|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Facebook: | |||
| non serve praticamente a niente, non lo uso |
|
207 | 29.11% |
| utile per riallacciare vecchie amicizie o parlare se si è distanti |
|
260 | 36.57% |
| con gli amici mi ci diverto un mondo e ne sono dipendente |
|
55 | 7.74% |
| non mi cambia niente usarlo o non usarlo |
|
189 | 26.58% |
| Votanti: 711. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
è che l'età porta acciacchi e la prostata non mi permette più di stare ore ed ore seduto davanti ad un monitor ... scherzo... è che ormai non ho più tempo per cazzeggiare....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Io sono iscritto a Facebook. Non ho mai interagito in alcun modo con il sistema, anche perché mi sono accorto in tempo che è un luogo in cui circolano informazioni fuori controllo. Per due motivi. motivo uno: all'inizio non hai ben chiaro quali siano i permessi sulle informazioni. Sono piuttosto complessi e le impostazioni di default sono discutibili motivo due (molto più interessante): nella vita di tutti i giorni noi offriamo ai nostri conoscenti solamente un pezzo della nostra persona. Quello più appropriato, quello più opportuno. Su facebook invece devo offrire tutto a tutti. Non è come un forum, o una community. Il nucleo non è la comunicazione, il nucleo è l'esposizione della persona e delle relazioni. Questo regime di cose, benché accettato consapevolmente, può portare a risultati imprevedibili. Nessuno sa bene cosa potrebbe succedere. Io per esempio non voglio per forza dire a tutti che amo i film di Zhang Yimou. Oppure, io non voglio sapere tu chi hai votato o che appelli hai firmato. La socialità umana non è una casa di vetro. Già comincio ad osservare come in virtù della pubblicità di tutti questi dati anche persone che si conoscono comincino a mutare i propri rapporti. Ad esempio cominciano ad isolarsi dei gruppi sulla base di alcune dinamiche tipiche delle community (succede pure qui). Ma mentre questo può essere accettabile in una community di anonimi come hwupgrade, su Facebook la cosa si trasferisce sulla vita reale. Chi l'ha detto che è senza conseguenze? Magari è un silenzioso disastro. |
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
spunto interessante.
tuttavia basta scegliere quali informazioni non si desidera dare, tutto qui. oppure scegliere quali amici aggiungere o non aggiungere. io p.es non ho aggiunto parenti, preferisco così. e tutti gli altri che mi conoscono sanno che bene o male sono fatto in un certo modo (cioè pirla )
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ben ritrovato! Comunque, fb è un po per esibizionisti, un po per cacciatori di topa, un po per pazzerelloni, e un po tanto per persone normali come me, che anche stasera sono felici per aver ritrovato, a distanza di oltre 30 anni, una compagna delle elementari, che vive in sudafrica e di cui non sapevo nulla più... però non è cambiata per niente! Le pippe mentali sulla privacy, sul cazziproprismo, per essenza stessa di fb, lasciano il tempo che trovano LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Hai esattamente la privacy che decidi di avere, è solo un po più complesso da capire che un servizio di webmail Eh si, si vede che ci hanno investito poco
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Registered User
|
Quote:
Le informazioni ci sarà sempre qualcuno a cui vuoi darle a qualcuno a cui non vuoi. Il "profilo", purtroppo, è uno e ti costringe ad essere "uno". Per quanto riguarda non aggiungere amici anche questo non è per forza semplice: ignorare una richiesta è pur sempre uno scambio di un rapporto personale... non è nulla. EDIT Poi c'è ancora un altro problema che fa un po' sorridere: è impossibile, per ovvie ragioni, concedere informazioni l'accesso di certe informazioni ad estranei ma allo stesso tempo inibirle a conoscenti/amici. Questo perché l'amico è intrinsecamente ad un grado superiore all'estraneo, e può quindi declassarsi quando vuole ad estraneo ed accedere all'informazione. Sembra 'na stronzata, però se uno riflette su quante volte nella vita vera trattiamo l'estraneo come uno che non ha necessariamente privilegi inferiori capiamo come questa sia un'altra anomalia, o per meglio dire rigidità, di facebook (e dei sistemi di permessi informatici in generale). Ultima modifica di jack lende : 17-12-2008 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Soprattutto con l'ultima parte Ora mi manca solo la voglia di sbattermi con l'iscrizione(che vista la voglia di fare che ho ultimamente sarà veramente difficile da trovare ) |
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla prima non capisco il problema: se la priorità è nascondere qualcosa a qualcuno, non si mette l'informazione tout court, se la priorità e dare l'informazione si mette fregandosene se la vede chi no dovrebbe. cioè si tratta di una scelta eh.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per avere un'identità mantenendo l'anonimato ci sono altri mezzi, facebook è per la gente che si conosce
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il problema è proprio questo: io nella vita non devo mostrare le stesse cose di me a tutti i miei conoscenti. E' come se io mi presentassi nella vita reale dicendo "Piacere, sono..." e di lì giù una sfilza di roba che magari sarebbe meglio tenersi per sé. Se la condizione per comunicare una parte di me a qualcuno (magari anche ad un estraneo) è doverla fare sapere a tutti i conoscenti in un colpo solo a me non sta bene. Bada, non è l'informazione in sé che è riservata, il fatto naturalissimo è che non è detto che tu la voglia dire a tutti. Usa una e-mail o un MP dirai tu. Eh, ma quella è comunicazione. Per questo dicevo che facebook è diverso: in facebook il centro attorno a cui tutto gira sono i profili. E i profili, comunque li architetti, non sono comunicazione... sono pubblicità. Ultima modifica di jack lende : 17-12-2008 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunicare a più persone e in modo veloce! ripeto, se non vuoi che una cosa si sappia non dirla e cmq esiste la possibilità de creare account farlocchi o semi-farlocchi per scopi precisi. non puoi aspettarti che le dinamiche siano le stesse della vita reale, su FB non c'è gradualità. credo di non aver capito il problema...
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Registered User
|
Quote:
Tu dici: non puoi aspettarti che le dinamiche siano le stesse della vita reale. Verissimo. Ma il problema è appunto che fb è pensato per interagire con le persone della "vita reale". Io dico che quando sovrapponi ai rapporti personali normali delle dinamiche da community succedono cose imprevedibili. E personalmente preferisco di no. |
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
guarda io la vedo molto più semplice.
un esempio lampante sono i rapporti sentimentali. quando finisce una storia e ne inizia un'altra (SE inizia )è inevitabile ma basta un pò di tatto, tipo non uscire subitissimo allo scoperto ecco, magari uno evita di scrivere "ah ieri sera che bella scopata" ![]() poi certe cose con un pò di attenzione si capiscono lo stesso, sia chiaro. e se non si vogliono far scoprire, il modo di tenerle nascoste c'è fidati
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
....minchia, mi esprimo come un'invasata
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

in effetti...si fa a gara a chi s'inventa la scritta più demente