|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: roma
|
DDNS !!!!!!!!!! help me
ragazzi datemi una mano ho una adsl alice 20 mb con in dinamico uso come modem il nostro 2740b devo raggiungere da remoto un videoregistratore per la videosorveglianza da remoto quindi devo attivare il srvizio ddns ma sul nostro bene amato funziona e se si come si setta?
salvatemi!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Ma queste non sono cose semplici da far da se senza una conoscenza più che discreta degli apparati in uso e del loro funzionamento.
|
|
|
|
#1523 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Volevo ringraziarvi per la pazienza (anche Pegaso nell'altro thread) e chiudere con un'ultima domanda:
Nelle vicinanze c'è un modem Alice sul canale 1, il D-Link in automatico se prende anche lui il canale 1. Ammesso (e non concesso) che non ci sono problemi, c'è un canale "migliore" di un altro? Per il momento ho selezionato il 3, ma il segnale mi sembra meno stabile (fonte widget AirTrafficControl su OSX). Grazie. |
|
|
|
|
|
#1524 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: roma
|
ddns
Quote:
queste cose non semplici le mastico tutti i giorni ho fatto piu volte host con dyndns o no_ip ma con il 2740b mai, ho visto il settaggio nel router per il ddns ho inserito il mio nome host che ho creato e user e password dopo di che ho dato un indirizzo fisso al mio video e ho aperto la porta 80 tcp-udp verso lui cosi che potessi raggiungerlo dall'esterno, ma non riesco a raggiungerlo dall'esterno digitando nel browser il nome host creato mentre riesco a raggiungerlo quando inserisco ip pubblico che ho in quel momento. questo significa che le porte sono aperte correttamente ma ometto qualche passaggio nella configurazione del ddns mi date una mano ?? grazie |
|
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
prova senza protezione alcuna (solo per testare).
|
|
|
|
#1526 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@ RIGIDO
io non ho nessun problema di rete con la PS3 anzi ne ho due collegate, una wired ed una wireless e riesco tranquillamente a giocare (warhawk, Home, Store) a meno che i siti stessi non siano in manutenzione o altro. La mia configurazione è PC wired Wii wired PS3 wired 360 wired notebook wireless PS3 wireless psp wireless come protezione ho se non ricordo male WPA/TKEP sul wireless mixed b/g con canale impostato Dlink ultimo firmware (non ricordo 2.73?) UpnP attivato sia su dlink che PS3 Ho anche la PS3 wired in DMZ mentre per la PS3 wireless ho fatto il Port Forwarding sulle porte consigliate per la PS3 ma credo che non sia necessario (non ho mai provato). A dimenticavo ho il DHCP attivato (assegnazione degli IP da parte del router) ma ho fatto la prenotazione degli IP per tutto quello collegato wired + PS3 wireless. Ciaux |
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non ci siamo affatto.. consigli?
Salve,
AVEVO: D-Link DSL G624T (unica antenna, wireless G) ADESSO HO: D-Link DSL-2740B (lo conoscete benissimo) Ho bruciato il G624T e dopo miliardi di tentativi parzialmente riusciti di rianimarlo con i vari Ciclamab e TIupgrade, ho deciso di tagliare la testa al toro e passare al Wireless N anche per esigenze di copertura di diversi piani dell'edificio in cui abito. PRIMA: Con il router al piano superiore il portatile riusciva ad agganciarsi fino alle scale che portavano al piano sottostante, senza purtroppo coprire l'interno dell'appartamento sottostante. Beh, ero autorizzato a credere che con il wireless N avrei coperto almeno la zona interna dell'appartamento vicina alle scale, giusto? ADESSO: Stessa cosa di prima. Semplicemente nelle scale il segnale è leggermente migliore (neanche di tanto). La cosa non cambia neanche utilizzando la chiavetta fornita nel pack che a scapito del nome ("RANGEBOOSTER") non boosta proprio un bel niente. Ho il firmware di fabbrica (2.61) e non ho idea se supporti il draft 2.0 o meno. Qualche consiglio? Posso davvero dichiararlo un acquisto errato? Confido in voi. Alessio. |
|
|
|
|
|
#1528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
In realtà il wireless N aumenta il segnale nella zona prevista di copertura, ma esisterà sempre un ostacolo o un disturbo in grado di bloccare un segnale radio. Pensa alle case con riscaldamento a pavimento, oppure a quelle in cui viene installato un isolante termico con foglio di alluminio nelle pareti o sul pavimento o soffitto (controsoffitto anche). Lì non passerà mai nulla (e per fortuna, aggiungerei). Per quei casi c'è la power line. Vorrei chiedere a tutti i possessori di questo router già da tempo: è una macchina da consigliare? Dà problemi di blocco, disallineamento, caduta di connessione in condizioni normali?
|
|
|
|
#1529 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Wireless non rilevato
Salve, anche io ho acquistato da un paio di giorni questo router, purtroppo con 2 portatili differenti il segnale wireless non viene proprio rilevato. A distanza di massimo 3 metri, con uno dei 2 portatili solo per pochi secondi facendo tante prove, nella lista delle reti disponibili è comparso il DLink con 5 tacche, poi nella fase di collegamento lo ha perso e non è mai più comparso nella lista. In pratica è come se non avessi un router wireless. Ho aggiornato i driver delle schede di rete, ho controllato le impostazioni del router nella parte wireless, è abilitato, risulta ON, ho provato connessioni per come sono di default all'inizio, senza protezione ecc.... , poi con wep, dando ai notebook SSID e chiave corrette, DHCP oppure indirizzi scelti da me, ma niente. All'inizio di questo thread c'è la lista dei firmware, io ho il 2.61, quello più nuovo non me lo accetta come file (mi dà un messaggio che il file non va bene) al momento di uploadare, anche se forse mi sembra prematuro dopo 2 giorni buttarsi in queste procedure. Da notare che invece Ethernet è ok.
Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti. La mia sarà senza dubbio una domanda scema, ma credo di poterne attribuire almeno in una certa misura la responsabilità al manuale e agli help del router, che ritengo piuttosto oscuri, oltre che scritti male: per abilitare il firewall del router, devo appunto mettere il segno di spunta nelle caselle "abilita spi" ecc. nelle impostazioni del firewall? So di fare la figura dell'utonto a chiedere certe cose, ma è la prima volta che ho a che fare con un firewall hardware, e diciamo che avrei apprezzato un'interfaccia più chiara, e magari il firewall abilitato di default.
Un'altra cosa: finora ho sempre utilizzato zonealarm come firewall: secondo voi, è utile mantenerlo in abbinata con quello del router, o è solo un'inutile complicazione? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#1531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho comprato da alcuni giorni questo modem/router.....e dopo un bel pò di test-stress con torrent ed emule posso dire di aver fatto un buon acquisto(è il giudizio di un utente che ha anche un 834gt).
Non uso il wireless(ho pc su powerline e su cavo). Al momento ho il firmware 2.28 e non sò se aggiornarlo.....ho solo un pò di 'hec errors' che con il netgear non sapevo di avere (il netgear ha firmware meno completo di informazioni). Vi chiedo : 1) Se aggiorno il firmware all'ultima versione ufficiale, posso eventualmente riflesharlo con la 2.28?...Se sì, dove trovo questa versione?(sul sito non c'è) 2)Quando attivo l'upnp, nel menù del router, come faccio a vedere la lista delle porte mappate in automatico in base alle richieste dei programmi? |
|
|
|
|
|
#1532 |
|
Senior Member
|
Vorrei aggiornare il firmware del router.
Attualmente l'apparato monta questo firmware: EU_DSL-2740B_3.06L.04V_2.28.A2pB022g.d20e quello che ho scaricato dalla d-link è: EU_DSL-2740B_2.61b243.cfk Nonostante la presenza della voce '2.28' nel nome del firmware attualmente installato, la dicitura 2740B_3.06 mi fà pensare che sia un firmware più recente di quello scaricato dal sito......? Prima di fare danni, qualcuno mi illumina? |
|
|
|
|
|
#1533 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ti consiglio questa che ha dei piccoli accorgimenti che la 2.61 non ha. Ricordati che per tornare alla 2.28 dovrai prima caricare la 2.24 !! |
|
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Se è spuntato l'auto channel togli la spunta e seleziona un canale , fai un po' di prove con diversi canali prova con il 6 o 9 o11 o prova i rimanenti .Io con i canali sotto il 5 ho il tuo stesso problema ,causato forse da altre reti , ripetitori di segnali tv o telefoni cordless. |
|
|
|
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
|
Ringraziando ste1971 per le risposte, vi illustro il problema che ho riscontrato!
Se a pc acceso e con dhcp abilitato spengo e riaccendo dopo alcuni secondi il router, il pc ha difficoltà ad avere assegnato un indirizzo di rete e appare per alcuni secodi il simbolo del trinangolo giallo sul simbolo della lan. Per risolvere questo problema penso che basti disabilitare all'interno del router la voce 'Always broadcast' dalle impostazioni della lan; ma, se tolgo il segno di spunta e clicco su 'SaveSettings', il router si resetta ma non salva l'impostazione! Qualcuno mi aiuta? ps: ho provato a cambiare firmware, ma il difetto si presenta sia con la 2.61 che con la 2.73, e qualunque altra modifica alle impostazioni del router viene correttamente salvata. |
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sostituire il 2640 con il 2740
Dovrei collegare il portatile al piano superiore e con il 2640 tecnologia G riesco ad avere 2/3 tacche.
pensavo di cambiare l'antenna con una 12 db però da quanto ho letto non risolverei il problema, quindi stò pensando di sostituire il 2640 con il 2740 tecnologia N . secondo voi ? |
|
|
|
|
|
#1537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Voltron : 22-12-2008 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
voip?
ciao ragazzi sono appena entrato nella discussione..
ho appena comprato il dsl 2740b innanzitutto volevo una conferma sulla stabilità dell ultimo firmware (2.74)... crea qualche errore che nelle versioni prima non c era? in sostanza... mi consigliate l installazione? e poi la seconda cosa... la più importante... questo router supporta il voip? perchè io ho l assoluta necessità di utilizzare un cordless skype e se non lo supporta somno nei guai grazie |
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Connessione wireless N
Ciao, volevo chiedervi a quale distanza max in teoria si dovrebbe arrivare in ambiente aperto con la connessione wireless N. Il router è dietro la finestra della casa e dovrei raggiungere un altra casa ad una distanza > 100mt senza nulla in mezzo. Secondo voi è fattibile?
|
|
|
|
|
|
#1540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Configurare QOS
Mi sapete dire dove posso trovare delle info su come configurare il QOS?
Ad esempio se devo limitare il traffico da un indirizzo a tutti, il "tutti" come lo specifico? (tipo da 0.0.0.0 a 255.255.255.255 ma non me lo prende). Grazie. Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.