|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
A chi parla di "terrorismo": allora i nostri nonni erano terroristi, visto che, quando il latte non si comprava già pastorizzato, per giusta precauzione facevano bollire il latte crudo prima di berlo
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ma poi non ho capito....
Non bisogna dire che 9 bambini son stati colpiti da patologie renali per salvaguardare le vendite dei produttori? |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Se il consumatore ha rotto il ciclo del freddo non è neanche colpa del produttore Ultima modifica di killercode : 16-12-2008 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ed il sushi non ha gli stessi rischi, si trova nel latte. Per i molluschi il rischio esiste (anche se non per e.coli credo) ma di norma si cuociono (tu mangeresti molluschi crudi ? io nemmeno se mi pagassero) Comunque siamo sempre lì: ci sono stati casi di infezione grave. Dovevano restare fermi ?
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
L'incidenza infantile non la puoi certo spiegare con l'ambiente "meno naturale" (espressione che ti ricordo che NON vuol dire nulla) visto che un bambino, per definizione, è stato esposto all'ambiente per molto meno tempo.
visto il tempo di esposizione è universalmente riconociuta come fattore determinante direi che non c'entra una ceppa Infine, come se non bastasse, devi considerare la "solita" minore mortalità che fà si che anche soggetti che sarebbero morti per altre cause sopravvivano (quindi le percentuali sono falsate)
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque se si mantiene il freddo si evita la proliferazione dei batteri, non è il caso di dare prodotti crudi ai bambini (mi sembra una cosa ovvia) ma io perchè non posso mangiarlo se seguendo le modalità d'uso la possibilità di danni è paragonabile a quella del pastorizzato? Ultima modifica di killercode : 16-12-2008 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è una "crociata" contro i distributori al dettaglio, purchè diano latte sicuro. Fosse per me lascerei la possibilità di prendere il latte nei distributori ma obbligare il produttore a dotarsi di piccoli impianti per la pastorizzazione (responsabilità legale). In questo modo il consumatore avrebbe un prodotto sicuro con tutti i vantaggi del caso (riempimento della propria bottiglia in vetro, fornitore di fiducia etc..) Il freddo impedisce la proliferazione batterica ma questa riprende appena si riscalda l'alimento. L'unico modo per distruggerlo è il calore.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
esatto anche questo
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
però, se le modalità d'uso prevedono la bollitura, non sei molto furbo... |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
allora babbei i nonni che lo facevano bollire sempre e comunque
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
A quando il divieto di commercializzazione delle ostriche?
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.