Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 13:38   #21
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
A causa di un ultimo avvenimento mi sono deciso a fare tabula rasa delle mie amicizie. Zero stimoli, zero interessi, mai niente di nuovo, ogni idea di fare qualcosa di potenzialmente interessante o che uscisse dalla routine sempre prontamente bocciata.
Dopo un lungo pensare tra me e me, e l'ultima cosa successa, mi hanno spinto a questa decisione.
Da oggi quindi non ho più amici, nessuno.

E adesso? Che faccio? Da dove ricomincio?

Pensate che internet possa aiutarmi in questo momento?
se vivevi male questa situazione hai fatto bene a fare tabula rasa; ora hai l'opportunità di ricominciare e di poter trovare persone a te caratterialmente più affini; valido quindi il consiglio che ti hanno gia dato di iniziare a cercarle nei posti che a te piace di più frequentare. internet potrebbe essere un punto di partenza, ma (IMHO) a condizione che potrai incontrare le persone con cui inizierai a parlare (in caso contrario potresti rischiare di isolarti troppo)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:33   #22
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Piglia un'amica, una sorella, una cugina e giratevi i posti, dopo un po' finisci per conoscere i gestori e la loro cricca
se avessi un'amica, una sorella, una cugina non avrei di 'sti problemi eh

i miei "amici", come ho detto un miliardo di volte in questo thread, nemmeno vogliono venire con me a 'sta mangiata di stasera perché per loro uscire significa stare tutta la serata a prepararsi e quindi uscire a mezzanotte per chiudersi in un posto dove non si possa dialogare
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:57   #23
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
in realtà la sorella ce l'hai...solo che non è disponibilem giusto?
Quote:
i miei "amici", come ho detto un miliardo di volte in questo thread, nemmeno vogliono venire con me a 'sta mangiata di stasera perché per loro uscire significa stare tutta la serata a prepararsi e quindi uscire a mezzanotte per chiudersi in un posto dove non si possa dialogare
questa è una bella rottura; ci sta la serata "da locale", ma se la stessa dovesse diventare la regola...alla lunga che palle
ma proprio nessuno di loro ci verrebbe? mi sembra strano che in tutta la comitiva non ci sia uno/a disponibile ad una mangiata!
Old 21-12-2008, 15:40   #24
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
se vivevi male questa situazione hai fatto bene a fare tabula rasa; ora hai l'opportunità di ricominciare e di poter trovare persone a te caratterialmente più affini; valido quindi il consiglio che ti hanno gia dato di iniziare a cercarle nei posti che a te piace di più frequentare. internet potrebbe essere un punto di partenza, ma (IMHO) a condizione che potrai incontrare le persone con cui inizierai a parlare (in caso contrario potresti rischiare di isolarti troppo)
facile a dirsi un po meno che a farsi... ad esempio io sono abituata a non chiedere mai... mi capita spesso magari di conoscere persone una sera, e poi l'indomani vergognarmi anche a rifermarmici a parlare, sia mai che disturbo...

e ad esempio pocanzi due conoscenti, tramite feisbuuk, mi hanno invitata a pattinare, ma sono tanto abituata a stare tutto il giorno chiusa in casa che ho declinato l'invito

Quote:
in realtà la sorella ce l'hai...solo che non è disponibilem giusto?
si

Quote:
questa è una bella rottura; ci sta la serata "da locale", ma se la stessa dovesse diventare la regola...alla lunga che palle
ma proprio nessuno di loro ci verrebbe? mi sembra strano che in tutta la comitiva non ci sia uno/a disponibile ad una mangiata!
Di quella comitiva nemmeno uno. Come amici ne ho uno che è il barista del locale, quindi dato che il proprietario che ha organizzato la mangiata ovviamente viene con noi, quello deve stare al locale. L'altra mia amica "normale" lavora in un altro locale. Un'altro si è lasciato incatenare e plagiare da una vtipa la cui unica ambizione è sposarsi e figliare
Old 21-12-2008, 15:55   #25
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
facile a dirsi un po meno che a farsi... ad esempio io sono abituata a non chiedere mai... mi capita spesso magari di conoscere persone una sera, e poi l'indomani vergognarmi anche a rifermarmici a parlare, sia mai che disturbo...

e ad esempio pocanzi due conoscenti, tramite feisbuuk, mi hanno invitata a pattinare, ma sono tanto abituata a stare tutto il giorno chiusa in casa che ho declinato l'invito
beh, se riesci a rompere il ghiaccio e presentarti direi che sia gia un buon punto di partenza, no?
poi scusa, se con queste persone ci parli per un pò (o, a maggior ragione, per una serata intera), direi che anche loro abbiano piacere a farlo, motivo per cui non vedo perchè il giorno dopo dovrebbero essere infastidite da te (a meno che tu non sia una ragazza che attacca pipponi mostruosi su argomenti quali abiti alla moda, trucchi, ecc )

Quote:
Di quella comitiva nemmeno uno. Come amici ne ho uno che è il barista del locale, quindi dato che il proprietario che ha organizzato la mangiata ovviamente viene con noi, quello deve stare al locale. L'altra mia amica "normale" lavora in un altro locale. Un'altro si è lasciato incatenare e plagiare da una vtipa la cui unica ambizione è sposarsi e figliare
bella seccatura (soprattutto l'amico "incatenato" dalla donna; ne ho uno in una condizione simile; prima era sempre in giro con noi, mentre ora non lo si vede quasi mai! ) ; però non capisco perchè una cena fuori debba precludere un'eventuale serata in un locale; mica uno ci passa tutta la serata a tavola no? ti siedi alle 8.30-9.00 e a dir tanto alle 11 avrai finito no? e che problema c'è ad andare in un locale a quell'ora (anzi, dalle mie parti prima delle 11 non c'è quasi nessuno in giro)
Old 21-12-2008, 17:43   #26
Irenina

Quote:
Guarda ti dico la mia esperienza che magari ti può aiutare: io mi sono trasferita nella provincia di Varese da Milano, sono venuta qui completamente sola, girando un po' nei negozi, supermercati, bar, e chiaccherando coi gestori e con la gente qualcuno ho trovato ... anche iscrivendosi a corsi si trova qualcuno ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:12   #27
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Fantastico! Allora non sono la sola a vivere questa situazione. Io sto procedendo per gradi, li vedo quando mi fa comodo(così come hanno fatto loro per anni) e nel frattempo, tramite vecchie conoscenze ritrovate su facebook, sto allargando la cerchia di conoscenze e si sta creando un discreto gruppetto. Certo, non sono amici, non ancora, ma almeno si propongo cose nuove, si fanno cose nuove, sento delle idee (pazzesco!) E sto cercando di portare con me chi ha la mia stessa voglia di cambiare del vecchio gruppo. Ti consiglio di sfruttare ogni singola conoscenza per parlarci, prenderci confidenza(un caffè o che so io) e poi magari uscirà fuori una domanda del tipo "Che fai sabato?" Ed è fatta! Da 2 si diventa 3, da 3 4 e così via. Certo, non puoi aspettarti degli amici, non puoi fidarti subito. Ma almeno a 25 anni ora ne dimostro 25 se non di meno. Ho fatto un viaggetto a malta questo mese con 15 persone di cui la metà sconosciuti. Impensabile una cosa simile con i miei "amici"
No, decisamente non sei la sola. Anch'io ho preso la sofferta decisione di cambiare aria; purtroppo nei gruppi, specialmente se ci sono i sentimenti di mezzo, si creano situazioni quantomai "insostenibili". Poichè non sono, ne sarò mai, un falso o un ipocrita, ho preferito prendere questa decisione. Non so ancora se ho fatto bene o se ho fatto male, ma era una decisione che andava presa.
Old 21-12-2008, 18:32   #28
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Anche io sono così e non mi unisco mai a gruppi senza essere stato invitato un milione di volte, è una minchiata, ogni tanto dovresti tentare l'opposto.

Quote:
Pessima cosa, queste sono le occasioni migliori e non avevi neanche da sforzarti troppo.

Suggerisco all'autore del 3d di limitare internet e continuare una vita normale, se non altro perchè anche se non riuscissi a stringere amicizie in breve tempo eviteresti per lo meno la depressione dello stare davanti al pc tutto il giorno sperando che qualcuno si faccia vivo. Fai sport, esci e fatti una carrellata di cazzi tuoi (Arrigheeee cit.) poi quello che viene viene.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:17   #29
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Si, devo fare qualcosa.
Beh, visto che sto a Viareggio e lavoro a Livorno penso che farò o un corso di vela o du paracadutismo. Più probabilmente la vela.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:24   #30
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Si, devo fare qualcosa.
Beh, visto che sto a Viareggio e lavoro a Livorno penso che farò o un corso di vela o du paracadutismo. Più probabilmente la vela.
doh, ma sei di viareggio?
allora basta che ti fai qualche giro in darsena la sera, oppure zona lido nei soliti locali da aperitivo pre-discoteca, oppure ti iscrivi in una delle tante palestre che ci sono e vedrai che in breve tempo di gente ne conosci (anche perchè a viareggio, gira e rigira, ci si conosce un pò tutti ).
Old 21-12-2008, 22:46   #31
mademistake
Bannato

Eddie ma te per caso sei Jem su ngi?
Old 21-12-2008, 22:47   #32
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Jem7?

No impossibile

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:51   #33
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Eddie ma te per caso sei Jem su ngi?
non penso neanche di essere iscritto su ngi, quindi direi di no
Old 21-12-2008, 22:51   #34
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Jem7?

No impossibile
Perchè no? :V
Se sapessi chi sono io...
Old 21-12-2008, 22:52   #35
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Perchè no? :V
Se sapessi chi sono io...
Ah bho

Old 21-12-2008, 23:00   #36
mademistake
Bannato

Quote:
Ah bho
O
Old 21-12-2008, 23:04   #37
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

L
D

?

Old 21-12-2008, 23:06   #38
mademistake
Bannato

Quote:
L
D

?

Non proprio
Old 22-12-2008, 01:53   #39
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
A causa di un ultimo avvenimento mi sono deciso a fare tabula rasa delle mie amicizie. Zero stimoli, zero interessi, mai niente di nuovo, ogni idea di fare qualcosa di potenzialmente interessante o che uscisse dalla routine sempre prontamente bocciata.
Dopo un lungo pensare tra me e me, e l'ultima cosa successa, mi hanno spinto a questa decisione.
Da oggi quindi non ho più amici, nessuno.

E adesso? Che faccio? Da dove ricomincio?

Pensate che internet possa aiutarmi in questo momento?
Ringrazia il cielo e non ricascarci.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 02:14   #40
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Così... magari non gliene sbatte un cazzo a nessuno... però volevo comunicare che 1) quei tipi che sono andati a pattinare 'sto pomeriggio e io li avevo mandati a quel paese, beh stasera eravamo assieme a cena e mercoledì hanno deciso che mi vengono a prendere con la violenza a casa per andare a pattinare con loro 2) mi sono divertita come non facevo da tempo... poi prima di tornare a casa ho incontrato i miei "amici" e confermo sempre di più la mia tesi: non fanno proprio per me, stili di vita trooppo diversi, come diamine ho fatto finora ad uscire con loro?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian