Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 21:05   #2341
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da tony666 Guarda i messaggi
Ragazzi leggete un pò.

Vista ultimate x64
1920x1200
Texture: Alta
Rendering: Massima
Distanza visiva: 46
Dettagli: 100
Densità auto: 80
Ombre: 3

Prima della patch:

Media fps: 43.23
Cpu: 71%
Ram: 69%
Ram video: 99%

Dopo la patch:

Media fps: 52.70
Cpu: 71%
Ram: 58%
Ram video: 93%

Dopo aver applicato la patch non so perhè ma ha disabilitato il v-sync quindi mi sembra normale che faccia una media più alta, però c'è da notare un 10% in meno di ram e un 6% di ram video e calcolate che uso 1103/1001 mb di ram video.

Inoltre ho notato che sotto xp gta mi riconosce 984mb di vram, mentre vista ne vede 1001.

Unico neo, adesso non mi si sentono i suoni in game, si sente solo la radio!

Provo a smanettare un pò, mi sa che devo mettere il fullspecaudio
Allora, si la patch diminuisce gli utilizzi... Se non si sentono i suoni avvia il gioco senza mettere il benchmark..
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:05   #2342
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
con il controller xbox360 premendo il grilletto sinistro a metà dovrebbe funzionare la mira manuale ma fa solo quella automatica...come posso risolvere????è un problema del pad???Cmq provando anche il grilletto destro il gioco non riconosce la diversa pressione con cui lo premo...ho provato da windows la taratura e i grilletti funzionano bene...qualcuno cn il pad 360 mi può dire se funzionano bene i grilletti o no???
Old 20-12-2008, 21:06   #2343
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
....se usciva castrato tecnicamente come su console,giusto per farci contenti era si una presa per il culo.
nel mio piccolo lo riesco ad aprezzare e gustare.
Non parlo di quello, ma della prima parte del tuo messaggio...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:09   #2344
MrBungle74
Member

L'Avatar di MrBungle74

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

E vedendo quest'altro video:
http://www.gametrailers.com/player/u...es/209601.html
capirete come il porting sia stato fatto da PS3 (e non da xbox360)... Ecco così anche spiegato il fatto che giri meglio sulle nvidia che sulle ati...
MrBungle74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:13   #2345
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da MrBungle74 Guarda i messaggi
capirete come il porting sia stato fatto da PS3 (e non da xbox360)... Ecco così anche spiegato il fatto che giri meglio sulle nvidia che sulle ati...
Infatti, vabbè vorrà dire che ci giocherò quando faranno la slim della ps3, ovvero quando il gioco costerà 5€

4000!
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:16   #2346
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:17   #2347
Mister Tarpone

Quote:
....se usciva castrato tecnicamente come su console,giusto per farci contenti era si una presa per il culo.
nel mio piccolo lo riesco ad aprezzare e gustare.
forse ti sfugge che in quella comparizione hanno usato un pc pompatissimo per mettere al max quei sbrilluccichii che ha in + la versione pc... e che costano ridicolmente tanto dato che un normale pc di fascia media come il mio ed il tuo già ci possiamo scordare le texture + definite rispetto alle console.... dato che non possiamo andare oltre le texture medie...

quindi se non hai un pc di fascia alta alla fine il gioco te lo giochi cmq castrato tecnicamente....e pure con un frames ballerino (e questo sia con ati che con nividia), proprio come su una console da 180€

...l'unico vantaggio che ci può essere è la risoluzione + alta.....

Ultima modifica di Mister Tarpone : 20-12-2008 alle 21:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:26   #2348
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
forse ti sfugge che in quella comparizione hanno usato un pc pompatissimo per mettere al max quei sbrilluccichii che ha in + la versione pc... e che costano ridicolmente tanto dato che un normale pc di fascia media come il mio ed il tuo già ci possiamo scordare le texture + definite rispetto alle console.... dato che non possiamo andare oltre le texture medie...

quindi se non hai un pc di fascia alta alla fine il gioco te lo giochi cmq castrato tecnicamente....e pure con un frames ballerino, proprio come su una console da 180€

...l'unico vantaggio che ci può essere è la risoluzione + alta.....
però chi ha speso soldoni per la propria configurazione top level ha la possibilità di gustarselo bene.
il succo è questo.
tra l'altro settato quasi tutto al minimo con texture medie,senza blur mi piace molto di piu della versione console.

Ultima modifica di maggiore scia : 20-12-2008 alle 21:30.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:30   #2349
Mister Tarpone

Quote:
tra l'altro settato quasi tutto al minimo con texture medie,senza blur mi piace molto di piu della versione console.
a me invece fa proprio schifo. come la versione console
Old 20-12-2008, 21:32   #2350
maggiore scia
Senior Member

Quote:
a me invece fa proprio schifo. come la versione console
de gustibus.
Old 20-12-2008, 21:38   #2351
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Mi togliete una curiosità?
Va bene il gioco pesante, va bene quello che vuoi te...
Ma mi dite come caxxo è possibile che con la distanza visiva e le texture a manetta ci voglia 1,5 GB di vram?
E che è?
E poi mi chiedo...oggi sono finalmente riuscito a provare ste texture su alta...che non mi sembrano sto gran che in più rispetto alle medie...ma non si riusciva a farle pesare un po meno?
MI pare di ricordare tipo le texture di quarl mi pare per oblivion...non ricordo pesassero tanto ed erano giusto un pelo meglio.....
Old 20-12-2008, 21:39   #2352
Mister Tarpone

Quote:
de gustibus.
infatti! cmq che a te piacesse pure questo tecnicamente non ne dubitavo...dato che a momenti troveresti "lo shader podersoso" pure nel giochino di barbie

scherzo eh
Old 20-12-2008, 21:39   #2353
fix-92
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Originariamente inviato da Sallino
Lo so che non è più all'ultimo grido, ma riesce ancora a dare soddisfazioni con tutti i giochi (anche con questo se non stutterasse)... E poi le cose devono essere sempre all'ultimo grido? Allora uno compra un pc all'ultimo grido, e il prossimo anno è già da buttare? Io non ragiono così, e neanche le software house visti i requisiti della gran parte dei giochi (che sono più che abbordabili anche a configurazioni non più all'ultimo grido)... Solo la R* chiede così tanto per cosa poi, grafica spartana e tante promesse non mantenute...

Io avevo letto che grazie alla potenza dei processori per pc, il problema delle auto tutte uguali sarebbe stato risolto... Sarà, ma io quando vedo un minivan e mi giro, è pieno di minivan...[/quote]

i nostri pc sono simili e secondo me non è assolutamente vero che i nostri pc sono vecchi .
il processore io non lo cambierei mai perchè fa girare bene tutti i giochi esistenti (e con crysis ottiene risultati migliori di quelli che si ottengono con i quad core perchè crysis nemmeno li usa..quindi per la grafica di gta iv io dovrei cambiare processore? (nemmeno morto)

la scheda video a un anno di vita e io l'o presa ad aprile e l'o scelta perchè o tenuto conto di dover giocare benissimo a 1280x1024 (se no avrei preso il modello da 512) e infatti i giochi girano a meraviglia molto spesso anche settati al massimo (apparte l'aliasing che in giochi tipo flataut ultimate carnege dimezzava i fotogrammi) e poi una 4850 ho letto che è fino al 47% più veloce,perchè dato che l'occhio umano più di 60fps non vede io dovrei cambiare scheda perchè voglio giocare a 100 fps..

2 giga di ram su xp sono pure troppi..

un monitor da 19 pollici di ottima qualità come il mio con la mia scheda e uno spettacolo per occhi in tutti i giochi che ci sono..

e poi io per grafica praticamente perfetta intendo quella di prey o quella di half life 2 episode two..

quindi ditemi se non sarei un pazzo a cambiare i pezzi del mio pc per un cazzo di gioco mal ottimizzato..

Ultima modifica di fix-92 : 20-12-2008 alle 21:46.
fix-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:51   #2354
maggiore scia
Senior Member

Quote:
infatti! cmq che a te piacesse pure questo tecnicamente non ne dubitavo...dato che a momenti troveresti "lo shader podersoso" pure nel giochino di barbie

scherzo eh
mi sa che con la tua ATI non sei riuscito ne anche a vedere uno shader applicato a qualche texture.allora posso capire il senso del tuo post....
va bhe....
Old 20-12-2008, 21:52   #2355
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Mi togliete una curiosità?
Va bene il gioco pesante, va bene quello che vuoi te...
Ma mi dite come caxxo è possibile che con la distanza visiva e le texture a manetta ci voglia 1,5 GB di vram?
.
... io so solo che con questa grafica partono 980mb di ram

http://www.ghostaholic.com/datas/use...3-29-14-10.jpg

http://www.ghostaholic.com/datas/use...8-settings.jpg
Old 20-12-2008, 21:54   #2356
morbius70
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Non sò se qualcuno sa o può aiutarmi....il problema è questo...ho installato il gioco e dopo varie installazioni e rimozioni di driver nvidia,sono riuscito a farlo partire...ora però dopo 2 minuti comincia ad oscillare tutto il monitor...che succede?
Mi date una mano per favore?
morbius70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:55   #2357
MrBungle74
Member

L'Avatar di MrBungle74

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
oggi sono finalmente riuscito a provare ste texture su alta...

Come hai fatto? C'è un "trucco" per sbloccare quest'opziona anche sulle schede da 512mb??
MrBungle74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:58   #2358
fix-92
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Come hai fatto? C'è un "trucco" per sbloccare quest'opziona anche sulle schede da 512mb??
figurati le ho provate pure io le texture su alto..

nella directory crea un file di testo e chiamalo "commandline" poi mettici dentro

-norestrictions -nomemrestrict -viewdistance=65 --renderquality=4 -detailquality=65 -fullspecaudio

ora il gioco andrà bene...

ci sarebbe pure il comando per mettere direttamente le texture su alto ma cosi a ogni avvio il gioco le setta sempre al massimo e la considero una cosa stupida..

Ultima modifica di fix-92 : 20-12-2008 alle 22:01.
fix-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:00   #2359
Mister Tarpone

Quote:
mi sa che con la tua ATI non sei riuscito ne anche a vedere uno shader applicato a qualche texture.allora posso capire il senso del tuo post....
va bhe....
ma infatti.. gioco in dx7 ormai

ma vattene
Old 20-12-2008, 22:08   #2360
maggiore scia
Senior Member

Quote:
ma infatti.. gioco in dx7 ormai

ma vattene
non te la prendere. .....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian