Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2008, 19:29   #161
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Intendevo tutti i problemi che implica il mettere al mondo un figlio, il mantenerlo, il rinunciare a parte della propria libertà e tempo per dedicargliene etc etc...
Dai 0 a 10 anni è una tragedia, soprattutto se moglie e marito lavorano e i nonni non sono disponibili. Il problema non è solo nel mantenerlo,ma è l'educazione che gli va impartita(e qui vorrei vedere chi dedica così tanto tempo ai figli).
Wolfhwk è offline  
Old 30-12-2008, 19:42   #162
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Concordo con Tasslehoff.
Sarebbe bello se qualche talebano inventasse un virus che rende infertili le donne, e lo spargesse su tutto il mondo, soprattutto in Africa.
Ci vorrà qualche anno per scoprire come curare gli effetti, e per quel momento la popolazione finalmente sarà scesa a livelli accettabili.
Beh si possono rendere infertili anche gli uomini... oppure molto più semplicemente inondare di preservativi il continente e togliere di mezzo la chiesa cattolica...

Io non ho mai e poi mai pensato a una soluzione violenta e soprattutto impositiva, e me ne vedo bene...
Imho basterebbe una campagna comunicativa nei paesi con i mezzi (culturali e socio/economici) adeguati per comprenderla e attuarla e soprattutto l'eliminazione di tutti quegli incentivi alla natalità che ci sono attualmente.
Dal bonus bebè ai benefici fiscali per le famiglie numerose, la situazione attuale è insostenibile, basti pensare che un single per vivere è costretto a spendere 2/3 di quello che spende una coppia e la metà di quello che spende una famiglia di 4 persone
Old 30-12-2008, 19:57   #163
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Beh si possono rendere infertili anche gli uomini... oppure molto più semplicemente inondare di preservativi il continente e togliere di mezzo la chiesa cattolica...

Io non ho mai e poi mai pensato a una soluzione violenta e soprattutto impositiva, e me ne vedo bene...
Imho basterebbe una campagna comunicativa nei paesi con i mezzi (culturali e socio/economici) adeguati per comprenderla e attuarla e soprattutto l'eliminazione di tutti quegli incentivi alla natalità che ci sono attualmente.
Dal bonus bebè ai benefici fiscali per le famiglie numerose, la situazione attuale è insostenibile, basti pensare che un single per vivere è costretto a spendere 2/3 di quello che spende una coppia e la metà di quello che spende una famiglia di 4 persone
Troppo costoso ed impegnativo andare ad informare 3 miliardi di persone nelle regioni più sperdute del mondo.
Senza contare che li procurarsi preservativi sarebbe quasi impossibile.
Molto più semplice, estremamente meno dispendioso e con la quasi completa sicurezza che funzionerebbe è l'irrorazione delle varie aree con il virus/batterio/sostanza dall'alto, con un aereo.
Facile, veloce, pulito e con una probabilità di successo del 99%.
Old 30-12-2008, 19:59   #164
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ma poi siamo veramente sicuri che la maggior parte delle persone del mondo sono single?

Non penso proprio che la maggior parte delle persone sia single... poi chiaramente dipende anche dall'età
si fa presto: tu lasciati dalla morosa poi, triste e col cuore distrutto in mille pezzi, prova a farti un giro per strada, meglio se sotto natale con le vetrine dei negozi illuminate, piene di addobbi, il profumo di frittelle calde e le musichine natalizie. Come d'incanto vedrai fiumi di coppiette felici che passeggiano amorevolmente abbracciate sotto l'ombrello. E' una legge universale: se tu sei triste per amore, tutto intorno è rosa a cuoricini rossi. E TUTTI sono innamorati e felici. E' LA Legge.
Quando capitava a me, avevo sempre qualche amica [single ] che mi guardava e mi diceva: "tranquilla, tanto tempo qualche mese e lui la incorna con la prima americana sbronza che incontra " ahhhh, beata amicizia

Old 30-12-2008, 19:59   #165
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da nibbiubum Guarda i messaggi
abbiamo l'ossessione per la famiglia, figli, amici etc perchè non ci piace stare da soli.. è la nostra natura.. è come respirare l'aria.. non puoi non respirarla.. (prima ti ho chiesto se eri gay.. ma ora ti chiedo non è che sei un extra alieno?)
Sarà che per mia natura tendo sempre a rifiutare qualsiasi aspetto assoluto, però non sono per nulla d'accordo, sarò alieno...
Questa ossessione per la famiglia ad es ce l'abbiamo particolarmente noi mediterranei, basta salire un po' di latitudine e già l'attaccamento alla famiglia è estremamente più labile e meno morboso rispetto a qui...
Idem per gli altri aspetti, l'amicizia è un concetto molto difficile da definire, io stesso conosco parecchie persone ma onestamente non saprei se si possono definire "amici", ci vediamo ogni tanto ma se anche non li vedessi per dei mesi non mi metterei certo a piangere...

Mi pare che tu dia per scontate un po' troppe cose, non metto in dubbio che tu creda in queste cose, ma questo non significa che lo stesso valga anche per tutti gli altri...

Quote:
i problemi globali non nascono dal sovrappopolamento perchè prima erano tutti molto più poveri.. facevano molte più guerre e altre cose .. ora il mondo nonostante i difettucci e gli attentati va un po meglio..
La ricchezza e la povertà dipendono da parecchi fattori, in una economia di tipo primario la forza lavoro è fondamentale e quindi il problema demografico era meno sentito, tanto per fare un esempio.
Che però sia un problema da decenni è un dato di fatto dimostrato da innumerevoli testimonianze, trattati e analisi, la bomba demografica non l'ho certo inventata io

Quote:
si sono contento di essere nato e non mi chiedo tanti perchè e più che altro non soffro perchè non riesco a rispondere ai vari perchè

e senti per il resto neanche ti rispondo.. ti sei dilungato troppo hai scritto un sacco di cavolate per arrampricarti sugli specchi scivolosi come fanno molti qui nel forum.. e non ti sei attentuo agli argomenti.... sii più breve e meno palloso
Per carità non sei nemmeno tenuto a rispondere eh, non è certo un terzo grado... io non devo convincere te e tu altrettanto, si discute per puro piacere di farlo
Del resto è questo che ci distingue dagli oranghi
Old 30-12-2008, 20:05   #166
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
mi riferivo al fatto che lui diceva che le epidemie erano necessarie per riportare la popolazione ad un livello "giusto" per il cibo che c'era
in ogni caso, mai detto che malthus non avesse ragione. alla sua epoca tra l'altro tutti i sistemi di contraccezione che abbiamo oggi non erano disponibili, quindi proponeva del tipo "o vi date na regolata, oppure vi beccate carestie ed epidemie...". era uno che ne sapeva a pacchi
Ecco, su questo punto non sono mai stato d'accordo.
Non è giusto togliere ad una persona qualcosa che già ha, quindi la vita e tutte le conoscenze ed esperienze che ha acquisito.
Ecco perché considero il diffondere di malattie, carestie, epidemie, ecc... un errore ed un crimine contro l'umanità.
Nel caso del virus dell'infertilità non verrebbe tolto nulla ad un essere umano, in quanto non avrebbe mai avuto nulla.
Inoltre, un numero minore di esseri umani permetterebbe di innalzare notevolmente la qualità della vita.
Di tutti.
Old 30-12-2008, 20:07   #167
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
per quel che riguarda la seconda parte: il mondo occidentale fa pochi figli perchè le cure parentali sono molte e fino in età avanzata: un figlio al novanta per cento arriva all'età riproduttiva. discorso diverso in posti piu' sfortunati in cui su dieci figli è tanto se ne sopravvivono due. li si fanno tanti figli, anche a livello subconscio, perchè si sa che tanti non arriveranno alla riproduzione. d'altronde anche in italia se si va abbastanza indietro era così (mia nonna aveva sette fratelli di cui due morti giovani, mio nonno quattro fratelli di cui uno morto piccolo ed uno adolescente...).
per capire meglio il discorso si può pensare agli animali: l'elefante fa un solo massimo due cuccioli a botta, non ha altre gravidanze fino a che l'elefantino è adulto e la cura è pressochè maniacale: un elefantino ha bassissime probabilità di morire in età infantile. discorso diverso per i gatti: una gatta ha tre calori l'anno (quindi tre parti) in cui partorisce un numero random fra i tre e gli otto micini, che nel giro di pochi mesi vengono svezzati ed abbandonati...neanche da dire che la mortalità fra i cuccioli di gatto è molto alta...
Corretto.
Resta comunque il fatto che ce ne sono troppi di esseri umani, e la curva di crescita è troppo alta nei paesi poveri.
Old 30-12-2008, 20:28   #168
nibbiubum
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sarà che per mia natura tendo sempre a rifiutare qualsiasi aspetto assoluto, però non sono per nulla d'accordo, sarò alieno...
Questa ossessione per la famiglia ad es ce l'abbiamo particolarmente noi mediterranei, basta salire un po' di latitudine e già l'attaccamento alla famiglia è estremamente più labile e meno morboso rispetto a qui...
Idem per gli altri aspetti, l'amicizia è un concetto molto difficile da definire, io stesso conosco parecchie persone ma onestamente non saprei se si possono definire "amici", ci vediamo ogni tanto ma se anche non li vedessi per dei mesi non mi metterei certo a piangere...

Mi pare che tu dia per scontate un po' troppe cose, non metto in dubbio che tu creda in queste cose, ma questo non significa che lo stesso valga anche per tutti gli altri...

La ricchezza e la povertà dipendono da parecchi fattori, in una economia di tipo primario la forza lavoro è fondamentale e quindi il problema demografico era meno sentito, tanto per fare un esempio.
Che però sia un problema da decenni è un dato di fatto dimostrato da innumerevoli testimonianze, trattati e analisi, la bomba demografica non l'ho certo inventata io

Per carità non sei nemmeno tenuto a rispondere eh, non è certo un terzo grado... io non devo convincere te e tu altrettanto, si discute per puro piacere di farlo
si ma continui a scrivere cose non fondate e non giustificate..
proprio non ha senso quel che scrivi.. sei il classico tipo che mette scuse qua e là per rimediare alle cavolate che dice...

fai tanto il filosofo ma se vai a stringere non dici nulla di concreto e valido

e si per fortuna il mondo è vario...

poi anche a me piace parlare e dimostrare le proprie idee..
ma perfavore..rileggi e rifletti invece di fare il prof. tuttologo

fidati di me.. e fidati un pochino anche della gente attorno a te..
soprattutto degli amici e non farti troppi complessi
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 20:43   #169
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
prima eri stato troppo breve.. ora troppo complicato

in parole povere abbiamo paura del nostro sesso opposto?
soltanto questo? io credo che ognuno di noi, sia maschio che femmina,
abbia paura di ricevere una risposta negativa.. tutto qui.. ma non è questo il motivo che cercavo.. secondo me c'è altro..
Non è la paura del sesso opposto.
Si tratta di un meccanismo complesso che avviene nel nostro inconscio e serve a proteggerci da stati mentali capaci di alterare l'equilibrio dell'organismo.Sostanzialmente si tratta di uscire dalla routine abitudinaria(un campo in cui ci sentiamo al sicuro) e provare cose nuove,sconosciute.
La paura della risposta negativa non c'entra nulla, perchè tale fobia può essere caratteristica di persone che hanno sofferto l'abbandono o che hanno una scarsa autostima.
Wolfhwk è offline  
Old 30-12-2008, 20:54   #170
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:

Non posso che quotare ogni singola parola
Old 30-12-2008, 21:25   #171
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
proprio non ha senso quel che scrivi.. sei il classico tipo che mette scuse qua e là per rimediare alle cavolate che dice...

Vediamo di chiarire una cosa, io non ho dato giudizi su nessuno e pretendo che sia fatto lo stesso nei miei confronti.
Se non ti va o non hai tempo o modo di discutere non c'è problema, come ho già detto non sei obbligato, ma rispondere etichettando come "scuse" le argomentazioni altrui non mi pare ne corretto ne elegante.
Old 30-12-2008, 21:45   #172
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:

senza entrare nel merito...mi pare che Tasslehoff ti abbia sempre risposto in maniera educata per di più argomentando. Puoi essere d'accordo o meno ma tutta questa supponenza e arroganza onestamente infastidisce.
Old 30-12-2008, 21:48   #173
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:

ma se sei te che decide la maggioranza di single rispetto agli accoppiati..questo commento potresti farlo a te stesso.

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
senza entrare nel merito...mi pare che Tasslehoff ti abbia sempre risposto in maniera educata per di più argomentando. Puoi essere d'accordo o meno ma tutta questa supponenza e arroganza onestamente infastidisce.

ma l'ho detto prima che ha 12 anni ed una delusione vicina..
Old 30-12-2008, 21:58   #174
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi

ma l'ho detto prima che ha 12 anni ed una delusione vicina..
non lo so, in tutta onestà non ho seguito la discussione...ho solo notato il tono, a mio avviso, totalmente fuoriluogo.
Old 30-12-2008, 22:06   #175
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
non lo so, in tutta onestà non ho seguito la discussione...ho solo notato il tono, a mio avviso, totalmente fuoriluogo.
io ho lasciato la discussione pagine fa dopo un solo post. La sua risposta era dello stesso tono, quindi si era capita l'aria non ne vale la pena
Old 31-12-2008, 05:31   #176
nibbiubum
Bannato

Quote:
Vediamo di chiarire una cosa, io non ho dato giudizi su nessuno e pretendo che sia fatto lo stesso nei miei confronti.
Se non ti va o non hai tempo o modo di discutere non c'è problema, come ho già detto non sei obbligato, ma rispondere etichettando come "scuse" le argomentazioni altrui non mi pare ne corretto ne elegante.
ma dai è palese che ti stai inventando un sacco di frottole..
capisco avere gusti diversi.. ma forse non te ne accorgi quando scrivi..
mettiti nei panni altrui.. prova a leggere quel che scrivi come se scrivesse qualcun'altro..

cioè per te vivere è una consuetudine.. avere una famiglia.. degli amici.. una donna.. per te è tutta una pressione.. ma allora che campiamo a fare?
nibbiubum è offline  
Old 31-12-2008, 05:34   #177
nibbiubum
Bannato

Quote:
ok scusa per il tono ma allora non scrivere..
nibbiubum è offline  
Old 31-12-2008, 05:39   #178
nibbiubum
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
io ho lasciato la discussione pagine fa dopo un solo post. La sua risposta era dello stesso tono, quindi si era capita l'aria non ne vale la pena
dov'è che ti sei offeso cosi tanto?
nibbiubum è offline  
Old 31-12-2008, 05:47   #179
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
mi riferivo al fatto che lui diceva che le epidemie erano necessarie per riportare la popolazione ad un livello "giusto" per il cibo che c'era
in ogni caso, mai detto che malthus non avesse ragione. alla sua epoca tra l'altro tutti i sistemi di contraccezione che abbiamo oggi non erano disponibili, quindi proponeva del tipo "o vi date na regolata, oppure vi beccate carestie ed epidemie...". era uno che ne sapeva a pacchi

per quel che riguarda la seconda parte: il mondo occidentale fa pochi figli perchè le cure parentali sono molte e fino in età avanzata: un figlio al novanta per cento arriva all'età riproduttiva. discorso diverso in posti piu' sfortunati in cui su dieci figli è tanto se ne sopravvivono due. li si fanno tanti figli, anche a livello subconscio, perchè si sa che tanti non arriveranno alla riproduzione. d'altronde anche in italia se si va abbastanza indietro era così (mia nonna aveva sette fratelli di cui due morti giovani, mio nonno quattro fratelli di cui uno morto piccolo ed uno adolescente...).
per capire meglio il discorso si può pensare agli animali: l'elefante fa un solo massimo due cuccioli a botta, non ha altre gravidanze fino a che l'elefantino è adulto e la cura è pressochè maniacale: un elefantino ha bassissime probabilità di morire in età infantile. discorso diverso per i gatti: una gatta ha tre calori l'anno (quindi tre parti) in cui partorisce un numero random fra i tre e gli otto micini, che nel giro di pochi mesi vengono svezzati ed abbandonati...neanche da dire che la mortalità fra i cuccioli di gatto è molto alta...
Insomma bisogna sperare che qui arrivino guerre carestie epidemie cataclismi miseria morte distruzione comunismo per sperare di trombare , no ?

C;mla;mlzam
Old 31-12-2008, 06:03   #180
nibbiubum
Bannato

Quote:
l'ossessione della famiglia ce l'ha tutto il mondo tranne che per i rumeni che mandano le figlie e le mogli a prostituirsi
te conosci molte persone e non sai definirli amici? significa che non ce l'hai.. oppure non accetti il significato della parola amicizia.. anche io non accettavo il significato della parola amore (per me significava solo voler molto bene..) ma attento le parole sono precise anche se inventate.. hanno un loro significato ed è quello .. e.. io se non vedessi un amico da mesi non mi metterei a piangere ma di sicuro mi preoccuperei e non starei al massimo della forma.. (come tutti gli esseri normali)

Quote:
sicuramente oggi nel 2008 mangiamo di più.. viviamo meglio.. (tecnologia, comfort etc) ci curiamo meglio, e ci ammazziamo di meno.. esclusi quei caxxo di kamikaze che odio tanto.. ed esclusa la guerra contro gli incidenti automobilistici etc..

Quote:
ok ho provato a risponderti con filosofia anche io.. scusandomi del tono.. ma era per spronarti e svegliarti un po' visto che io vivo la vita come mi capita.. è accetto la vita com'è.. ed è questo che riesce meglio a tutti e che credo dovremmo fare tutti..

Ultima modifica di nibbiubum : 31-12-2008 alle 06:05.
nibbiubum è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP