|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
2) Io rispondo di quello che dico io, non di quello che dice berlusconi. 3) La frase di berlusconi che e' citata nel thread non mi pare parli di suicidi: mi sembra dica "non immaginavo avesse messo in galera tanti innocenti" e se e' cosi' e' incontestabile (a meno di non ritirare fuori la foglia di fico di ghitti) Per il resto ti rimando alla mia risposta a tigershark... |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
P.S. Ho grassettato le perle di saggezza P.P.S Leggetevi i commenti, sono da spanzo. Fonte: Link
|
|
|
#163 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
Tutti possono leggere quale fosse la tua vera intenzione, ovvero addossare FALSAMENTE a Di Pietro un suicidio. quanto al resto: Quote:
Quote:
Quote:
Quanto al resto, iniziando in ordine sparso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=109 Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La prova della colpevolezza sta a carico dell' accusa . Tu accusi una persona di essere venuta meno ai suoi doveri , tu accusi una persona di avere vìolato la legge , tu accusi una persona di aver perseguito fini antidemocratici ed eversivi . Mi pare il minimo che a una serie di gravissime accuse del genere tu possa accompagnare qualche elemento documentale che non sia un "lo sanno tutti" o un "chi non è d' accordo è un negazionista" , altrimenti le tue sono solo illazioni diffamatorie .
|
|
|
#166 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Quote:
link a questa dichiarazione, che secondo te sembra sia prassi fra i gip, link allora anche a queste tue supposizioni
|
||
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco, io vorrei una giustizia dove la percentuale dei rinviati a giudizio innocenti fosse come quella del sodio nell'acqua lete. Dato che non si puo' sognare mi accontenterei che fossero pochi. Un innocente rinviato a giudizio per me e' come un sano messo sotto i ferri. Tu invece posti come vanto il fatto che in una singola inchiesta ne vennero assolti solo mille... Boh... Edit: scusa, poi qui non si e' parlato di persecuzione contro i politici, ma soprattutto di "individui". Ultima modifica di claudioborghi : 28-12-2008 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
OT/ Sig. Borghi colgo l'accasione per chiederle, visto il suo lavoro di giornalista[...] perche' non scrive un articolo su Antonio Canepa?
FINE OT
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
stai dimenticando alcuni particolari fondamentali... la percentuale è realmente bassissima , tra gli assolti ci sono anche quelli assolti per scadenza dei termini e per insufficenza di prove. che questi siano innocenti è tutto da dimostrare , come per esempio il caso andreotti. assolto per prescrizione dei reati commessi fino al 1980 ragionando come fanno molti andreotti è stato un perseguitato mentre è un colluso con la mafia che è scampato alla pena. Va riconosciuto almeno al sen. di non aver inventato scuse e non essersi panto addosso per il processo in corso... tantomeno di aver fatto leggi per evitarne le pene
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Ma scusa vuoi forse negare che in quel periodo c'era tanta corruzione? Vuoi cancellare le bustarelle, documentate in migliaia di pagine nei tribunali? E' grave per te o no che , in generale, un amministratore della cosa pubblica riceva mazzette? E il lavoro che ci e' voluto, da parte dei magistrati e delle forze dell'ordine, per far emergere le prove, e non deve essere stato facile, di quella tangentopoli, lo vorresti ignorare? Screditare? O cancellare? E' chiaro che se la situazione lo richiede i cittadini si aspettano una risposta forte dalle istituzioni per il ripristino della legalita'. E' possibile ci siano stati errori, magari per delle persone veramente innocenti, di cui e' impossibile non dispiacersi, o forse semplicemente quelle stesse istituzioni non avevano i mezzi e le risorse sufficienti per poter provare le loro tesi accusatorie... Chi lo sa.
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
non capisco assolutamente il tuo giudizio sulla mia intenzione.Semplicemente, invitavo al una analisi dei dati per avere una conoscenza più completa di quello di cui stiamo parlando. Io penso che additare come colpevole un innocente sia una cosa orribile e mi auguro anch'io che questi errori non si compiano MAI. Tuttavia in questo caso, su 3200 rinvii a giudizio abbiamo avuto 910 prosciolti, di cui 422 prescritti, mentre gli assolti nel merito sono stati 430. Di questi, 250 sono stati ritenuti colpevoli ma non punibili per i motivi spiegati sopra (e molto probabilmente a ragione). Dei restanti 170 molti sono stati assolti nel merito per via della legge n. 267 del 1997 (in particolare per l'articolo 513 c.p.p che impediva che le dichiarazioni acquisite al di fuori del dibattimento fossero utilizzate come prova contro i soggetti cui si riferivano senza il loro consenso, poi ritenuto illegittimo dalla corte costituzionale il 2 novembre 1998). Ammesso che nel caso di quei 740 (il 23%) rinviati a giudizio assolti (compresi i prescritti) si sia commesso un errore, c'è da dire che si tratta di percentuali di errore in linea con la media italiana dei procedimenti italiani (che è del 30%). Riguardo gli appestati, non è una cosa che si può imputare ai magistratura, bensì a chi ha scatenato l'evento mediatico, ovvero la stampa e la televisione. Mi auguro che almeno su questo sarai d'accordo con me. Riguardo le responsabilità della politica e della pubblica amministrazione di quegli anni cosa mi dici? Questo è un tema molto attuale che si lega ad esempio con la possibilità di impedire le intercettazioni per i reati della pubblica amministrazione. Leggendo quello che scrivi, e leggendo quello che scrivono quelli che la pensano come te (mi pare fatti con lo stampino), sembra che l'unico problema sia quello della magistratura. Questo è assolutamente inaccettabile. Tu dici di aver conosciuto personalmente casi di cattiva giustizia. Benissimo, ho rispetto per queste tue posizioni. Io ho conosciuto molti tanti casi di amministrazioni pubbliche assolutamente delinquenziali, di gestioni criminali di fondi pubblici, di voto di scambio e quant'altro. Sembra che di queste cose non te ne freghi nulla. Come ci tuteliamo?
Ultima modifica di John Cage : 29-12-2008 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
la cosa bella è che poi chi vota questa gente è di solito il primo a sbraitare per l'"allarme sicurezza" e che vorrebbe cacciare fuori tutti gli extra-comunitari (ma anche tutti i rumeni) in maniera preventiva, in quanto tali.
Molto coerente devo dire.
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
se non lo fossero....non sarebbero itagliani...
|
|
#176 | |
|
Member
|
Quote:
La prossima volta ti mando il conto dell'ortopedico. No, comunque, a parte gli scherzi, non mi interessa cosa ti sembra di interpretare in quello che scrivo, cosa alludo o se uso o meno figure retoriche. Balla (quote di UNA riga) e smentita. Dato che ad ogni mio intervento c'e' qualcuno che urla "menzogna" dovrebbe essere semplicissimo. Tu, mettendoti d'impegno hai trovato che ho chiamato sentenza un "dispositivo" (sineddoche, appunto, come chiamare gli U.s.a. "America"), che ho fatto un copiaincolla a tuo dire "selettivo" (buffa accusa, da un fan di travaglio) e che ho riportato la sentenza di cassazione del lodo mondadori(specificandolo chiaramente e ricordando che e' la definitiva e quindi l'unica a fare testo e nella quale, giova ricordarlo, in migliaia di pagine non viene mai fatto cenno ad alcuna "consapevolezza corruttiva" di berlusconi) al posto di quella di appello che non si sa perche' a te piaceva di più. Praticamente quindi adesso posso considerarmi un mentitore matricolato
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
spostando la questione sul lato morale , se non ne fosse stato a conoscenza avrebbe dovuto far sparire immediatamente dai suoi contatti persone che hanno deciso in sua vece e senza autorizzazione , mentre invece li troviamo ancora li i suoi bracci armati . questo vale per previti come per altri suoi funzionari che hanno pagato in sua vece
|
|
|
#178 | |
|
Member
|
Quote:
Intervista a tv7 sulla rai del 17 febbraio 2002. Trovi il riferimento sulla pagina di wiki di italo ghitti. Risparmiami il link ma scrivo su un blackberry e con i link faccio una faticaccia. |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
OT: Ma quanto fa fico il blackberry! Invidia!!!!!!!!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
aspe'.... chi sarebbe il vuip managgere' presente qui?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.

ma non significa nulla perche' se ci fosse stata una qualche evidenza i giudici di cassazione (che non hanno certo lesinato inchiostro) ne avrebbero fatto cenno.
non capisco assolutamente il tuo giudizio sulla mia intenzione.