Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2008, 01:37   #121
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Come mai la maggior parte delle persone al mondo sono single?
Perchè mai dovrei cercare una risposta a una domanda che per me è il mio modo d'essere naturale?
Io sono trent'anni che sono single, mai avuta una fidanzatina, mai una "ragazza", mai una fidanzata, francamente non mi passa manco per l'anticamera del cervello di cambiare questa mia situazione, perchè mai dovrei farlo?

Ma vi siete mai chiesti il contrario? Ovvero perchè mai uno dovrebbe vivere in coppia?
E' questa la domanda fondamentale, tutti noi nasciamo single per forza di cose, tendiamo come tutte le cose verso un nostro equilibrio, che cosa spinge alcune persone a rompere questo equilibrio e cambiare?

Forse chi lascia la condizione di single è più lento a trovare questo equilibrio e giunto a una certa età si lascia condizionare dalla società e finisce a cercare un partner?
Forse chi rimane single si è adattato meglio e ha raggiunto questo equilibrio prima di lasciarsi condizionare dallo stereotipo dell'anima gemella?
O forse è semplicemente più resistente a questo condizionamento?

Ad es io un'altra cosa che non sono proprio riuscito a capire è cosa spinga una coppia a procreare...
Ricerca del caos? Bisogno di complicare qualcosa che è già complicato(la vita)?
Ogni volta che tassle prende l'argomento mi tocca mettere il quote...
Ti ritocca:

quoto tutto
windsofchange è offline  
Old 30-12-2008, 01:38   #122
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Non parlo di conservazione della specie ma di elevarsi a Dio.

L'idea di avere una creatura d'accudire e da istruire con la quale "giochicchiare" attizza lo spirito umano.

Lasciando stare la provocazione "elevarsi a Dio", credo che comunque il fatto di avere una creatura da allevare secondo la propria volontà sia uno dei grandi fardelli e delle grandi esperienze per l'essere umano.

Poi.. la necessità di avere una donna di fianco c'è a prescindere da questo.

Forse nella fase "divertiamoci" la donna è vista come un buco e nella fase "procreiamo" è vista come un forno. (e vale il contrario "mazza" e "seme" per l'uomo).

Boh non c'ho voglia di pensarci più di tanto.. però in fin dei conti non si sta male nè single nè fidanzati
Old 30-12-2008, 01:49   #123
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Lo scopo dell'uomo è procreare... credo...
Io non credo sai?
Non so quale sia lo scopo dell'uomo, forse "esistere" e basta, come del resto le altre sventurate creature che popolano questa valle di lacrime

A parte gli scherzi, sappiamo fin troppo bene tutti che nessuno fin'ora è riuscito a trovare lo scopo dell'uomo, alcuni uomini hanno trovato il loro scopo, ma quello assoluto è ancora un mistero (ammesso e non concesso che ce ne sia uno tra l'altro... ).

Che l'uomo (e la donna) abbiano tutti i gingilli per procreare è un dato di fatto, ma mica siamo obbligati a farlo, o sbaglio? E questo è dimostrato dall'esperienza, infatti trombiamo e non poco, però non siamo diventati millemilamilionidimiliardi
Quindi perchè tra le tante trombate ogni tanto ne capita una in cui si spezza questo equilibrio? Pur sapendo poi le rogne che questo porta...
Old 30-12-2008, 02:36   #124
nibbiubum
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
intendevo dire che noto una certa tendenza degli accoppiati a molestare i singles proponendo loro tutte le scapolotte che hanno a disposizione... ecchemminchia, poi quando c'è la malparata devi pure cavartela in modo egregio per non fare la figura del finocchio
si quello è vero..
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 02:43   #125
nibbiubum
Bannato

Quote:
Come mai la maggior parte delle persone al mondo sono single?
Perchè mai dovrei cercare una risposta a una domanda che per me è il mio modo d'essere naturale?
Io sono trent'anni che sono single, mai avuta una fidanzatina, mai una "ragazza", mai una fidanzata, francamente non mi passa manco per l'anticamera del cervello di cambiare questa mia situazione, perchè mai dovrei farlo?

Ma vi siete mai chiesti il contrario? Ovvero perchè mai uno dovrebbe vivere in coppia?
E' questa la domanda fondamentale, tutti noi nasciamo single per forza di cose, tendiamo come tutte le cose verso un nostro equilibrio, che cosa spinge alcune persone a rompere questo equilibrio e cambiare?

Forse chi lascia la condizione di single è più lento a trovare questo equilibrio e giunto a una certa età si lascia condizionare dalla società e finisce a cercare un partner?
Forse chi rimane single si è adattato meglio e ha raggiunto questo equilibrio prima di lasciarsi condizionare dallo stereotipo dell'anima gemella?
O forse è semplicemente più resistente a questo condizionamento?

Ad es io un'altra cosa che non sono proprio riuscito a capire è cosa spinga una coppia a procreare...
Ricerca del caos? Bisogno di complicare qualcosa che è già complicato(la vita)?
ma perchè il contatto con una persona di sesso opposta è la cosa più bella che ci sia..

non credo che una persona abbia voglia di stare in coppia perchè si lascia condizionare dalla società..

cmq hai detto cose molte strane.. allora che campiamo a fare?
allora io mangio e lavoro perchè lo fanno tutti ed è solo un influenza degli altri..

e poi che cavolata è.. se tutti ragionano come te finirebbe il mondo.. tutti singles... niente figli si i tuoi genitori hanno proceato te per far si che nasca una persona come te.. (certo con alcuni difettucci) oppure non sei contento di esser nato? bè il suicidio migliore è quello con volo compreso.. almeno puoi provare l'emozione del volo.. tipo da un grattacielo o un ponte bello alto
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 02:56   #126
nibbiubum
Bannato

Quote:
Io non credo sai?
Non so quale sia lo scopo dell'uomo, forse "esistere" e basta, come del resto le altre sventurate creature che popolano questa valle di lacrime

A parte gli scherzi, sappiamo fin troppo bene tutti che nessuno fin'ora è riuscito a trovare lo scopo dell'uomo, alcuni uomini hanno trovato il loro scopo, ma quello assoluto è ancora un mistero (ammesso e non concesso che ce ne sia uno tra l'altro... ).

Che l'uomo (e la donna) abbiano tutti i gingilli per procreare è un dato di fatto, ma mica siamo obbligati a farlo, o sbaglio? E questo è dimostrato dall'esperienza, infatti trombiamo e non poco, però non siamo diventati millemilamilionidimiliardi
Quindi perchè tra le tante trombate ogni tanto ne capita una in cui si spezza questo equilibrio? Pur sapendo poi le rogne che questo porta...

sembra che tu abbia una vita molto sofferente.. ma ci sarà qualcosa che ti piace nella vita? bè vivi per quel qualcosa... anche se soffri la maggior parte del tempo.. almeno quel poco che ti piace ........ ti piace ..!!.e vivi per quello!

ancora non hai capito che nessuno sà e saprà mai lo scopo dell'uomo come lo chiami te... perchè se l'uomo saprebbe tutto non vivrebbe.. è quello che ci spinge a vivere... magari non c'è niente da sapere.. oppure già sappiamo quasi tutto (esiste un dio e bisogna comportarci bene ok magari la risposta è semplice..) ma se io sapessi tutto..... quante grande l'universo, chi fosse dio.. se esistono gli alieni.. quando morirò.. che figli farò etc.. mi suiciderei prima di subito.. già molte volte ci annoiamo poi anche prevedere il futuro sapendo tutto sarebbe davvero un mondo di merda

magari ci azzeccavano gli antichi greci nel credere agli dei..
ma cmq mai sapremmo un emerito caxxo..

p.s. ma non è che sei gay?
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 02:57   #127
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nibbiubum Guarda i messaggi
ma perchè il contatto con una persona di sesso opposta è la cosa più bella che ci sia..

anche dello stesso sesso...

Cmlamlzmla
Old 30-12-2008, 02:59   #128
nibbiubum
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
anche dello stesso sesso...

Cmlamlzmla

ok condivido in parte la questione gay ma perfavore già stiamo andando fuori argomento
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 03:10   #129
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
e poi che cavolata è.. se tutti ragionano come te finirebbe il mondo.. tutti singles... niente figli si i tuoi genitori hanno proceato te per far si che nasca una persona come te.. (certo con alcuni difettucci) oppure non sei contento di esser nato? bè il suicidio migliore è quello con volo compreso.. almeno puoi provare l'emozione del volo.. tipo da un grattacielo o un ponte bello alto
Tassle sei difettato e si consiglia un ponte bello alto a quanto pare, che ne dici?

Quote:
sembra che tu abbia una vita molto sofferente.. ma ci sarà qualcosa che ti piace nella vita? bè vivi per quel qualcosa... anche se soffri la maggior parte del tempo.. almeno quel poco che ti piace ........ ti piace ..!!.e vivi per quello!

ancora non hai capito che nessuno sà e saprà mai lo scopo dell'uomo come lo chiami te... perchè se l'uomo saprebbe tutto non vivrebbe.. è quello che ci spinge a vivere... magari non c'è niente da sapere.. oppure già sappiamo quasi tutto (esiste un dio e bisogna comportarci bene ok magari la risposta è semplice..) ma se io sapessi tutto..... quante grande l'universo, chi fosse dio.. se esistono gli alieni.. quando morirò.. che figli farò etc.. mi suiciderei prima di subito.. già molte volte ci annoiamo poi anche prevedere il futuro sapendo tutto sarebbe davvero un mondo di merda

magari ci azzeccavano gli antichi greci nel credere agli dei..
ma cmq mai sapremmo un emerito caxxo..

p.s. ma non è che sei gay?
E con questo tassle il quadro è completo, un po' di depressione, una vita sofferente e dei gusti sessuali non definiti...
Ripensi al ponte di prima??

Io quello in rosso lo lo quoterebbi
windsofchange è offline  
Old 30-12-2008, 03:19   #130
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh io ormai me la sono messa via , so che vivro' solo e moriro' solo...
l'unica cosa che davvero mi manca che e' una scopamica , ecco quella la vorrei quasi piu' di una morosa o di una moglie...
ma tanto chi vuoi che voglia fare zumzum con me

C;,a;,z;,a
Old 30-12-2008, 04:11   #131
nibbiubum
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Tassle sei difettato e si consiglia un ponte bello alto a quanto pare, che ne dici?

E con questo tassle il quadro è completo, un po' di depressione, una vita sofferente e dei gusti sessuali non definiti...
Ripensi al ponte di prima??

Io quello in rosso lo lo quoterebbi

ahah se l'uomo sapesse tutto non vivrebbe.. ok sorry

sei sicura che ho sbagliato solo in quel punto? non ci credo.. i verbi mi stanno sulle palle..
nibbiubum è offline  
Old 30-12-2008, 06:47   #132
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
La differenza è ovviamente tra chi è single per scelta sua, chi degli altri per vari motivi (per noi maschi penso sia in genere una combinazione tra timidezza, nerdismo , aspetto fisico non esaltante), e chi un misto di entrambi perchè non riesce a trovare una persona adatta rispetto a mentalità, idee etc. chiaro ci vuole pure fortuna, conosco coppie che l'hanno avuta, conoscendosi quasi per caso, e stanno bene insieme da anni. Poi come è stato già detto è possibile che noi single siamo in maggioranza nel forum ma non nel mondo...

Ultima modifica di sander4 : 30-12-2008 alle 06:53.
sander4 è offline  
Old 30-12-2008, 08:28   #133
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Lo scopo dell'uomo è procreare... credo...

Ed ha lo stesso gusto di quando nel '96 giocavi col Tamagotchi
Ma anche no. Io ad esempio non voglio figli...
Wolfhwk è offline  
Old 30-12-2008, 08:37   #134
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Occhio a sparare proclami del tipo "io non vorrò mai figli!" o " io non mi innamorerò mai! " perchè spesso il percorso della nostra vita è imperscrutabile e financo beffardo, e capita sovente di cambiare vedute col tempo.... e spesso chi fa tali affermazioni sono coloro che son stati sonoramente bastonati in campo affettivo .....

ps - non mi riferisco a nessuno in particolare, sto parlando in generale, beninteso....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 30-12-2008, 08:38   #135
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Occhio a sparare proclami del tipo "io non vorrò mai figli!" o " io non mi innamorerò mai! " perchè spesso il percorso della nostra vita è imperscrutabile e financo beffardo, e capita sovente di cambiare vedute col tempo.... e spesso chi fa tali affermazioni sono coloro che son stati sonoramente bastonati in campo affettivo .....
Se il figlio capita per caso me ne assumo tutte le responsabilità. Ma questo non vuol dire che lo desideri di punto in bianco.
Wolfhwk è offline  
Old 30-12-2008, 08:59   #136
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Io non credo sai?
se tutti prima di noi si fossero limitati ad esistere magari avremmo qualche problemino che ci impedirebbe di parlarne adesso (per esempio il non esistere )

Quote:
ma tu sei contento o incazzato di essere una rogna da circa 30 anni?