Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 10:56   #261
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Gli inceneritori moderni, non quelli napoletani o quelli costruiti 20 anni fa, se inseriti in un sapiente sistema di gestione dei rifiuti, con riciclaggio e sfruttamento del CDR, un pò come avviene nell'impianto di Fusina (Venezia), sono un'ottima risorsa per ridurre la dipendenza da carbone e petrolio. Ovviamente non si può soddisfare il 100% del fabbisogno, però aiuta a diversificare le fonti.
il problema è che in italia sono finanziati con centinaia di milioni di euro e quindi si rende più conveniente bruciare (ed inquinare) che riciclare.
Non parliamo poi dell'efficienza energetica di questi impianti (ridicola).

Il tutto riduce l'efficienza energetica globale del paese *aumentando* la dipendenza dal petrolio.
Old 18-12-2008, 10:56   #262
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Fesseria?
Come quella di giustificare il miope protezionismo nazionalista del proprio paese, additando lo stesso identico errore commesso da un'altra nazione?
il "miope protezionismo nazionalista" è quello che consente alla macchina economica di passare attraverso la crisi con meno danni possibili.

TUTTI gli stati (europei e non) stanno facendo la stessa cosa ergo le conclusioni che si possono trarrre sono
a) hanno fatto i loro conti e questo è il sistema migliore o comunque adottabile
b) stanno sbagliando tutti ed ha ragione LucaTortuga
Old 18-12-2008, 11:06   #263
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
la cosa più imbarazzante è sostenere che la giustizia "era una delle cose migliori"...

Ma dove si è vissuto negli ultimi 30 anni ?
Che Berlusconi non sia amico (anzi ) dei magistrati ok, ma se quella è una delle "perle" d'Italia allora stiamo messi male...malissimo

Del resto le statistiche sui processi eterni non sono uscite con il governo Berlusconi, esistono dai tempi della "cara" DC...o sbaglio ?

Gli errori, la macchinosità di tutto il sistema etc sono cose degli ultimi 10-15 anni o ci sono da tempi immemori ?

E proprio tu dovresti saperlo....
Infatti lo so bene.
E ribadisco che il nostro sistema giudiziario, sia per come è concepito sia per il livello di preparazione dei magistrati, è uno dei migliori al mondo.
I problemi da risolvere sono:
1) le 1000 modifiche, molto poco organiche, delle procedure processuali che offrono alle parti troppi mezzi per rinviare ad libitum la decisione;
2) perenne scarsità di organico (sia giudicante che di cancelleria);
3) perenne scarsità di fondi (il processo telematico, che si è iniziato a sperimentare nel 1997, e che potrebbe deflazionare alla grande il carico della giustizia civile, non può partire a livello nazionale perchè i tribunali, che viaggiano ancora su pc scassati con Win 98, ho visto anche il 3.1, non hanno nemmeno i soldi per pagare la carta per le fotocopie, figuriamoci un upgrade dei sistemi o anche solo la manutenzione delle reti).

Un sistema, sulla carta veramente ottimo, ha manifestato, dopo anni di buon funzionamento, questi problemi: dagli anni '90 ad oggi, la risposta della politica, invece di un intervento positivo, è stata l'affossamento definitivo.

Peccato che, mentre l'ennesimo politico prescritto se la ride, chi paga il disservizio siano tutti i cittadini che hanno la sfortuna di dover chiedere giustizia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:08   #264
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
il "miope protezionismo nazionalista" è quello che consente alla macchina economica di passare attraverso la crisi con meno danni possibili.

TUTTI gli stati (europei e non) stanno facendo la stessa cosa ergo le conclusioni che si possono trarrre sono
a) hanno fatto i loro conti e questo è il sistema migliore o comunque adottabile
b) stanno sbagliando tutti ed ha ragione LucaTortuga
Se l'obiettivo di tutti è la tutela della macchina economica, possiamo dire due cose:
1) stanno agendo in modo coerente con i loro obiettivi;
2) secondo Lucatortuga, le loro priorità sono sbagliate.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 18-12-2008, 11:11   #265
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Al max l'inceneritore lo uso per i mobili vecchi

Accanimento ?
No, il 55% è assurdo e comunque esiste San Google che può confermare per me che è da tempi non sospetti (anni) che vado ripetendo che rispamiare è doveroso.

