Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 10:02   #15541
MjKak
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi esiste un qualche modo per riavere la THX console anche su Vista 64??
Old 28-12-2008, 14:33   #15542
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
USB x-fi 5.1

Salve, ho acquistato da poco questa creative usb, a quanto pare ha la codifica DD e DTS tramite PowerDvd, ma io non riesco a settarla!!!!
Ho collegato il cavo ottico dalla creative al mio sistema logitech 5.1.
Ho selezionato dal mixer delle creative uscita spdif (sb xfi surround 5.1).
Apro powerdvd da configurazione audio scelgo spdif, ok.
Faccio partire il dvd, ma dal pannello ligitech dice che sull'uscita ottica gli arriva solo un segnale stereo.
Così mentre che il dvd è in riproduzione, vado su configurazioni audio di powerdvd e magicamente è tornato a "Ambiente altoparlanti: 2 altoparlanti" e non è più selezionabile l'uscita spdif, ma solo da 2 a 8 altoparlanti....
Inoltre se vado su aggiorna di powerdvd mi dice che la codifica dts 5.1 digital surround pack è da comprare!!!!!

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:59   #15543
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato da poco questa creative usb, a quanto pare ha la codifica DD e DTS tramite PowerDvd, ma io non riesco a settarla!!!!
Ho collegato il cavo ottico dalla creative al mio sistema logitech 5.1.
Ho selezionato dal mixer delle creative uscita spdif (sb xfi surround 5.1).
Apro powerdvd da configurazione audio scelgo spdif, ok.
Faccio partire il dvd, ma dal pannello ligitech dice che sull'uscita ottica gli arriva solo un segnale stereo.
Così mentre che il dvd è in riproduzione, vado su configurazioni audio di powerdvd e magicamente è tornato a "Ambiente altoparlanti: 2 altoparlanti" e non è più selezionabile l'uscita spdif, ma solo da 2 a 8 altoparlanti....
Inoltre se vado su aggiorna di powerdvd mi dice che la codifica dts 5.1 digital surround pack è da comprare!!!!!
Se la scheda non fa DD e DTS non devi selezionare spdif da powerdvd (che equivale a far fare alla scheda la decodifica e non al programma), ma la configurazione di altoparlanti che hai...

edit: ma hai casse digitali col decoder DD e DTS?!... che allora il discorso cambia...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:39   #15544
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se la scheda non fa DD e DTS non devi selezionare spdif da powerdvd (che equivale a far fare alla scheda la decodifica e non al programma), ma la configurazione di altoparlanti che hai...

edit: ma hai casse digitali col decoder DD e DTS?!... che allora il discorso cambia...
Si vorrei mandare il flusso digitale alle logitech che gestiscono sia il DD che il DTS, ma collegando l'uscita ottica e selezionando spdif quando faccio partire il dvd tutto ritorna a configurazione stereo....

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 23:48   #15545
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Ma le X-Fi sono pienamente supportate da Windows Vista 64Bit ?

Parlo in particolare delle ultime versioni con Pci-ex.

Grazie
Old 28-12-2008, 23:49   #15546
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Ma le X-Fi sono pienamente supportate da Windows Vista 64Bit ?

Parlo in particolare delle ultime versioni con Pci-ex.

Grazie
si
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 08:42   #15547
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Per chi ha come me la X-FI Titanium e gli accadono sporadici BSOD (Schermate blu) su windows XP SP3 e dual core cpu, sono usciti dei drivers che dovrebbero risolvere il problema:

Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Beta Driver 2.17.0005. Filesize: 38.76 MB Download Release date: 11 Sep 08.

PS:I drivers sono diversi dalla serie X-FI PCI standard. La revisione 2.18, più recente e con data dicembre '08, non è compatibile con le X-FI Titanium che hanno il chip 20K2.
Old 29-12-2008, 21:59   #15548
otis b. driftwood
Member

L'Avatar di otis b. driftwood

Iscritto dal: May 2007
Città: trento
oggi ho comprato una titanium "liscia".. installata, funziona, tutto ok.. ma ora come fonte di registrazione non trovo più l'opzione "quel che senti".. possibile che una scheda audio da 100 euro non lo permetta?!?!?!?
Old 29-12-2008, 22:02   #15549
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da otis b. driftwood Guarda i messaggi
oggi ho comprato una titanium "liscia".. installata, funziona, tutto ok.. ma ora come fonte di registrazione non trovo più l'opzione "quel che senti".. possibile che una scheda audio da 100 euro non lo permetta?!?!?!?
No, la funzionalita' "what you hear" non e' disponibile sui nuovi modelli pci-ex.
Non chiederimi il perche', perche' non ne ho la piu' pallida idea.
Old 29-12-2008, 22:04   #15550
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Rientra nel marketing creative: offrire sempre meno funzionalità ad ogni nuova relaease di schede!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:08   #15551
goldorak
Senior Member

Quote:
Rientra nel marketing creative: offrire sempre meno funzionalità ad ogni nuova relaease di schede!

al prossimo giro ti mandano a casa direttamente il pcb con i componenti sfusi. Sta a te montare la scheda.
Old 29-12-2008, 22:15   #15552
otis b. driftwood
Member

grazie per le vostre immediate risposte, anche se foriere di brutte notizie... comunque è veramente una vergogna.. andassero dove dico io...

a sto punto mi domando una cosa (premetto che non sono particolarmente esperta.. già tanto se mi sono installata da sola la nuova scheda ):
visto che non è servito entrare nel bios per "attivare" la nuova scheda, posso, in caso di bisogno, disattivare i driver della titanium e riattivare momentaneamente quelli della scheda integrata? .. ho detto una castroneria??

ah, non so se serve questa informazione, comunque ho vista 64bit
Old 29-12-2008, 22:17   #15553
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
io ho messo la titanium fatal1ty enon ho disattivato da bios e posso usare sia la scheda integrata che quella dedicata Ho il tuo stesso O.S
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:22   #15554
Senior Member

Quote:
mi sà che hai roprio ragione... prima la decodifica hw dts poi nelle nuove non c'è più...

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
al prossimo giro ti mandano a casa direttamente il pcb con i componenti sfusi. Sta a te montare la scheda.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 29-12-2008, 22:28   #15555
otis b. driftwood
Member

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
io ho messo la titanium fatal1ty enon ho disattivato da bios e posso usare sia la scheda integrata che quella dedicata Ho il tuo stesso O.S
visto il tuo riscontro positivo, ci ho provato.. però nisba.. bisogna forse che il pc venga riavviato?
Old 29-12-2008, 22:32   #15556
Senior Member

Quote:
visto il tuo riscontro positivo, ci ho provato.. però nisba.. bisogna forse che il pc venga riavviato?
boh io ho messo la titanium istallato tutto e poi mi sono acorto che andava anche la integrata...anche se non mi serviva a molto...
Old 29-12-2008, 22:38   #15557
otis b. driftwood
Member

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
boh io ho messo la titanium istallato tutto e poi mi sono acorto che andava anche la integrata...anche se non mi serviva a molto...
capisco.. vediamo se qualcun'altro mi saprà dire qualcosa in merito.. comunque, male che vada, registrero "quel che sento" con il portatile, che seppur con la sua scrausa integrata, me lo permette

ciao e buonanotte!
Old 29-12-2008, 22:40   #15558
Senior Member

Quote:
capisco.. vediamo se qualcun'altro mi saprà dire qualcosa in merito.. comunque, male che vada, registrero "quel che sento" con il portatile, che seppur con la sua scrausa integrata, me lo permette

ciao e buonanotte!
buonanotte anche a te!!
Old 29-12-2008, 22:46   #15559
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
la funzione "quel che sento" è deprecata per usufruire dei contenuti con copyright e destinata a sparire... oppure entrare per la finestra sotto mentite spoglie!
Non è Creative che non la vuole, son altri...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:47   #15560
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ehm, come hai fatto a riattivare la scheda audio integrata da bios senza riavviare il pc?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian