è una "variazione" rispetto alla condizione più comune ed evoluzionisticamente "normale".
Ciò non vuol dire nulla: una persona albina ha pari diritti ed è identica di una non albina, però come l'albinismo ha una causa, non si può escludere che in futuro si trovi anche la causa dell'omosessualità...

A me ha fatto molto pensare l'esempio dei serpenti sull'isola che ho descritto all'inizio: forse l'omosessualità è un modo che madre natura ha per tenere sotto controllo la popolazione.
Old 01-01-2009, 13:27   #174
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Città: Lido di Ostia
posso chiedere una cosa senza essere divorato ?

ma l'ipotesi che uno sia per piacere omosessuale ma si riproduca per esigenza non è plausibile?

a me fa ridere tutta questa discussione perchè :

1) trovo bizzarro credere che Povia sia così ingenuo da raccontare un episodio convinto che l'essere gay è una "fase" in cui si passa durante la vita, senza che ci sia nulla sotto (vedi l'intervista).
2) trovo bizzarro anche generalizzare dicendo che essere gay : o si nasce o si diventa. Di fatto io penso che siano possibile ambedue le cose, non vedo quale sia il problema.

del resto voglio vedere se Povia avesse scritto una canzone per sfottere i disabili (che non centra nulla con l'essere gay, è un esempio diverso ed estremizzato che faccio per far capire) chi ne avrebbe avuto da ridire per sospendere il festival.

Indipendentemente dalla libertà di opinione/parola/etc. se io scrivo una canzone che offende una categoria di persone, l'etica con cui si interviene è discutibile.

Poi aldilà di tutto tanti saluti a Povia per il quale non nutro alcuna stima (specie dopo questo episodio mi è antipatico ancora di più).
Old 01-01-2009, 13:36   #175
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Come abbastanza d'accordo? Nemmeno io sottoscriverei quelle affermazioni? mi fai la bandieruola?
Trovo alcune osservazioni giuste , per esempio

Quote:
Rispettare una diversità non vuol dire ritenere l'omosessualità equivalente all'eterosessualità ma riconoscere che omosessuali ed eterosessuali hanno pari dignità, fine.
Penso che l'omossesualità sia una molto naturale deviazione dall'eterosessualità (cioè che fa parte della natura) , condizione necessaria alla continuazione della specie. Ha pari dignità, deve essere rispettata, non deve essere soggetta a condanne come tenta di fare il vaticano.
Old 01-01-2009, 13:41   #176
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Non commento le tue uscite infelici sulla "deviazione" e sulla non possibilità di avere figli, perchè si smerdano da sole, come non commento l'insulsaggine di Povia "i due miei amici si sono sposati": entrate su una qualsiasi chat gay, e rimanete a boccuccia aperta vedendo quanti sposati repressi sono lì a cercar minkie
Commentala invece , perchè non capisco dove vuoi andare a parare. Gli omosessuali "puri" ovviamente non possono avere naturalmente dei figli, questo intendeva Jumpermax. Affermazione banale quanto vera .
Tu non sai se gli amici di Povia poi freqenatno le chat gay, che esistano gli omosex repressi e sposati lo sappiamo tutti (spesso coprono cariche politiche e tentano di sfornare leggi anti gay) ma ciò no dimostra nulla se non, appunto, che esistono anche questi personaggi.
Old 01-01-2009, 14:28   #177
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Commentala invece , perchè non capisco dove vuoi andare a parare. Gli omosessuali "puri" ovviamente non possono avere naturalmente dei figli, questo intendeva Jumpermax. Affermazione banale quanto vera .
Tu non sai se gli amici di Povia poi freqenatno le chat gay, che esistano gli omosex repressi e sposati lo sappiamo tutti (spesso coprono cariche politiche e tentano di sfornare leggi anti gay) ma ciò no dimostra nulla se non, appunto, che esistono anche questi personaggi.
Un mio amico, omosessuale "puro", ha avuto una bambina, ed ha già in mente di avere un altro bambino(alla faccia degli omofobi, aggiungo io): magia?

Io non so se gli amici di povia frequentano le chat, ma so per certo, e se non l'hai capito era questo che il mio post intendeva dire, che sposarsi o fare figli non è conferma di essere "diventati" (non si può sentire sto termine) etero, ma solo che ci si è sforzati a fare qualcosa che non era nella nostra natura.
Anche noi per assurdo se ci sforzassimo, magari dietro pressioni delle famiglie, potremmo mangiare che so, della merda, di certo il fatto di mangiarla non ci farebbe diventare in automatico degli amanti di quella... capisciammè... quello che sei e quello che fai non sempre coincidono
Old 01-01-2009, 14:34   #178
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
posso chiedere una cosa senza essere divorato ?

ma l'ipotesi che uno sia per piacere omosessuale ma si riproduca per esigenza non è plausibile?

Ovvio per noi, ma, a quanto pare, non per tutti: una mia collega, etero, superata la 40ina, ha fatto un figlio da single, assieme ad un suo amico (sempre etero), proprio perchè aveva il desiderio di diventare madre e se avesse aspettato ancora sarebbe stato troppo tardi.

Ah ma già, i cervellotici sono convinti che per fare un figli si debba essere sposati e innamorati: secondo questo dogma allora un buon 70% delle persone oggi al mondo non sarebbe dovuta essere qui, visto che tanti figli sono "venuti" per caso e non concepiti volutamente, e altrettanti sono stati fatti senza che i due partner si amassero

Ultima modifica di Senza Fili : 01-01-2009 alle 14:37.
Old 01-01-2009, 15:12   #179
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Non è che non sia possibile però E' MEGLIO se un figlio nasce in una famiglia unita di due genitori giovani sposati e che si amano. E' giusto e sano cosi.

Un figlio non è un animale che uno se lo prende per sentirsi "Normale", sennò è meglio prendersi un ciuaua o come cazzo si scrive.
Old 01-01-2009, 15:33   #180
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Un mio amico, omosessuale "puro", ha avuto una bambina, ed ha già in mente di avere un altro bambino(alla faccia degli omofobi, aggiungo io): magia?

Io non so se gli amici di povia frequentano le chat, ma so per certo, e se non l'hai capito era questo che il mio post intendeva dire, che sposarsi o fare figli non è conferma di essere "diventati" (non si può sentire sto termine) etero, ma solo che ci si è sforzati a fare qualcosa che non era nella nostra natura.
Anche noi per assurdo se ci sforzassimo, magari dietro pressioni delle famiglie, potremmo mangiare che so, della merda, di certo il fatto di mangiarla non ci farebbe diventare in automatico degli amanti di quella... capisciammè... quello che sei e quello che fai non sempre coincidono
Ok così posso concordare,
però non ho capito come faccia un omosessuale "puro" ad avere una bambina.
Se ha copulato con una donna, viene meno alla sua "purezza".
Se ha utilizzato il trucco dell'utero in affitto o dell'adozione , peggio che mai .
E' una ostentazione che calpesta gli interessi del bambino.
Sei gay? Vivilo serenamente se te lo lasciano fare, combatti per i tuoi diritti ma non scaricare le tue frustrazioni su un bambino.
Come dire..vedi, sono gay ed ho pure un figlio!
Fremo restando che sia meglio per un bimbo avere un padre gay ma buono ed onesto piuttosto che genitori etero ma drogati ed alcolizzati , tanto per fare un esempio.
Ma è il principio che è sbagliato, ostentazione, pura ostentazione.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian