Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2008, 13:04   #141
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Occhio a sparare proclami del tipo "io non vorrò mai figli!" o " io non mi innamorerò mai! " perchè spesso il percorso della nostra vita è imperscrutabile e financo beffardo, e capita sovente di cambiare vedute col tempo.... e spesso chi fa tali affermazioni sono coloro che son stati sonoramente bastonati in campo affettivo .....

ps - non mi riferisco a nessuno in particolare, sto parlando in generale, beninteso....
Tutto vero. Ne ho prese di batoste però...
Un figlio rappresenta una responsabilità ed un impegno non indifferenti.
E va cresciuto fino a vent'anni. Insomma, prima di prendere una decisione simile ho bisogno di FIDARMI (cosa per me difficile) totalmente della mia compagna.
Non sono uno che prende le cose alla leggera...

Riguardo al thread, vorrei dei dati statistici veritieri.
Wolfhwk è offline  
Old 30-12-2008, 13:22   #142
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Mah .... qui ci sono alcuni dati ( peraltro vecchi ) che sicuramente andranno rivisti al rialzo.... quindi i single non sarebbero poi tanto pochi.

Si dice mal comune mezzo gaudio ma io non son per nulla contento.... in questo periodo poi .....
Pero' bisognerebbe capire cosa intendono perche' i single in teoria sarebbero quelli che vivono da soli e senza un legame sentimentale stabile mentre nel senso comune intendiamo qualcuno che è senza partner.

Infatti a domanda risponderei che sono single ma in realtà non ho una casa in cui vivo da solo.

Quote:
Il tuo punto di vista è rispettabilissimo, anzi, un poco ti invidio, sai....

Il problema è che non tutti siamo uguali, non tutti abbiamo le stesse idee, non tutti perseguiamo gli stessi valori e ideali...

Tu sei single per scelta, io sono single per scelta degli altri, e la cosa è ben diversa.

Tu hai ricercato e sei felice della tua condizione, io mi ci son trovato, mollato lì due a zero e non ne sono certo felice.

Nel mio dna ci stanno alcuni valori per me fondamentali: amore sincero, rispetto, famiglia, figli, con ciò che ne consegue.

Nel tuo ci saranno sicuramente valori diversi, di certo ugualmente degni, in assonanza col tuo modus vivendi, coi quali sei in armonia, e sei sereno e felice.

Questa distinzione tra i vari tipi di singletudine va tenuta presente....
come al solito...

Mah, secondo me bisognerebbe sforzarsi di vedere i lati positivi in entrambe le situazioni, se si è soli cercando di stare bene "coccolandosi" un po', fare quello che ci piace nel tempo libero e soprattutto stare in equilibrio con se stessi (anzi, questo sarebbe da fare prima di imbarcarsi in una relazione, altrimenti la relazione diventa compensatoria delle nostre mancanze ed insicurezze: fino a che c'è va tutto bene se finisce si cade in disgrazia e annichilimento)

Altrimenti finisce che quando sei single continuerai a disperarti perche' sei solo, brutto e nero e ti manca l'affetto mentre quando sei in coppia ti lamenti che la tua partner è una scassa@@ non hai libertà ecc ecc...
Kharonte85 è offline  
Old 30-12-2008, 14:47   #143
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da nibbiubum Guarda i messaggi
ma perchè il contatto con una persona di sesso opposta è la cosa più bella che ci sia..
Se per contatto intendi rapporto carnale posso essere d'accordo, del resto è un atto che da sfogo a pulsioni primordiali e funziona molto bene come antistress. Se però lo intendiamo in questo modo non ha senso parlare di "persona di sesso opposto", dato che l'esperienza insegna che ci sono persone che provano la stessa cosa anche con persone dello stesso sesso, quindi come la mettiamo?

Se per contatto invece intendi qualcos'altro ti prego di specificare meglio

Quote:
non credo che una persona abbia voglia di stare in coppia perchè si lascia condizionare dalla società..
Io non ho parlato di un condizionamento volontario o consapevole, considerando che si tratta di una pressione alla quale la nostra società ci sottopone costantemente fin da quando siamo venuti al mondo, è molto più facile che il condizionamento si sia sviluppato inconsciamente.
Prendiamo l'ossessione per la famiglia e i figli, è una pressione enorme, basta guardare un telegiornale per rendersene conto... Se dovessimo ragionare logicamente ci renderemmo presto conto che molti problemi globali nascono dal sovrappopolamento, e infatti da più parti sono quarant'anni che si invoca una riduzione della natalità a partire dai paesi che culturalmente ed economicamente hanno gli strumenti per attuale una politica della natalità consapevole.

Eppure anche solo discutere di una cosa del genere è un argomento scandaloso e tabù, e perchè mai? In altri paesi lo fanno, ne discutono... ecco uno dei tanti condizionamenti della nostra società...

Quote:
e poi che cavolata è.. se tutti ragionano come te finirebbe il mondo.. tutti singles... niente figli si i tuoi genitori hanno proceato te per far si che nasca una persona come te.. (certo con alcuni difettucci) oppure non sei contento di esser nato? bè il suicidio migliore è quello con volo compreso.. almeno puoi provare l'emozione del volo.. tipo da un grattacielo o un ponte bello alto
Grazie del consiglio ma ho altri programmi per l'immediato futuro, magari più avanti...
Tu sei contento di essere nato? Davvero?
Perchè se lo sei davvero significa che l'essere nato ha apportato un miglioramento, quindi sai come stavi "prima"?
Beh saresti il primo... raccontaci plz...

L'essere "contento" o meno sono categorie che presuppongono un cambiamento, un miglioramento o un peggioramento, ma dato che nessuno si è mai ricordato se esistesse prima di nascere (ed eventualmente come stesse in quella condizione), va da se che è impossibile affermare una cosa del genere...
Per quanto ne so io prima di nascere potevo essere un Q o esistere in uno stato di grazia e pace assoluta, l'essere venuto al mondo in questo caso avrebbe rappresentato un notevole peggioramento del della mia condizione...

Non a caso i bimbi vengono al mondo piangendo

Quote:
sembra che tu abbia una vita molto sofferente.. ma ci sarà qualcosa che ti piace nella vita? bè vivi per quel qualcosa... anche se soffri la maggior parte del tempo.. almeno quel poco che ti piace ........ ti piace ..!!.e vivi per quello!
Ma chi t'ha messo in testa che io vivo soffrendo?
Solo perchè uno cerca di ragionare in modo più aperto e non dando per scontato di vivere nel mondo di "Georgie che corre nei prati" non significa che sia in procinto di spararmi un colpo in bocca...
Io vivo facendo quello che mi diverte, dedicando il mio tempo ai miei hobby, leggendo quello che mi piace e facendo un lavoro che in linea di principio mi piace ma il cui scopo è principalmente quello di fornirmi le risorse necessarie per continuare a divertirmi con i miei hobby e le mie passioni...

Quote:
ancora non hai capito che nessuno sà e saprà mai lo scopo dell'uomo come lo chiami te... perchè se l'uomo saprebbe tutto non vivrebbe.. è quello che ci spinge a vivere... magari non c'è niente da sapere.. oppure già sappiamo quasi tutto (esiste un dio e bisogna comportarci bene ok magari la risposta è semplice..) ma se io sapessi tutto..... quante grande l'universo, chi fosse dio.. se esistono gli alieni.. quando morirò.. che figli farò etc.. mi suiciderei prima di subito.. già molte volte ci annoiamo poi anche prevedere il futuro sapendo tutto sarebbe davvero un mondo di merda
Ovviamente sono a conoscenza del fatto che nessuno ancora conosce lo scopo dell'uomo in assoluto, che diamine...
Io posso solo darti un consiglio, l'unica cosa di buono che ho imparato in trent'anni (a parte giocare ai lanparty ) è non dare nulla per scontato...
Figli, dio etc etc... nessuno ti può dire se esiste dio, se avrai dei figli... magari domattina ti svegli e sarai una persona totalmente diversa da quello che sei oggi, questo non lo puoi sapere, l'unica cosa che puoi cercare di fare è ragionare con la tua testa e non farti condizionare dagli altri...
Se poi vorrai avere una tribù di 10 soldatini e un pantheon stile Dragonlance buon per te, sempre che siano scelte tue

Quote:
p.s. ma non è che sei gay?
Non penso, magari lo sono e non me ne sono ancora accorto...
Per il momento so che mi sento attratto dal corpo femminile, ma per quanto ne so potrei svegliarmi domattina e cambiare idea...

Ultima modifica di Tasslehoff : 30-12-2008 alle 14:57.
Tasslehoff è offline  
Old 30-12-2008, 14:51   #144
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
se tutti prima di noi si fossero limitati ad esistere magari avremmo qualche problemino che ci impedirebbe di parlarne adesso (per esempio il non esistere )
Beh magari a questo punto staremmo meglio, non possiamo saperlo, giusto?

Poi seriamente, io, tu, chiunque di noi non ha chiesto di venire al mondo.
A ben vedere i nostri genitori dovrebbero ringraziare ogni giorno in cui noi viviamo perchè noi siamo il risultato di un loro desiderio, non il contrario.
Con questo non pretendo certo di essere venerato come un dio dai miei genitori, sto solo facendo un ragionamento...

Quote:
ma tu sei contento o incazzato di essere una rogna da circa 30 anni?
Togli il circa
Definire "rogna" plz.
Old 30-12-2008, 14:54   #145
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Tassle sei difettato e si consiglia un ponte bello alto a quanto pare, che ne dici?

E con questo tassle il quadro è completo, un po' di depressione, una vita sofferente e dei gusti sessuali non definiti...
Ripensi al ponte di prima??
Azz devo pure cercarlo proprio bello alto... la natura con me è stato pure bella generosa in tema d'altezza, non vorrei limitarmi a rompere le gambine... poi sai che pena farsi scarrozzare da tutti?

Quote:
Io quello in rosso lo lo quoterebbi
"Ragioniere batti??!?!?!?"
"Che fa mi da del tu?"
"No.... Batti lei!!!"

Ultima modifica di Tasslehoff : 30-12-2008 alle 14:56.
Tasslehoff è offline  
Old 30-12-2008, 15:00   #146
nibbiubum
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
La differenza è ovviamente tra chi è single per scelta sua, chi degli altri per vari motivi (per noi maschi penso sia in genere una combinazione tra timidezza, nerdismo , aspetto fisico non esaltante), e chi un misto di entrambi perchè non riesce a trovare una persona adatta rispetto a mentalità, idee etc. chiaro ci vuole pure fortuna, conosco coppie che l'hanno avuta, conoscendosi quasi per caso, e stanno bene insieme da anni. Poi come è stato già detto è possibile che noi single siamo in maggioranza nel forum ma non nel mondo...
si tutto giusto.. parole sante

cmq anche se le coppie sono la maggioranza.. ci sono cmq troppi singles...
anche se al mondo fossero un 10% di singles totali... sarebbero cmq troppi
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 15:04   #147
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh magari a questo punto staremmo meglio, non possiamo saperlo, giusto?

Poi seriamente, io, tu, chiunque di noi non ha chiesto di venire al mondo.
A ben vedere i nostri genitori dovrebbero ringraziare ogni giorno in cui noi viviamo perchè noi siamo il risultato di un loro desiderio, non il contrario.
Con questo non pretendo certo di essere venerato come un dio dai miei genitori, sto solo facendo un ragionamento...
il ragionamento parte da qualcosa con poco senso..... non abbiamo chiesto di venire al mondo semplicemente perchè non possiamo...
ti viene data la possibilità di vivere una vita, sta a te viverla come meglio ti pare..... io non finirò mai di ringraziare i miei per come mi hanno cresciuto, altri magari li maledicono ogni giorno i genitori....
non so se farò mai dei figli, non so se riuscirò ad essere un buon padre, ho solo 31 anni ed una vita davanti e voglio viverla fino in fondo....

una cosa è certa, se nessuno facesse figli la nostra razza non avrebbe un futuro.... e questa non mi pare una grande situazione di equilibrio

Quote:
Togli il circa
Definire "rogna" plz.
definiscilo da solo visto che hai introdotto per primo il termine per definire la conseguenza di una trombata andata a segno

Quote:
Io non credo sai?

Che l'uomo (e la donna) abbiano tutti i gingilli per procreare è un dato di fatto, ma mica siamo obbligati a farlo, o sbaglio? E questo è dimostrato dall'esperienza, infatti trombiamo e non poco, però non siamo diventati millemilamilionidimiliardi
Quindi perchè tra le tante trombate ogni tanto ne capita una in cui si spezza questo equilibrio? Pur sapendo poi le rogne che questo porta...
theJanitor è offline  
Old 30-12-2008, 15:05   #148
nibbiubum
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ma anche no. Io ad esempio non voglio figli...
anche io non vorrei figli.. ma un pochino non ti dispiace?
immagino sia uno sbattimento per anni avere un figlio.. 1 solo.. poi..

ma immagina che è una tua creatura.. è che prima di morire hai lasciato qualcosa di veramente prezioso al mondo..
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 15:08   #149
nibbiubum
Bannato

Quote:
Non siamo in grado di rispondere con certezza neppure su domande come quella del topic, ossia perchè al mondo ci siano tanti single, figuriamoci a quella sul nostro scopo nel mondo....
credo invece che ad alcune domande possiamo rispondere.. non con la totale certezza.. ma possiamo..
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 15:10   #150
nibbiubum
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
non può esserci risposta razionale ad una domanda astratta..

La domanda di chi ha aperto il thread non può trovare accoglimento poiché è una domanda che già non sta in piedi da sola (chi dice che ci sono più single che non coppie?).

Inoltre nella domanda vengono conteggiati anche i bambini? da che età si è single e si viene conteggiati? e i vedovi contano? e quelli oltre 80 anni single contano comunque? e i gay li mettiamo nel calderone? (considerando che ci sono più etero che gay e quindi le probabilità di un gay di trovare un altro gay sono più basse rispetto a quelle di un uomo eterosessuale).

Faccio finta di non aver letto la domanda del thread

certo che i complessi sono fitti come la nebbia
è una domanda fatta apposta per sentire varie opinioni..

non è che dovete fare una ricerca scientifica per sapere che percentuale di singles ci sono nell'universo.. non fa niente.. cmq di sicuro un po' ce ne sono.. altrimenti non stavate qui a rispondere..

P.S. vai tranquillo che i gay non hanno molti problemi a trovare il loro stesso sesso.. anzi... hanno problemi a tenerselo e non cambiarlo dopo 4 giorni
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 15:13   #151
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Solo perchè uno cerca di ragionare in modo più aperto e non dando per scontato di vivere nel mondo di "Georgie che corre nei prati" non significa che sia in procinto di spararmi un colpo in bocca...
Io vivo facendo quello che mi diverte, dedicando il mio tempo ai miei hobby, leggendo quello che mi piace e facendo un lavoro che in linea di principio mi piace ma il cui scopo è principalmente quello di fornirmi le risorse necessarie per continuare a divertirmi con i miei hobby e le mie passioni...
appunto, per qualcuno una passione può essere quella per un altra persona, o per i figli nati da questa unione, il fatto che tu non consideri questa opzione non ti rende mentalmente più aperto, anzi...

La società, anzi, detto all' americana il SISTEMA ha bisogno che la gente si crei una famiglia perchè c'è ricambio generazionale e crescita dei consumi, che questo figlio sia realmente voluto, frutto del caso o per carità, creato per "noia" (quante coppie sperano che i figli migliorino una situazione di piattume...).

il fulcro del discorso è che l' uomo cerca di stabilizzarsi per potersi garantire un avvenire più felice/facile/duraturo, e questi sono il lavoro, una persona che si spera ti ami (la mamma non c'è per sempre), gli amici, ecc... Quindi a prescindere dal sentimento che una persona prova per l' altra lo scopo principale è avere qualcosa a cui appoggiarsi se il resto va male, se tu riesci a ottenere tutto questo da per te e col lavoro buon per te
Old 30-12-2008, 18:22   #152
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
appunto, per qualcuno una passione può essere quella per un altra persona, o per i figli nati da questa unione, il fatto che tu non consideri questa opzione non ti rende mentalmente più aperto, anzi...
Fermi un secondo, io non ho dato giudizi a nessuno.
Tanto per farvi un esempio, ho coppie di amici che hanno avuto dei figli, e non ho avuto alcun problema a dirgli in faccia che non condivido affatto la loro scelta. Ma si trattava di una loro scelta, ed ero contento non per i figli in questione (per i quali anzi ero contrario), ma perchè sapevo che quello di avere un figlio era un desiderio di questa coppia di amici, quindi ero contento perchè loro erano riusciti a soddisfare questo loro desiderio (che poteva essere qualsiasi altro, comprarsi una casa, prendere un cane o cambiare la macchina...).
Questo per dire che io sono il primo a dire che ognuno è libero di fare quello che gli pare entro i limiti della propria libertà individuale, senza imporre nulla a nessuno così come io ovviamente non impongo nulla a nessuno.
Il fatto che io non condivida la passione, gli obbiettivi o i desideri di altri non toglie nulla a tali desideri, ognuno ha i suoi... e quando mai avrei detto il contrario?

Quote:
La società, anzi, detto all' americana il SISTEMA ha bisogno che la gente si crei una famiglia perchè c'è ricambio generazionale e crescita dei consumi, che questo figlio sia realmente voluto, frutto del caso o per carità, creato per "noia" (quante coppie sperano che i figli migliorino una situazione di piattume...).

il fulcro del discorso è che l' uomo cerca di stabilizzarsi per potersi garantire un avvenire più felice/facile/duraturo, e questi sono il lavoro, una persona che si spera ti ami (la mamma non c'è per sempre), gli amici, ecc... Quindi a prescindere dal sentimento che una persona prova per l' altra lo scopo principale è avere qualcosa a cui appoggiarsi se il resto va male, se tu riesci a ottenere tutto questo da per te e col lavoro buon per te
Evidentemente non condivido tale sistema, o rappresento un ingranaggio "fallato" in tale sistema (giusto o sbagliato poi sono categorie che cambiano a seconda del punto di vista, non credi? ).
Ahimè vivo in mezzo a tale sistema, ne subisco i danni e contribuisco in parte a far si che continui, ma questo non significa che sia d'accordo con esso.

Mi sembrerà una visione egoistica, ma io sono al mondo e non vedo motivo per mettere al mondo qualcuno dopo di me...
Dubito che in questo modo ci estingueremo perchè non tutti la pensano come me (certamente non cerco seguaci)...
In questo modo ho privato un essere vivente della "gioia" del venire al mondo? Per alcuni si (mi chiedo come facciano a dirlo con tanta sicurezza visto che non sanno nemmeno loro cosa ci sia "prima" del nascere).
Ho forse recato un danno al genere umano? Io sono convinto di no, anzi sono convinto di aver dato una mano (seppur infinitesimale) a ristabilire un minimo di equilibrio su questo pianeta sovrappopolato.

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
il ragionamento parte da qualcosa con poco senso..... non abbiamo chiesto di venire al mondo semplicemente perchè non possiamo...
Esatto, ciò non toglie che non sappiamo nemmeno cosa siamo stati prima, quindi che senso ha dare un giudizio sulla nascita di un essere umano?
Al limite possiamo definirlo vantaggioso o svantaggioso in termini di risorse (vedi il discorso "SISTEMA" dell'altro post che ho quotato), io vista la bomba demografica lo ritengo svantaggioso, altri vantaggioso per il proseguimento del circolo perverso generato del sistema socio/economico che sta distruggendo questo pianeta.

Quote:
ti viene data la possibilità di vivere una vita, sta a te viverla come meglio ti pare..... io non finirò mai di ringraziare i miei per come mi hanno cresciuto, altri magari li maledicono ogni giorno i genitori....
Su questo ti quoto, anch'io sono grato ai miei genitori per come mi hanno cresciuto, sul fatto che io sia nato dovrebbero essere loro grati a me

Quote:
una cosa è certa, se nessuno facesse figli la nostra razza non avrebbe un futuro.... e questa non mi pare una grande situazione di equilibrio
Visto come stiamo riducendo il pianeta credo che qualcuno avrebbe qualcosa da ridire, forse eliminare il fattore umano potrebbe essere l'unico modo per rimettere in equilibrio il pianeta

Quote:
definiscilo da solo visto che hai introdotto per primo il termine per definire la conseguenza di una trombata andata a segno
Ah giusto, non mi ero accordo che fosse una quotatura
Intendevo tutti i problemi che implica il mettere al mondo un figlio, il mantenerlo, il rinunciare a parte della propria libertà e tempo per dedicargliene etc etc...
Old 30-12-2008, 18:24   #153
verbatim91

nessuno ha più voglia di far fatica per altri?

Old 30-12-2008, 18:40   #154
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Concordo con Tasslehoff.
Sarebbe bello se qualche talebano inventasse un virus che rende infertili le donne, e lo spargesse su tutto il mondo, soprattutto in Africa.
Ci vorrà qualche anno per scoprire come curare gli effetti, e per quel momento la popolazione finalmente sarà scesa a livelli accettabili.
Old 30-12-2008, 18:44   #155
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Concordo con Tasslehoff.
Sarebbe bello se qualche talebano inventasse un virus che rende infertili le donne, e lo spargesse su tutto il mondo, soprattutto in Africa.
Ci vorrà qualche anno per scoprire come curare gli effetti, e per quel momento la popolazione finalmente sarà scesa a livelli accettabili.
Malthus a te ti fa na sega
Old 30-12-2008, 18:50   #156
nibbiubum
Bannato

Quote:
Se per contatto intendi rapporto carnale posso essere d'accordo, del resto è un atto che da sfogo a pulsioni primordiali e funziona molto bene come antistress. Se però lo intendiamo in questo modo non ha senso parlare di "persona di sesso opposto", dato che l'esperienza insegna che ci sono persone che provano la stessa cosa anche con persone dello stesso sesso, quindi come la mettiamo?

Se per contatto invece intendi qualcos'altro ti prego di specificare meglio

Io non ho parlato di un condizionamento volontario o consapevole, considerando che si tratta di una pressione alla quale la nostra società ci sottopone costantemente fin da quando siamo venuti al mondo, è molto più facile che il condizionamento si sia sviluppato inconsciamente.
Prendiamo l'ossessione per la famiglia e i figli, è una pressione enorme, basta guardare un telegiornale per rendersene conto... Se dovessimo ragionare logicamente ci renderemmo presto conto che molti problemi globali nascono dal sovrappopolamento, e infatti da più parti sono quarant'anni che si invoca una riduzione della natalità a partire dai paesi che culturalmente ed economicamente hanno gli strumenti per attuale una politica della natalità consapevole.

Eppure anche solo discutere di una cosa del genere è un argomento scandaloso e tabù, e perchè mai? In altri paesi lo fanno, ne discutono... ecco uno dei tanti condizionamenti della nostra società...

Grazie del consiglio ma ho altri programmi per l'immediato futuro, magari più avanti...
Tu sei contento di essere nato? Davvero?
Perchè se lo sei davvero significa che l'essere nato ha apportato un miglioramento, quindi sai come stavi "prima"?
Beh saresti il primo... raccontaci plz...

L'essere "contento" o meno sono categorie che presuppongono un cambiamento, un miglioramento o un peggioramento, ma dato che nessuno si è mai ricordato se esistesse prima di nascere (ed eventualmente come stesse in quella condizione), va da se che è impossibile affermare una cosa del genere...
Per quanto ne so io prima di nascere potevo essere un Q o esistere in uno stato di grazia e pace assoluta, l'essere venuto al mondo in questo caso avrebbe rappresentato un notevole peggioramento del della mia condizione...

Non a caso i bimbi vengono al mondo piangendo

Ovviamente sono a conoscenza del fatto che nessuno ancora conosce lo scopo dell'uomo in assoluto, che diamine...
Io posso solo darti un consiglio, l'unica cosa di buono che ho imparato in trent'anni (a parte giocare ai lanparty ) è non dare nulla per scontato...
Figli, dio etc etc... nessuno ti può dire se esiste dio, se avrai dei figli... magari domattina ti svegli e sarai una persona totalmente diversa da quello che sei oggi, questo non lo puoi sapere, l'unica cosa che puoi cercare di fare è ragionare con la tua testa e non farti condizionare dagli altri...
Se poi vorrai avere una tribù di 10 soldatini e un pantheon stile Dragonlance buon per te, sempre che siano scelte tue

Non penso, magari lo sono e non me ne sono ancora accorto...
Per il momento so che mi sento attratto dal corpo femminile, ma per quanto ne so potrei svegliarmi domattina e cambiare idea...

per contatto intendo un po' di tutto... tutto quel che c'è fra due persone di sesso opposto che possono vivere normalmente avere figli.. o scegliere cmq un rapporto diverso.. ma sempre basato su attrazioe fisica mentale etc..

anche tua madre ha pressato in mezzo alle gambe per farti venire al mondo..
è tutta una pressione se la vuoi mettere così.. (anche quando andimao al bagno )

abbiamo l'ossessione per la famiglia, figli, amici etc perchè non ci piace stare da soli.. è la nostra natura.. è come respirare l'aria.. non puoi non respirarla.. (prima ti ho chiesto se eri gay.. ma ora ti chiedo non è che sei un extra alieno?)

i problemi globali non nascono dal sovrappopolamento perchè prima erano tutti molto più poveri.. facevano molte più guerre e altre cose .. ora il mondo nonostante i difettucci e gli attentati va un po meglio..

si sono contento di essere nato e non mi chiedo tanti perchè e più che altro non soffro perchè non riesco a rispondere ai vari perchè

e senti per il resto neanche ti rispondo.. ti sei dilungato troppo hai scritto un sacco di cavolate per arrampricarti sugli specchi scivolosi come fanno molti qui nel forum.. e non ti sei attentuo agli argomenti.... sii più breve e meno palloso
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 18:51   #157
nibbiubum
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi

tu si che ragioe bene..

voto: 10 e lode
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 18:57   #158
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
Malthus a te ti fa na sega
Si, ma lui proponeva la castità come soluzione all'aumento demografico.
Io, invece, non sono così cattivo da negare agli esseri umani la felicità di accoppiarsi.
Mi limito a fare in modo che il loro piacere personale non provochi danni all'intera società.

Che poi, seriamente, se guardiamo bene notiamo che nella società occidentale, la più progredita, la crescita demografica è già scesa notevolmente.
Gli unici che continuano a figliare come conigli, rovinando il pianeta, sono gli esseri umani dei paesi "poveri", aka terzo e quarto mondo( anche la cina, pur essendo ufficialmente secondo mondo). E nel loro caso non basta digli di smetterla, perché non lo farebbero. E a mali estremi estremi rimedi.
Facciamo un bel virus che rende tutti gli esseri umani infertili, e mettiamo in vendita un farmaco costosissimo che permette di avere un figlio. Così solo chi davvero desidera un figlio, e può permetterselo potrà farlo, garantendogli una vita decente, mentre la gentaglia che figlia solo per figliare la finirà di inquinare e rovinare il pianeta.
Certo, questo potrebbe portare come conseguenza ad un ricambio genetico minimo, ma non credo che sia un problema così pesante.
Old 30-12-2008, 19:12   #159
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Si, ma lui proponeva la castità come soluzione all'aumento demografico.
Io, invece, non sono così cattivo da negare agli esseri umani la felicità di accoppiarsi.
Mi limito a fare in modo che il loro piacere personale non provochi danni all'intera società.

Che poi, seriamente, se guardiamo bene notiamo che nella società occidentale, la più progredita, la crescita demografica è già scesa notevolmente.
mi riferivo al fatto che lui diceva che le epidemie erano necessarie per riportare la popolazione ad un livello "giusto" per il cibo che c'era
in ogni caso, mai detto che malthus non avesse ragione. alla sua epoca tra l'altro tutti i sistemi di contraccezione che abbiamo oggi non erano disponibili, quindi proponeva del tipo "o vi date na regolata, oppure vi beccate carestie ed epidemie...". era uno che ne sapeva a pacchi

per quel che riguarda la seconda parte: il mondo occidentale fa pochi figli perchè le cure parentali sono molte e fino in età avanzata: un figlio al novanta per cento arriva all'età riproduttiva. discorso diverso in posti piu' sfortunati in cui su dieci figli è tanto se ne sopravvivono due. li si fanno tanti figli, anche a livello subconscio, perchè si sa che tanti non arriveranno alla riproduzione. d'altronde anche in italia se si va abbastanza indietro era così (mia nonna aveva sette fratelli di cui due morti giovani, mio nonno quattro fratelli di cui uno morto piccolo ed uno adolescente...).
per capire meglio il discorso si può pensare agli animali: l'elefante fa un solo massimo due cuccioli a botta, non ha altre gravidanze fino a che l'elefantino è adulto e la cura è pressochè maniacale: un elefantino ha bassissime probabilità di morire in età infantile. discorso diverso per i gatti: una gatta ha tre calori l'anno (quindi tre parti) in cui partorisce un numero random fra i tre e gli otto micini, che nel giro di pochi mesi vengono svezzati ed abbandonati...neanche da dire che la mortalità fra i cuccioli di gatto è molto alta...
Old 30-12-2008, 19:19   #160
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
anche io non vorrei figli.. ma un pochino non ti dispiace?
immagino sia uno sbattimento per anni avere un figlio.. 1 solo.. poi..

ma immagina che è una tua creatura.. è che prima di morire hai lasciato qualcosa di veramente prezioso al mondo..
Dipende da come lo cresci...
Wolfhwk è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian