Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevoli a maggiori controlli per le strade?
Si 90 84.91%
No 16 15.09%
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 10:15   #41
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
favorevole a maggiori controlli e al limite fissato a 0.0

spesso uno parte con l'idea di prendere solo una media, ma poi convinto dalla situazione prende pure l'amaro e tutto il resto e si ubriaca.
questa è colpa tua che non ti sai gestire, mica mia

io se prendo una media prendo una media, e BASTA.

la ragione che hai portato della tua proposta poi è assurda: con l'amaro sei anche oltre gli 0.5 quindi ANCHE ORA sei fuori legge.

se i controlli funzionano becchi anche quello con l'amaro, visto che supera i 0.5
Old 21-12-2008, 10:20   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
In poco più di un anno di patente mi hanno fermato 6 volte, praticamente ad ogni uscita vedo almeno una pattuglia fermare macchine, più di così...
io sono stato fermato una volta in 7 anni di patente

(e naturalmente ero a posto)
Old 21-12-2008, 10:25   #43
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Favorevolissimo all'aumento dei controlli ma assolutamente contrario all'abbassamento a 0,2.
Io voglio poter uscire con la mia ragazza a mangiarmi una pizza e bermi una birra, non è che tutti quelli che escono alla sera vogliono imbottirsi di alcool all'inverosimile e son in compagnia tanto da poter scegliere uno che resti a secco di alcoolici per guidare.

oddio, non muoio se non mi faccio la birra con la pizza, ma non mi dispiacerebbe continuare a poterla bere.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:30   #44
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
la cosa comica è che mi pare l'italia sia lo stato europeo con il + alto numero di personale nelle forze dell'ordine. ma ndo vanno ndo stanno...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:30   #45
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Favorevolissimo all'aumento dei controlli ma assolutamente contrario all'abbassamento a 0,2.
Io voglio poter uscire con la mia ragazza a mangiarmi una pizza e bermi una birra, non è che tutti quelli che escono alla sera vogliono imbottirsi di alcool all'inverosimile e son in compagnia tanto da poter scegliere uno che resti a secco di alcoolici per guidare.

oddio, non muoio se non mi faccio la birra con la pizza, ma non mi dispiacerebbe continuare a poterla bere.
non sentirti in colpa, non fai del male a nessuno con una pizza e una birra.. è il limite a 0,2 che è assurdo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:30   #46
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
io sono stato fermato una volta in 7 anni di patente

(e naturalmente ero a posto)
io

0 volte in 12 ahahah. è vero che viaggio poco pero...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:44   #47
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
concordo.

io son stato fermato spesso per normali controlli di patente e libretto, ma mai per l'alcol test.

Qua da me vedo comunque parecchie pattuglie in giro per controlli di velocità, ma sono messe in posizioni chiave per fare cassa (rettilinei extraurbani con limite assurdo di 50 o 70, nascosti dietro i cassonetti/siepi/etc) più che per fare prevenzione e per sicurezza stradale (che so, prima di curve pericolose).
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:49   #48
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
Leggevo ieri un articolo di Beppe Severgnini sulla sua rubrica Italians riguardo all'abbassamento del limite di Alcool nel sangue a 0.2.
Beppe sosteneva (e secondo la mia esperienza e' vero) che la possibilita' di essere fermati per un controllo, in Italia, oggi e' di 1 volta ogni 74 anni.
Quindi il problema non e' il limite , puoi mettere anche -100, ma se non ci sono i controlli va tutto a farsi benedire.
Nello stesso articolo sostiene che, secondo una risposta datagli da Amato, non si possono fare piu' controlli perche' non ci sono i soldi per pagare le pattuglie in piu', la benzina etc.

Io son sempre stato contrario ad uno stato "di Polizia", pero' devo dire che, vivendo qui in Usa, mi sono accorto (mio malgrado , ho gia' beccato 2 multe per eccesso di velocita') che adesso vado piu' piano e bevo pochissimo quando devo guidare. Sara' anche che sono cresciuto, pero' qui so che se vado forte 99% mi fermano, se bevo e guido 99% mi fermano. E se mi fermano e mi trovano ubriaco mi arrestano e passo la notte in carcere.

Voi che ne pensate? Io personalmente sono favorevole all'aumento dei controlli, e penso che i soldi si troverebbero dalle maggiori multe fatte per via di questi controlli.

Qui l'articolo
Una volta ogni 74 Anni?!

Mi sembra strano... non è che ha usato i dati di un pò di anni fa quando i controlli erano sull'ordine del centinaio di migliaia all'anno?
Adesso dovrebbero stare sul milione e mezzo.
Che sono sempre pochi rispetto agli altri Stati europei ma c'è stato un notevole aumento di controlli.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:56   #49
Ferdy78

si, favorevole ai controlli, ma che li facciano però, ok che il sbato sera NON esco da un pò, quindi non ho più sottomano la situazione, ma anche nei giorni normali...NON è che si vedan tutti sti controlli...

Ok Catania è un caso a parte (la municipale non esiste più, fanno due campagne all'anno e poi spariscono..) caramba e pula mi sa che hanno a malapena i soldi per piangere ...ma poi non si ci deve lamentare e scandalizzare (parlo per i falsi moralisti) se uno FATTO DI DROGA STENDE UN PENSIONATO GUIDANDO UN MEZZO PUBBLICO...come avvenuto ieri sera a Roma.

Se manca la coscienza individuale..puoi fare tutti i controlli, multe, sequestri che vuoi...ma poi sempre li vai a parare, per colpa di uno ci vanno di mezzo tanti.

In 15 anni mi han fermato TRE volte tra scooter e auto....

Ultima modifica di Ferdy78 : 21-12-2008 alle 11:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:02   #50
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
A me ad oggi mi avranno fermato una 50ina di volte....viaggiando in Croazia U_U
In Italia MAI...perché? Semplice, spesso l'ubicazione stessa del posto di controllo sembra voler invitare i passanti a NON farsi controllare.

Come qui sui viali a Firenze

Dove arrivando da lontano si fa presto a passare nella sesta corsia di sinistra, dove NON ti beccheranno MAI!

Oppure nella rotonda a Ponte alla Vittoria dove se arrivi dal ponte con un cadavere nel bagagliaio basta che svolti semplicemente a destra, se arrivi dalla rotonda esci sul ponte.

Ultima modifica di Hactor : 21-12-2008 alle 12:10.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:06   #51
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma se uno non ha altro modo di uscire se non con la propria macchina deve rinunciare per sempre ad una birretta? Il limite a 0,2 è pazzesco. Torniamo al proibizionismo che facciamo prima
Basta aspettare.
Per la birra e' in media due ore ogni mezzo litro.
Old 21-12-2008, 14:04   #52
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
In conclusione: si ai controlli ma eseguiti da personale professionalmente preparato e correttamente selezionato invece che da personaggi arrivati a vestire una divisa senza possederne gli indispensabili requisiti.

alla tua età non hai ancora smesso di sognare?
Old 21-12-2008, 14:10   #53
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
prima di maggiori controlli, ci vorrebbero leggi giuste e forze dell'ordine preparate.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:11   #54
Hactor
Bannato

Quote:
Si ma anche no, se i controlli devono esser fatti utilizzando non il buonsenso ma l'applicazione/interpretazione letterale e burocratica del codice credo costituirebbe più un danno di una utilità.

Mi spiego: il codice stabilisce sanzioni per comportamenti che se tenuti in certe condizioni non costituiscono rischio o pericolo ne per se stessi ne per altri ed io ho assistito troppe volte a contravvenzioni comminate senza buonsenso solo per far sborsare il grano all'utente. Ciò nuoce gravemente ai buoni rapporeti che sarebbero indispensabili tra tutori dell'ordine e cittadini.

In questo paese troppi si fanno ubriacare dal potere che offre l'indossare una divisa e questo si sfoga in angherie grandio e piccole da parte di personaggi piccoli piccoli solo per sfogare le proprie frustrazioni ed i propri complessi d'inferiorità.

In conclusione: si ai controlli ma eseguiti da personale professionalmente preparato e correttamente selezionato invece che da personaggi arrivati a vestire una divisa senza possederne gli indispensabili requisiti.
Non lo so, l'unica volta che mi avevano fermato era perché avevo superato il limite di velocità in italia e non fecero né controlli e nemmeno mi multarono, perché ebbero pietà di "uno studente che correva a mangiare a casa". In poche parole ebbero il buon senso di capire cosa valeva quanto, ancor più che il viale dove andavo a 90 anziché 50 km/h era deserto.

Queste storie di multe ingiuste mi puzzano tanto di "giustificazionismo" di chi le subisce (l'importante che non sia colpa sua).
Old 21-12-2008, 14:31   #55
Hactor
Bannato

Quote:
Tu trai le tue conclusioni dall'unica esperienza che hai vissuto ed ignori tutto il resto, arrivando ad insinuare che il sottoscritto, il quale non ha subito contravvenzioni da tempo ormai immemorabile, abbia qualcosa di cui "giustificarsi". Ottimo esempio di discorrere senza considersare significati ed implicazione delle parole rilasciarte in libertà e non filtrate dal buonsenso.
E' solo un esempio un po' banalotto per inficiare alla teoria "le forze dell'ordine abusano del loro potere", potrà anche succedere a volte, però nella mia esperienza personale preferirei spesso e volentieri sentire entrambe le campane, anziché udire i soliti discorsi
"ah mi hanno multato perché avevo parcheggiato un attimo in seconda fila"
"ah stronzi, la multa perché ero uscito dal fioraio creando un traffico infinito dietro"
"ah teste di polpetta perché mi hanno fatto la multa in autostrada mentre correvo sparato a solo 210 km/h"
ecc ecc ecc
Old 21-12-2008, 14:35   #56
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
3 anni e mezzo di patente, circa 50'000+km all'attivo e mai un controllo.. Sarà un caso
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:15   #57
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ho votato si all'aumento dei controlli, ma voglio un limite di tasso alcolico di 0.8 in luogo dell'attuale 0.5 e soprattutto la totale depenalizzazione per la guida in stato di ebbrezza: solo sanzioni pecuniarie e ritiro della patente dalla seconda infrazione.
concordo pienamente con quanto sottolineato. Una sanzione amministrativa molto salata ha un effetto deterrente maggiore che 6 mesi di carcere mai espiati...
Purtroppo però il panpenalismo della responsabilità dell'individuo è una moda molto diffusa...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:34   #58
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
0.2 a me sembra una cagata; significa davvero finire nei casini se ho bevuto un bicchiere di vino al ristorante o una birra con la pizza.

come che sia, trovo che sia giusto essere messo in condizione di sapere PRIMA quale sia il mio livello, predisponendo nei locali di un etilometro.

posto un qualunque limite, come faccio a sapere se sono "sopra" o "sotto"?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:15   #59
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
0.2 a me sembra una cagata; significa davvero finire nei casini se ho bevuto un bicchiere di vino al ristorante o una birra con la pizza.

come che sia, trovo che sia giusto essere messo in condizione di sapere PRIMA quale sia il mio livello, predisponendo nei locali di un etilometro.

posto un qualunque limite, come faccio a sapere se sono "sopra" o "sotto"?
Ci sono calcoli empirici mediamente giusti, abbastanza larghi per farci rientrare la maggior parte della popolazione, basati sulle unita' di alcool.
- Mezzo litro di birra sono 2 unita'
- 2 bicchieri da 125ml di vino (12%) sono 3 unita'
- Un bicchierino di superalcoolici (25ml, 40gradi) e' un'unita'

Il fegato riesce a smaltire un'unita' ogni ora
Il limite per guidare oggi e' equivalente a 3 unita' per i maschi e 2 unita' per le femmine.
E' facile quindi fare i calcoli su quanto occorre aspettare prima di potersi di nuovo mettere alla guida, ovvero quanto serve per scendere di nuovo sotto le 3 unita' ancora circolanti nel corpo.
Old 21-12-2008, 17:27   #60
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
in tutta onestà.... non me la sento di rischiare punti e quattrini sulla base di conti spannometrici e "mediamente giusti".

se devo rispettare i limiti di velocità ho il contachilometri, non delle rilevazioni "di media"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian