Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 14:15   #15461
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
A proposito potresti dirmi come imposti i lettori per usare la decodifica della scheda con le casse analogiche ? Uso zoom player ma se imposto dal pannelo creative utilizza decoder incorporato non sento niente.
Imposto Spdif come uscita per i flussi AC3 (non tutti i lettori te le permettono) e sono a posto...

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Si io ho acquistato il Pack aggiuntivo DDL (4.72 $ se non ricordo male)
Ah beh... allora per forza, hai il DDL!
Ma di serie le nuove x-fi (su slot PCI) non offrono nulla, come dicevo io...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:42   #15462
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da rambo87@ Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema con la xtreme music e ormai nn so più cosa fare...
sento l'audio a scatti sia durante film, musica e giochi.
l'unica soluzione che ho trovato è quella di reinstallare i driver quando si presenta il problema praticamente ogni 2gg o quasi qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?
la config è quella in firma e il SO è vista 64bit
quello che ti posso consigliare con sti cessi di driver è questo:

Disinstalla tutto quello che hai nel computer di creative,pannello volume,launchpad,tutto....riavvii,fai partire driver sweeper e elimini qualunque cosa trova il programmino riguardo file creative...riavvìì ancora,fai ripartire il programmino ed elimini ancora se trova qualcos'altro.
A questo punto installi i nuovi driver,poi riavvìì e installi la console e dopo un'altro riavvio gli alchemy.

i file sono 3 driver-console-alchemy.....e vanno installati in questo ordine e a ogni installazione deve seguire un riavvio.

A questo punto dovrebbe andarti,se non ti va,disinstalli tutto,togli la scheda audio dalla scheda madre,la prendi la appoggi per terra e poi ci salti sopra ripetutamente finchè nn si è completamente sbriciolata e al prosismo giro prendi,Auzen,Terratech,Asus.

Il pacchetto con DDL e DTS connect da quello che ho capito leggendo anche il forum ufficiale è solo per chi ha diffusori digitali quindi per chi ha roba analogica come s750,g500 e qualunque altro set di casse analogiche è inutile.

Cmq è veramente interessante come Creative a ogni update hardware delle proprie schede sia degenerata,passando per schede che avevano codec integrati fino alle ultime(e non solo) che non hanno una mazza,good job.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:58   #15463
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Ci sono dei driver non ufficiali ma che FUNZIONINO e siano STABILI?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:36   #15464
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ci sono dei driver non ufficiali ma che FUNZIONINO e siano STABILI?
Youppax
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:49   #15465
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
A questo punto dovrebbe andarti,se non ti va,disinstalli tutto,togli la scheda audio dalla scheda madre,la prendi la appoggi per terra e poi ci salti sopra ripetutamente finchè nn si è completamente sbriciolata e al prosismo giro prendi,Auzen,Terratech,Asus.
questa è la soluzione migliore... piu che altro ho anche la scheda audio della mb sempre tecnologia x-fi pero bo
Old 22-12-2008, 18:12   #15466
Nexus 6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Youppax
Grazie, li proverò non appena posso. Spero vadano bene. Ma...si sentono bene, si? Ho paura XD
Old 22-12-2008, 18:57   #15467
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Nella speranza che possa servire a fare chiarezza:

(lo metto anche in prima pagina)
Old 22-12-2008, 19:21   #15468
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Nella speranza che possa servire a fare chiarezza:

(lo metto anche in prima pagina)
Ma fino a che versione supportano l'EAX le vecchie X-fi? 5.0 come le nuove?

Ultima modifica di Crystal Dragon : 22-12-2008 alle 19:25.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 19:34   #15469
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Ma fino a che versione supportano l'EAX le vecchie X-fi? 5.0 come le nuove?
Sì... l'eax non centra una mazza con il resto... guarda inoltre che non c'è nessuna differenza tra "vecchie" e "nuove" se non a livello di firmware (il chip è sempre quello)... la x-fi davvero nuova è la titanium (su pci-e)...

Ah... la xtreme audio supporta fino ad eax4 (ma non è una x-fi vera, per cui...)
Old 22-12-2008, 20:00   #15470
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

una di quelle volte che "vecchio è meglio"!
Old 22-12-2008, 21:02   #15471
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
io posseggo una vecchia X-Fi Xtreme music (nel pc da gioco). Ora il PC è in RMA...nell'attesa passo il tempo col pc muletto che ha una realtek integrata stereo. Con quest'ultima mi ci trovo molto meglio!!! Audio più pulito, alti cristallini, bassi potenti che non "stronano" e stereofonia ottima.
Con la X-Fi sembrava come se i due canali si sovrapponessero, non esisteva più la stereofonia!!! Inoltre i bassi erano solo "rumore"...tutta una vibrazione, non c'era quel colpo secco e preciso tipico dei bassi puliti.
Dato che la X-Fi è una scheda rinomata, direi che è la config che non va...mi aiutate a configurarla a dovere? Come casse ho le T6100 in firma.
Grazie e Saluti
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:05   #15472
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
io posseggo una vecchia X-Fi Xtreme music (nel pc da gioco). Ora il PC è in RMA...nell'attesa passo il tempo col pc muletto che ha una realtek integrata stereo. Con quest'ultima mi ci trovo molto meglio!!! Audio più pulito, alti cristallini, bassi potenti che non "stronano" e stereofonia ottima.
Con la X-Fi sembrava come se i due canali si sovrapponessero, non esisteva più la stereofonia!!! Inoltre i bassi erano solo "rumore"...tutta una vibrazione, non c'era quel colpo secco e preciso tipico dei bassi puliti.
Dato che la X-Fi è una scheda rinomata, direi che è la config che non va...mi aiutate a configurarla a dovere? Come casse ho le T6100 in firma.
Grazie e Saluti
Forse la usavi in expand stereo (che mixa i due canali su tutte le casse... un effetto che non mi piace... molto meglio lo Stero Surround!) e non usi il redirezionamento dei bassi (da console THX)...
Old 22-12-2008, 21:07   #15473
goldorak
Senior Member

Quote:
una di quelle volte che "vecchio è meglio"!
Esatto, con la Creative piu' vai avanti e piu' peggiorano "intenzionalmente" i prodotti. Anche tra una revision e l'altra dello stesso identico prodotto.
Old 22-12-2008, 21:54   #15474
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Grazie e Saluti
è la prima volta in vita mia che sento dire che dopo l'utilizzo di una scheda audio dedicata, la scheda integrata si senta meglio
guarda ho due impianti di logitech g51 uno sul mio pc con scheda audio in firma e uno sul pc di mio fratello con realtek HD integrata e la differenza è abissale dopotutto se fanno ste schede dedicate un motivo ci sarà e che cavolo

comunque configura bene le impostazioni e ascolta i consigli di Raven
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:01   #15475
Nexus 6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Youppax
Grazie mille. Ho appena installato i driver, per adesso si sente e xp non da sintomi di malessere. Spero bene...
Old 22-12-2008, 23:04   #15476
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Grazie e Saluti
Evidentemente hai die problemi....io ho la tua stessa scheda sonora e non c'è il minimo paragone nè con le schede integrate nè trovo riscontro con i sintomi da te citati.

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Esatto, con la Creative piu' vai avanti e piu' peggiorano "intenzionalmente" i prodotti. Anche tra una revision e l'altra dello stesso identico prodotto.
è vero infatti la audigy2 Zs era molto molto meglio di sto canchero di X-fi
Old 22-12-2008, 23:16   #15477
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
è vero infatti la audigy2 Zs era molto molto meglio di sto canchero di X-fi
nn sono daccordo parlando di qualità sinceramente anche se non sfruttato il processore di queste x-fi credo che non sia paragonabile con un modello di abbastanza anni fa
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 22-12-2008, 23:47   #15478
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
nn sono daccordo parlando di qualità sinceramente anche se non sfruttato il processore di queste x-fi credo che non sia paragonabile con un modello di abbastanza anni fa
vallo a dire a chi ha le nuove x-fi senza lo straccio di un decoder interno DTS-DD poi anche a livello di porte era piu avantila zs,firewire etc....
Speriamo che creative si fermi qui con le schede e bon.
Old 22-12-2008, 23:52   #15479
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
vallo a dire a chi ha le nuove x-fi senza lo straccio di un decoder interno DTS-DD poi anche a livello di porte era piu avantila zs,firewire etc....
speriam che si trovino in giro ancora per qualche anno le vecchie x-fi, che son le uniche veramente complete (anche se magari non sono pci-ex)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 23:58   #15480
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
si ma speriamo che qualcuno faccia qualcosa di buono e concreto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP