Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevoli a maggiori controlli per le strade?
Si 90 84.91%
No 16 15.09%
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 18:27   #21
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sbaglio o in Germania, ad esempio, le pene sono "leggere" e i controlli sono più cospicui?
D'altronde chemmenefaccio della farlocca pena pesante (se non assolutamente sproporzionata, tipica soluzione populista) se mancano i controlli?

Che sia questa la ricetta per ridurre i morti?
Non so, però penso che fino a certi valori abbiano la possibilità di commutare la pena in servizi utili alla società, (tipo lavorare in associazioni di volontariato e simili), in questa maniera oltre ad avere una gradualità delle sanzioni, si è sicuri che vengano applicate, perchè tanto qui in Italia se anche dovessero darti 6 mesi per guida in stato di ebrezza non li sconteresti mai.

EDIT. Di sicuro in controlli sono mooolto più elevati che qua da noi.

Ultima modifica di _fred_ : 20-12-2008 alle 18:34.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 18:37   #22
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
contrario all'abbassamento a 0.2 per l'alcool visto che una birra media non fa male a nessuno

favorevolissimo anche a una valanga di controlli
*
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 18:40   #23
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Ma se uno non ha altro modo di uscire se non con la propria macchina deve rinunciare per sempre ad una birretta? Il limite a 0,2 è pazzesco. Torniamo al proibizionismo che facciamo prima
Old 20-12-2008, 18:57   #24
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma se uno non ha altro modo di uscire se non con la propria macchina deve rinunciare per sempre ad una birretta?
No, semplicemente deve usare la testa. Io ad esempio mi sbronzo presto (fino alle 20), smetto 4 ore prima di partire (e in quelle ore bevo fanta e mangio). Oppure la solita tenica di restare sobri a turno.

Poi se uno non sa fare a meno di girare alterato può sempre rivolgersi a uno psicologo.

Sono convinto che tra 10 anni, quando guarderemo indietro a su cosa discutevamo nel 2008, rabbrividiremo riguardo all'ovvietà di questi provvedimenti.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 19:06   #25
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
No, semplicemente deve usare la testa. Io ad esempio mi sbronzo presto (fino alle 20), smetto 4 ore prima di partire (e in quelle ore bevo fanta e mangio). Oppure la solita tenica di restare sobri a turno.

Poi se uno non sa fare a meno di girare alterato può sempre rivolgersi a uno psicologo.

Sono convinto che tra 10 anni, quando guarderemo indietro a su cosa discutevamo nel 2008, rabbrividiremo riguardo all'ovvietà di questi provvedimenti.
Ma vedi che io non sto dicendo di sbronzarsi.
Metti che abbassano il limite a 0,2 sei fuori con una birra.
Se magari non hai alternative a prendere tu la macchina? Non bevi più birra se non in casa.
Questo per dire che se davvero vogliono rendere più sicure le città sotto questo punto di vista dovrebbero fornire e potenziare i servizi di trasporto notturni. Qui a Cosenza per esempio ultimo bus alle 22...
Old 20-12-2008, 19:12   #26
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
concordi sul limite a 0.0 (e questa e' un'opinione) o sul fatto che uno parte col bere una birra e poi finisce in coma etilico (e questa e' una esagerazione)?
Concordo sul limite a 0.0 e bere una birra potrebbe ridurre il livello di attenzione: di certo non si finisce in coma etilico, naturalmente.
COme ho già spiegato in un altro thread sempre sul tema l'alcool assunto è diverso dall'alcool assorbito, che varia in dipendenza di un gran numero di fattori. Va da sè che il limite a 0.0, come qualsiasi altra proibizione, deve essere fatta rispettare tramite un numero MOLTO grande di controlli.

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
A me invece sembra un'esagerazione... per prima cosa si esagera dicendo che se prendi una birra media allora non riesci più a fermarti e continui a bere ubriacandoti. Dove sta scritto? Vuol dire che
Mai detta una cosa simile.

Quote:
Secondo me si esagera pure dicendo che sarebbe giusto porre il limite a 0.0 perché vorrebbe dire che bisogna stare attenti pure a quello che si mangia... si supera il limite di 0.0 anche solo mangiando un cioccolatino al liquore o per esempio mangiando della carne cotta con del vino...
Si possono prevedere delle tolleranze molto basse per non punire i casi limite che dici tu.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 19:12   #27
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Questo per dire che se davvero vogliono rendere più sicure le città sotto questo punto di vista dovrebbero fornire e potenziare i servizi di trasporto notturni.
figurati, dovrebbero spendere dei soldi.. come per i controlli.. indi per cui, non lo faranno. Abbasseranno il tasso di alcool ammesso nel sangue, inaspriranno le pene, quello non costa niente.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 19:15   #28
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
figurati, dovrebbero spendere dei soldi.. come per i controlli.. indi per cui, non lo faranno. Abbasseranno il tasso di alcool ammesso nel sangue, inaspriranno le pene, quello non costa niente.
Anzi fa guadagnare con le multe
Old 20-12-2008, 19:17   #29
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
In poco più di un anno di patente mi hanno fermato 6 volte, praticamente ad ogni uscita vedo almeno una pattuglia fermare macchine, più di così...
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 19:28   #30
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
ho votato si all'aumento dei controlli, ma voglio un limite di tasso alcolico di 0.8 in luogo dell'attuale 0.5 e soprattutto la totale depenalizzazione per la guida in stato di ebbrezza: solo sanzioni pecuniarie e ritiro della patente dalla seconda infrazione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 19:31   #31
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ho votato si all'aumento dei controlli, ma voglio un limite di tasso alcolico di 0.8 in luogo dell'attuale 0.5 e soprattutto la totale depenalizzazione per la guida in stato di ebbrezza: solo sanzioni pecuniarie e ritiro della patente dalla seconda infrazione.
Anche se qualcuno osa guidare con così tanto alcool in corpo da dimenticare pure il suo nome, ma ancora in grado di falciare una persona che passa sulle strisce? Sanzione, ritiro e carcere (ovviamente in caso di alto tasso alcolico).
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 19:53   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
contrario all'abbassamento a 0.2 per l'alcool visto che una birra media non fa male a nessuno

concordo pienamente.
più controlli ma fatti con criterio.
quindi più possibilità di punire chi effettivamente guida ubriaco e non chi non lo è e si è bevuto uno spriss...

in quasi 5 anni di patente sono stato fermato 3 volte in moto e manco una in auto...

Cò,a.àòz.àòa
Old 20-12-2008, 20:24   #33
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Anche se qualcuno osa guidare con così tanto alcool in corpo da dimenticare pure il suo nome, ma ancora in grado di falciare una persona che passa sulle strisce? Sanzione, ritiro e carcere (ovviamente in caso di alto tasso alcolico).
se ci sono i controlli una persona che guida in maniera spericolata viene beccata subito, e a quel punto la pena pecuniara o la sospensione o la revoca della patente puo' essere proporzionale al tasso alcolico: e per la legge e' gia' reato penale guidare senza patente.
non ha alcun senso punire pesantemente una persona mentre altre novantanove guidano allegramente ubriache perche' i controlli sono assenti; aumentino i controlli di modo che le strade siano piu' sicure da tutti quelli che guidano pericolosamente. tutti si ricordano delle vittime degli "ubriachi" ma chissa' come mai nessuno pensa alle migliaia di persone che ogni anno sono investite sulle strisce dai guidatori sobri...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:44   #34
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Piu' controlli servirebbero solo ad aumentare le multe x far cassa
mentre invece gli stronzetti che corrono nelle strette vie residenziali della citta' non verrebbero mai presi...
non per dire, ma nelle vie di una citta' che conosco molto bene,
qualcuno ha il vizietto di fare le "sparate" in moto a oltre 120Km/h in vie residenziali,
dove sarebbe pericoloso gia' andare al limite dei 50...
sicuro al 100% che i viggili in quelle stradine non lo fermeranno mai...
ammesso che x la velocita' riescano pure a prendere il numero di targa..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:00   #35
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
Piu' controlli servirebbero solo ad aumentare le multe x far cassa
mentre invece gli stronzetti che corrono nelle strette vie residenziali della citta' non verrebbero mai presi...
non per dire, ma nelle vie di una citta' che conosco molto bene,
qualcuno ha il vizietto di fare le "sparate" in moto a oltre 120Km/h in vie residenziali,
dove sarebbe pericoloso gia' andare al limite dei 50...
sicuro al 100% che i viggili in quelle stradine non lo fermeranno mai...
ammesso che x la velocita' riescano pure a prendere il numero di targa..
nel mio paese vicino a firenze c'era un tipo , soprannominato sgommino perche' faceva sempre inchiodate e partenze sgommando , che correva per la via del paese facendo sempre il salto su un dosso a ridosso del circolo rischiando piu' volte di investire qualcuno...bene una volta sentendolo partire (per via della sgommata) gli hanno messo delle sedie in mezzo di strada ... e lui c'e' atterrato sopra sfasciando la macchina
Old 20-12-2008, 21:10   #36
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Favorevole all'aumento dei controlli anche se costano molto.
Qui a Bologna comunque bloccano i viali per controllare praticamente ogni fine settimana e i controlli ci sono e sono effettivi.
Mi rendo conto che non tutta l'Italia e' uguale.
Nel caso di abbassamento soglia a 0.2 mi limiterei a una sanzione pecuniaria fino a 0.5 di entita' modesta,e niente segnalazione sequestro ecc ecc.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:41   #37
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Bisogna essere prudenti quando si esce e si sa che si deve guidare.
Old 20-12-2008, 21:57   #38
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Bisogna essere prudenti quando si esce e si sa che si deve guidare.
Si e' vero:sia per se stessi che per gli altri che ti guidano vicino e non sempre sono altrettanto attenti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 23:43   #39
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
nel mio paese vicino a firenze c'era un tipo , soprannominato sgommino perche' faceva sempre inchiodate e partenze sgommando , che correva per la via del paese facendo sempre il salto su un dosso a ridosso del circolo rischiando piu' volte di investire qualcuno...bene una volta sentendolo partire (per via della sgommata) gli hanno messo delle sedie in mezzo di strada ... e lui c'e' atterrato sopra sfasciando la macchina
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 09:33   #40
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

concordo.

io son stato fermato spesso per normali controlli di patente e libretto, ma mai per l'alcol test.

Qua da me vedo comunque parecchie pattuglie in giro per controlli di velocità, ma sono messe in posizioni chiave per fare cassa (rettilinei extraurbani con limite assurdo di 50 o 70, nascosti dietro i cassonetti/siepi/etc) più che per fare prevenzione e per sicurezza stradale (che so, prima di curve pericolose).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian