|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
In qualche forum ho letto che la colpa potrebbe essere del lettore dvd, prova a togliere i dischi dal lettore prima di spegnere, prova anche a disabilitare il lettore e dicci se cambia qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
ho provato di tutto sul mio FZ11, che ha lo stesso problema (e che quindi, ormai, utilizzo come fosse un desktop, perennemente attaccato alla corrente...)
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scriviamo qualcosa tutti insieme a sony per questo fantastico notedeskotop??
spento 50% riacceso qualche ora dopo 12%..... ho un note con cui non posso uscire da casa perchè mi si scarica durante il viaggio.....
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
Spero di non essere troppo OT
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ Ultima modifica di lovsky : 26-12-2008 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Seguendo il consiglio di Gigi88 ho disistallato il Vaio power management e dai primi test che ho fatto mi pare che qualcosa sia cambiato in meglio
Diciamo che cronometro alla mano, facendo le somme di quanti minuti il pc rimame in funzione da un'accensione all'altra, ottengo una somma che si aggira sulle 2h30 che dovrebbe essere circa la sua autonomia per un utilizzo 'leggero' (wireless, internet, qualche programma office). |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
L'idea è buona, ma nella realtà, come detto, servono a poco.. e addirittura sortiscono l'effetto contrario. Mi auguro che ci siano anche altri che abbiano effettuato o effettuano delle prove e possano confermare. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
oro provo anche io a eliminare il Vaio Power Management di 'sta cippa (l'unica cosa preinstallata che non avevo ancora eliminato, tra l'altro) e poi vediamo...
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aggiornamento "disarmante"
spento ieri sera con 1h25 = 48% di autonomia, acceso adesso (9 ore dopo circa) con 23 minuti a 13%. Ora provo a verificare quanti minuti effettivamente mancano allo scaricamento della batteria; certo che se i 23 minuti dovessero corrispondere all' ora e passa indicata prima mi conviene nascondere l'indicatore nella task bar va la' Penso che se me ne fossi accorto nella prima settimana dopo l'acquisto l'avrei restituito sto "portatile" |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Anche io l'ho acquistato e ancora non sono passati 7 giorni...sto cercando di capirci qualcosa ma se non va bene lo porto subito indietro...anche perchè appena caricato la batteria mi porta 2h30min di autonomia, niente di più!A te quando dura?Per ora ho fatto qualche prova e mi sembra che siano effettivamente 2h30min, altro che le 5 ore dichiarate!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
si ma se una persona ha bisogno di un computer fisso se ne compra uno...fisso, non un portatile.cmq ho fatto un'altra prova: l'ho lasciato acceso da stanotte all'1 fino ad ora e si è scaricato del 3%. il primo giorno che l'ho avuto invece si è scaricato di circa 20% in 3 ore. sembra quasi che si stia stabilizzando, sarà forse un problema della batteria solo quando è nuova?cmq continuo a provare.
@TurboK: da quanto tempo hai questo computer?E soprattutto ti da ancora questi problemi? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: legnano
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e pensare che ho portato indietro già una volta il note per il cassettino del cd difettoso.... la seconda volta ho ssostituito solo la batteria ma nada.... dovevo cambiarlo con un altro prodotto.... magari non sony.... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Da quello che ho letto nei vari forum non tutti hanno riscontrato questo problema: ad alcuni il pc va una bomba!Penso sei stato sfortunato nel pezzo
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
|
beh, siamo in diversi, allora...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il primo vaio che ho avuto in mano non aveva questo difetto.... peccato avesse il cassettino del cd che si apriva da solo.... però ripensandoci forse era meglio quel difetto...... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.