Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 22:42   #2561
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
vabè, a occhio e croce si sono raddoppiati i fotogrammi sulla pesantissima Tokyo...
Old 13-12-2008, 00:04   #2562
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ho appena finito la missione con l F/18, quella dove bisogna fare un volo di ricognizione per la nasa a cape canaveral, che spettacolo!! Quando un cessna era sulla No Fly Zone, mi hanno ordinato di scortarlo fuori e poi di farlo atterrare su una vicina pista, facendo un touch & go per farglielo capire visto che alla radio non rispondeva... ad un certo punto dopo il touch & go si sente il tizio alla radio che chiede a torre:

C'è un caccia che mi vuole fare atterrare, che succede??

CHE SPETTACOLO!!!!
Old 22-12-2008, 22:05   #2563
eros1073
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
ragà che significa FL?? stavo facendo un volo in IFR quando l'ATC mi dice di salire e raggiungere appunto quota FL, livello di volo, ma a che quota devo arrivare?? grazie anticipatamente
eros1073 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:06   #2564
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

flight level, lo moltiplichi per 100 e avrai la quota in piedi
Old 22-12-2008, 22:07   #2565
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da eros1073 Guarda i messaggi
ragà che significa FL?? stavo facendo un volo in IFR quando l'ATC mi dice di salire e raggiungere appunto quota FL, livello di volo, ma a che quota devo arrivare?? grazie anticipatamente
quella che hai impostato nel piano di volo!
Old 23-12-2008, 18:08   #2566
eros1073
Member

ragazzi grazie x le risposte,scusate ma nn ho capito,cosa devo moltiplicare x 100? e poi io nn ho deciso nessuna altezza e l'atc che mi dice di salire o scendere, ripeto volo in IFR e nn VFR,(senza IFR nn saprei volare,nn saprei che quota mantenere e in linea di max l'atc mi allinea quasi alla pista) scusate la niubbaggine ma sn un paio di mesi che ci gioco e molte cose nn le comprendo ancora grazie
Old 23-12-2008, 18:38   #2567
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eros1073 Guarda i messaggi
ragazzi grazie x le risposte,scusate ma nn ho capito,cosa devo moltiplicare x 100? e poi io nn ho deciso nessuna altezza e l'atc che mi dice di salire o scendere, ripeto volo in IFR e nn VFR,(senza IFR nn saprei volare,nn saprei che quota mantenere e in linea di max l'atc mi allinea quasi alla pista) scusate la niubbaggine ma sn un paio di mesi che ci gioco e molte cose nn le comprendo ancora grazie

Se l'ATC ti dice di andare (ad esempio) a FL200, tu devi andare a quota 20.000 piedi. Se ti di ce di andare ad FL210, tu vai a 21.000 piedi, e così via...
Old 23-12-2008, 21:53   #2568
eros1073
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Se l'ATC ti dice di andare (ad esempio) a FL200, tu devi andare a quota 20.000 piedi. Se ti di ce di andare ad FL210, tu vai a 21.000 piedi, e così via...
ah ..ok....adesso ho capito grazie a tutti x le risposte....
Old 27-12-2008, 22:14   #2569
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
qualkuno ha già provato su un core i7 a far girare flight simulator X??

coi core2 ci voleva un sistema esagerato... magari con un core i7 920, una gtx280 e un raptor riesco a farlo girare a manetta
Quote:
Originariamente inviato da theojvs Guarda i messaggi

Ciao, appena assemblo tutto sarò lieto di provare, anche se dubito di riscontrare miglioramenti degni di nota rispetto alla mia configurazione precedente. Il core I7 si fa sentire nel render e nei benchmark ma con fsx e, in generale, nei games, non apporta sostanziali benefici. Diciamo che secondo me con un buon core duo si gioca decentemente!
theojvs dicci come vanno questi frames con i7, vieni da un dual core oppure quad?

vi posso dire che il quad fa miracoli con FS X, anche con una scheda grafica scadente

l'FS X da il meglio di se con schede tipo 8800/9600 Nvidia: http://www.tomshardware.com/reviews/...k,2028-18.html

in base alla mia esperienza la CPU gioco un ruolo importante
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:23   #2570
theojvs
Junior Member

L'Avatar di theojvs

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
theojvs dicci come vanno questi frames con i7, vieni da un dual core oppure quad?

vi posso dire che il quad fa miracoli con FS X, anche con una scheda grafica scadente

l'FS X da il meglio di se con schede tipo 8800/9600 Nvidia: http://www.tomshardware.com/reviews/...k,2028-18.html

in base alla mia esperienza la CPU gioco un ruolo importante
Ciao a tutti! Finalmente ho installato FSX con Acceleration Pack sulla mia nuova postazione! Ragazzi devo dire che sono rimasto sbalordito dalle prestazioni! Premetto che arrivo da un Q6600@3500 con 4 Gb di ram@1100 e una GTX280 con 2 raptor in raid0, quindi un sistema abbastanza competitivo anche per fsx. Con il mio nuovo sistema in firma faccio almeno il doppio di fps, impostando su "illimitato" il valore presente nella pagina dei settagg! Provando a volare nelle grandi città non vi sono rallentamenti degni di nota, diciamo che ruotando di 360° la visuale dell'aeromobile rispetto al terreno, sembra deficere nel caricamento dell'autogen ma solo per un breve istante, dopo di che va fluido e perfettamente giocabile Gioco con una risoluzione di 1920x1080, dettagli autogen su "denso", tutto il resto sul massimo valore impostabile. Attivato anche il bloom e il preview DX10. Sinceramente non mi sarei aspettato un incremento così sostanziale delle prestazioni, dato che provenivo già da una config decisamente alla portata! Probabilmente HT e controller di memoria integrato fanno si che questo simulatore possa finalmente girare decentemente. Nel mio caso sono più che soddisfatto ma devo ammettere che ho uno sli di gtx280 e per quanto si dica che il simulatore non ha quel gran impatto sulle schede video, ci vorrebbe qualcuno che testi il Core I7 anche con schede inferiori per capire se effettivamente sia un vantaggio determinato dal solo sistema Ciao a tutti e buone feste!
WORK MACHINE: Intel Core I7 920@3200 cooled by Noctua NH-U12P 1366| Gigabyte GA EX58 UD5| 3x2Gb corsair 1600 dominator | 2xWd Raptor 150Gb raid0 | SLI 2X Nvidia GTX280 | Samsung 37 FullHd serie 6 | Thermaltake Armor black | Corsair 1000hx | Logitech Z2300 2.1 | Logitech G5 mouse | Windows vista 64bit |
TEST MACHINE: Intel CORE I7 920@3200|Zalman 9900 led| ASUS P6T SE| 3X1 OCZ 1600@1284 1,64| Seagate 500Gb 7200rpm | Asus Nvidia 8800 GTX| Samsung Syncmaster 206bw |
theojvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:44   #2571
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Si però che cavolo, non è possibile che serva un i7 perun gioco uscito quando... oltre due anni fa?
Due sono le cose:
-ci sono dei problemi nel motore grafico o, più probabilmente in quello che simola il comportamento viscoso dell'aria, visto che la cpu è sempre al 100% e la gpu no.
-l'hanno fatto uscire troppo in anticipo, e tanta gente infatti si è dannata per aver speso a vuoto dei soldi
Old 28-12-2008, 13:08   #2572
Harry_Callahan
Senior Member

@theojvs grazie per le info, dicci solo quanti frame\sec ottieni: premi più volte SHIFT+Z

@flapane come immaginavo, la CPU fa la differenza su impostazioni altissime SCENARIO + TRAFFICO

vi dico solo che un QUAD 2.6Ghz e con scheda video integrata ottiene a parità di settings scenario+traffico gli stessi risultati del mio D920@3Ghz con una AMP! 9600GT
Old 28-12-2008, 13:12   #2573
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

E si, con ati tray tools posso monitorare sia l'uso cpu che gpu, e quello che si dice all'inizio, cioè che dipende quasi del tutto dalla cpu è confermata.
Old 28-12-2008, 17:21   #2574
theojvs
Junior Member

L'Avatar di theojvs

Piu' o meno in media 50 frame. Ottengo come max 60. I frame scendono a 30-35 nelle zone molto dense di autogen, rigorosamente in vfr, ma si ristabiliscono quasi subito a valori intorno ai 50. Per il discorso cpu e gpu, ho monitorato le temp durante il gioco e devo dire che le gpu sono quasi sempre su valori bassi (63/64°) così come la cpu (i cores in media non superano i 43/44°). In raffronto alla mia precedente config, ho notato che la cpu non ha un carico di lavoro esagerato. Infatti non è mai al 100%. Nel q6600 era quasi sempre intorno a 80-90% ed i frames con una sola gtx280 erano in media 28. Presumo che gli 8 threads servano a gestire meglio l'applicazione e di conseguenza a distribuire meglio il carico di lavoro ai cores. Questo con acceleration pack che, se non mi sbaglio, sfrutta già il multicore a dispetto della versione "liscia" che invece nativamente non riusciva a gestire (se non attraverso la modifica del config ) Visto che le temp delle mie gpu sono relativamente basse, sono d'accordo con te nell'affermare che sono utilizzate marginalmente da questo simulatore, ma ciò che più conta è senz'altro la cpu e la ram. Ad oggi mi ritengo molto soddisfatto perchè finalmente, dopo 2 anni dall'uscita di fsx, riesco a giocarlo con un po' di realismo! Tradotto in termini semplici, gira fluido. Però mi sembra un paradosso che noi comuni mortali dobbiamo acquistare un simulatore 2 anni dopo per vederlo decentemente. Ma su cosa lo testavano??
WORK MACHINE: Intel Core I7 920@3200 cooled by Noctua NH-U12P 1366| Gigabyte GA EX58 UD5| 3x2Gb corsair 1600 dominator | 2xWd Raptor 150Gb raid0 | SLI 2X Nvidia GTX280 | Samsung 37 FullHd serie 6 | Thermaltake Armor black | Corsair 1000hx | Logitech Z2300 2.1 | Logitech G5 mouse | Windows vista 64bit |
TEST MACHINE: Intel CORE I7 920@3200|Zalman 9900 led| ASUS P6T SE| 3X1 OCZ 1600@1284 1,64| Seagate 500Gb 7200rpm | Asus Nvidia 8800 GTX| Samsung Syncmaster 206bw |
Old 28-12-2008, 18:21   #2575
Harry_Callahan
Senior Member

grazie ancora theojvs

mi confermi solo che le impsostazioni scenario+traffico erano al massimo durante queste prove? sono le 2 impostazioni che ammazzano di più la macchina, quindi se hai ottenuto 30fps nella peggiore delle ipotesi con scenario+traffico a manetta, vuole dire che la CPU migliore per FS X è appunto l'i7

grazie ancora
Old 28-12-2008, 19:56   #2576
theojvs
Junior Member

L'Avatar di theojvs

Quote:
grazie ancora theojvs

mi confermi solo che le impsostazioni scenario+traffico erano al massimo durante queste prove? sono le 2 impostazioni che ammazzano di più la macchina, quindi se hai ottenuto 30fps nella peggiore delle ipotesi con scenario+traffico a manetta, vuole dire che la CPU migliore per FS X è appunto l'i7

grazie ancora
ciao! allora, le impostazioni che utilizzo attualmente e con le quali sto eseguendo i test sono:
risoluzione 1920x1080 x32
antialiasing on
filtro anisotropico
Bloom+preview dx10+lens tutto su on
scenario: tutto impostato al massimo valore escluso autogen, messo su denso (non mi piace l'opzione estrema)
traffico: lasciato a default di installazione, non ho provato ad aumentare i valori, per cui è tutto impostato su 20.
Meteo: tutto al max dei valori
Cockpit: tutto al max
Target framerate impostato su illimitato.

Lo scenario utilizzato è quello italiano (Pratica di Mare) di default. La rotta è vfr ed interessa la capitale, triangolando su ciampino e latina. il velivolo è lo splendido pacchetto a...s.t F16. Quest'ultimo un po' pesantuccio rispetto all'F18 dell'acceleration ma credo un ottimo riferimento per eseguire un test di questo I7
Per concludere ti posso solo affermare che è veramente giocabile, anche nelle condizioni di carico che con un sistema precedente non ti avrebbe permesso di superare nemmeno i 18 fps! Con F16 su roma, quindi una buona densità di autogen, la giocabilità è ottima, il tempo di risposta è immediato, la fluidità ti permette di apprezzare ciò che prima FSX sembrava non regalarti. Infatti ho installato FSX anche sulla precedente macchina (vedi in firma) ma il risulatato è nettamente a favore dell'I7 anche a risoluzione inferiore. Resto cmq a vostra disposizione per qualunque test Ora provo con traffico al massimo ed autogen su estremo e vi dico come si comporta

Per il framerate ho usato fraps perchè mi sembra più veritiero ed istantaneo di quello del simulatore. Infatti quest'ultimo sembra arrivi in ritardo con il rilevamento ed è costantemente in fase variante. Anche da fermo mi rileva 45 fps per passare improvvisamente a 60 e scendere a 20 Fraps è più stabile.
Old 28-12-2008, 20:16   #2577
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theojvs Guarda i messaggi
Ora provo con traffico al massimo ed autogen su estremo e vi dico come si comporta
ottimo, con traffico al massimo non dovresti riscontrare grosse variazioni, lo scenario è quello più terribile dei 2

che dire, l'i7 e FS X vanno daccordo!

noi per ottenere risultati simili saremo costretti ad installare FS2004

Ultima modifica di Harry_Callahan : 28-12-2008 alle 20:24.
Old 29-12-2008, 14:31   #2578
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
a me con la configurazione in firma gira abbastanza bene... diciamo che se ruoto la visuale vado sui 15 fps, altrimenti 20/30 di media con tutto al massimo a 1440x900...

comunque piccola domanda di natura ludica: ci sono dei freni aerei?
io non riesco mai a rallentare abbastanza: pure mettendo la potenza al minimo e alzando i flap la velocità non scende mai abbastanza e agli atterraggi combino sempre disastri
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 14:35   #2579
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

argh non si frena coi flap, ma con gli spoiler e con l'inversione dei motori
Cerca il comando spoiler, usando un joystick non saprei dirti quale sia.
esempio mio
Per l'inversione, stesso discorso... sulla tastiera dovresti premere page down fino a quando si inverte la rotazione della turbina.
Old 29-12-2008, 15:28   #2580
theojvs
Junior Member

L'Avatar di theojvs

Quote:
ottimo, con traffico al massimo non dovresti riscontrare grosse variazioni, lo scenario è quello più terribile dei 2

che dire, l'i7 e FS X vanno daccordo!

noi per ottenere risultati simili saremo costretti ad installare FS2004
Eccomi di nuovo per aggiornarvi sulle mie prove con fsx Dunque oggi ho pianificato un vfr LIPC-LIPC con autogen su estremo e traffico al massimo. Rispetto ai miei settaggi precedenti perde circa 5 fps di media, però rimane sempre giocabile. Probabilmente durante il gioco qualche lacuna dovuta al caricamento dell'autogen sarebbe risolvibile aggiungendo ram, visto che attualmente ne ho solo 3gb a disposizione e con vista che ne trattiene già 700mb per conto suo.. . Infatti attendo l'uscita di kit triple-channel 6gb più performanti rispetto a quelli in commercio attualmente. Sono propenso verso il kit dominator 6gb da 2000 Mhz 1.65V Come affermi giustamente, la sensazione che provo è molto simile al gameplay di FS2004 a livello di fluidità. Purtroppo essendo un appassionato dell'AMI, FSX ha pochi add-on di velivoli/aeroporti militari italiani. Per cui tra i due simulatori rimango sempre più propenso verso FS2004, con il quale si hanno molte alternative. FSX è molto completo ma il motore grafico è davvero un bel macigno. Se pensi che per esserne soddisfatto ho aggiornato un intero pc Ultima prova che voglio eseguire è l'installazione di fsx su una partizione raid0 di 30 gb, solo dedicata al simulatore, in quanto ho testato access time e read access e le prestazioni dei raptor sembrano essere migliori ciao!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian