|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
su itlug o roba simile.....
comunque sai se sono aperti il 27 anche? sarebbe il sabato dopo Santo Stefano, penso di venire in su quel giorno, x domenica mi sa che c'è troppa neve.... |
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Penso di si, ammesso che resti ancora qualcosa, stanno imballando a pieno ritmo
Già adesso
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
|
be, secondo te che ci sara di cosi "imperdibile"?
prezzi stracciati? o cosa? hai visto il mio video in firma? secondo te come posso fare x motorizzare la rotazione di 360°? ho visto molti video ma nessuno spiega come fare, mi basta pressoche, poi di preciso faccio io. poi altra cosa, sai rispondere alla mia domanda di prima? chiedo anche una cosa riguardanti i pistoni, avendoli motorizzari, quando non fanno sforzo di sollevamento, (solo quello + alto forse proprio perchè quello non fa sforzo) fa un rumore verso la fine della corsa in apertura (dai 3/4 in poi) come se grattasse o dall'altrito vibrasse, pero se faccio una leggera forza in modo che sforzi il motorino, il rumore non c'è piu, da cosa è dovuto? E' guasto? Si sta per rovinare? poi la rondella quella che friziona la devo mettere sempre sui motori in modo che non schiocchino a fine corsa (tttrrrrr) non so se rendo l'idea, o non si rovinano? volevo fare come i video che si solleano i cingoli con la pala dello scavatore ma non vorrei sforzarli troppo e bruciarli, che mi dici? Ultima modifica di XBOXXARO 1 : 11-12-2008 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#1124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
so che è anche nella colonna sonora di un qualche film con bud spencer e terence hill. (bomber? uno sceriffo extraterrestre? lo chiamavano bulldozer?) grazie!!
|
|
|
|
#1125 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
uno sceriffo extraterrestre :Sisi:
almeno credo
Ultima modifica di Beppe82 : 11-12-2008 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
trovato: sheriff degli oliver onions.
scusate ancora l'OT.
|
|
|
#1127 |
|
Senior Member
|
sceriffo extra
comunque per i finecorsa dei pistoni qualcuno mi sa dire? |
|
|
|
|
|
#1128 |
|
Senior Member
|
Uohohoh!ho visto il link al thread nella firma di LUVI e non ho potuto far a meno di venir a vedere di cosa si tratta!
Vorrei sapere pressapoco di cosa trattate perchè sono cresciuto rigorosamente a lego anchio e quindi mi è già ritornata la nostalgia! |
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#1130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si.. bello... ma per la risposta lascio ad altri, io faccio city ![]() Si parla di tutti i tema lego, dai city al technic, etc...
|
|
|
|
#1131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io di lego sprimentali non ne ho più di montati però Quote:
Ultima modifica di sniperspa : 17-12-2008 alle 22:20. |
||
|
|
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
|
|
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
raga' voi che siete esperti in materia
Grazie x la risp. |
|
|
|
|
|
#1134 |
|
Senior Member
|
cavolo nessuno mi sa dire x quei maledetti pistoni?
|
|
|
|
|
|
#1135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quà trovi un'elenco: http://shop.lego.com/ByCategory/Leaf.aspx?cn=227&d=304 A parte che adesso, non so cosa sia rimasto ancora disponibile, eventualmente puoi cercarli ai Toys, ma quà i prezzi sono simili al lego shop
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
grazie x l'info
|
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
http://bscity.altervista.org/album/m...re+versione+2/
Stò costruendo un escavatore. Però per finirlo devo aspettare l'arrivo dei nuovi pezzi che comprendono i nuovi cingoli, i nuovi motori e altra roba. L'idea è di inserire un mini compressore nel vano posteriore.E di renderlo telecomandato invece che filo guidato. Ora sono indeciso sul colore Io vorrei un cosa del genere http://www.omeco.it/equipment/fiathi...mm0171_001.jpg Il problema è che comunque i pistoni rimarrebbero gialli... Così grigio e giallo non mi piace tanto...secondo voi ?
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt * |
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quindi telecomandi anche tu!
E le valvole come le azioni? Quello è il mio problema!!!! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Senior Member
|
ho finito ora di montare il 8421 mobile crane (la parte sotto, camion per capirci)
ora voglio motorizzarla con tutti i motori del buldozer, ho provato, allora per lo sterzo e le barre laterali che scendono sono ok, il problema è motorizzare avanti e indietro, il motore non ce la fa e schiocca. perche? se metto la frizione (ruota dentata bianca) non gira nemmeno, se non la metto schiocca. lo ho messo al posto del motore quello che c'è da disegno quello con i pistoni gialli che va su e giu, nella parte avanti. ho visto dei video su you tube ma non so loro come fanno, o bruciano il motore o non so dove sbaglio. Luvi chiedo aiuto a te che lo hai gia fatto (penso) |
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
devi mettere delle riduzioni, ovvero una serie di ingranaggi che riduca la velocità, aumentando quindi la coppia... lo schioccare che senti è di certo un ingranaggio che salta, non insistere che poi rompi qualcosa.
ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.