|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Mi pare non ci sia una sezione nel router x sapere quello che chiedi... cmq, se vai in connessioni di rete in windows xp (e anche in vista c'è ma si chiama in un altro modo) puoi andare nelle proprietà del router e fare "configura", dopodichè ti verrà fuori la lista dei mapping correntemente aperti.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
|
Riguardo a quella voce non so, ma il DHCP anche col mio portatile in wireless, ogni tanto, ci mette un p ad assegnarmi l'indirizzo al punto che per qualche secondo mi appare il simbolo "warning" come a te.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Problemi di disallineamento e caduta di connessione non ne ho mai avuti. Problemi di blocco, mi sarà capitato 2 o 3 volte da quando l'ho (un anno o più), in pratica una volta si è bloccato il wireless e altre due volte si è bloccato totalmente. Psso solo dire che non era per surriscaldamento, durante il periodo estivo non ha dato alcun problema. L'unica è che stando a quello che riportano gli utenti, ci sono un po di esemplari con dei problemi al wireless, come se si scordassero di collegare le antenne alla schedina mini PCI interna (broadcom 4321) ...
|
|
|
|
|
|
#1544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sperando di non abusare della tua disponibilità, non è che potresti verificare se riesci a disabilitarla e a salvare la modifica?...percè se ci riesci riporto il router al mediaworld e me lo faccio sostituire con un altro 2740b. Ad oggi, qual'è il router con caratteristiche hardware superiori? Ultima modifica di Voltron : 22-12-2008 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#1545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
|
E a presumere dalla sigla DIR non è nemmeno un router ADSL.
|
|
|
|
|
#1547 |
|
Senior Member
|
A parte chen on capisco che differenza ti faccia,a nche perchè il DHCP broadcast serve allo stupido Vista per funzionare ad esepmio ... cmq ho provato e nemmeno da me rimane despuntato.
|
|
|
|
|
#1548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ripresento una mia domanda fatta qualche post fà, il portatile al 2° piano ha una ricezione di 2/3 tacche , attualmente ho il 2460 DLINK , secondo voi provo ad aumentare il segnale con un'antenna da 12db oppure faccio prima a cambiare il router con il 2740 visto che ha la tecnologia N.
ma anche se il portatile ha la scheda wifi b/g riesce a ricevere il segnale N del 2740? |
|
|
|
|
|
#1549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei provare a disabilitare il DHCP-Broadcast semplicemente perchè su alcuni forum inerenti al dsl655 si consigliava di disabilitarlo in caso di problemi col dhcp. Ad ogni modo, nel dubbio, mi sono fatto cambiare il router ed il problema col dhcp permane....pazienza, metterò ip-statici nell'atesa di un firmware migliore. |
|
|
|
|
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
Dici che spegni il router, lo riaccendi dopo qualche secondo e nei pc collegati con il dhcp ti esce sempre per qualche secondo il triangolo giallo "connettività linitata o assente", ho capito bene ?
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link. Ultima modifica di M74T : 22-12-2008 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#1551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per essere più precisi, dopo aver spento il router si verificano i seguenti eventi: - messaggio sul pc di cavo scollegato - tentativo di assegnazione di ip (simbolo dei computer che dialogano) - Per 3/5 sec triangolo giallo che notifica connettività limitata o assente - connessione stabilita Tutte queste cose non accadono con l'834GT che ho da due anni. Tralasciando questo problema su cui ormai sorvolo.....mi confermate le seguenti pecche : 1) Impossibilità di visualizzare nella lista dei clients collegati al router, quelli con ip statico. 2)Impossibilità di vedere quali porte vengono aperte a run-time dai programmi che sfruttano l'UPnP. Ultima modifica di Voltron : 22-12-2008 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
|
#1552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
....a parte che 'Always Broadcast' non intende la LAN ma il Wireless, ma comunque hai ragione, questo e solo un piccolo difettuccio, anzi uno dei tanti a dire il vero, delle ultime versioni del software, e dirne un'altra oggi ho cambiato il menù dall'Italiano all'Inglese... cavoli ma che razza di traduzione hanno fatto? stavo per vomitare! ... ma quando esce una nuova versione firmware veramente stabile per il 2740B? ormai è un po che aspettiamo, so che stanno implementando altre funzioni che si possono gia' trovare nel nuovo router dir-855, con la differenza che il 2740B, non trasmette sui 5 Ghz, per chi ha la versione 2.73 potete già notare quanto affermato dando un'occhiata ai menu non ancora implementati, e di colore grigio in trasparenza sul fondo. /OT open Mi sono regalato l'855 con la dwa-160, (2400 + 5 Ghz) diavolo che sberle di aggeggi, se mantengono quello che promettono faranno scintille! /OT Closed Spero solo che non faccia la fine di questo 2740B, che per avere un firmware stabile la D-link ci stà facendo crescere la barba!
|
|
|
|
#1553 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Di fatto il non standard 108 Mbit viene proposto oggi come soluzione affidabile per usi professionali dai maggiori market maker e andare a prendere un N non standard può sembrare un inutile esborso di denaro. Quote:
Ma quindi il 2740B non ha un firmware stabile...
|
|
|
|
#1554 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non uso il wireless (ho i powerline a 200Mbps e cavi per casa) ma se devo comprare un router mi piace sapere che ho anche la possibilità del collegamento senza fili. Dopo vari test ti posso dire che il firmware 2.61 è molto stabile ed ho risolto gli 'hec-errors', che con l'834gt non sapevo di avere, usando tcpOptimizer. Nessun problema con azureus e emule/amule (provati al momento solo con UPnp). Ha un firmware con una miriade di opzioni (è la manna per un utente avanzato). Difetti al momento riscontrati (alcuni già citati) sono: 1) Impossibilità di visualizzare nella lista dei clients collegati al router, quelli con ip statico. 2) Impossibilità di vedere quali porte vengono aperte a run-time dai programmi che sfruttano l'UPnP. 3) Alcune opzioni del firmware una volta modificate non vengono salvate. 4) Menù in italiano (per chi lo usa) ancora con problemi di traduzione/caratteri strani. 5) Manca una funzione per il rilevamento automatico delle impostazioni della linea ADSL (funzione molto comoda, poichè mi è capitato con libero ed alice che a volte venisse cambiato il protocollo di comunicazione PPPoA/PPPoE). Concludendo, il router in oggetto è un ottimo prodotto (basterebbe solo un firmware senza i bachetti sopraelencati) ma lo consiglierei solo ad utenti smaliziati o esperti. Se conoscete un modem/router (no Cisco) con hardware superiore fatemi un fischio! Ultima modifica di Voltron : 23-12-2008 alle 10:12. |
||
|
|
|
|
|
#1555 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
aggiungerei un altro difetto:
- incapacità di disconnessione da rete ADSL cliccando sul tasto "disconnect" ("disconnetti" per i temerari che utilizzano il pessimo italiano). E' una funzione abbastanza inutile ma se si vuole aggiornare il proprio IP per vari motivi l'unica soluzione è il lunghissimo reboot, insostenibilmente lento: 1,2 minuti buoni! |
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho visto che in realtà il modello è fuori da parecchio (novembre 2006): non è che lo stanno per abbandonare e non sviluppano più il firmware? Ho trovato sui server il DSL-2740R
|
|
|
#1557 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente i router sono apparecchi fatti per restare sempre accesi...quindi si potrebbe sorvolare sulla fase di avvio(anche gli ultimi alice gate voip che hanno hardware simile ci impiegano una vita a connettersi). Quote:
Comunque, l'unica cosa che manca a questo router è la lan gigabit (che non ha neanche il DGN2000 e il wag160) e un firmware migliore (quello del netgear è migliore ma ha anche 1/3 delle funzioni, e quello del Linksys è troppo acerbo). |
||
|
|
|
|
|
#1558 |
|
Senior Member
|
A me sinceramente non pare instabile il firmware, nel senso che non si riavvia e no nsi impalla... le uniche instabilità sono quelle delle funzioni non implementate correttamente, e io li chiamerei bug, dato che si verificano solo in alcune situazioni nel controllo dell'utente.
Il riavvio mi pare altresì veloce, col router che a 15 secondi inizia ad agganciare l'adsl e a 30 ha ADSL agganciata (ma non connessa) e wireless attivo... Per la connessione PPP ci mette un po di più invece, a me prima diventa il led rosso, e dopo altri 10-15 secondi diventa verde e son connesso. Tutto sommato i pochi euro che ci ho speso (lo presi quando ancora era sconosciuto) li vale tutti.
|
|
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto stressando il router da quattro giorni e non batte ciglio! Io stesso, se non ero convinto della bontà dell'apparecchio non lo avrei comprato!...e comunque, non ci sono alternative a parità di hardware e firmware. Ora, c'è solo Carciofone che mi sta incuriosendo col 2740R......speriamo di avere maggiori informazioni. ps: ho notato che, come con il DG834GT, dopo ore di gestione p2p usando l'UPnp, il router inizia a gestire male le richieste delle porte (azureus espone il messaggio di aprre la porta udp). |
|
|
|
|
|
|
#1560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.