Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2008, 15:29   #2641
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
tali dati non significano, di per sè, comunque nulla!
esatto perchè dovresti specificare se seven ce l'hai sotto vm oppure no.. perchè anche sotto vista si può scendere attorno al mega, se passi al tema basic

bellaLI! è offline  
Old 28-12-2008, 15:29   #2642
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ok dovrebbe essere un fake...altrimenti NON mi spiego un passo indietro come quello che ho notato...

in teoria la beta dovrebbe comprendere ANCHE ALTRE VERSIONI DEL SISTEMA... (home-buisness-ultimate ect)

si parla anche di 7019...

A Gennaio si vedrà.
E' vero, ferdy, ora che me l'hai ricordato l'ho notata anch'io sta mancanza, mica mi ha chiesto l'edizione che volevo installare Altro segno per me che questa non è la Beta...
floola è offline  
Old 28-12-2008, 15:33   #2643
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per la questione scattini secondo me verrà sistemata, è inutile focalizzarsi su questo; che poi lo faccia sulle ATI che sono DX10.1 può anche essere un segno.
..ti confermo che ci sono dei piccoli lag sia su VISTA che su SEVEn.. e questo mi succede con le schede ATI e NON mi succede con le schede NVIDIA.
Saranno i driver ? Saranno le diverse architetture ?
Probabilmente o l'una o l'altra o tutte e due.
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ma con Aero attivo? Scusami se dubito, ma mi sembra troppa la differenza, stambé...
si, confermo, abedue i sistemi con Aero attivo (scheda video ATI HD3650 512 DDR3 DX 10.1)
stambeccuccio è offline  
Old 28-12-2008, 15:35   #2644
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
i sistemi 9x sono notevolmente più prestanti dei sistemi nt, l'accesso l'hw era completamente diretto e non c'è verso che un sistema nt che permette l'accesso via kernel sia più veloce, ma nemmeno per sbaglio
Ricordo bene quel test, e cmq in entrambi i casi si usavano le DirectX per accedere alla scheda grafica.

http://en.wikipedia.org/wiki/Hardware_Abstraction_Layer

Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
Hardware abstraction layers are of an even lower level in computer languages than application programming interfaces (API) because they interact directly with hardware instead of a system kernel, therefore HALs require less processing time than APIs. Higher level languages often use HALs and APIs to communicate with lower level components
WarDuck è offline  
Old 28-12-2008, 15:36   #2645
floola
Bannato

Quote:
si, confermo, abedue i sistemi con Aero attivo (scheda video ATI HD3650 512 DDR3 DX 10.1)
'nchia... Purtroppo ho una nVidia nel portatile, ad avercela una ATI per verificarlo...
floola è offline  
Old 28-12-2008, 15:37   #2646
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
E' vero, ferdy, ora che me l'hai ricordato l'ho notata anch'io sta mancanza, mica mi ha chiesto l'edizione che volevo installare Altro segno per me che questa non è la Beta...
Inoltre ci sono due motivi in assoluto che mi fanno ben sperare sull'effettiva bontà di Seven:

1° Sinofsky come capo progetto e sviluppo
2° Il faccione di Ballmer che dice "Seven è Vista ma molto molto meglio" ...... e dopo una sparata simile non può che essere così diversamente sarebbe dal punto di vista mediatico un brutto colpo per BigM .....
Vedremo.
G1971B è offline  
Old 28-12-2008, 15:38   #2647
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Io stò usando i 180.88 e mi occupa circs 21Mb
Io ho lasciato quelli che ha scaricato Seven da Windows Update i 178.14.
WarDuck è offline  
Old 28-12-2008, 15:40   #2648
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io ho lasciato quelli che ha scaricato Seven da Windows Update i 178.14.

Scusa,ma su vista quel processo quanto ti occupa?
Old 28-12-2008, 15:42   #2649
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Allora questo è su Seven:

Ora faccio il reboot su vista e faccio lo screen.

Edit:

ecco su Vista con gli ultimi drivers dell (176.44):

Ultima modifica di WarDuck : 28-12-2008 alle 15:56.
WarDuck è offline  
Old 28-12-2008, 15:45   #2650
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Inoltre ci sono due motivi in assoluto che mi fanno ben sperare sull'effettiva bontà di Seven:

1° Sinofsky come capo progetto e sviluppo
2° Il faccione di Ballmer che dice "Seven è Vista ma molto molto meglio" ...... e dopo una sparata simile non può che essere così diversamente sarebbe dal punto di vista mediatico un brutto colpo per BigM .....
Vedremo.
Sulla 1° sono pienamente d'accordo, Sinofsky mi ispira fiducia, ci fosse stato Allchin dopo ciò che ha combinato (per carità, Vista non è nemmeno tutta colpa sua, anche i vertici MS sono stati poco lungimiranti, lo dimostrano delle lettere che circolano su Internet a riguardo del progetto Longhorn) probabile non mi sarei fidato molto, invece con Steven penso che se 7 rischia di uscire male piuttosto lo rimanda e fa lavorare i programmatori giorno e notte per rimediare.

Sulla 2°, lo ammetto, a me Ballmer sta sulle ball(mer) E concordo che sarebbe un brutto colpo per MS se 7 uscisse male. Io lo dico: sulla Beta io perdono tutto, proprio perché è una Beta, ma se la RTM uscisse male (prima lo provo 30 giorni, non lo compro subito come ho fatto con Vista), beh... Ci vedremo in sezione Linux
floola è offline  
Old 28-12-2008, 15:46   #2651
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
..ti confermo che ci sono dei piccoli lag sia su VISTA che su SEVEn.. e questo mi succede con le schede ATI e NON mi succede con le schede NVIDIA.
Saranno i driver ? Saranno le diverse architetture ?
Probabilmente o l'una o l'altra o tutte e due.

Io su vista vado liscio (sempre HD3650).

Che quel servizio consumi meno ram può essere indice di tutto o di niente.
conan_75 è offline  
Old 28-12-2008, 15:50   #2652
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Io stò usando i 180.88 e mi occupa circs 21Mb
ATTENZIONE!!!
NON dovete installare i driver che trovate sul sito NVIDIA perchè quelli usano il WDDM 1.0 di Vista. Se volete testare Win7 dovete tenere i driver nativi di Win7 che usano il nuovo WDDM 1.1.
Nelle proprietà avanzate del driver dovrebbe comparire l'indicazione WDDM 1.1.
Comunque la differenza si nota se aprite un numero elevato di finestre, fate la prova. Aprite 50 finestre su Win7 e 50 su Vista

Ultima modifica di rutton : 28-12-2008 alle 16:13.
rutton è offline  
Old 28-12-2008, 15:50   #2653
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Sulla 1° sono pienamente d'accordo, Sinofsky mi ispira fiducia, ci fosse stato Allchin dopo ciò che ha combinato (per carità, Vista non è nemmeno tutta colpa sua, anche i vertici MS sono stati poco lungimiranti, lo dimostrano delle lettere che circolano su Internet a riguardo del progetto Longhorn) probabile non mi sarei fidato molto, invece con Steven penso che se 7 rischia di uscire male piuttosto lo rimanda e fa lavorare i programmatori giorno e notte per rimediare.

Sulla 2°, lo ammetto, a me Ballmer sta sulle ball(mer) E concordo che sarebbe un brutto colpo per MS se 7 uscisse male. Io lo dico: sulla Beta io perdono tutto, proprio perché è una Beta, ma se la RTM uscisse male (prima lo provo 30 giorni, non lo compro subito come ho fatto con Vista), beh... Ci vedremo in sezione Linux

Diciamo che un programmatore può essere il più bravo sulla terra ma se la sua inventiva viene limitata da chi stà più in alto,c'è poco da fare.
Old 28-12-2008, 15:52   #2654
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Diciamo che un programmatore può essere il più bravo sulla terra ma se la sua inventiva viene limitata da chi stà più in alto,c'è poco da fare.
Beh, sì... Però nell'occasione di Longhorn si era andati troppo fuori controllo, e lì deve essere bravo anche il coordinatore del progetto... E' stato un handicap in più lì che i vertici non l'abbiano aiutato a sufficienza. Adesso penso, e spero, abbiano imparato la lezione che Ballmer il becco sullo sviluppo di un sistema operativo ce lo deve mettere proprio il minimo indispensabile
floola è offline  
Old 28-12-2008, 15:54   #2655
G1971B
Senior Member

Quote:
Anche a me Ballmer stà sui maroni ma da quello che ho letto in rete è considerato (per meriti) uno dei businnes man più quotati al mondo e difficilmente sbaglia due volte.
Seconso me Seven alla fine sarà un capolavoro ... diversamente non nascondo che anch'io comincierò a guardarmi attorno (PCLOS DOCET .... ) .
G1971B è offline  
Old 28-12-2008, 15:57   #2656
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Anche a me Ballmer stà sui maroni ma da quello che ho letto in rete è considerato (per meriti) uno dei businnes man più quotati al mondo e difficilmente sbaglia due volte.
Seconso me Seven alla fine sarà un capolavoro ... diversamente non nascondo che anch'io comincierò a guardarmi attorno (PCLOS DOCET .... ) .
Considera che prima del SP1 di Vista a me Vista non piaceva moltissimo, pur apprezzandone la maggiore stabilità rispetto a XP, e ho tentato 2 switch a Linux, dunque so un pochino come muovermi nell'occasione

Ho notato una cosa: l'UAC mi riscurisce lo schermo come fa su Vista, sulla 6801 non lo faceva. Capita anche a voi?
floola è offline  
Old 28-12-2008, 16:07   #2657
G1971B
Senior Member

Quote:
Ho notato una cosa: l'UAC mi riscurisce lo schermo come fa su Vista, sulla 6801 non lo faceva. Capita anche a voi?
SI lo fa anche a me e anche questo mi fa pensare ad un fake anzichè la vera Beta.
G1971B è offline  
Old 28-12-2008, 16:08   #2658
jolix76
Member

L'Avatar di jolix76

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
La cosa veramente furba che ha fatto Microsoft è stata quella di prendersi fin dall'inizio il monopolio dei prodotti software ed in parte anche hardware. Così adesso si può permettere anche di fare sistemi operativi instabili o fatti male....tanto finchè il 90% dei programmi gira su piattaforme Windows, la gente difficilmente passerà ad altri sistemi operativi.
jolix76 è offline  
Old 28-12-2008, 16:13   #2659
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da jolix76 Guarda i messaggi
La cosa veramente furba che ha fatto Microsoft è stata quella di prendersi fin dall'inizio il monopolio dei prodotti software ed in parte anche hardware. Così adesso si può permettere anche di fare sistemi operativi instabili o fatti male....tanto finchè il 90% dei programmi gira su piattaforme Windows, la gente difficilmente passerà ad altri sistemi operativi.
Si ma non è quello di cui si discute in questo topic.
WarDuck è offline  
Old 28-12-2008, 16:13   #2660
atomo37

ancora non sono riuscito a capire se la beta public uscirà anche 64bit.
qualcuno lo sa?

Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian