Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2008, 00:39   #181
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
aspe'.... chi sarebbe il vuip managgere' presente qui?
Avevo in mente te....
LUVІ è offline  
Old 29-12-2008, 00:43   #182
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tu accusi una persona di essere venuta meno ai suoi doveri , tu accusi una persona di avere vìolato la legge , tu accusi una persona di aver perseguito fini antidemocratici ed eversivi .
???

Ma che stai a di'?

Prima del mio intervento nel thread si stava abusando di un utente che si era permesso di dire di conoscere una persona che era stata accusata e incarcerata durante mani pulite e poi era risultata innocente. Rileggere il tono delle richieste di link "altrimenti sono le solite menzogne del pluriprescritto". Altri (tu compreso) sostenevano che l'unico suicidio legato a mani pulite fu quello di gardini.

Ho semplicemente fatto notare che di incriminati che poi risultarono innocenti ce ne sono stati una fila e che di suicidi (di cui non mi permetto di sindacare i motivi, gardini incluso) ce ne furono altri oltre al gardini che tu ricordavi.

Ti ho inoltre semplicemente ricordato che se mi dici che mento mi fai cosa gradita se mi evidenzi dove lo faccio. Delle robe in quote qui sopra non capisco a cosa tu ti riferisca.

Ultima modifica di claudioborghi : 29-12-2008 alle 00:45.
claudioborghi è offline  
Old 29-12-2008, 00:44   #183
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Avevo in mente te....
opebacco!! so un vuip managerre'!! in vacuanza...
Old 29-12-2008, 00:50   #184
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
???
Prima del mio intervento nel thread si stava abusando di un utente che si era permesso di dire di conoscere una persona che era stata accusata e incarcerata durante mani pulite e poi era risultata innocente.
Ma "abusando" de che?!!?!?!?
Mi sa che qualcuno qui ha bevuto un po troppo stasera.....
Chiesto link, anche via mail, tutto qui, per contestualizzare.
Poi sei arrivato te, a riempire di vuote chiacchiere il thread.
LUVІ è offline  
Old 29-12-2008, 01:01   #185
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Poi sei arrivato te, a riempire di vuote chiacchiere il thread.
fa il riassunto delle precdeneti puntate, come quando scrivono articoli sul rotolo, l'ultimo articolo su dipietro era un sunto degli articoli precedenti....

guarda ti do un esempio di coerenza... claudio borghi contro claudio claudio borghi...

Quote:
Quote:
La «nave Italia» assomiglia al Titanic
di Claudio Borghi[ domenica 20 gennaio 2008]
[...]
Mario Draghi sta vedendo l’iceberg che si avvicina, fischia l’allarme, ma il timoniere Prodi vorrebbe imitare Nelson, che guardava col cannocchiale dall’occhio bendato per non vedere il segnale di ritirata... purtroppo per noi però la nave di Nelson si chiamava Victory, la nostra «nave Italia» rischia di chiamarsi Titanic.[...]

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=235233
ma anche... 6 mesi dopo...

Quote:
Catastrofisti smentiti: Italia seconda al mondo
di Claudio Borghi [mercoledì 30 luglio 2008,]

Il messaggio comunque che questa classifica ci trasmette è semplice e importante: c’è un’Italia che vince, se si segue in parte l’esempio tedesco e non si rema contro è possibile stravincere. Vale la pena di provarci.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=279579

claudio borghi il catastrofista contro claudio borghi l'ottimista!! e stanno entrambi nella stessa persona!! tutte e due nto stesso cranio!! Marcello!! marcello!!! diglielo tu quanto E' bello!!

Ultima modifica di dantes76 : 29-12-2008 alle 01:06.
dantes76 è offline  
Old 29-12-2008, 01:30   #186
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Fammi capire, mi hai fatto slogare il pollice sulla rotellina del blackberry con un post chilometrico per concludere che non sai distinguere una balla da una sineddoche?
La prossima volta ti mando il conto dell'ortopedico.
No, comunque, a parte gli scherzi, non mi interessa cosa ti sembra di interpretare in quello che scrivo, cosa alludo o se uso o meno figure retoriche. Balla (quote di UNA riga) e smentita. Dato che ad ogni mio intervento c'e' qualcuno che urla "menzogna" dovrebbe essere semplicissimo.
Tu, mettendoti d'impegno hai trovato che ho chiamato sentenza un "dispositivo" (sineddoche, appunto, come chiamare gli U.s.a. "America"), che ho fatto un copiaincolla a tuo dire "selettivo" (buffa accusa, da un fan di travaglio) e che ho riportato la sentenza di cassazione del lodo mondadori(specificandolo chiaramente e ricordando che e' la definitiva e quindi l'unica a fare testo e nella quale, giova ricordarlo, in migliaia di pagine non viene mai fatto cenno ad alcuna "consapevolezza corruttiva" di berlusconi) al posto di quella di appello che non si sa perche' a te piaceva di più.

Praticamente quindi adesso posso considerarmi un mentitore matricolato
dimentichi che hai anche FALSAMENTE detto che Di Pietro è stata la causa DIRETTA del suicidio di qualcuno.
comunque tutti possono giudicare se siano balle o meno.
Per me lo sono SICURAMENTE, molto di + di quelle che tu addebiti a Marco Travaglio.

(e sei fortunato che non ho trovato qualche altro link che mi frullava per la testa, ma purtroppo dovevo lavorare e avevo ben poco tempo per cercare, quindi ho postato soltanto i primi che mi sono capitati sotto mano )
Old 29-12-2008, 01:31   #187
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
OT: Ma quanto fa fico il blackberry! Invidia!!!!!!!! Blackberry qui Blackberry li, ma se è così scomodo, perchè ce l'hanno tutti i vip manager che contano?

e tra l'altro il blackberry è una merda rispetto al mio cellulare aziendale
Old 29-12-2008, 01:33   #188
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
???

Ma che stai a di'?

Prima del mio intervento nel thread si stava abusando di un utente che si era permesso di dire di conoscere una persona che era stata accusata e incarcerata durante mani pulite e poi era risultata innocente. Rileggere il tono delle richieste di link "altrimenti sono le solite menzogne del pluriprescritto". Altri (tu compreso) sostenevano che l'unico suicidio legato a mani pulite fu quello di gardini.
e tu invece hai FALSAMENTE detto che c'era un altro suicidio DIRETTAMENTE attribuibile a di pietro, come puoi leggere dalle tue stesse parole che ho quotato.

Quote:
Ho semplicemente fatto notare che di incriminati che poi risultarono innocenti ce ne sono stati una fila e che di suicidi (di cui non mi permetto di sindacare i motivi, gardini incluso) ce ne furono altri oltre al gardini che tu ricordavi.

Ti ho inoltre semplicemente ricordato che se mi dici che mento mi fai cosa gradita se mi evidenzi dove lo faccio. Delle robe in quote qui sopra non capisco a cosa tu ti riferisca.
Se tu asserisci che le tue non sono menzogne allora non capisco perchè usi due pesi e due misure quando parli di Travaglio.
Se le tue non sono falsità allora Travaglio dice la pura e semplice VERITA'.
Old 29-12-2008, 01:35   #189
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
fa il riassunto delle precdeneti puntate, come quando scrivono articoli sul rotolo, l'ultimo articolo su dipietro era un sunto degli articoli precedenti....

guarda ti do un esempio di coerenza... claudio borghi contro claudio claudio borghi...

claudio borghi il catastrofista contro claudio borghi l'ottimista!! e stanno entrambi nella stessa persona!! tutte e due nto stesso cranio!! Marcello!! marcello!!! diglielo tu quanto E' bello!!
Old 29-12-2008, 01:35   #190
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
posso sapere se per te questo dimostra che è innocente o che non c'è materiale probatorio sufficente ?
spostando la questione sul lato morale , se non ne fosse stato a conoscenza avrebbe dovuto far sparire immediatamente dai suoi contatti persone che hanno deciso in sua vece e senza autorizzazione , mentre invece li troviamo ancora li i suoi bracci armati . questo vale per previti come per altri suoi funzionari che hanno pagato in sua vece
Non sono un esegeta di sentenze, se conosco una persona non sara' certo l'opinione scritta di un estraneo a farmi cambiare idea.
Una sentenza e' un fatto tecnico che deve essere eseguito, ma se dobbiamo conformare le nostre idee a quello che scrive un magistrato, poveri noi.
Il mio amico che ho citato alcuni post fa e che e' stato condannato per aggiottaggio e' certamente corretto definirlo condannato, pregiudicato ecc. Ecc. Ma per me e' innocente ed una persona assolutamente onesta. Altri possono essere incensurati e non li toccherei nemmeno con le molle.

Quindi, tornando alla tua domanda, per me questo [la sentenza lodo mondadori] non dimostra ne' l'una ne l'altra cosa perche' non puo' dimostrare nulla di suo, figurarsi di cio' che nemmeno nomina.

Se vuoi pero' ti posso dare una mia opinione: penso che berlusconi odi profondamente le rotture di palle che lo distraggano dalle sue idee, e che le questioni legali e fiscali siano sempre state in cima alla classifica delle cose da lui considerate rotture di palle.
Pertanto penso che lui abbia sempre pagato profumatamente e volentieri quelli che (tra il suo sterminato numero di dipendenti) si rivelavano particolarmente efficaci nel gestire tali problematiche. Come poi tali persone ottenessero i risultati dubito proprio che lo sapesse.
Anch'io nel mio piccolo pago l'architetto perche' ottenga il permesso edilizio, che ne so se lui poi l'ottiene steccando il funzionario comunale?

Quindi si, per me sul lodo mondadori penso sia senz'altro innocente.

Quanto poi a mantenerli o meno in servizio, come da premessa, dipende dalla mia opinione. Se conosco bene l'architetto e penso che non sia un furfante, non avrei problemi a servirmi ancora di lui indipendentemente dalle opinioni di un giudice... Certo dovrei conoscerlo bene.
Nel caso di berlusconi poi la cosa e'ancora più evidente, dato che lui si sente un perseguitato dalla giustizia sarebbe ben strano se cacciasse i collaboratori perche' finiti sotto processo (specialmente se per fatti a lui relati), oltretutto che mi risulta che l'uomo odi licenziare...

Perdonate il lungo ot (che ho cercato di far rientrare almeno parzialmente in topic) ma la domanda cortesemente posta merita sempre risposta.

Ultima modifica di claudioborghi : 29-12-2008 alle 01:39.
claudioborghi è offline  
Old 29-12-2008, 01:38   #191
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non sono un esegeta di sentenze, se conosco una persona non sara' certo l'opinione scritta di un estraneo a farmi cambiare idea.
Una sentenza e' un fatto tecnico che deve essere eseguito, ma se dobbiamo conformare le nostre idee a quello che scrive un magistrato, poveri noi.
Il mio amico che ho citato alcuni post fa e che e' stato condannato per aggiottaggio e' certamente corretto definirlo condannato, pregiudicato ecc. Ecc. Ma per me e' innocente ed una persona assolutamente onesta. Altri possono essere incensurati e non li toccherei nemmeno con le molle.

Quindi, tornando alla tua domanda, per me questo [la sentenza lodo mondadori] non dimostra ne' l'una ne l'altra cosa perche' non puo' dimostrare nulla di suo, figurarsi di cio' che nemmeno nomina.

Se vuoi pero' ti posso dare una mia opinione: penso che berlusconi odi profondamente le rotture di palle che lo distraggano dalle sue idee, e che le questioni legali e fiscali siano sempre state in cima alla classifica delle cose da lui considerate rotture di palle.
Pertanto penso che lui abbia sempre pagato profumatamente e volentieri quelli che (tra il suo sterminato numero di dipendenti) si rivelavano particolarmente efficaci nel gestire tali problematiche. Come poi tali persone ottenessero i risultati dubito proprio che lo sapesse.
Anch'io nel mio piccolo pago l'architetto perche' ottenga il permesso edilizio, che ne so se lui poi l'ottiene steccando il funzionario comunale?
Quanto poi a mantenerli o meno in servizio, come da premessa, dipende dalla mia opinione. Se conosco bene l'architetto e penso che non sia un furfante, non avrei problemi a servirmi ancora di lui indipendentemente dalle opinioni di un giudice... Certo dovrei conoscerlo bene.
Nel caso di berlusconi poi la cosa e'ancora più evidente, dato che lui si sente un perseguitato dalla giustizia sarebbe ben strano se cacciasse i collaboratori perche' finiti sotto processo (specialmente se per fatti a lui relati), oltretutto che mi risulta che l'uomo odi licenziare...

Perdonate il lungo ot (che ho cercato di far rientrare almeno parzialmente in topic) ma la domanda cortesemente posta merita sempre risposta.
ah ok, quindi paga delle persone per commettere anche illeciti e va bene così
tutti felici e come se non fosse successo niente.
è proprio grazie a persone che come te la pensano a questo modo che l'italia è ridotta al TITANIC che nominavi nel tuo articolo.
Old 29-12-2008, 01:51   #192
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah ok, quindi paga delle persone per commettere anche illeciti e va bene così
HAHAHA! Bel tentativo!

Rileggi:

Pago un professionista perche' ottenga un risultato (lecito)

Posso tranquillamente ignorare se poi lui lo abbia ottenuto usando mezzi illeciti.

Altri esempi:

Pago il dentista perche' mi faccia passare il mal di denti e lui a mia insaputa usa un anestetico di cui e' vietata l'importazione

Pago l'ottico perche' mi procuri un paio di occhiali e lui a mia insaputa invece di ordinarli alla fabbrica li ruba

Capito?

Buonanotte.
claudioborghi è offline  
Old 29-12-2008, 01:54   #193
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
HAHAHA! Bel tentativo!

Rileggi:

Pago un professionista perche' ottenga un risultato (lecito)

Posso tranquillamente ignorare se poi lui lo abbia ottenuto usando mezzi illeciti.

Altri esempi:

Pago il dentista perche' mi faccia passare il mal di denti e lui a mia insaputa usa un anestetico di cui e' vietata l'importazione

Pago l'ottico perche' mi procuri un paio di occhiali e lui a mia insaputa invece di ordinarli alla fabbrica li ruba

Capito?

Buonanotte.
mi spieghi come sia possibile in maniera lecita avere una sentenza in quelle condizioni a proprio favore?
Senza corrompere un giudice ovviamente.
Se me lo spieghi ti posso fare avere MOLTI + soldi, in maniera lecita, di quelli che hai attualmente
..un pò come ha fatto il tuo "datore di lavoro part-time" moltiplicando a dismisura i suoi introiti grazie a quella sentenza.
Old 29-12-2008, 01:54   #194
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
lungo lo specchio vero?

che ventose usi?
T3d è offline  
Old 29-12-2008, 02:25   #195
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUV Guarda i messaggi
A lu', e che mica ci sei solo tu

Anzi, tu nell'occasione sei stato stranamente gradevole.

Resta il fatto che prima del mio intervento non era saltato fuori alcun nome o link di innocente di mani pulite e lo si reclamava a gran voce da quell'utente la' (non solo da te, ripeto).
Adesso siamo a quasi mille innocenti (growing)... Poi, per carita', magari ho riempito il thread di chiacchere, ma non mi pare che la differenza sia di poco conto.
claudioborghi è offline  
Old 29-12-2008, 07:23   #196
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

Resta il fatto che prima del mio intervento non era saltato fuori alcun nome o link di innocente di mani pulite e lo si reclamava a gran voce da quell'utente la' (non solo da te, ripeto).
Adesso siamo a quasi mille innocenti (growing)... Poi, per carita', magari ho riempito il thread di chiacchere, ma non mi pare che la differenza sia di poco conto.
veramente siamo a quasi 1000 prosciolti e prescritti.
Il che la dice tutta sull'estremo garantismo del nostro ordinamento giudiziario dato che, con un'elevata probabilità, in quella cifra ci sono MOLTI + colpevoli che si sono salvati di quanti siano gli innocenti che alla fine sono risultati essere esattamente tali.
Old 29-12-2008, 07:30   #197
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

e tra l'altro il blackberry è una merda rispetto al mio cellulare aziendale
Dai non fare così! Sei invidioso! Te ne regalo uno per il tuo compleanno! Auguri!!!!!!!

LuVi
LUVІ è offline  
Old 29-12-2008, 07:33   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Dai non fare così! Sei invidioso! Te ne regalo uno per il tuo compleanno! Auguri!!!!!!!

LuVi
Thank you!
Old 29-12-2008, 07:35   #199
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:

Va beh Mi sentivo buono
Comunque prendiamo atto che ti faresti fare un otturazione da uno sconosciuto che si procura materiali nel mercato nero, e che metti questa tua azione sullo stesso piano di chi paga per corrompere giudici ed ottenere sentenze favorevoli
Proprio uguale uguale.
Ah e comunque sulle richieste edilizie, mi sa che la firma ce la devi mettere tu, quindi occhio a cosa ti fa firmare l'architetto di fiducia mentre ti propone i piani per la costruzione del mausoleo

LuVi
LUVІ è offline  
Old 29-12-2008, 09:25   #200
claudioborghi
Member

Quote:
Comunque prendiamo atto che ti faresti fare un otturazione da uno sconosciuto che si procura materiali nel mercato nero
Senza saperlo, anche tu.

Cosi' come e' possibile che Di Pietro non sapesse che uno dei suoi dirigenti che promuoveva a raffica (*) fosse un poco di buono.

Cosi' come e' possibile che Berlusconi non sapesse che uno dei suoi avvocati corrompesse.

(*)
giusto per rinfrescare la memoria ogni tanto e' carino leggere i giornali di periodi non sospetti, tipo questo "corriere" del marzo scorso.

"...Al ministero delle Infrastrutture tra i promossi ci sono Gaetano Fontana, già commissario dei Giochi del Mediterraneo 2009 e collaboratore del ministro Antonio Di Pietro, e Mario Mautone, ex provveditore alle opere pubbliche del Molise, terra di nascita dello stesso ministro, che lo aveva già nominato, tra le polemiche, presidente della speciale commissione per la valutazione degli appalti dei concessionari autostradali. La corsa alle nomine in extremis prima delle elezioni è il risultato di due fenomeni. 1) La premiazione di fedeli e fedelissimi dei ministri prima del cambio di governo (e questo avviene a ogni fine di legislatura). 2) La conseguenza dello spacchettamento dei dicasteri, deciso quasi due anni fa dal governo Prodi..."

http://archiviostorico.corriere.it/2...80311027.shtml
claudioborghi è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP