Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 19:15   #241
zanlu87
Member

L'Avatar di zanlu87

Iscritto dal: Mar 2008
My Book® World Edition™ II

Salve a tutti...sn anch'io interessato al prodotto in questione, vorrei prendere quello con la connesione eternet, e per questo vi pongo i miei dubbi:

è possibile assegnargli un ip statico? in quanto la mia rete casalinga l'ho limitata con gli ip/mac adress dei miei singoli pc.

e compatibile, o meglio viene visto in risorse di rete anche da ubuntu?qualcuno di voi ha esperienze in merito???
zanlu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:10   #242
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da zanlu87 Guarda i messaggi
Salve a tutti...sn anch'io interessato al prodotto in questione, vorrei prendere quello con la connesione eternet, e per questo vi pongo i miei dubbi:

è possibile assegnargli un ip statico? in quanto la mia rete casalinga l'ho limitata con gli ip/mac adress dei miei singoli pc.
Si, puoi assegnargli un IP statico.

Quote:
Originariamente inviato da zanlu87 Guarda i messaggi
e compatibile, o meglio viene visto in risorse di rete anche da ubuntu?qualcuno di voi ha esperienze in merito???
Si, essendo un disco di rete è visibile da qualsiasi sistema operativo che utilizzi il protocollo TCP/IP.
Old 19-11-2008, 10:05   #243
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da manano3 Guarda i messaggi
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:52   #244
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Un informazione: sto formattando questo NAS per sfruttare il RAID 1 e sta andando avanti da stamattina (il led frontale continua a ruotare), è normale che ci metta così tanto?
Old 19-11-2008, 17:57   #245
giack83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
raga ce l'ho fatta finalmente.........

ho pre un computer e messo rilevamento automatico (dhcp) dell'indirizzo IP. Ho collegato a tale pc il HD. Sono andato in esegui e ho fatto un ping in modo da scoprire il IP del hd............

aperto il browser, digitato indirizzo IP e finalmente si è aperta la pagina di configurazione del HD....................

Ho notato una cosa, ho creato da tale pagina attraverso l'opzione "Condivisione file" una cartella condivisa. Se pero la vado ad eliminare attraverso le istruzioni che indica la pagina di configurazione non si elimina perche????????
giack83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 07:40   #246
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da giack83 Guarda i messaggi
raga ce l'ho fatta finalmente.........

ho pre un computer e messo rilevamento automatico (dhcp) dell'indirizzo IP. Ho collegato a tale pc il HD. Sono andato in esegui e ho fatto un ping in modo da scoprire il IP del hd............

aperto il browser, digitato indirizzo IP e finalmente si è aperta la pagina di configurazione del HD....................

Ho notato una cosa, ho creato da tale pagina attraverso l'opzione "Condivisione file" una cartella condivisa. Se pero la vado ad eliminare attraverso le istruzioni che indica la pagina di configurazione non si elimina perche????????

Forse è un problema di aggiornamento della pagina, oppure stai tentando di cancellarla con un utente creato in "sola lettura"?
Old 20-11-2008, 09:30   #247
giack83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
cme utente sono collegato come amministratore del HD infatti quando accedi alla sua configurazione ti chiede nickname e password di amministratore..............................
giack83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:32   #248
Ciberdany
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
L'usb che ha dietro serve per fare raid con altri hdd
Non diciamo stupidaggini, l'usb dietro al mybook è una normalissima presa per attaccare qualsiasi priferica di storage usb e condividerla in rete, io per esempio ci attacco un hard disk esterno autoalimentato via usb da 160 giga della lacie e funziona benissimo.
Unica pecca di sto coso come dite tutti è la lentezza io lo ho messo pure in gigabit e per trasferire le cassette della videocamera che son 15 giga di file alla volta mi sparo nelle palle
Però per trasferire piccoli file, tipo 700 mega va bene, anzi benissimo, anche da linux ci si accede da favola.
Ciberdany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:48   #249
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Ciberdany Guarda i messaggi
Non diciamo stupidaggini, l'usb dietro al mybook è una normalissima presa per attaccare qualsiasi priferica di storage usb e condividerla in rete, io per esempio ci attacco un hard disk esterno autoalimentato via usb da 160 giga della lacie e funziona benissimo.
Unica pecca di sto coso come dite tutti è la lentezza io lo ho messo pure in gigabit e per trasferire le cassette della videocamera che son 15 giga di file alla volta mi sparo nelle palle
Però per trasferire piccoli file, tipo 700 mega va bene, anzi benissimo, anche da linux ci si accede da favola.
Scusa ho sbagliato...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 27-11-2008, 14:34   #250
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Città: La Spezia
una curiosità
ma accedere a questo disco via rete, non è necessario passare per l'accoount previsto?
basta mettere da qualunque pc, il suo ip e voilà appare una pagina html con tutti i dati da guardare o prelevare?
tipo metti musica, e l'ascolti senza fare account su un altro pc a milioni di anni luce di distanza?
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 13:53   #251
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Ma poi una cosa.........uno che ha adsl con ip dinamico.,....la maggio parte di noi credo.......come fa ad accedere al disco se il router si riavvia e cambia IP principale ? in questo modo non trovi più la porta di entrata per tutta la rete e quindi il disco
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 18:40   #252
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Città: La Spezia
be ti puoi un account gratuito a dyndns.org e con un programma che aggiorna automaticmanete il tuo ip al dns uno può accedere ogni giorno al tuo disco anche se tu cambi ip ogni volta.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 19:14   #253
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
be ti puoi un account gratuito a dyndns.org e con un programma che aggiorna automaticmanete il tuo ip al dns uno può accedere ogni giorno al tuo disco anche se tu cambi ip ogni volta.
Bello...
Old 11-12-2008, 18:24   #254
Il Ghisa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti
PROBLEMONE!!!
la mia ragazza mi ha regalato il suddetto My Book World Edition 500gb ma io non ho router (ho una 56k...pensando fosse un semplice hard disk portatile...)
essendo ignorante in materia quando ho collegato al pc tramite la porta ethernet ho visto che mi dava l'errore "connettività limitata o assente" alla LAN...allora ho pensato che era un errore della mia scheda di rete e ne ho comprata una nuova da 1gbps ma l'errore è rimasto...
poi spulciando in giro per il net ho trovato questo topic e me lo sono letto quasi tutto ma ci ho capito poco anche perchè in questi giorni ho un gran mal di testa e non sono in perfette condizioni...
C'E' UN CACCHIO DI MODO PER FAR FUNZIONARE QUESTO COSO SENZA UN ROUTER?!
c'è qualche anima pia che mi può aiutare?...
Il Ghisa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:24   #255
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Il Ghisa Guarda i messaggi
Salve a tutti
PROBLEMONE!!!
la mia ragazza mi ha regalato il suddetto My Book World Edition 500gb ma io non ho router (ho una 56k...pensando fosse un semplice hard disk portatile...)
essendo ignorante in materia quando ho collegato al pc tramite la porta ethernet ho visto che mi dava l'errore "connettività limitata o assente" alla LAN...allora ho pensato che era un errore della mia scheda di rete e ne ho comprata una nuova da 1gbps ma l'errore è rimasto...
poi spulciando in giro per il net ho trovato questo topic e me lo sono letto quasi tutto ma ci ho capito poco anche perchè in questi giorni ho un gran mal di testa e non sono in perfette condizioni...
C'E' UN CACCHIO DI MODO PER FAR FUNZIONARE QUESTO COSO SENZA UN ROUTER?!
c'è qualche anima pia che mi può aiutare?...
Nel tuo caso era meglio acquistare la versione USB, magari se non è passato troppo tempo potresti tentare il cambio, ma la differenza di costo difficilmente ti verrebbe restituita. Comunque, collega il disco alla scheda di rete del PC (sicuramente quella che c'era andava benissimo, era solo più lenta, ma per quello che costano...) poi dal tasto START di Windows clicca su "Esegui..." e digita "\\mybookworld\public" (senza virgolette) e vedi se appare la finestra della cartella Public, che ovviamente la prima volta sarà vuota.
Da Internet Explorer vai all'indirizzo: "http://mybookworld/" e vedi se appare la pagina di configurazione.
Old 11-12-2008, 19:36   #256
Il Ghisa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Nel tuo caso era meglio acquistare la versione USB, magari se non è passato troppo tempo potresti tentare il cambio, ma la differenza di costo difficilmente ti verrebbe restituita. Comunque, collega il disco alla scheda di rete del PC (sicuramente quella che c'era andava benissimo, era solo più lenta, ma per quello che costano...) poi dal tasto START di Windows clicca su "Esegui..." e digita "\\mybookworld\public" (senza virgolette) e vedi se appare la finestra della cartella Public, che ovviamente la prima volta sarà vuota.
Da Internet Explorer vai all'indirizzo: "http://mybookworld/" e vedi se appare la pagina di configurazione.
da esegui si apre la cartella public, ma è proprio quello l'hard disk? quindi posso cominciare a metterci dentro roba come un comune hard disk?
all'indirizzo di internet explorer per la configurazione si apre ma qualunque cosa premo mi chiede un nome utente e una password...inserisco quelle di mionet non vanno, quelle del pc non vanno...anche caso ma non accetta niente...che faccio?
per il cambio forse ci potrei riuscire perchè non è passata neanche una settimana ma devo farmi 1 ora di auto e se proprio non è necessario vorrei evitare...
Old 11-12-2008, 20:52   #257
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
da esegui si apre la cartella public, ma è proprio quello l'hard disk? quindi posso cominciare a metterci dentro roba come un comune hard disk?
all'indirizzo di internet explorer per la configurazione si apre ma qualunque cosa premo mi chiede un nome utente e una password...inserisco quelle di mionet non vanno, quelle del pc non vanno...anche caso ma non accetta niente...che faccio?
per il cambio forse ci potrei riuscire perchè non è passata neanche una settimana ma devo farmi 1 ora di auto e se proprio non è necessario vorrei evitare...
No, se devi fare un'ora di auto allora non ti conviene, ci rimetteresti di carburante! Comunque, si, quello è il disco, la cartella Public è una cartella già esistente nel disco. L'utenza di default per accedere alla pagina di configurazione dovrebbe sicuramente essere: admin password:123456. Potrai una volta entrato cambiare la password. La configurazione è abbastanza semplice, dopo aver inserito data e ora potrai creare una o più utenze per accedere al disco, dopodichè puoi creare tutte le cartelle che vuoi legandole ad un'utenza e cominciare a buttare dentro roba. Per accede dal PC ad una o un'altra cartella creati delle cartelle di rete, da Esplora Risorse, così: \\mybookworld\NomeCartella.

Ultima modifica di Brigante : 11-12-2008 alle 20:55.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:16   #258
Il Ghisa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
No, se devi fare un'ora di auto allora non ti conviene, ci rimetteresti di carburante! Comunque, si, quello è il disco, la cartella Public è una cartella già esistente nel disco. L'utenza di default per accedere alla pagina di configurazione dovrebbe sicuramente essere: admin password:123456. Potrai una volta entrato cambiare la password. La configurazione è abbastanza semplice, dopo aver inserito data e ora potrai creare una o più utenze per accedere al disco, dopodichè puoi creare tutte le cartelle che vuoi legandole ad un'utenza e cominciare a buttare dentro roba. Per accede dal PC ad una o un'altra cartella creati delle cartelle di rete, da Esplora Risorse, così: \\mybookworld\NomeCartella.
grazie adesso funziona alla grande!!!! sei stato davvero gentile, grazie dell'aiuto mi hai davvero aiutato moltissimo!!!
Old 12-12-2008, 11:08   #259
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
grazie adesso funziona alla grande!!!! sei stato davvero gentile, grazie dell'aiuto mi hai davvero aiutato moltissimo!!!
...di nulla, siamo qui per aiutarci.
Old 27-12-2008, 15:46   #260
smashy1985
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto con attenzione quanto detto fino ad ora in questa discussione. Ho comprato in questi giorni un My book World Edition da 500 Gb, l'ho collegato al router (mod. pirelli gate 2+ wifi) e ho installato i software in dotazione. Quando però ho visto che tali software sono a pagamento e ho incontrato delle difficolta nel loro utilizzo ho deciso di proseguire a modo mio. A questo punto ho disinstallato il software Mionet ho trovato l'indirizzo della pagina di configurazione del disco ho impostato i parametri che volevo e ora tra le risorse di rete mi ritrovo la cartella che ho creato, e nella finestra risorse del computer mi trovo la voce Unità di rete e sotto la figura dell' hard disk collegato in rete con la sua bella lettera ( nel mio caso B: ). Inoltre ho provato anche ad accedervi dal notebook utilizzando il wifi e tutto funziona. Quindi fino a qui tutto in ordine direi, c'è voluto un po di fatica ma ne sono uscito. Il problema è sorto dopo. Ipotizziamo che io voglia copiare nel disco la mia cartella di foto in cui ho svariati file per una dimensione di 5 Gb circa. Allora eseguo il comando copia e poi il comando incolla nella cartella di rete che ho creato. La copia inizia, ma quando arriva ad aver trasferito circa 1,02 gb si interrompe e mi da il seguente messaggio : " Impossibile copiare NOMEFILE : accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura o che il file non sia attualmente in uso ". Appena appare questo messaggio chiudo la finestrella che lo riporta e decido di cancellare i file che ci ha copiato e qui avviene la seconda cosa strana: le cartelle non me le fa cancellare e i file dento le cartelle le cancella, ma se clicco su aggiorna ce li rimette. A questo punto spengo il disco, lo riaccendo e torno a poter cancellare i file e a copiarne altri, ma sempre con la limitazione che arrivato a circa 1 gb si ferma di nuovo.
COME POSSO RISOLVERE QUESTO STUPIDISSIMO PROBLEMA ?!? considerando che per il resto il disco funziona, accedo ai file da tutti i computer della rete di casa e per quanto riguarda la velocità di trasferimento per i miei bisogni va più che bene.

Vi ringrazio in anticipo.
Gianluca
smashy1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian