|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
secondo me è troppo, con la tua cpu ance 1,50 secondo me ti basta, fai una prova.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p |
|
|
|
|
|
#1222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
allora dai un occhiata da ybris cooling, che ci vuoi raffreddare?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
La Gigabyte di cui ti parlavo in PVT, è in firma, secondo le rece supera i 500mhz di bus con i quad e i 600mhz con i dual. pgp
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
Volevo integrare un sistema a liquido all'interno del case, con radiatore integrato sotto al tetto ad esempio, visto che c'è tanto spazio Ho visto certi progetti veramente belli e mi piacerebbe provare ehehe Ah, e grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
#1225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi prendere un kit della ybris, e se non hai fretta puoi aspettare che esca il loro nuovo wb a fine gennaio, altrimenti puoi scegliere di ogni componente dell'impiato a liquido quello che ti aggrada di più, le variabili sono tantissime e dipende anche da quello che cerchi in primis da questo tipo di raffreddamento: prestazioni, estetica o silenzio, o tutte e tre per farti qualche idea di quello che si può ottenere, così almeno ti fai un idea, vedi quì qualche capolavoro: http://www.xtremesystems.org/forums/...66#post3311666 |
|
|
|
|
|
|
#1226 |
|
Senior Member
|
Ciao Vikkio
inanzitutto grazie per il link, ci sono dei lavori veramente stupendi La mia idea era una cosa come questa http://img233.imageshack.us/img233/4004/img0626sl2.jpg So che il case non è un Cosmos S, ma la mia idea era una cosa simile a questa, molto semplice e pulita:
Grazie e ciao!
|
|
|
#1227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pompa deve sempre essere più in bassop rispetto alla vaschetta. Come WB per la GPU io mi orienterei verso un EK full cover perchè sono molto belli e raffreddano sia il processore grafico che le ram. Il vero problema è il costo (60-70€). ![]() pgp
|
|
|
|
|
#1228 |
|
Senior Member
|
Azz bello davvero si
In effetti 60-70€ è una cifra consistente da spendere su una scheda che ormai ne vale 100€..
|
|
|
#1229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i fullcover come quello mostrato da pgp hanno aspetti positivi e negativi: raffreddano tutta la scheda video perfettamente però una volta che si cambia vga il fullcover non è riutilizzabile, i wb per il solo core della scheda video invece hanno il vantaggio di raffreddare meglio dei fullcover il core però non raffreddano il resto della scheda video per cui per il resto bisogna affidarsi a piastre o dissipatorini, in più però se si cambia scheda video si possono facilmente riutilizzare in quanto progettati come universali con un sistema del genere regge perfettamente un triventola, anzi reggerebbe anche un biventola la pompa viene messa in basso per facilitare il riempimento dell'impianto altro che vuoi sapere? entro quando vorresti realizzare il raffreddamento? Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 24-12-2008 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Senior Member
|
Capito
Per quando vorrei realizzarlo? Mha appena so esattamente cosa comprare e ho i pezzi a casa eheh I componenti del fisso li ho tutti qui con me, pensavo quindi di montare prima tutto ad aria con dissy stock e poi una volta comprato il liquido sistemarlo dentro, in quanto mi sa che sarà un lavoro luuungo e laborioso
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
|
Rieccomi qua
ho appena finito di montare il tutto, e devo per forza dire una cosa : il cassetto per gli HDD del Cosmos S è una M***A. In 8 anni che monto pc non ho MAI trovato un sistema tanto stupido e fatto male. Praticamente è un pezzo di metallo incrastrato in mezzo a due lamiere che per tirarlo fuori devi TIRARE come un dannato. Non esistono pulsanti o leve o qualcosa che possa sbloccarlo, col risultato che alla prima estrazione le due lamine che "proteggono" i gommini anti vibrazioni si sono completamente rigate Veramente una delusione per un case pagato così caro
|
|
|
#1232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisognerebbe vedere se è un difetto che ha il tuo cosmos s o è un difetto generale... io non ti saprei dire visto che non l'ho mai visto di persona e non sò come funziona la zona HD |
|
|
|
|
|
|
#1233 |
|
Senior Member
|
E' un difetto di idea secondo me.
Il meccanismo di bloccaggio delle periferiche dalla parte opposta a dove ci sono i pulsanti blu si basa su delle linguette leggermente piegate con su un pernino di metallo, che dovrebbe andare a sostituire la vite nelle periferiche che si vanno a montare. Il sistema funziona se si parla di un HD o di un lettore, in quanto la struttura esterna della periferica è d'acciaio. Il problema è il cestello per gli HD, che essendo di alluminio e quindi moooolto malleabile, si graffia ad ogni peso spinto, col risultato che perno di alluminio duro su superficie di alluminio = superficie graffiata.
|
|
|
#1234 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti i Cosmossiani, ho intenzione di prendere un Cosmos per ospitare il mio nuovo pc.
La domanda è: Cosmos 1000 o Cosmos S? Mi interessa parecchio la silenziosità, e a prima vista la versione S mi piace di più esteticamente(per il nero). A voi la parola! |
|
|
|
|
|
#1235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Seriemante: se preferisci ottime temperature, soprattutto su hard disk e VGA, allora opta per il Cosmos S, mentre se vuoi un pc molto silenzioso, ma con temperature su questi due componenti che sono da case medio (ovvero nulla di speciale), allora ti consiglio il Cosmos 1000. Nel caso scegliessi quest ultimo, ti consiglio di acquistare anche una ventola da 120mm molto veloce (1800-2000rpm) da mettere in immissione nella parte inferiore, noterai miglioramenti di temperature evidenti, in particolare sul chipset e sulla VGA, inoltre potrai mettere la ventola che originariamente occupava quella posizione sopra la gabbia degli HDD. pgp
|
|
|
|
|
#1236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Vorrei anche io acquistare questo case, ma 200€ non sono un po' troppi?
Voi mi consigliate di prenderlo?
|
|
|
#1237 |
|
Senior Member
|
Sì.
Se dovessi acquistare un case ora sarei indeciso tra il Cosmos 1000, il Cosmos S (+ rheobus) ed il SilverStone TJ09. pgp
|
|
|
|
#1238 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
Quote:
ottimo case per quanto riguarda l'estetica
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.