|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
My Book® World Edition™ II
Salve a tutti...sn anch'io interessato al prodotto in questione, vorrei prendere quello con la connesione eternet, e per questo vi pongo i miei dubbi:
è possibile assegnargli un ip statico? in quanto la mia rete casalinga l'ho limitata con gli ip/mac adress dei miei singoli pc. e compatibile, o meglio viene visto in risorse di rete anche da ubuntu?qualcuno di voi ha esperienze in merito??? |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Si, essendo un disco di rete è visibile da qualsiasi sistema operativo che utilizzi il protocollo TCP/IP.
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Un informazione: sto formattando questo NAS per sfruttare il RAID 1 e sta andando avanti da stamattina (il led frontale continua a ruotare), è normale che ci metta così tanto?
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
raga ce l'ho fatta finalmente.........
ho pre un computer e messo rilevamento automatico (dhcp) dell'indirizzo IP. Ho collegato a tale pc il HD. Sono andato in esegui e ho fatto un ping in modo da scoprire il IP del hd............ aperto il browser, digitato indirizzo IP e finalmente si è aperta la pagina di configurazione del HD.................... Ho notato una cosa, ho creato da tale pagina attraverso l'opzione "Condivisione file" una cartella condivisa. Se pero la vado ad eliminare attraverso le istruzioni che indica la pagina di configurazione non si elimina perche???????? |
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è un problema di aggiornamento della pagina, oppure stai tentando di cancellarla con un utente creato in "sola lettura"?
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
cme utente sono collegato come amministratore del HD infatti quando accedi alla sua configurazione ti chiede nickname e password di amministratore..............................
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non diciamo stupidaggini, l'usb dietro al mybook è una normalissima presa per attaccare qualsiasi priferica di storage usb e condividerla in rete, io per esempio ci attacco un hard disk esterno autoalimentato via usb da 160 giga della lacie e funziona benissimo.
Unica pecca di sto coso come dite tutti è la lentezza io lo ho messo pure in gigabit e per trasferire le cassette della videocamera che son 15 giga di file alla volta mi sparo nelle palle Però per trasferire piccoli file, tipo 700 mega va bene, anzi benissimo, anche da linux ci si accede da favola. |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
una curiosità
ma accedere a questo disco via rete, non è necessario passare per l'accoount previsto? basta mettere da qualunque pc, il suo ip e voilà appare una pagina html con tutti i dati da guardare o prelevare? tipo metti musica, e l'ascolti senza fare account su un altro pc a milioni di anni luce di distanza?
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Ma poi una cosa.........uno che ha adsl con ip dinamico.,....la maggio parte di noi credo.......come fa ad accedere al disco se il router si riavvia e cambia IP principale ? in questo modo non trovi più la porta di entrata per tutta la rete e quindi il disco
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
be ti puoi un account gratuito a dyndns.org e con un programma che aggiorna automaticmanete il tuo ip al dns uno può accedere ogni giorno al tuo disco anche se tu cambi ip ogni volta.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Bello...
|
|
|
|
|
#254 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti
PROBLEMONE!!! la mia ragazza mi ha regalato il suddetto My Book World Edition 500gb ma io non ho router (ho una 56k...pensando fosse un semplice hard disk portatile...) essendo ignorante in materia quando ho collegato al pc tramite la porta ethernet ho visto che mi dava l'errore "connettività limitata o assente" alla LAN...allora ho pensato che era un errore della mia scheda di rete e ne ho comprata una nuova da 1gbps ma l'errore è rimasto... poi spulciando in giro per il net ho trovato questo topic e me lo sono letto quasi tutto ma ci ho capito poco anche perchè in questi giorni ho un gran mal di testa e non sono in perfette condizioni... C'E' UN CACCHIO DI MODO PER FAR FUNZIONARE QUESTO COSO SENZA UN ROUTER?! c'è qualche anima pia che mi può aiutare?... |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da Internet Explorer vai all'indirizzo: "http://mybookworld/" e vedi se appare la pagina di configurazione.
|
|
|
|
#256 | |
|
Member
|
Quote:
all'indirizzo di internet explorer per la configurazione si apre ma qualunque cosa premo mi chiede un nome utente e una password...inserisco quelle di mionet non vanno, quelle del pc non vanno...anche caso ma non accetta niente...che faccio? per il cambio forse ci potrei riuscire perchè non è passata neanche una settimana ma devo farmi 1 ora di auto e se proprio non è necessario vorrei evitare... |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 11-12-2008 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#260 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto con attenzione quanto detto fino ad ora in questa discussione. Ho comprato in questi giorni un My book World Edition da 500 Gb, l'ho collegato al router (mod. pirelli gate 2+ wifi) e ho installato i software in dotazione. Quando però ho visto che tali software sono a pagamento e ho incontrato delle difficolta nel loro utilizzo ho deciso di proseguire a modo mio. A questo punto ho disinstallato il software Mionet ho trovato l'indirizzo della pagina di configurazione del disco ho impostato i parametri che volevo e ora tra le risorse di rete mi ritrovo la cartella che ho creato, e nella finestra risorse del computer mi trovo la voce Unità di rete e sotto la figura dell' hard disk collegato in rete con la sua bella lettera ( nel mio caso B: ). Inoltre ho provato anche ad accedervi dal notebook utilizzando il wifi e tutto funziona. Quindi fino a qui tutto in ordine direi, c'è voluto un po di fatica ma ne sono uscito. Il problema è sorto dopo. Ipotizziamo che io voglia copiare nel disco la mia cartella di foto in cui ho svariati file per una dimensione di 5 Gb circa. Allora eseguo il comando copia e poi il comando incolla nella cartella di rete che ho creato. La copia inizia, ma quando arriva ad aver trasferito circa 1,02 gb si interrompe e mi da il seguente messaggio : " Impossibile copiare NOMEFILE : accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura o che il file non sia attualmente in uso ". Appena appare questo messaggio chiudo la finestrella che lo riporta e decido di cancellare i file che ci ha copiato e qui avviene la seconda cosa strana: le cartelle non me le fa cancellare e i file dento le cartelle le cancella, ma se clicco su aggiorna ce li rimette. A questo punto spengo il disco, lo riaccendo e torno a poter cancellare i file e a copiarne altri, ma sempre con la limitazione che arrivato a circa 1 gb si ferma di nuovo.
COME POSSO RISOLVERE QUESTO STUPIDISSIMO PROBLEMA ?!? considerando che per il resto il disco funziona, accedo ai file da tutti i computer della rete di casa e per quanto riguarda la velocità di trasferimento per i miei bisogni va più che bene. Vi ringrazio in anticipo. Gianluca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.