|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dai 0 a 10 anni è una tragedia, soprattutto se moglie e marito lavorano e i nonni non sono disponibili. Il problema non è solo nel mantenerlo,ma è l'educazione che gli va impartita(e qui vorrei vedere chi dedica così tanto tempo ai figli).
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io non ho mai e poi mai pensato a una soluzione violenta e soprattutto impositiva, e me ne vedo bene... Imho basterebbe una campagna comunicativa nei paesi con i mezzi (culturali e socio/economici) adeguati per comprenderla e attuarla e soprattutto l'eliminazione di tutti quegli incentivi alla natalità che ci sono attualmente. Dal bonus bebè ai benefici fiscali per le famiglie numerose, la situazione attuale è insostenibile, basti pensare che un single per vivere è costretto a spendere 2/3 di quello che spende una coppia e la metà di quello che spende una famiglia di 4 persone
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Senza contare che li procurarsi preservativi sarebbe quasi impossibile. Molto più semplice, estremamente meno dispendioso e con la quasi completa sicurezza che funzionerebbe è l'irrorazione delle varie aree con il virus/batterio/sostanza dall'alto, con un aereo. Facile, veloce, pulito e con una probabilità di successo del 99%.
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Quando capitava a me, avevo sempre qualche amica [single
|
|
|
#165 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Questa ossessione per la famiglia ad es ce l'abbiamo particolarmente noi mediterranei, basta salire un po' di latitudine e già l'attaccamento alla famiglia è estremamente più labile e meno morboso rispetto a qui... Idem per gli altri aspetti, l'amicizia è un concetto molto difficile da definire, io stesso conosco parecchie persone ma onestamente non saprei se si possono definire "amici", ci vediamo ogni tanto ma se anche non li vedessi per dei mesi non mi metterei certo a piangere... Mi pare che tu dia per scontate un po' troppe cose, non metto in dubbio che tu creda in queste cose, ma questo non significa che lo stesso valga anche per tutti gli altri... Quote:
Che però sia un problema da decenni è un dato di fatto dimostrato da innumerevoli testimonianze, trattati e analisi, la bomba demografica non l'ho certo inventata io Quote:
Del resto è questo che ci distingue dagli oranghi
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è giusto togliere ad una persona qualcosa che già ha, quindi la vita e tutte le conoscenze ed esperienze che ha acquisito. Ecco perché considero il diffondere di malattie, carestie, epidemie, ecc... un errore ed un crimine contro l'umanità. Nel caso del virus dell'infertilità non verrebbe tolto nulla ad un essere umano, in quanto non avrebbe mai avuto nulla. Inoltre, un numero minore di esseri umani permetterebbe di innalzare notevolmente la qualità della vita. Di tutti.
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta comunque il fatto che ce ne sono troppi di esseri umani, e la curva di crescita è troppo alta nei paesi poveri.
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
proprio non ha senso quel che scrivi.. sei il classico tipo che mette scuse qua e là per rimediare alle cavolate che dice... fai tanto il filosofo ma se vai a stringere non dici nulla di concreto e valido e si per fortuna il mondo è vario... poi anche a me piace parlare e dimostrare le proprie idee.. ma perfavore..rileggi e rifletti invece di fare il prof. tuttologo fidati di me.. e fidati un pochino anche della gente attorno a te.. soprattutto degli amici e non farti troppi complessi |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Si tratta di un meccanismo complesso che avviene nel nostro inconscio e serve a proteggerci da stati mentali capaci di alterare l'equilibrio dell'organismo.Sostanzialmente si tratta di uscire dalla routine abitudinaria(un campo in cui ci sentiamo al sicuro) e provare cose nuove,sconosciute. La paura della risposta negativa non c'entra nulla, perchè tale fobia può essere caratteristica di persone che hanno sofferto l'abbandono o che hanno una scarsa autostima. |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti va o non hai tempo o modo di discutere non c'è problema, come ho già detto non sei obbligato, ma rispondere etichettando come "scuse" le argomentazioni altrui non mi pare ne corretto ne elegante.
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
ma se sei te che decide la maggioranza di single rispetto agli accoppiati..questo commento potresti farlo a te stesso. Quote:
ma l'ho detto prima che ha 12 anni ed una delusione vicina..
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
non lo so, in tutta onestà non ho seguito la discussione...ho solo notato il tono, a mio avviso, totalmente fuoriluogo.
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
non ne vale la pena
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
|
Quote:
capisco avere gusti diversi.. ma forse non te ne accorgi quando scrivi.. mettiti nei panni altrui.. prova a leggere quel che scrivi come se scrivesse qualcun'altro.. cioè per te vivere è una consuetudine.. avere una famiglia.. degli amici.. una donna.. per te è tutta una pressione.. ma allora che campiamo a fare? |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;mla;mlzam
|
|
|
|
#180 | ||
|
Bannato
|
Quote:
te conosci molte persone e non sai definirli amici? significa che non ce l'hai.. oppure non accetti il significato della parola amicizia.. anche io non accettavo il significato della parola amore (per me significava solo voler molto bene..) ma attento le parole sono precise anche se inventate.. hanno un loro significato ed è quello .. e.. io se non vedessi un amico da mesi non mi metterei a piangere ma di sicuro mi preoccuperei e non starei al massimo della forma.. (come tutti gli esseri normali) Quote:
ok ho provato a risponderti con filosofia anche io.. scusandomi del tono.. ma era per spronarti e svegliarti un po' visto che io vivo la vita come mi capita.. è accetto la vita com'è.. ed è questo che riesce meglio a tutti e che credo dovremmo fare tutti.. Ultima modifica di nibbiubum : 31-12-2008 alle 06:05. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!