Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 12:00   #41
Camme
Member

L'Avatar di Camme

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da *Julian-84* Guarda i messaggi
Una cosa è vera il mio case non è enorme e va beh...ma da questo dissipatore mi aspettavo qualcosa di più CAZZO...sono d'accordo sul fatto che gli AMD scaldino di più ma girare a 60 gradi in game senza aver overcloccato un'emerita bega mi sembra eccessivo...senza contare del fatto che sto zalman in teoria è il top...in pratica ogni volta che accendo il pc la scheda madre mi da errore in quanto il dissipatore gira troppo lento...E GRAZIE AL CAZZO IL PROCESSORE è FREDDO!!! Possibile che ogni volta debba star li a premere F1 perchè sti cazzoni della zalman non mi hanno dato una merda di fanmate??? Potevano mettercelo dato che è lo zalman che costa di più
Per il problema del messaggio d'errore togli il controllo della ventola della cpu dal bios, e vedrai che non avrai più problemi.
Per quanto riguarda lo Zalman 9700, da vedere è spettacolare, ma come rapporto qualità prezzo non è il massimo, lo dico da ex possessore.
Ho da poco acquistato uno Zerotherm Nirvana 120 e con la cpu in firma overclockata a 3600Mhz la differenza è di 6° o 7° abbondanti (a favore del Nirvana)e l'ho pagato sui 50€... fate voi i conti.
Old 18-01-2008, 19:05   #42
*Julian-84*
Member

L'Avatar di *Julian-84*

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Dubiti dello zalman eh?!

Guarda qui...

3600Mhz in idle e 23C di temp. media tra i due core.

Se non sappiamo montare un dissi meglio stare zitti.
Ascolta "espertone" l'ho montato e smontato 4 volte ho messo poca pasta, media pasta, tanta pasta...la differenza di gradi è stata minima la mia cpu in game se ne sta bella tranquilla a 55° ed è un fottuto 6400+ B.e. non overcloccato...e cmq sono stati 66 euro buttati nel cesso...la prossima volta ci penserò bene prima di comprare un fottuto zalman di merda
*Julian-84* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:15   #43
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
calma calma non vi alterate, siamo fra amici no?
M3rcur14l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:52   #44
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Io ho il 9500 e lo tengo con la ventola spenta quando non gioco e con la ventola al minimo quando gioco..27 in idle ora..
magari prova a montarlo insieme a qualcun'altro, il 9700 è un ottimo dissipatore..
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:53   #45
*Julian-84*
Member

L'Avatar di *Julian-84*

Ho sentito dire però che il 9500 è molto meglio del 9700...infatti la cazzata che ho fatto è che dovevo prendere il 9500 al posto di questo...

cmq c'è poco da montare con qualcun altro le temperature sono alte e stop!!!

L'unica cosa vera che posso dire è di avere un case di merda in quanto se è chiuso la temperatura della scheda madre sta a 41 mentre non gioco e 46 mentre gioco...quando è aperto la temperatura scende a 33...cmq questo zalman è stata una delusione...addirittura con il mio vecchio 4200+ e il dissi originale stavo a 42° mentre non giocavo invece questo 6400 mentre non gioco viaggia dai 33 ai 50° ragazzi dico 50° mentre non gioco rendetevi conto...e ripeto senza overclock
Old 18-01-2008, 22:29   #46
*Julian-84*
Member

L'Avatar di *Julian-84*

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Trovami il genio che ti ha detto sta cavolata...

In ogni caso mi sa che hai le idee confuse; prima te la prendi con il case elencando le differenze che riscontri chiudendolo e aprendolo... poi dai la colpa allo Zalman...

bah...

guarda che io continuo a dire che c'è un qualche errore di montaggio da parte tua. Lo Zalman 9700 è un signor dissi, più performante del 9500 e in grado tranquillamente di raffreddare un 6400+. Poi è inutile che citi il 4200+... dovresti saperlo che viaggia ad una frequenza diversa rispetto al tuo attuale 6400+.

Fossi in te cambierei case piuttosto.
Penso che il 9500 sia meglio del 9700 per due motivi:

1 pesa di meno e 2 costa meno ...e cmq tutti quelli che ho sentito che sono passati ad un 9700 e hanno avuto un 9500 mi hanno detto la stessa cosa...ovvero " sto 9700 della zalman è stato un flop rispetto al 9500" e questa cosa me l'ha detta più di una persona...cmq il fatto è che il mio case fa cagare mi sta bene ok, ma non mi spiego perchè con un dissipatore di merda originale AMD le temperature non erano esageratissime...per questo ho pensato che mettendo uno zalman 9700 nt avrei avuto delle temperature eccellenti...cosa che non è stata eppure il case è sempre quello. so che non posso paragonare il 4200 al 6400 ma sapendo appunto che passavo ad un 6400 mi sono affidato appunto ad uno zalman, cioè il top della zalman, eppure è stata una delusione.
Old 19-01-2008, 08:41   #47
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Guarda, se abiti qui in zona sono disposto a fare uno scambio..mi dai il 9700 e ti do il 9500AM2 con scatola originale, fan mate e tutto quello che c'è nella confezione...
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:30   #48
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Iscritto dal: Jan 2006
Ho seguito le istruzioni di montaggio, ho delle ottime temperature, quindi sembra funzionare bene, ed e' anche silenziosissmo, ma pero' non mi spiego il perche' il dissi si muove nel senso che gira sull' asse del perno centrale
paesello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 20:52   #49
Palladion84
Member

da ex possessore di un 9700nt dico che allo stesso prezzo prendi 2 asus lion square (più silenzioso, stesse performance) e overcloccki uguale! infatti anche a me mi ha deluso tanto il 9700!!!!! che poi esteticamente sia bello nn c'è dubbio ma quando tiri la ventola fa un macello della madonna!!!! mentre il mio lion nn si sente minimamente!!!!
intel core 2 e6850, asus p5kr, 2x250 gb seagate raid 0, asus lion square, point of view 8800gt + accelero s1 + turbo module,2x1gb ocz nvidia xtc 800mhz, raidmax sagittarius (f&f edition), samsung 2232bw, razer lachesis.

IL MODDING MI HA SALVATO DAL GRIGIO....
cerco opposing fronts con key per gioco online
Palladion84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 23:34   #50
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Palladion84 Guarda i messaggi
da ex possessore di un 9700nt dico che allo stesso prezzo prendi 2 asus lion square (più silenzioso, stesse performance) e overcloccki uguale! infatti anche a me mi ha deluso tanto il 9700!!!!! che poi esteticamente sia bello nn c'è dubbio ma quando tiri la ventola fa un macello della madonna!!!! mentre il mio lion nn si sente minimamente!!!!
Hai notato che l'ultima risposta a questa discussione risale a quasi un anno fa?

pgp
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian