Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 23:54   #3941
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Mi domando... in questi giorni di festa i programmatori dei driver di ATI saranno gobbi sulle loro tastiere per ottimizzare GTA 4, vero?
alegiullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 23:58   #3942
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ronnie97 Guarda i messaggi
Si li avevo letti, speravo di posticipare l'acquisto del nuovo PC, ma non ho resistito ad acquistare GTA IV. a questo punto non ho scelta.
mi sa che lo devi anticipare , e prenditi un quad che a quanto pare vanno meglio dei dual core in questo gioco ( anche se io ci gioco decentemente ) . e prendi anche una buona scheda video magari un 9800gt.
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)

Ultima modifica di vincenzo2008 : 29-12-2008 alle 00:00.
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 00:04   #3943
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 00:05   #3944
°°MaxPayne°°
Senior Member

L'Avatar di °°MaxPayne°°

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
, scusami ma non hai letto i requisiti minimi ? senza offesa
hai per caso D3D Overrider aperto?
sai com'è....la secuRom è allergica a questa utlity!
Old 29-12-2008, 00:09   #3945
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
Originariamente inviato da Ronnie97 Guarda i messaggi
Si li avevo letti, speravo di posticipare l'acquisto del nuovo PC, ma non ho resistito ad acquistare GTA IV. a questo punto non ho scelta.
se hai disponibilita' vai direttamente sugli i7 e sei apposto per un bel po
Old 29-12-2008, 00:10   #3946
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
Originariamente inviato da alegiullare Guarda i messaggi
se hai disponibilita' vai direttamente sugli i7 e sei apposto per un bel po
o se no sui muovi amd
Old 29-12-2008, 00:29   #3947
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
oppure su xbox360
Old 29-12-2008, 00:32   #3948
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Più ci gioco e più mi prende....

Direi assolutamente spettacolari gli effetti notturni sotto la pioggia, idem per la nebbia pesante particellare mattutina, assolutamente credibile.

Riguardo al problema delle textures che spariscono, ho notato che sono sempre negli stessi punti.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 00:38   #3949
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
oppure su xbox360
anche quella e' vero... 170 euri e giochi con quello che vuoi
Old 29-12-2008, 00:40   #3950
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Più ci gioco e più mi prende....

Direi assolutamente spettacolari gli effetti notturni sotto la pioggia, idem per la nebbia pesante particellare mattutina, assolutamente credibile.

Riguardo al problema delle textures che spariscono, ho notato che sono sempre negli stessi punti.
A me lo fa spesso quando metto texture o rendering (non ricordo) su alto.
Old 29-12-2008, 00:46   #3951
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Si si, io tutto su alto, ma succede sempre in situazioni ben precise.
L'unica cosa che ho variato è la quantità di auto, scesa da 100 ad 80, altrimenti c'è davvero troppo traffico.

E che cavolo... già me lo becco nella vita di tutti i giorni, nel gioco no, dai...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 29-12-2008, 00:49   #3952
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Si si, io tutto su alto, ma succede sempre in situazioni ben precise.
L'unica cosa che ho variato è la quantità di auto, scesa da 100 ad 80, altrimenti c'è davvero troppo traffico.

E che cavolo... già me lo becco nella vita di tutti i giorni, nel gioco no, dai...
Io il traffico l'ho settato a 50.
Old 29-12-2008, 00:55   #3953
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Io il traffico l'ho settato a 50.
Mmmh, devo provare anche io a trovare il giusto bilanciamento.

Anche perchè mi sembra verosimile che la notte non ci siano molte auto e poi di giorno il traffico aumenti sino ad essere puttosto intenso nelle zone centrali.

Non vorrei renderlo troppo facile.

Mi manca maledettamente il mio joypad quando guido... voglio una patchhhhh!!!!!
Old 29-12-2008, 00:56   #3954
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mmmh, devo provare anche io a trovare il giusto bilanciamento.

Anche perchè mi sembra verosimile che la notte non ci siano molte auto e poi di giorno il traffico aumenti sino ad essere puttosto intenso nelle zone centrali.

Non vorrei renderlo troppo facile.

Mi manca maledettamente il mio joypad quando guido... voglio una patchhhhh!!!!!
partenze inteligenti?
Old 29-12-2008, 01:21   #3955
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
bel video pero' non ti nascondo che quei cali nella prima parte mi hanno un po turbato, la seconda parte decisamente meglio si vede che ci sono zone del gioco dove c'e' un calo di frame un po per tutti, davvero un peccato.. tra l' altro l' altra volta se non sbaglio le impostazioni grafiche erano piu' alte e andava meglio, non e' che sto gioco col passare del tempo diventa sempre piu' pesante?
Allora se riguardi le impostazioni video del primo video ti accorgerai che sono le stesse...comunque quei cali si ci sono ma è come per la parte in elicottero del primo video, se non ci fosse il counter degli fps non me ne sarei proprio accorto perchè non scatta neanche per un decimo di secondo....ripeto, senza quel numerino in alto non me ne sarei reso conto...
Sul fatto che certe zone sono più pesanti di altre è assolutamente vero e te lo dico io che tutto somato ci gioco bene....non ho ancora capito cosa è che incide così però...
SIcuramente una bella mazzata (anche se dopo la patch è migliorata a tal punto da evitarmi di scendere sotto i 30) è la nebbia volumetrica o comunque tutti gli effeti volumetrici dal fumo a qualunque altra cosa...ma questo non è una colpa del gioco secondo me....una roba che ho sempre notato in tutti i giochi è appunto che gli effetti volumetrici sono una mazzata bestiale che solo le recenti vga sembrano digerire leggermente meglio....
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
senza apostrofo va......
Scusa hai ragione ma stavo uscendo e ho scritto di fretta....

Il prossimo video vorrei farlo con un royal rumble a 6 stelle....se solo capissi cosa devo fare per arrivarci...far saltare liberty city?
Old 29-12-2008, 01:26   #3956
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Allora se riguardi le impostazioni video del primo video ti accorgerai che sono le stesse...comunque quei cali si ci sono ma è come per la parte in elicottero del primo video, se non ci fosse il counter degli fps non me ne sarei proprio accorto perchè non scatta neanche per un decimo di secondo....ripeto, senza quel numerino in alto non me ne sarei reso conto...
Sul fatto che certe zone sono più pesanti di altre è assolutamente vero e te lo dico io che tutto somato ci gioco bene....non ho ancora capito cosa è che incide così però...
SIcuramente una bella mazzata (anche se dopo la patch è migliorata a tal punto da evitarmi di scendere sotto i 30) è la nebbia volumetrica o comunque tutti gli effeti volumetrici dal fumo a qualunque altra cosa...ma questo non è una colpa del gioco secondo me....una roba che ho sempre notato in tutti i giochi è appunto che gli effetti volumetrici sono una mazzata bestiale che solo le recenti vga sembrano digerire leggermente meglio....

Scusa hai ragione ma stavo uscendo e ho scritto di fretta....

Il prossimo video vorrei farlo con un royal rumble a 6 stelle....se solo capissi cosa devo fare per arrivarci...far saltare liberty city?
guarda la mia domanda e' questa possibile che per farlo andare decentemente bisogna spenderci un sacco di soldi in hardware?
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 01:28   #3957
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
guarda la mia domanda e' questa possibile che per farlo andare decentemente bisogna spenderci un sacco di soldi in hardware?
ovviamente bisogna spendere soldi in hardware visto che è ottimizzato coi piedi quindi hardware piu potente lo fa girare meglio....
Old 29-12-2008, 01:38   #3958
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
comunque per chi diceva che ci vuole almeno una gtx280,questo è il mio bench con un po di oc :

Statistiche
Media FPS: 58.40
Durata: 36.99 sec
Utilizzo CPU: 44%
Utilizzo memoria di sistema: 92%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (75 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Molto alta
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 100

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 Ultra
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Processore Intel Pentium III Xeon

non penso che sia male e potrei fare anche meglio sicuramente!

qualcuno è arrivato alla fine,ha avuto il mio stesso problema per salire sull'elicottero quando c'è roman?
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 01:41   #3959
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ovviamente bisogna spendere soldi in hardware visto che è ottimizzato coi piedi quindi hardware piu potente lo fa girare meglio....
si indaga ancora sul tuo nuovo pc da un milione di dollari.. ma almeno ti gira adesso gta?
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 01:41   #3960
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Quote:
Bah io non lo so onestamente....
Partendo dal presupposto che molte ottimizzazioni si possano fare voglio distinuguere in due parti.
1) "LE OTTIMIZZAZIONI" cioè le migliorie che si possono apportare nelle performance come può essere nel mio caso dove direi che gira abbastanza bene

2) "I PROBLEMI" che sono quelli che si hanno ad esempio con le varie 4850 su cui il gioco fa a malapena 20fps perchè secondo me in questi casi non si deve ottimizzare ma risolvere dei problemi!

Detto questo io mi sono comunque convinto che aldilà di tutto ciò il gioco sia effettivamente molto pesante da gestire con un carico comunque molto oneroso sia su cpu che su gpu in amniera maggiore sulla prima....

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian