Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2008, 07:38   #2581
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Io non capisco una cosa, Windows 7 uscira' a fine 2009, 3 anni dopo Vista.Rispetto a Vista mi sembra che non ci siano veri cambiamenti, ma hanno migliorato piuttosto quello che gia' c'era (il che di per se non e' una cosa negativa).
Ma a questo punto se contiamo anche i 5 anni intercorsi tra Vista e XP siamo a 8 anni.
Mi sembra davvero che abbiano dormito o quasi per otto anni.
Old 28-12-2008, 07:54   #2582
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Tu non sai di cosa parli conan, né tantomeno dimostri comprensione di cosa significhi BETA.

a) il SO è un software e come tale sfrutta l'hardware, può farlo meglio o peggio, ed hai una dimostrazione palese di ciò in quel software chiamato DRIVER che pilota l'hardware, il sistema operativo ha un kernel le cui componenti pilotano l'hardware (penso allo scheduler o al memory manager) quindi può farlo meglio o peggio.

b) i drivers sono in fase pre-beta, tant'è che la stessa ATi non da il supporto a tutte le schede, ma solo ad alcune e per di più perdendo delle funzionalità come ad esempio OpenGL.
C'e' da aggiungere che un OS e' fatto anche di librerie sfruttate per la scrittura di applicazioni terze. Ottimizzando queste anche le applicazioni terze che ne fanno uso ne gioveranno.
Anche il filesystem puo' migliorare le prestazioni ..
Old 28-12-2008, 08:03   #2583
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Perdonami, ma se fai i test di una Beta nemmeno ufficializzata contro un sistema in commercio, con driver non ottimizzati, è probabile che questi benchmark possano dare un risultato meno favorevole alla Beta. Per i benchmark continuo a pensare che bisognerà attendere il codice stabile (e driver pronti dal day-one, vero ATI e nVidia?), ora come ora non è possibile effettuare delle misurazioni precise su codice "mutevole". Poi, secondo me il miglior benchmark rimane quello fatto per conto proprio dall'utente, con un buon cronometro e con in testa le precise esigenze che si chiedono ad un sistema operativo I benchmark sintetici personalmente li trovo un po' freddi
Hai ragione sul fatto che e' inutile guardare i bench ora per i motivi da te sopracitati, pero' di fronte a quei numeri mi chiedo se non fossero tutte cavolate quelle scritte da vari utenti sul fatto che i giochi e diverse applicazioni girassero piu' veloci..
Io purtroppo non ho accesso a Windows 7 e leggo quello che viene scritto da chi lo sta provando, e ho l'impressione che molti soffranno di effetto placebo..
Old 28-12-2008, 09:00   #2584
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Io non capisco una cosa, Windows 7 uscira' a fine 2009, 3 anni dopo Vista.Rispetto a Vista mi sembra che non ci siano veri cambiamenti, ma hanno migliorato piuttosto quello che gia' c'era (il che di per se non e' una cosa negativa).
Ma a questo punto se contiamo anche i 5 anni intercorsi tra Vista e XP siamo a 8 anni.
Mi sembra davvero che abbiano dormito o quasi per otto anni.
Ma che deve fare un S.O?Cuocere la pasta? RIspetto a Xp è totalmente diverso,cosi' diverso ke la gente comune ah paura di non capirci nulla e tiene e forse terra' XP. Ho l'impressione che la superbar sara' indigesta all'utenza meno esperta..
Il Mac è uguale da 10 anni..
Linux è lo stesso con gli effetti copiati da Vista in +..

Io gli unici difetti che vedo in 7 sono la mancanza del menu per i prog.d'avvio(forse non lo trovo)(SAREBBE GRAVE!) e il fatto ke hanno tolto le multi shortcut sul menu giochi.
Anch'io ho una leggera scattosita' quando chiudo le finestre ma sicuramente è qualcosa ke verra' corretto.
Ho provato un gioco e va leggermente peggio di Vista.
Il sistema è motlo reattivo anche dove peccava vista ad esempio nel menu tutti i programmi.
Bello il Mediaplayer "diviso" in 2.
Ottima la gestione della batteria,migliorata la getione delle reti wireless.

Riassunto:non sara' unaa rivoluzione e in fondo sapeva gia':c'è qualcosa da sistemare,si vede che è una beta,uscira' fuori un bel S.O. ma ho dei dubbi che fara' sfracelli nelle vendite.

Ultima modifica di zapppa : 28-12-2008 alle 09:11.
zapppa è offline  
Old 28-12-2008, 09:01   #2585
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da zapppa Guarda i messaggi
Ehm, forse il contrario
Alessio.16390 è offline  
Old 28-12-2008, 09:15   #2586
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ehm, forse il contrario
Ci sarebbe da aprire un altro 3d..lasciamo predere
zapppa è offline  
Old 28-12-2008, 09:58   #2587
davi21pd
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
è possibile creare il dual boot con vista e xp?
davi21pd è offline  
Old 28-12-2008, 10:03   #2588
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zapppa Guarda i messaggi
Ma che deve fare un S.O?Cuocere la pasta? RIspetto a Xp è totalmente diverso,cosi' diverso ke la gente comune ah paura di non capirci nulla e tiene e forse terra' XP. Ho l'impressione che la superbar sara' indigesta all'utenza meno esperta..
Il Mac è uguale da 10 anni..

Io gli unici difetti che vedo in 7 sono la mancanza del menu per i prog.d'avvio(forse non lo trovo)(SAREBBE GRAVE!) e il fatto ke hanno tolto le multi shortcut sul menu giochi.
Anch'io ho una leggera scattosita' quando chiudo le finestre ma sicuramente è qualcosa ke verra' corretto.
Ho provato un gioco e va leggermente peggio di Vista.
Il sistema è motlo reattivo anche dove peccava vista ad esempio nel menu tutti i programmi.
Bello il Mediaplayer "diviso" in 2.
Ottima la gestione della batteria,migliorata la getione delle reti wireless.

Riassunto:non sara' unaa rivoluzione e in fondo sapeva gia':c'è qualcosa da sistemare,si vede che è una beta,uscira' fuori un bel S.O. ma ho dei dubbi che fara' sfracelli nelle vendite.
Vabbeh con quel commento hai dimostrato di non spaere affatto di cosa parli,ma sai almeno da quando esiste Compiz e quando e' uscito Vista?
Wikipedia e Google ti aiutano..
Dovresti parlare di cose che conosci...
Old 28-12-2008, 10:16   #2589
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da davi21pd Guarda i messaggi
è possibile creare il dual boot con vista e xp?
si, credo di si

(intendi seven + vista + xp, vero?)
PaVi90 è offline  
Old 28-12-2008, 10:27   #2590
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Mi iscrivo alla discussione. Sperando di trovare gente competente come in altri forum.

Una cosa che in seven hanno fixato è il sistema di assegnamente degli ip, ora non scazza più con alcuni router (come il mio vecchio) dove, con Vista, dovevo impostare manualmente l'indirizzo, gateway e il DNS preferito.
nitroin è offline  
Old 28-12-2008, 10:33   #2591
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Una cosa che in seven hanno fixato è il sistema di assegnamente degli ip, ora non scazza più con alcuni router (come il mio vecchio) dove, con Vista, dovevo impostare manualmente l'indirizzo, gateway e il DNS preferito.
veramente quel problema è stato corretto più di un anno fa su Vista con una patch rilasciata via Windows Update

Ultima modifica di rutton : 28-12-2008 alle 10:37.
rutton è offline  
Old 28-12-2008, 10:34   #2592
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
si, credo di si

Io te lo assicuro, funziona

L'HDD dedicato che volevo sfruttare per seven non va e mi sono accontentata del dual boot.
windsofchange è offline  
Old 28-12-2008, 10:45   #2593
davi21pd
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
si, credo di si

si esatto... uso la stessa procedura di vista + xp?
davi21pd è offline  
Old 28-12-2008, 10:56   #2594
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
veramente quel problema è stato corretto più di un anno fa su Vista con una patch rilasciata via Windows Update
Mi spiace contraddirti, ma il problema con alcuni router persiste.

Non parlo per sentito dire, il mio Vista sp1 up-to-date risente ancora di questa "pecca".
nitroin è offline  
Old 28-12-2008, 11:17   #2595
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti, ma il problema con alcuni router persiste.

Non parlo per sentito dire, il mio Vista sp1 up-to-date risente ancora di questa "pecca".
Sono dei D-Link?
Appena uscito vista sono diventato sclerotico con il mio vecchio 320T, pare abbiano risolto con un firmware da parte del produttore e comunque non sono stati per niente veloci a rilasciarlo, e così bye bye D-Link. Con un Netgear 834GIT comprato dopo aver venduto il 320T funzionava tutto alla perfezione e il mulo non si sconnetteva più.
Old 28-12-2008, 11:21   #2596
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Sono dei D-Link?
Appena uscito vista sono diventato sclerotico con il mio vecchio 320T, pare abbiano risolto con un firmware da parte del produttore e comunque non sono stati per niente veloci a rilasciarlo, e così bye bye D-Link. Con un Netgear 834GIT comprato dopo aver venduto il 320T funzionava tutto alla perfezione e il mulo non si sconnetteva più.
Il mio è un digicom.

Il problema potrebbe essere anche del firmware, ma con linux e seven gli ip vengono dati correttamente. Ma cmq non è un problema, di sicuro non giudico un sistema operativo su queste basi, infatti Vista lo giudico un prodotto buono.
nitroin è offline  
Old 28-12-2008, 11:33   #2597
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Ma davvero qualcuno è convinto sia tanto più leggero di vista? Ammetto possa essere il mio hardware e i driver che sto usando che ovviamente non sono ottimizzati per seven...
Ma è vista bello e buono (non che sia un male, uso vista in dual dalla rc1 e mi sono lamentata il minimo indispensabile), solo non mi piace la barra

PS: ho deciso di testarlo come farebbe un utente medio: senza disattivare servizi o alleggerire nulla. Risultato? Solo explorer (2 schede attive) in backgroud e 880 mega di ram occupati. Evviva direi...
Continuo con qualche test...

Ultima modifica di windsofchange : 28-12-2008 alle 11:40.
windsofchange è offline  
Old 28-12-2008, 11:36   #2598
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Beh la 6956 l'ho trovata molto reattiva.

In ogni caso è bene così, i cambiamenti più importanti sono under the hood.
nitroin è offline  
Old 28-12-2008, 11:51   #2599
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
si, credo di si

XP va installato prima di Vista o 7. Si può fare così:

1) XP, 7, Vista (metodo migliore)
2)Vista, XP, 7
3)7, XP, Vista
4) XP, Vista, 7
birmarco è offline  
Old 28-12-2008, 11:53   #2600
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma davvero qualcuno è convinto sia tanto più leggero di vista? Ammetto possa essere il mio hardware e i driver che sto usando che ovviamente non sono ottimizzati per seven...
Ma è vista bello e buono (non che sia un male, uso vista in dual dalla rc1 e mi sono lamentata il minimo indispensabile), solo non mi piace la barra

Fino alla 6956 era MOLTO più reattivo, gui grafica con aero attivo, rispetto a VISTA, NON ci piove...NON è lontanamente parente....

con questa, che mi AUGURO PER LORO NON SIA LA VERA BETA (ma frutto di menti di hacker cinesi e russi che sono riusciti in questo finale d'anno a fare una botta di ironia devastante).., ALTRIMENTI FINISCE UOVA IN FACCIA ALLA PROSSIMA CONFERENZA... non si ci rende neppure conto di avere seven anzichè vista e viceversa...

voglio vedere come gira su un netbook....

L'hd e i processi in task manager che attiva sono pari pari spiccicati da vista!
Anche il dwm che nella 6856 era pressocchè inerme...qua lavora ESATTAMENTE COME SU VISTA, SOLO, IN VERO, LIEVI MA INSIGNIFACANTI cali...ma niente di ecalatante!

Poi personalmente:
Ibernazione non anadava (Parlo della 700 già piallata)...
La taskbar alla lunga stona...
Alcune funzioni per la gestione dei file (visualizzazione a icone o no, ordinamento dei file etc...)che su vista erano nella barra delle applicazioni...qua sono sparite...

Concetto già espresso: chi NON è passato a Vista, non passa manco a Seven e se lo mettono alla stessa cifra di vista è palese stanno raschiando il doppio fondo del barile ormai vuoto....se vista aveva l'attenuante che dopo 4 anni (2001-2005) si erano fossilizzati
e per farlo uscire han segato A DESTRA E SINISTRA..., questo che attenuante ha?

...Che siccome non ha venduto vista gli metto la taskbar grossa (palese concetto della dockbar di mac e awn su linux) cambio ANCORA L'INTERFACCA UTENTE e la disposizione di taluni comandi e lo riciclo???

SO FOLLI

Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian