Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 18:12   #101
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
è scomparso il riferimento che accomunava l'operato del 1996 a quello del 2006.

e trovo che sia un bene;
perchè se a fronte delle misure adottate del 1996 non abbiamo pagato dazio (anche in virtu del calo del tassi ottenuti con l'entrata in europa), il prezzo pagato 10 anni dopo è stato assai più salato.
credo che nessuno abbia il coraggio di affermare che la frenata del pil del 2007 sia in buona parte dovuta alla ricetta di schioppa.

e non mi stupirei se a fronte di quella di odierna di tremonti ci trovassimo, sul medio termine, con una notevole riduzione del debito e con una recessione più marcata rispetto a quella dei partner europei.

questo sul medio termine; perchè sul lungo, a parità di condizioni, credo sia abbastanza chiaro cosa succederebbe.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:22   #102
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è scomparso il riferimento che accomunava l'operato del 1996 a quello del 2006.
Si, quando rileggendo mi sono accorto che avevi precisato
prodi I

Quote:
credo che nessuno abbia il coraggio di affermare che la frenata del pil del 2007 sia in buona parte dovuta alla ricetta di schioppa.
La propaganda del partito-azienda ha sostenuto questo in svariate occasioni.

Quote:
e non mi stupirei se a fronte di quella di odierna di tremonti ci trovassimo, sul medio termine, con una notevole riduzione del debito e con una recessione più marcata rispetto a quella dei partner europei.
Il nostro paese ha sovente indici di crescita inferiori a quelli dei principali concorrenti. Questo principalmente per i nodi strutturali del nostro sistema.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:29   #103
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
.edit

Ultima modifica di John Cage : 16-12-2008 alle 18:48.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:34   #104
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Mi pare che la social card costerà sul miliardo e mezzo.
«Social card andrà a 1.300.000 persone»
Tremonti: «Costerà a regime 450 milioni di euro. Verrà ricaricata ogni mese con 40 euro»

Come ho già fatto notare da diverse settimane, a me i conti non tornano.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 16-12-2008, 18:48   #105
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
ho buona memoria, non sono pico della mirandola...

quindi, di fatto stiamo parlando di una cifra netta mensile non molto diversa da quella della social card che tanto viene schifata.....
Riguardo quella cifra, non la ricordi perché non esiste. Le cifre ipotizzate erano quelle che ti ho detto io e Treconti e Berlusconi dicevano che si trattava di sola propaganda e che quei 6-8 miliardi non erano disponibili. Prodi invece diceva che era possibile trovarli. L'unica cosa che mi dispiace è l'eccessivo regalo fatto alle aziende. 5 miliardi di euro che si sono intascati senza produrre nulla sul mercato del lavoro.

Riguardo la social card, sai quanto costerà allo stato? Si e no 50 milioni di € al mese. Giudica tu se è sufficiente per fronteggiare una crisi come quella attuale. Inoltre non è una riforma strutturale ma una tesserina che vale un anno.
Old 16-12-2008, 18:49   #106
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Tremonti: «Costerà a regime 450 milioni di euro. Verrà ricaricata ogni mese con 40 euro»

Ciao

Federico
si, infatti.. ho corretto e purtroppo al ribasso.
Old 16-12-2008, 18:55   #107
flisi71
Senior Member

Quote:
si, infatti.. ho corretto e purtroppo al ribasso.
A me continuano a non tornare.
C'era un utente di Verona, presente anche in questa discussione, che era solitamente molto attento, lo posso testimoniare per certo fino a qualche mese fa, alle cifre dei consuntivi.....

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 16-12-2008 alle 18:59.
Old 16-12-2008, 23:12   #108
dave4mame
Bannato

Quote:
La propaganda del partito-azienda ha sostenuto questo in svariate occasioni.
la propaganda del partito azienda non saprei.
io lo sostengo per il prodi II, lo sostengo per il berlusconi II (anzi, continuando così le cose ritengo che sarà peggio, visto il contesto internazionale assai peggiore) e in generale lo sosterrei per qualunque governo, in fase di stagnazione si ostini ad adottare politiche di tal fatta.

mi rendo conto che, a fronte di un debito pubblico come quello italiano (per di più in larga parte ormai "fuori casa" e senza leve monetarie si abbia le mani legate.
adesso sono proprio curioso di vedere come tremonti sfrutterà l'opportunità di forse sconto sul costo del servizio del debito che gli si prospetta di fronte.

Quote:
Il nostro paese ha sovente indici di crescita inferiori a quelli dei principali concorrenti. Questo principalmente per i nodi strutturali del nostro sistema.
beh, allora facciamo prima a dire che "è colpa degli italiani, a prescindere dal tipo di governo"....

Ciao
Old 16-12-2008, 23:29   #109
dave4mame
Bannato

Quote:

Ciao

Federico
posso immaginare che ci sia qualcuno che, per un motivo o per l'altro non ne usufruirà, pur avendone diritto.

che, come detto, bene o male è l'importo mensile della grande regalia concessa da prodi.

e, come l'analogo provvedimento, siamo tutti d'accordo che è un ammortizzatore sociale e non certo uno scacciacrisi.
se qualcuno ha idea di dove andare a recuperare altri quattrini... bene accetta.
chessò, aumentiamo la parcella del p.s.? reintroduciamo la tassa sul medico di salute? nazionalizziamo un bot ogni 10?

Ultima modifica di dave4mame : 16-12-2008 alle 23:34.
Old 17-12-2008, 08:15   #110
flisi71
Senior Member

Quote:
la propaganda del partito azienda non saprei.
Se serve, ho sempre i link sottomano.

Quote:
...
mi rendo conto che, a fronte di un debito pubblico come quello italiano (per di più in larga parte ormai "fuori casa" e senza leve monetarie si abbia le mani legate.
adesso sono proprio curioso di vedere come tremonti sfrutterà l'opportunità di forse sconto sul costo del servizio del debito che gli si prospetta di fronte.
Immagino sia un refuso per forte.

Quote:
beh, allora facciamo prima a dire che "è colpa degli italiani, a prescindere dal tipo di governo"....

Ciao
Penso proprio che sia un problema del sistema Italia.

Quote:
posso immaginare che ci sia qualcuno che, per un motivo o per l'altro non ne usufruirà, pur avendone diritto.
E il costo della burocrazia che ci sta dietro?
E l'emissione e la gestione delle carte?

Quote:
e, come l'analogo provvedimento, siamo tutti d'accordo che è un ammortizzatore sociale e non certo uno scacciacrisi.
...
Io e te siamo d'accordo su questo, altri forse no, visto che lo citavano per dimostrare che questo governo, a differenza del precedente, pensa ai meno abbienti.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 17-12-2008, 08:54   #111
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:

che, come detto, bene o male è l'importo mensile della grande regalia concessa da prodi.

se qualcuno ha idea di dove andare a recuperare altri quattrini... bene accetta.
chessò, aumentiamo la parcella del p.s.? reintroduciamo la tassa sul medico di salute? nazionalizziamo un bot ogni 10?
la social card in se non è paragonabile con niente. Si tratta, come abbiamo visto, di 450 milioni contro 3,8 miliardi.
Ma possiamo paragonare i 450 milioni con tante altre voci di spesa. Non è una cifra irrisoria?
Qualche idea su dove andare a recuperare quattrini?
Non sono sicuro che siano cifre esatte, ma mi pare che in italia ci siano 570.000 auto blu. Considerato che negli stati uniti ci sono 73.000 auto blu, in francia 56.000, in germania 54.000 e in spagna 44.000, mi pare che sarebbe MOLTO semplice trovare un po di soldi in più da devolvere alla social card.

Ultima modifica di John Cage : 17-12-2008 alle 09:21.
Old 17-12-2008, 10:16   #112
dave4mame
Bannato

Quote:
la social card in se non è paragonabile con niente. Si tratta, come abbiamo visto, di 450 milioni contro 3,8 miliardi.
Ma possiamo paragonare i 450 milioni con tante altre voci di spesa. Non è una cifra irrisoria?
Qualche idea su dove andare a recuperare quattrini?
Non sono sicuro che siano cifre esatte, ma mi pare che in italia ci siano 570.000 auto blu. Considerato che negli stati uniti ci sono 73.000 auto blu, in francia 56.000, in germania 54.000 e in spagna 44.000, mi pare che sarebbe MOLTO semplice trovare un po di soldi in più da devolvere alla social card.
anzitutto diciamo che sbagliavo io.... in parte
la cifra ulteriore 20 miliardi di euro era stata stimata da tremonti.
ma tale stima era dovuta all'ipotesi che la "quota dipendente" del cuneo sarebbe stata retrocessa a tutti i lavoratori, non dei più poveri.

sull'entità dell'importo messo a disposizione non discuto; sull'entità procapite si.

poi mi dovrebbero anche spiegare chi sono i percipienti di tali importi.
ripeto; per prova provata gente con redditi medio-bassi non ha visto un ghello...
Old 17-12-2008, 10:41   #113
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
anzitutto diciamo che sbagliavo io.... in parte
la cifra ulteriore 20 miliardi di euro era stata stimata da tremonti.
ma tale stima era dovuta all'ipotesi che la "quota dipendente" del cuneo sarebbe stata retrocessa a tutti i lavoratori, non dei più poveri.

sull'entità dell'importo messo a disposizione non discuto; sull'entità procapite si.

poi mi dovrebbero anche spiegare chi sono i percipienti di tali importi.
ripeto; per prova provata gente con redditi medio-bassi non ha visto un ghello...
mai sentito di questa cifra di 20 miliardi. La campagna elettorale di Prodi era stata fatta su una promessa di 6-8 miliardi. Mantenuta perchè poi sono stati nove. Riguardo l'entità pro-capite ho già spiegato ma vedo che o non hai letto o fai finta di non capire.
Ti faccio un riepilogo. Però questa volta leggilo!
Riguardo gli aumenti, per equità sono stati ripartiti in base al numero delle persone a carico. Sono stati mediamente di 430 euro se il lavoratore ha un figlio, 790 se ha due figli, 860 euro con tre figli. Sopra i 40.000€ non ci sono stati benefici. In pratica l'operazione ha coinciso con la riforma dell'IRPEF. Cioè i 3,8 miliardi sono stati assorbiti dalla rimodulazione delle aliquote, dalla trasformazione delle deduzioni in detrazioni e dall'aumento degli assegni familiari. Ovvero, c'è stata cioè una redistribuzione del reddito verso il basso.
Non dimentichiamoci che si trattava di operazioni programmate in tutta la legislatura, e il governo è caduto dopo soli due anni. Bisognava forse fare di più, ma la direzione a mio avviso era quella giusta.

Non è affatto sufficiente invece quello che è stato messo in campo da Tremonti per fronteggiare la crisi.

L'errore della detassazione degli straordinari non è stato l'unico. Anzi, qual'è la grande operazione finanziaria di questo governo che è andata nella direzione giusta? Proprio non riesco a comprenderlo. Forse la famigerata e tanto sbandierata ICI? 3 miliardi all'anno andati a favore dei redditi medio-alti! I redditi bassi l'avevano già avuta. Se proprio si voleva incrementare la detassazione per il "ceto medio", quantomeno si potevano escludere i più benestanti e recuperare come minimo un miliardo da li. Non dimentichiamoci inoltre che chi ha più case, spesso sono intestate a nonni o figli.
Dovremmo essere seri una volta tanto, nell'affrontare questi problemi. Non si tratta di vincere le elezioni, ma di fare scelte congrue con la situazione reale del paese.
Old 17-12-2008, 10:46   #114
flisi71
Senior Member

Quote:
...
Non è affatto sufficiente invece quello che è stato messo in campo da Tremonti per fronteggiare la crisi.

L'errore della detassazione degli straordinari non è stato l'unico. Anzi, qual'è la grande operazione finanziaria di questo governo che è andata nella direzione giusta? Proprio non riesco a comprenderlo. Forse la famigerata e tanto sbandierata ICI? 3 miliardi all'anno andati a favore dei redditi medio-alti! I redditi bassi l'avevano già avuta. Se proprio si voleva incrementare la detassazione per il "ceto medio", quantomeno si potevano escludere i più benestanti e recuperare come minimo un miliardo da li. Non dimentichiamoci inoltre che chi ha più case, spesso sono intestate a nonni o figli.
Dovremmo essere seri una volta tanto, nell'affrontare questi problemi. Non si tratta di vincere le elezioni, ma di fare scelte congrue con la situazione reale del paese.
Concordo, come avevo già scritto in questo intervento

Non dimenticare che ad inizio legislatura hanno dilapidato diversi miliardi di € per la vicenda Alitalia e per taglio dell'ICI a tutti quelli che non erano già compresi nel taglio deciso dal precedente governo.
Adesso forse quei 5-6 miliardi di € gli avrebbero fatto comodo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 17-12-2008, 12:51   #115
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:

Ciao

Federico
Ma poi "a regime" che vuol dire? non e' che le moltiplicazioni "a regime" siano diverse... o forse intendeva "al regime" (Tremonti e' uno che guarda avanti)?

...per il calcolo che non torna, forse e' un, abbastanza candido tra l'altro, modo per ammettere che tirano fuori tot, ma riprendono tot da qualche altra parte
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:14   #116
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
...
Preferire che la piantassero di mescolare tra loro dati incongrui.... e che dicessero, una buona volta, che non sono stati in grado di fermare la crescita del debito pubblico- Invece intorbidano le acque per rinsaldare, dando loro in pasto dati manipolati nei quali credono ciecamente perchè diffusi dai loro arruffapopoli, le fila dei propri rispettivi fedeli.

Sopra le chiacchiere basate sul NULLA.
I dati che fotografano la situazione dei conti pubblici della nostra nazione, INVECE sono diffusi e certificati Eurostat.
Dovrebbe essere superfluo sottolineare che gli analisti di tutto il mondo si basano sui secondi e non sulle prime.

Quote:
Come ho spesso esposto è l'ammontare del debito che è rilevante per dimostrare una tendenza al risanamento e di tendenze al risanamento non si può parlare quando il debito continua a crescere in termini assoluti.
Per favore, finiamola con queste amenità.
Nel 1996 eravamo meno indebitati di adesso solo perchè il valore assoluto era inferiore*?
Con la stessa non logica allora non capisco del perchè ci lamentiamo OGGI degli stipendi attuali, se in ogni caso sono superiori a quelli dei ruggenti anni 80?

Quote:
Il rapporto defici/pil dipende dall'opera del governo, qualsiasi governo, solo in modo marginale.
Non proprio in modo marginale.

Quote:
Il mercato, invece, avendo peso rilevante sul pil ha grande influenza in quel rapporto e siccome il mercato è volatile e lo diviene pure quello sciocco dato che non in se non significa nulla.
Nozioni elementari:

Anche se il deficit pubblico viene misurato in termini assoluti, indicando il suo ammontare in euro o nella moneta in cui è espresso, gli economisti preferiscono valutarne le dimensioni relative, rapportando il deficit al Prodotto interno lordo del paese. Tale rapporto costituisce, peraltro, un parametro essenziale per il rispetto del Patto di stabilità e crescita per gli Stati membri dell'Unione Europea che rientrano nell'eurozona.

Ciao

Federico

* Anche intuitivamente: fare paragoni basandosi su valori assoluti (che variano nel tempo ANCHE in forza della rivalutazione) è sbagliato.
Così come è sbagliato paragonare valori assoluti relativi a realtà differenti.

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 17-12-2008 alle 13:21. Motivo: aggiunta la nota
Old 17-12-2008, 13:17   #117
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
"La detassazione sugli straordinari? Non prorogata"

"Passata la festa, gabbato lo santo"
Old 17-12-2008, 16:57   #118
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Non è stata prorogata a causa della sua manifesta inutilità, rendersi conto di aver introdotto un provvedimento inutile è atto di buonsenso e toglierlo lo è ancor di più. In alternativa hanno aumentato la detassazione dei premi di produzione e degli incentivi fino a 35.000 euro e qui molti ne potranno trarre vantaggi non di scarsa entità. Per esempio sappiate che il salario di un lavoratore turnista è costituito da circa un 30% di incentivi e che quasi nessuno di questi, numerosissimi in molte zone d'italia, aveva un reddito inferiore ai 30.000 stabiliti in precedenza e che su quel 30% le tasse passeranno dal 38%, sostituito al 33% di prima "dall'amico dei lavoratori" Romano Prodi assistito, ancor più "amici" dei lavoratori a sentir loro, da rifondaroli e coministi vari, al 10%.

P.S. Detassare le tredicesime avrebbe costituito un classico "una tantum" mentre detassare gli incentivi in busta paga è aiuto duraturo nel tempo.
Si si Proteus. Operai, infermieri, sbirri, turnisti in genere... tutti più di 30.000€ annui.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:02   #119
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Sarebbe come se un complice di un turlupinatore volesse certificare la correttezza del suo complice, andiamo Fede, smettiamola di credere alle panzane o alle favole e svegliamoci una buona volta.

Non hai ancora compreso che l'europa dei banchieri ha tutto l'interesse a fornire patenti di correttezza a chiunque collabori con loro sia complice dell'andazzo ?.

Continuo a sostenere, da ex amministratore d'azienda che ha sempre avuto come primo obiettivo bilanci sani e trasparenti per tutti i soci, che l'operazione "fichi fratto bistecche" fornisca risultati ingannevoli.

P.S. Che qualcuno si permetta di parlare di risanamento quando il debito continua ad aumentare ricorrendo ad escamotages come il rapportarlo al pil, non scorretto in se, è un dato "istantaneo che fotografa un dato momento e non è da prendersi che con le pinze lunghe, ma poco indicativo della progressione di un risanamento, significa semplicemente intorbidare le acque per far si che la massa non capisca.
il ragionamento che fai posso anche capirlo. Ma converrai che c'è una bella differenza se il debito cresce di più o di meno. E se il debito cresce meno, e si riduce fino a scendere sotto il 100%, sono molti miliardi di debito in meno e molti miliardi in meno di intesessi. Se arrivassimo ad un debito del 50 o del 60% sul pil, hai idea di quanti miliardi potremmo recuperare annualmente??
Guarda qui:

http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/D...IL.htm_cvt.htm

Il debito pubblico, in valore assoluto (che ti piace tanto) tra il 2004 e il 2005 è scresciutodi 68 miliardi; tra il 2005 e il 2006 di 70 miliardi; tra il 2006 e il 2007 di 16 miliardi.
Pensi che ci sia una differenza tra una crescita di 70 miliardi e una di 16? Si chiama risanamento.
Una famiglia che deve far quadrare i conti, dovrebbe per prima cosa eliminare i debiti che producono interessi passivi.
Paghiamo 70 miliardi all'anno di soli interessi e dovremmo cercare di pagarne sempre meno. Il discorso mi sembra semplice e lineare ed è ovvio che l'obiettivo è ridurre il debito in valore assoluto fino magari ad azzerarlo.

Ultima modifica di John Cage : 17-12-2008 alle 18:04.
Old 18-12-2008, 09:22   #120
dave4mame
Bannato

mettiamola così.
abbiamo di fronte un periodo in cui il servizio del debito costerà POCO.
vedremo se chi di competenza coglierà l'occasione di sfruttare il risparmio sugli interessi per abbattere il capitale...

ah, nel mentre, per la gioia dei detrattori:
le social card (che sono in effetti emesse e gestite dalle poste, non dalle banche) sono già state in parte distribuite... ma non caricate.

anzi sembra che la politica sia quella di distribuirle a chi faccia richiesta e "passi" un sommario esame dei requisiti... ma che poi venga caricata solo a chi effettivamente ne ha diritto.
brutta partenza, direi...
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian