Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2008, 11:07   #1
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
[Politicallycorrectland] Licenziata perché augura "buon Natale"

Dal Corriere della Sera:

--------

Un'impiegata di una ditta immobiliare della Florida
Usa: rispondeva «buon Natale»
al centralino, licenziata in tronco

Avrebbe dovuto augurare il politicamente corretto «buone vacanze»: si è rifiutata di obbedire

WASHINGTON - Un'impiegata di una ditta immobiliare della Florida è stata licenziata perché salutava i clienti al telefono con «buon Natale» anziché «uone vacanze». Tonia Thomas, 35 anni, sposata e con un figlio di 6, si dice «profondamente cristiana», e aveva ripetutamente rifiutato di obbedire ai superiori. Il Liberty Counsel, un gruppo che combatte la discriminazione religiosa, ha fatto ricorso per lei alla Commissione sull’eguale opportunità di impiego.

RICORSO - «È inaccettabile», ha detto un portavoce, «“perdere il posto perché si osserva la propria fede». A quanto dichiarato dalla Thomas, appartenente alla Chiesa battista di Panama City, la Counts Oakes resort properties, una ditta che affitta case e appartamenti per le vacanze, la licenziò il 10 dicembre. «Dall’inizio del mese», ha detto, «rispondevo al telefono “buon Natale”. Mi obbiettarono che non tutti i clienti sono cristiani, e che non potevo offendere seguaci di altri fedi. Spiegai che non potevo dire “buone vacanze” perché per me è una festività cristiana. Mi buttarono fuori e chiamarono la polizia affinché me ne andassi senza troppe proteste. Un trattamento incredibile».

«NON ERA UNA BUONA IMPIEGATA» - Andy Phillis, il presidente della Counts Oakes resort, ha contestato l’ex dipendente. «Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso», ha ribattuto. «La Thomas non era una buona impiegata, e ha esagerato. Noi siamo una ditta cristiana, ma dobbiamo tenere conto di chi non lo è». In America il caso ha destato enorme scalpore: è un caso estremo di political correctness o perbenismo politico, una dottrina secondo cui non si possono imporre ad altri le proprie convinzioni. Il Natale della Thomas non è stato totalmente rovinato: anche se il momento è difficile – aumenta la disoccupazione - la donna ha trovato un altro lavoro, ma a meno dei dieci dollari all’ora che riceveva dalla Counts Oakes resort, e spera di ricevere un risarcimento danni dalla Commissione sull’eguale opportunità di impiego. Come la maggioranza degli americani, ha fatto un Natale molto più modesto del consueto, con poche compere natalizie, e a differenza del passato trascorrerà il Capodanno a casa.

Ennio Caretto
26 dicembre 2008

--------
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 11:10   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
Non mi fa alcuna pena. Se il capo mi dice di non augurare buon Natale ma buone vacanze io lo faccio, punto. Sicuramente sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Vedremo se adesso il sussidio di disoccupazione glielo pagherà il suo tanto premuroso Dio.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 11:25   #3
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Decisione giustissima.

La signora in questione dovrebbe leggere ogni tanto la bibbia: "Date a Cesare ciò che è di Cesare e a dio ciò che è dio".
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 11:27   #4
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Non mi fa alcuna pena. Se il capo mi dice di non augurare buon Natale ma buone vacanze io lo faccio, punto. Sicuramente sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Vedremo se adesso il sussidio di disoccupazione glielo pagherà il suo tanto premuroso Dio.
Macché sussidio e sussidio questa si è messa apposto a vita con la causa milionaria che vincerà. Ti rocordo che li qualcuno ha vinto dicendo che nelle istruzioni non c'era scritto che non si potevano mettere i gatti nel forno a microonde.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 11:31   #5
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 803
ma com'è che ci si è arrivati a 'sti punti?
se incontro un mussulmano lo saluto con un salve o ciao....mica con un salam...ancor meno con un felino.
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 11:35   #6
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Macché sussidio e sussidio questa si è messa apposto a vita con la causa milionaria che vincerà. Ti rocordo che li qualcuno ha vinto dicendo che nelle istruzioni non c'era scritto che non si potevano mettere i gatti nel forno a microonde.



comunque credo che questa stia lavorando , anzi stava lavorando visto che l'hanno buttata fuori con un branco di ignoranti, e chissenefrega della fede del cliente, a me se incontro un islamico e mi augura buon ramadan me ne frego altamente, ma di certo non cambio le mie abitudini per nessuna ragione al mondo !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:06   #7
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Non mi fa alcuna pena. Se il capo mi dice di non augurare buon Natale ma buone vacanze io lo faccio, punto. Sicuramente sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Vedremo se adesso il sussidio di disoccupazione glielo pagherà il suo tanto premuroso Dio.
credo che il problema sia concentrato sul fatto che le abbiano ordinato di non rispondere buon natale. l'impiegata naturalmente doveva seguire le disposizioni del capo reparto, non avendolo fatto è stata giustamente licenziata.

il problema sta a monte... è giusto che le abbiano dato quell'ordine?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:10   #8
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
leggendo il titolo mi è montato il sangue alla testa.
leggendo il testo mi trovo in accordo con il datore di lavoro.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:10   #9
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Se preferisce la sua fede al suo lavoro, sono sicuro che si troverà benissimo in un ordine di suore.

Sul lavoro si rispettano le direttive di chi il lavoro te lo da, visto che sul posto di lavoro quando ti relazioni con qualcuno rappresenti anche l'azienda.
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:31   #10
laico79
Senior Member
 
L'Avatar di laico79
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Messaggi: 309
Sul lavoro si rispettano gli ordini del capo, questo è il sistema che hanno voluto gli americani ora ci si lamenta che funziona così. Per me è una barbaria che qualcuno venga licenziato non per una giusta causa, ma sono proprio i conseravatori (cristiani) che hanno voluto questo sistema, per cui hai voluto la bicicletta ora pedala.
__________________
laico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:32   #11
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
ZioSIlvio, anche tu col "politically correct" ora?
La shamblerite si sta diffondendo

Quote:
Spiegai che non potevo dire “buone vacanze” perché per me è una festività cristiana
"Buon Natale E buone vacanze" è troppo?

Cmq veramente assurdo che si continui ad essere schiavi delle parole
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:34   #12
laico79
Senior Member
 
L'Avatar di laico79
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
ZioSIlvio, anche tu col "politically correct" ora?
La shamblerite si sta diffondendo


"Buon Natale E buone vacanze" è troppo?

Cmq veramente assurdo che si continui ad essere schiavi delle parole
quoto anche il fanatismo della tipa è allucintante, come se fosse costretta a mettere una maglietta con una croce rovesciata.
__________________
laico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:38   #13
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Qualcuno ora dimostri che "buone vacanze" è in mutua esclusione a "buon Natale", quando invece possono tranquillamente convivere
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:43   #14
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
"Buon Natale E buone vacanze" è troppo?
No. Ma nessuno ci ha pensato
Spoiler:
se adesso dici "no, IO ci avevo pensato" ti sbrano
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:05   #15
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Che poi, dato che parliamo di auguri in inglese, HOLYdays dice già tutto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:15   #16
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20130
Io auguro Buone Feste quindi non offendo nessuno... ma porella lei non c'è arrivata...


C.àa.àzà.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:16   #17
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11887
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Non mi fa alcuna pena. Se il capo mi dice di non augurare buon Natale ma buone vacanze io lo faccio, punto.
.
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:33   #18
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
bhè obbiettivamente, a me che non me ne cale di nessuna religione, mi farebbe strano se un mussulmano mi augurasse buona fine ramadan, un cinese buon capodanno (cinese) un ebreo buona pasqua (ebraica) ...


mi farebbe strano, ma non mi offenderebbe di certo,
forse potrebbe pure rendermi felice che lui non mi veda così diverso da lui da negarmi un augurio di felicità generalmente riservato a quelli del suo gruppo ...

non mi reputo cristiano, ma ad un "buon natale" rispondo con "buon natale e felice anno nuovo" ...

che mi costa esser felice della felicità altrui ??


imho la questione non ha senso di esistere, queste son cose che si giocano da persona a persona, non da azienda a persona o da giudice ad azienda.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:37   #19
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io auguro Buone Feste quindi non offendo nessuno... ma porella lei non c'è arrivata...


C.àa.àzà.a


è una caratteristica degli "*isti" e "*ismi" e "*ani" esser un filino col paraocchi...

come la storia ci insegna e l'attualità pure ... ne nasono solo casini... ma loro tirano avanti ad oltranza perchè "solo loro" (qualunque gruppo appartengano) sono i portatori della unic aVerità....


vabbhè, dai... pian piano cresceranno ... se non si spaccano la testa prima fra di loro.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:38   #20
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
hanno fatto bene... a licenziarla
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v