|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevoli a maggiori controlli per le strade? | |||
| Si |
|
90 | 84.91% |
| No |
|
16 | 15.09% |
| Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
EDIT. Di sicuro in controlli sono mooolto più elevati che qua da noi. Ultima modifica di _fred_ : 20-12-2008 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
*
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ma se uno non ha altro modo di uscire se non con la propria macchina deve rinunciare per sempre ad una birretta? Il limite a 0,2 è pazzesco. Torniamo al proibizionismo che facciamo prima
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
Poi se uno non sa fare a meno di girare alterato può sempre rivolgersi a uno psicologo. Sono convinto che tra 10 anni, quando guarderemo indietro a su cosa discutevamo nel 2008, rabbrividiremo riguardo all'ovvietà di questi provvedimenti. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Metti che abbassano il limite a 0,2 sei fuori con una birra. Se magari non hai alternative a prendere tu la macchina? Non bevi più birra se non in casa. Questo per dire che se davvero vogliono rendere più sicure le città sotto questo punto di vista dovrebbero fornire e potenziare i servizi di trasporto notturni. Qui a Cosenza per esempio ultimo bus alle 22...
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
COme ho già spiegato in un altro thread sempre sul tema l'alcool assunto è diverso dall'alcool assorbito, che varia in dipendenza di un gran numero di fattori. Va da sè che il limite a 0.0, come qualsiasi altra proibizione, deve essere fatta rispettare tramite un numero MOLTO grande di controlli. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
figurati, dovrebbero spendere dei soldi.. come per i controlli.. indi per cui, non lo faranno. Abbasseranno il tasso di alcool ammesso nel sangue, inaspriranno le pene, quello non costa niente.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
In poco più di un anno di patente mi hanno fermato 6 volte, praticamente ad ogni uscita vedo almeno una pattuglia fermare macchine, più di così...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho votato si all'aumento dei controlli, ma voglio un limite di tasso alcolico di 0.8 in luogo dell'attuale 0.5 e soprattutto la totale depenalizzazione per la guida in stato di ebbrezza: solo sanzioni pecuniarie e ritiro della patente dalla seconda infrazione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
più controlli ma fatti con criterio. quindi più possibilità di punire chi effettivamente guida ubriaco e non chi non lo è e si è bevuto uno spriss... in quasi 5 anni di patente sono stato fermato 3 volte in moto e manco una in auto... Cò,a.àòz.àòa
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non ha alcun senso punire pesantemente una persona mentre altre novantanove guidano allegramente ubriache perche' i controlli sono assenti; aumentino i controlli di modo che le strade siano piu' sicure da tutti quelli che guidano pericolosamente. tutti si ricordano delle vittime degli "ubriachi" ma chissa' come mai nessuno pensa alle migliaia di persone che ogni anno sono investite sulle strisce dai guidatori sobri...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Piu' controlli servirebbero solo ad aumentare le multe x far cassa
mentre invece gli stronzetti che corrono nelle strette vie residenziali della citta' non verrebbero mai presi... non per dire, ma nelle vie di una citta' che conosco molto bene, qualcuno ha il vizietto di fare le "sparate" in moto a oltre 120Km/h in vie residenziali, dove sarebbe pericoloso gia' andare al limite dei 50... sicuro al 100% che i viggili in quelle stradine non lo fermeranno mai... ammesso che x la velocita' riescano pure a prendere il numero di targa..
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Favorevole all'aumento dei controlli anche se costano molto.
Qui a Bologna comunque bloccano i viali per controllare praticamente ogni fine settimana e i controlli ci sono e sono effettivi. Mi rendo conto che non tutta l'Italia e' uguale. Nel caso di abbassamento soglia a 0.2 mi limiterei a una sanzione pecuniaria fino a 0.5 di entita' modesta,e niente segnalazione sequestro ecc ecc.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Bisogna essere prudenti quando si esce e si sa che si deve guidare.
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si e' vero:sia per se stessi che per gli altri che ti guidano vicino e non sempre sono altrettanto attenti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
io son stato fermato spesso per normali controlli di patente e libretto, ma mai per l'alcol test. Qua da me vedo comunque parecchie pattuglie in giro per controlli di velocità, ma sono messe in posizioni chiave per fare cassa (rettilinei extraurbani con limite assurdo di 50 o 70, nascosti dietro i cassonetti/siepi/etc) più che per fare prevenzione e per sicurezza stradale (che so, prima di curve pericolose).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!