|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Senza contare che la tentazione di andare ben oltre il primo bicchierino è oggettivamente forte: non metto in dubbio che tu e gli altri che stanno intervenendo in questo thread siano persone responsabili e che hanno il senso della misura, ma non è questo il caso per la gran maggioranza degli automobilisti italiani. Quote:
Uno che guida ubriaco è oggettivamente pericoloso e io lo paragono allo sparare sulla folla, mentre un pisello dipende da come lo "usi"... Quote:
Ultima modifica di drakend : 17-12-2008 alle 10:15. |
||||
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Che servirà mai abbassare il limite da 0.5 a 0.2 quando i coglioni che ubriachi investono chi gli capita hanno 2.0 / 3.0 come minimo se non 5.0!!??
Cosa cambiera?? Ci rimettono i moderatyi bevitori quando il problema sono gli alcolizzati!
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Lo sai che il record appartiene all'India, vero? In India la gente mica si ubriaca, tanto per la cronaca........... Lo sai che la metà ed oltre degli incidenti stradali mortali vede coinvolti i mezzi pesanti, e di solito un autista non beve (almeno quelli nostrani, però c'è il problema del sonno )? Evidentemente la propaganda dei giornali fa il suo lavoro. Amen. |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Giusto si potrà "sfruttare" l'effetto iniziale di paura (magari si protrarrà per qualche mese) per il quale anche chi beve molto poi non guiderà, certo cosa molto bella che però non è una soluzione ma un paliativo. Invece perchè non si pensa a trovare i soldi per le FdO e si da la certezza della pena? Perchè non si trovano giuste pene? Perchè non si pensa a fare educazione fin da piccoli? Perchè non si pensa a trovare anche la possibilità di avere mezzi sostitutivi (mi pare altri paesi li abbiano, no?) in modo che uno sarà invogliato a non guidare visto che ci saranno opzioni invece di tentare la sorte? Capisco, è più difficile e vorrebbe dire mettere mano pesantemente a molte cose e molti comparti.
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Definiamo questo nuovo modo di concepire la politica.
L'iperattivismo politico di stampo mediatico Anziché fare qualcosa per il reale miglioramento del paese tanto vale rendere le leggi sempre più assurde inseguendo il consenso popolare con provvedimenti privi di senso. Se domani cascano due ragazzi dal balcone mettiamo per legge che i parapetto devono essere alti almeno 1,50mt... se tre ragazzini in campeggio finiscono all'ospedale perché morsi da delle vipere rendiamo illegale girare per i campi senza congrue dosi di vaccino sempre con sé, e così via. Chissenefrega se le leggi così fatte non hanno senso e comunque non aiutano a combattere i reali problemi (che sono per lo più legati alla mancanza reale di controlli), fa scena e ti manda in TV quindi è buono e giusto...
Ultima modifica di ConteZero : 17-12-2008 alle 10:16. |
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
ps. e nn mangiate la peperonata di cozze!!! prima o poi ci sara anche la lista delle cose vietate da mangiare. Ultima modifica di icoborg : 17-12-2008 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#188 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#189 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
No ovviamente sono un utente berlusconizzato rincoglionito dal tg4... ![]() Vuoi una fonte? Eccacà, trovata in un secondo usando Google. I controlli ci devono essere, ovviamente! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se si riuscisse a capire che guidare la macchina = andare in giro con una pistola molti dei miei ragionamenti risulterebbero molto più comprensibili a chi li ritiene draconiani. Ultima modifica di drakend : 17-12-2008 alle 10:29. |
|||||||
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Non ti viene in mente che se ci fossero i controlli, già oggi i limiti sono adeguati e quindi molte cose si risolverebbero già senza imporre ulteriori limiti?
Quote:
PS - sono convinto che se già oggi le pattuglie si mettessero fuori da tutti i ristoranti e pizzerie un sabato sera ritirerebbero la patente a praticamente tutti quelli che escono visto che è probabile che con una pizza, una birra e un caffè corretto si superi il limite di 0,50 quello che dico è che facendo così non si risolverebbe il problema delle stragi perchè non sono certo questi gli elementi pericolosi, visto che per la maggior parte saranno gente tranquilla che dopo la cena se ne va a casa o che comunque non va in giro per ubriacarsi/sballarsi.....(non parlo di superare di molto il limite, ma del classico 0,55%)
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 17-12-2008 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Sinceramente a me pare molto poco ovvio!
Son quasi certo che, a meno di cambiamenti enormi, il numero di controlli non cambierà. Quote:
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Qui qualcuno gioca a fare il fesso.
A provocare gli incidenti sono quelli che BEVONO TANTO, non quelli che bevono moderatamente. Io non bevo MAI (max una birra quando mangio la pizza A CASA) però onestamente è una cazzata andare ad abbassare continuamente i limiti (già più che restrittivi) quando il problema è palesemente dovuto a quelli che dei limiti se ne sbattono. E non c'entra la cazzata di "far qualcosa subito", perché abbassare i limiti non è "fare qualcosa" perché proprio NON TOCCA chi provoca gli incidenti.
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Rispondimi se ne sei convinto, tanto non è dimostrabile Suvvia, lo sanno anche le pietre di com'è messa la viabilità italiana, con limiti assurdi, controlli inesistenti, comportamenti irresponsabili di qualsiasi natura. Fino all'anno scorso era la velocità la causa delle stragi, ora è l'alcool. Un colpevole verso cui additare le responsabilità politiche e personali ci deve sempre essere, l'importante è sempre dare la colpa a qualcuno, ovvio. Se non sei influenzato dai giornali e dai titoloni catastrofici............. |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Figuriamoci se chi ha provocato un incidente avendo un tasso del 2-3% si sia preoccupato della legge.........come se un killer si preoccupasse di non avere il porto d'armi......
|
|
|
#196 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quindi oltre a darmi dell'alcolizzato e a consigliarmi un consultorio, ora mi dai pure dell'irresponsabile e che non ho il senso della misura? LOL! Si vede proprio che non hai argomenti dato che continui ad offendere.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se ti sei preso il tempo di leggere i miei molti post in questo thread ho già spiegato che non c'è proporzionalità diretta fra alcool assunto ed alcool assorbito. Tradotto in soldoni: c'è magari chi si beve due bicchieri di vino e sta nel limite e passa un controllo, c'è magari chi ne beve altrettanti ma lo supera anche abbondantemente e non passa il controllo, il che vuol dire grossi guai per molto tempo. Quindi la normativa che c'è adesso non serve ad un cazzo e va a colpire proprio i bevitori occasionali principlamente: se uno invece sa che non deve proprio bere mentre guida questi problemi non si presenterebbero. A prescindere da tutto ciò, comunque, l'alcool annebbia i cinque sensi per sua stessa natura per cui è in conflitto con il principio base della guida sicura. Quote:
Quote:
Quote:
Ad ogni modo io penso che bisognerebbe prevedere il reato specifico di guida pericolosa, così che si possano punire le conduzioni irresponsabili di qualsiasi veicolo a prescindere dalla ragione per cui lo si fa. Ultima modifica di drakend : 17-12-2008 alle 10:49. |
|||||||||
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se è una battuta, non è molto divertente.
Se invece è un consiglio gentile, sarebbe ancora più gentile se fatto in pvt, sede in cui vi consiglio di chiarirvi.
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che bisognerebbe allora cambiare la legge per punire chi supera il limite ATTUALE (senza rovinargli l'esistenza, diciamo con la sospensione della patente per due settimane se si supera per meno dello 0,2% il limite ATTUALE). Al di sotto di tale limite la cosa non è reato anche perché, nella pratica, non ci sono differenze reali per quel che riguarda le capacità di guida.
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordi di quanto erano aumentati? E a quanto siamo arrivati? Io e un mio amico siamo stati fermati una volta di mercoledì sera (guidava lui) e dopo una birra media era sui 0,2. Poi più che altro ho visto pattuglie per controlli sui documenti o velocità.
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 17-12-2008 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Cmq ok, riporto anche la seconda parte: inizia con un "e comunque" che sa tanto di "ho ragione io, ora parliamone", prosegue e si basa sostanzialmente su un precisissimo "bene o male" e su un ferreo "in qualche modo" per terminare con un "per cui" la cui logica sinceramente mi sfugge, dato che dovrebbe essere la tesi di una dimostrazione. Quote:
Non l'informazione, la sensibilizzazione, i controlli non repressivi a tutti i costi (mi viene in mente l'utente che raccontava di come le FdO da lui facciano semplicemente fermare per un po' chi è lievemente sopra al limite di 0.5 anzichè bastonare ad minchiam), ma la paura. La stessa paura che gli utenti della strada avevano appena introdotta la patente a punti e che ora, chissà perchè, non hanno più. Forse perchè sanno che la passeranno liscia praticamente sempre?
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 17-12-2008 alle 10:56. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.