Ma risparmiare in questo modo è scellerato senza ritorni
-male, il legno si ricicla
-il 55% è una misura di incentivo per opere il cui costo è spesso ostativo x le famiglie, specie in un momento di crisi. E cmq praticamente si ripaga da solo con le tasse pagate dalle imprese, con il risparmio in termini di importazioni di idrocarburi.
- in ogni caso c'è kyoto, per cui si paghiamo multe dell'ordine del miliardo di € annui a causa dello sforamento delle emissioni: meglio dare quei soldi alle famiglie ed alle imprese x ridurre le emissioni di CO2 che pagare una inutile multa.
Il ritorno c'è ed è >1
Old 18-12-2008, 11:13   #266
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
E'bello vedere come in un momento di crisi globale si cerchi di far passare il protezionismo in salsa autarchica come l'unico modo per "passare a nuttata".

Siamo un popolo di vecchi.
Old 18-12-2008, 11:14   #267
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il problema è che in italia sono finanziati con centinaia di milioni di euro e quindi si rende più conveniente bruciare (ed inquinare) che riciclare.
Non parliamo poi dell'efficienza energetica di questi impianti (ridicola).

Il tutto riduce l'efficienza energetica globale del paese *aumentando* la dipendenza dal petrolio.
Gli inceneritori moderni, ripeto, sono una valida soluzione se inseriti in un sapiente piano di gestione dei rifiuti, non tanto per il rendimento termico, decisamente basso come giustamente dici, ma per la drastica riduzione dei rifiuti da discarica. Questi ultimi, trasmormati in CDR, possono essere utilizzati in centrali termoelettriche "mixati" al carbone, riducendone l'utilizzo, e quindi l'acquisto.

Ovviamente dalle ciminiere non usciranno fiorellini , però se l'impianto è stato progettato come si deve, le emissioni non dovrebbero essere catastrofiche come ci fa credere il buon Grillo, anzi. Le emissioni a Fusina sono tra le più basse d'Europa per i rigidissimi vincoli ambientali vigenti nella zona della laguna di Venezia.

Non so come siano organizzati a Brescia, ma a Fusina la gestione dei rifiuti è decisamente ben strutturata, tant'è che l'ecoprogetto è stato appoggiato trasversalmente da tutte le forze politiche, sindaco Cacciari (RC) in primis. Questo è uno schema riassuntivo:

Il riciclato per il momento è al 55%, ma l'obiettivo ovviamente è di spingerlo il più possibile verso l'80%, lodevole risultato ottenuto da alcuni comuni limitrofi. Il mio ha raggiunto quasi il 74% di riciclato nel 2008.

Se invece si considera gli inceneritori come LA soluzione per far sparire tutti i rifiuti, sbattendosene del riciclato e del CDR, allora non posso che darti ragione.

Ultima modifica di LupoFR : 18-12-2008 alle 11:23.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:19   #268
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Infatti lo so bene.
...
non nego questo ma quello che è imbarazzante è sostenere che questi problemi sono emersi ora quando di riforma della macchina giudiziaria se ne parla dagli anni '70.

Addirittura si porta il sistema giudiziario come una delle migliori cose italiane..

Sulla carta son d'accordo con te, sulla scarsità di fondi sfondi una porta aperta (scusa il gioco di parole)
Old 18-12-2008, 11:21   #269
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Infatti lo so bene.
E ribadisco che il nostro sistema giudiziario, sia per come è concepito sia per il livello di preparazione dei magistrati, è uno dei migliori al mondo.
E beh si', se ci basiamo sui (piu' rari delle particelle di sodio nell'acqua lete) provvedimenti disciplinari emessi dal CSM contro i suoi protetti e' evidente che i nostri magistrati sono tutti bravissimi e pressoche' infallibili.

Il fatto che il nostro CSM sia anche l'unico al mondo (insieme ai poco esaltanti esempi di Albania e Slovenia) a maggioranza togata nominata dalla magistratura stessa ovviamente non vuol dire nulla

Se ci basiamo sull'opinione di chiunque abbia avuto la sfortuna di avere a che fare con questo indispensabile servizio per i cittadini se ne trae un opinione "leggermente" diversa.

Un saluto anche a te! Pure per te passano i mesi ma la difesa acritica della magistratura e' sempre attiva!
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:24   #270
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
non nego questo ma quello che è imbarazzante è sostenere che questi problemi sono emersi ora quando di riforma della macchina giudiziaria se ne parla dagli anni '70.

Addirittura si porta il sistema giudiziario come una delle migliori cose italiane..

Sulla carta son d'accordo con te, sulla scarsità di fondi sfondi una porta aperta (scusa il gioco di parole)
Ma guarda che il punto sta proprio lì.
Si parla di riforma della giustizia dagli anni '70, cioè da quando hanno cominciato ad emergere i problemi di cui ti parlavo (legati a carenze amministrative, e non del sistema in se).
Per anni non si è fatto nulla (sostenendo che non bastavano i soldi, che le priorità erano altre) e si è tirato a campare.
Mentre i problemi di cui sopra gonfiavano a vista d'occhio nell'indifferenza generale, è arrivata "tangentopoli".
E da allora, si è ricominciato ad occuparsi di giustizia: non per migliorarla risolvendone gli annosi problemi, ma per stroncarla del tutto e renderla inoffensiva (e questo mentre ci si riempiva la bocca con parole come "sicurezza").
Old 18-12-2008, 11:27   #271
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
E beh si', se ci basiamo sui (piu' rari delle particelle di sodio nell'acqua lete) provvedimenti disciplinari emessi dal CSM contro i suoi protetti e' evidente che i nostri magistrati sono tutti bravissimi e pressoche' infallibili.

Un saluto anche a te! Pure per te passano i mesi ma la difesa acritica della magistratura e' sempre attiva!
Gioia santa, non mi baso sui numeri del CSM, ma su quello che vedo e sento nei tribunali, tutti i giorni, da 15 anni.
Riprova con qualcun altro, ok?

Ultima modifica di LucaTortuga : 18-12-2008 alle 11:30.
Old 18-12-2008, 11:35   #272
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Così mettiamo fine (si spera) definitivamente a questa fesseria
Toh (correlati dalle fonti)

Quindi se è vero che rispetto al 90 abbiamo aumentato del 13% le nostre emissioni, in termini assoluti (e in rapporto ad altri paesi) non siamo messi così male, anzi.
Ah: nel nuovo piano c'è un'altra panzanata..i biocarburanti (nel 2020 il 10% della benzina dovrà essere addizionato con benzina derivata da colza o similari)

Ultima modifica di zerothehero : 18-12-2008 alle 11:42.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:35   #273
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
Se ci basiamo sull'opinione di chiunque abbia avuto la sfortuna di avere a che fare con questo indispensabile servizio per i cittadini se ne trae un opinione "leggermente" diversa.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, un paio di anni fa feci ricorso al giudice di pace, con avvocato, per una ridicola multa palesemente campata in aria. Un vigile mi accusava di aver tenuto una velocità "non adeguata allo stato dei luoghi", classico paraculage quando vogliono farti una multa a tutti i costi, su una strada con dossi dissuasori alti 15 cm. Preparai un ricorso impeccabile e, dopo mille peripezie per fissare l'incontro, andai dal giudice. L'avvocato iniziò ad esporre ma, dopo nemmeno 5 minuti, il giudice lo interruppe dando ragione al vigile.

"vabbè, pazienza" mi son detto, dirigendomi verso l'uscita, ma li ho assistito alla scena più agghiacciante: il vigile è andato a salutare il giudice e a fargli gli auguri di Natale cordialmente (era il 21 dic). Probabilmente erano amici. Che amarezza.
Old 18-12-2008, 11:56   #274
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, un paio di anni fa feci ricorso al giudice di pace, con avvocato, per una ridicola multa palesemente campata in aria. Un vigile mi accusava di aver tenuto una velocità "non adeguata allo stato dei luoghi", classico paraculage quando vogliono farti una multa a tutti i costi, su una strada con dossi dissuasori alti 15 cm. Preparai un ricorso impeccabile e, dopo mille peripezie per fissare l'incontro, andai dal giudice. L'avvocato iniziò ad esporre ma, dopo nemmeno 5 minuti, il giudice lo interruppe dando ragione al vigile.

"vabbè, pazienza" mi son detto, dirigendomi verso l'uscita, ma li ho assistito alla scena più agghiacciante: il vigile è andato a salutare il giudice e a fargli gli auguri di Natale cordialmente (era il 21 dic). Probabilmente erano amici. Che amarezza.
Quel GdP ha dovuto motivare la propria decisione.
E non credo abbia scritto: ha ragione il vigile perchè è mio amico.
Tu potevi impugnare quella decisione.

E poi, vorrei farti notare che, purtroppo, i Giudici di Pace non fanno parte della magistratura.
Sono laureati in giurisprudenza, non sostengono alcun esame ma solo un periodo di tirocinio, vengono scelti da un collegio di avvocati del distretto di Corte d'Appello e nominati dal ministero della Giustizia.
Creano più problemi (costringendo ad appellare sentenze assurde) di quanti ne risolvano deflazionando i Tribunali.
Old 18-12-2008, 12:10   #275
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
Quel GdP ha dovuto motivare la propria decisione.
E non credo abbia scritto: ha ragione il vigile perchè è mio amico.
Tu potevi impugnare quella decisione.

E poi, vorrei farti notare che, purtroppo, i Giudici di Pace non fanno parte della magistratura.
Sono laureati in giurisprudenza, non sostengono alcun esame ma solo un periodo di tirocinio, vengono scelti da un collegio di avvocati del distretto di Corte d'Appello e nominati dal ministero della Giustizia.
Creano più problemi (costringendo ad appellare sentenze assurde) di quanti ne risolvano deflazionando i Tribunali.
Capito l'andazzo, non volevo star li a perdere altro tempo. Ora mi torna la dubbia professionalità di quel GdP!
Old 18-12-2008, 13:51   #276
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
dove trovo le info sull'intervento per la riduzione dei tempi di prescrizione???
(mi interessano gli interventi che sono stati fatti per correggere i processi del presidente del consiglio & friends)
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:36   #277
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Gli inceneritori moderni, ripeto, sono una valida soluzione se inseriti in un sapiente piano di gestione dei rifiuti, non tanto per il rendimento termico, decisamente basso come giustamente dici, ma per la drastica riduzione dei rifiuti da discarica. ....
Ovviamente dalle ciminiere non usciranno fiorellini , però se l'impianto è stato progettato come si deve, le emissioni non dovrebbero essere catastrofiche ....
Non so come siano organizzati a Brescia, ma a Fusina la gestione dei rifiuti è decisamente ben strutturata, tant'è che l'ecoprogetto è stato appoggiato trasversalmente da tutte le forze politiche, sindaco Cacciari (RC) in primis.
Il riciclato per il momento è al 55%, ma l'obiettivo ovviamente è di spingerlo il più possibile verso l'80%, lodevole risultato ottenuto da alcuni comuni limitrofi. Il mio ha raggiunto quasi il 74% di riciclato nel 2008.

Se invece si considera gli inceneritori come LA soluzione per far sparire tutti i rifiuti, sbattendosene del riciclato e del CDR, allora non posso che darti ragione.
se usati in modo molto ridotto, sono d'accordo che possano essere un palliativo. Purtroppo -a causa della loro incentivazione (che avviene solo in italia, violando direttive europee)- oggi sono visti come soluzione del tipo "buttiamo dentro tutto" tipo Napoli o Brescia: + bruci + incassi contributi CIP6quindi non c'è nessun incentivo a fare differenziata: se differenzi, bruci meno e prendi meno incentivi.
Quanto alle emissioni, essendo calcolate al "metrocubo di fumo" e non globali, si riesce a far passare cose assurde, tipo che un barbecue è + inquinante di un inceneritore (al metrocubo di fumo forse, ma un barbecue di metricubi ne fa 5 o 6, un inceneritore milioni!). Davvero, non emettono fiorellini, tutt'altro.
Infine la discarica. Tra una raccolta differenziata spinta e l'incenerimento "totale" stile brescia o napoli non c'è differenza: l'inceneritore produce ceneri (pure tossiche) che vanno comunque in discarica.

E che fa il governo? Aumenta i CIP6 e taglia il risparmio energetico (il 55%). mah.
Old 18-12-2008, 16:38   #278
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
....

Quindi se è vero che rispetto al 90 abbiamo aumentato del 13% le nostre emissioni, in termini assoluti (e in rapporto ad altri paesi) non siamo messi così male, anzi.
Ah: nel nuovo piano c'è un'altra panzanata..i biocarburanti (nel 2020 il 10% della benzina dovrà essere addizionato con benzina derivata da colza o similari)
rispetto al '90 noi dovevamo ridurre del 6%.
Ma gli altri paesi avevano anche un impegno a ridurre del 6% (cioè era = x tutti) o la % era differenziata? A me parrebbe ragionevole la 2° opzione, x i motivi illustrati dai grafici.
Old 18-12-2008, 16:53   #279
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
...e che per Berlusconi non comporta nulla... lui puo' pagare Pato per fare gol, se poi Pato decide di ottenere il risultato pagando il portiere dell'altra squadra per spostarsi quando lui tira e' un problema suo... Alla peggio ci potra' essere la responsabilita' oggettiva della societa', la consapevolezza e la corruzione diretta sono un'altra cosa.

Tu facevi passare come accertata la consapevolezza di Berlusconi nella (dubitativamente accertata) corruzione, cosa che invece, proprio nella sentenza definitiva, non e' citata.
Come al solito o non capisci quello che c'è scritto o sei in malafede, a te la scelta.
L'altra volta avevi detto di aver postato una sentenza, mentre avevi postato solo il dispositivo.
Per quanto riguarda l'attuale oggetto del contendere, invece, ecco quello che avevo scritto nel mio post precedente, preso pedissequamente da wikipedia:
Quote:
Il 13 luglio 2007, la II sezione penale della Cassazione ha reso definitiva la condanna ad un anno e sei mesi per Cesare Previti, ed altri imputati, comminata in secondo grado. Questa sentenza stabilisce in modo definitivo che la sentenza del 14 gennaio del 1991 con cui la Corte di appello di Roma (relatore ed estensore della sentenza il giudice Vittorio Metta, anche lui condannato) dava la maggioranza della Mondadori a Silvio Berlusconi era frutto di corruzione. La sentenza di appello del processo Mondadori a carico di Previti, confermata dalla Cassazione, dice esplicitamente che il Cavaliere aveva “la piena consapevolezza che la sentenza era stata oggetto di mercimonio”. Del resto, “la retribuzione del giudice corrotto è fatta nell’interesse e su incarico del corruttore”, cioè di Silvio Berlusconi. Il denaro adoperato per la corruzione proviene dal conto All Iberian, che, secondo i suoi stessi avvocati, era un conto personale di Berlusconi.
Quindi quelle parole sono chiaramente tratte dalla sentenza d'appello.
E cosa posti tu per confutarla? La sentenza d'appello del 14 gennaio?
Ma manco per idea!
Posti OVVIAMENTE la sentenza della corte di cassazione che non fa altro che confermare quella d'appello, ma nella quale non sono ripetute le stesse parole della sentenza d'appello.
Come al solito dunque i fatti sono che i giudici hanno stabilito la diretta responsabilità di Ilvio, indicandola anche nelle motivazioni della sentenza, mentre tu neghi tutto, dando addosso come al solito a Travaglio che è una cosa che ti diverte molto fare, seconda forse solo al dare addosso a di pietro.
E infatti nello stesso post, mentre per te Ilvio è illibato nonostante i giudici della corte d'appello abbiano stabilito il contrario, di pietro è un criminale nonostante i giudici abbiano trovato assolutamente irrilevanti le motivazioni che hai riportato (e che non mi sono preso nemmeno la briga di controllare, ma, visti i precedenti, ho sinceramente qualche dubbio sulla loro precisione. ).
ah già...
come ho fatto a dimenticare le famigerate TOGHE ROSSE, argomento molto attuale direi.
Dev'essere per forza quella la spiegazione!
Old 18-12-2008, 17:01   #280
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Evidentemente la maggioranza degli italiani la pensa diversamente da te.
Ah, non lo metto in dubbio, basta che poi non si voglia confondere la stupidità della massa come un dato rilevante per discernere il bene del paese dal male del paese
Infatti io ho detto che la sinistra italiana deve trovare forme più adatte per proporsi all'elettorato, ci vuole qualcuno che sappia cavalcare le masse nella direzione giusta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP