|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevoli a maggiori controlli per le strade? | |||
| Si |
|
90 | 84.91% |
| No |
|
16 | 15.09% |
| Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
io se prendo una media prendo una media, e BASTA. la ragione che hai portato della tua proposta poi è assurda: con l'amaro sei anche oltre gli 0.5 quindi ANCHE ORA sei fuori legge. se i controlli funzionano becchi anche quello con l'amaro, visto che supera i 0.5 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
(e naturalmente ero a posto) |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Favorevolissimo all'aumento dei controlli ma assolutamente contrario all'abbassamento a 0,2.
Io voglio poter uscire con la mia ragazza a mangiarmi una pizza e bermi una birra, non è che tutti quelli che escono alla sera vogliono imbottirsi di alcool all'inverosimile e son in compagnia tanto da poter scegliere uno che resti a secco di alcoolici per guidare. oddio, non muoio se non mi faccio la birra con la pizza, ma non mi dispiacerebbe continuare a poterla bere. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
la cosa comica è che mi pare l'italia sia lo stato europeo con il + alto numero di personale nelle forze dell'ordine.
ma ndo vanno ndo stanno...
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Mi sembra strano... non è che ha usato i dati di un pò di anni fa quando i controlli erano sull'ordine del centinaio di migliaia all'anno? Adesso dovrebbero stare sul milione e mezzo. Che sono sempre pochi rispetto agli altri Stati europei ma c'è stato un notevole aumento di controlli. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
|
si, favorevole ai controlli, ma che li facciano però, ok che il sbato sera NON esco da un pò, quindi non ho più sottomano la situazione, ma anche nei giorni normali...NON è che si vedan tutti sti controlli...
Ok Catania è un caso a parte (la municipale non esiste più, fanno due campagne all'anno e poi spariscono..) caramba e pula mi sa che hanno a malapena i soldi per piangere Se manca la coscienza individuale..puoi fare tutti i controlli, multe, sequestri che vuoi...ma poi sempre li vai a parare, per colpa di uno ci vanno di mezzo tanti. In 15 anni mi han fermato TRE volte tra scooter e auto.... Ultima modifica di Ferdy78 : 21-12-2008 alle 11:59. |
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
A me ad oggi mi avranno fermato una 50ina di volte....viaggiando in Croazia U_U
In Italia MAI...perché? Semplice, spesso l'ubicazione stessa del posto di controllo sembra voler invitare i passanti a NON farsi controllare. Come qui sui viali a Firenze ![]() Dove arrivando da lontano si fa presto a passare nella sesta corsia di sinistra, dove NON ti beccheranno MAI! Oppure nella rotonda a Ponte alla Vittoria dove se arrivi dal ponte con un cadavere nel bagagliaio basta che svolti semplicemente a destra, se arrivi dalla rotonda esci sul ponte.
Ultima modifica di Hactor : 21-12-2008 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Per la birra e' in media due ore ogni mezzo litro.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
alla tua età non hai ancora smesso di sognare?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
prima di maggiori controlli, ci vorrebbero leggi giuste e forze dell'ordine preparate.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Queste storie di multe ingiuste mi puzzano tanto di "giustificazionismo" di chi le subisce (l'importante che non sia colpa sua). |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
"ah mi hanno multato perché avevo parcheggiato un attimo in seconda fila" "ah stronzi, la multa perché ero uscito dal fioraio creando un traffico infinito dietro" "ah teste di polpetta perché mi hanno fatto la multa in autostrada mentre correvo sparato a solo 210 km/h" ecc ecc ecc |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
3 anni e mezzo di patente, circa 50'000+km all'attivo e mai un controllo.. Sarà un caso
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Purtroppo però il panpenalismo della responsabilità dell'individuo è una moda molto diffusa... |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
0.2 a me sembra una cagata; significa davvero finire nei casini se ho bevuto un bicchiere di vino al ristorante o una birra con la pizza.
come che sia, trovo che sia giusto essere messo in condizione di sapere PRIMA quale sia il mio livello, predisponendo nei locali di un etilometro. posto un qualunque limite, come faccio a sapere se sono "sopra" o "sotto"? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
- Mezzo litro di birra sono 2 unita' - 2 bicchieri da 125ml di vino (12%) sono 3 unita' - Un bicchierino di superalcoolici (25ml, 40gradi) e' un'unita' Il fegato riesce a smaltire un'unita' ogni ora Il limite per guidare oggi e' equivalente a 3 unita' per i maschi e 2 unita' per le femmine. E' facile quindi fare i calcoli su quanto occorre aspettare prima di potersi di nuovo mettere alla guida, ovvero quanto serve per scendere di nuovo sotto le 3 unita' ancora circolanti nel corpo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
in tutta onestà.... non me la sento di rischiare punti e quattrini sulla base di conti spannometrici e "mediamente giusti".
se devo rispettare i limiti di velocità ho il contachilometri, non delle rilevazioni "di media"... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

ma ndo vanno ndo stanno...