Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 15:53   #141
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se non è cambiato negli ultimi 2 giorni una condanna viene trascritta sulla fedina penale nel momento in cui passa in giudicato all'ultimo livello al quale l'imputato decide di adire.
in caso contrario no.
forse dovresti rinfrescare le tue conoscenze di educazione civica, prima di fare illazioni su quelle altrui.

il tutto dal punto di vista meramente tecnico, senza entrare nel merito del personaggio.
se viaggiamo sui tecnicismi anche hitler era innocente perchè non è stato mai condannato per i suoi crimini. oppure NOI tutti lo riteniamo un criminale
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:09   #142
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
qualcuno mi saprebbe trovare una lista di tutte le società di cui è proprietario berlusconi?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:12   #143
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da umby29268 Guarda i messaggi
il modello "berlusconi" è ormai adottato politicamente ovunque.
un misto tra populismo e neo democrazia con modello etico di consumismo.
il leaderismo è la politica dal terzo millennio.
Dimmi i paesi con un modello simile ...

Quote:
per il resto, non solo in te, leggo parole veramente poco democratiche.
Pensa te che nel resto del mondo democratico una tale concentrazione di potere è assolutamente proibita ...
Chi è che mina la democrazia ?

Quote:
per esempio, lo "scudo" della alte cariche da carichi pendenti esiste anche altrove.
Tipo ?
Dove ?
Dai che ci facciamo una risata

Quote:
comunque il cav è il prototipo dell'italia,nel bene e nel male.
Spero proprio di no , non mi pare che in Italia siano tutti così poco rispettosi di ogni regola e legge .

Quote:
detto da un forzista della prima ora...fine 93-milano.
Ah beh ...
Old 16-12-2008, 16:13   #144
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
se non è cambiato negli ultimi 2 giorni una condanna viene trascritta sulla fedina penale nel momento in cui passa in giudicato all'ultimo livello al quale l'imputato decide di adire.
in caso contrario no.
forse dovresti rinfrescare le tue conoscenze di educazione civica, prima di fare illazioni su quelle altrui.

il tutto dal punto di vista meramente tecnico, senza entrare nel merito del personaggio.
Condanna penale per falsa testimonianza .
Definitiva in cassazione con pena amnistiata successivamente .
Old 16-12-2008, 16:14   #145
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Bla bla bla.
Non sai come sarebbe finito il processo in assenza di cambiamento leggi e non puoi saperlo quindi e' una tua ilazione fantasiosa.
Ma comunque so che per te e' una religione quindi ti lascio ai tuoi assiomi mentali.
basta..stai esagerando.

scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:46   #146
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Bla bla bla.
Non sai come sarebbe finito il processo in assenza di cambiamento leggi e non puoi saperlo quindi e' una tua ilazione fantasiosa.
Ma comunque so che per te e' una religione quindi ti lascio ai tuoi assiomi mentali.
volesse dio, domani il tuo idolo si ritira a vita privata o passa a miglior vita.

vorrei vedere il tenore dei tuoi interventi e quanto tempo ci metterai a trovare un'altra coperta di linus
Old 16-12-2008, 17:26   #147
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
volesse dio, domani il tuo idolo si ritira a vita privata o passa a miglior vita.

vorrei vedere il tenore dei tuoi interventi e quanto tempo ci metterai a trovare un'altra coperta di linus
Io non ho problemi. So che in questo paese la maggioranza degli italiani e' dotata di buon senso,brava gente che lavora e si da' da fare e quindi non ho dubbi che l'avvento del csx al potere quando succedera' sara' in chiave moderata e scevra da elementi radicali o giustizialisti con la forca.
Nel frattempo mi godo la situazione attuale che rafforzera' in prospettiva il governo attuale.

PS:Per me B. nel 2013 non fara' il Pdc,e il suo successore vincera' le elezioni politiche se la situazione attuale dell'opposizione non cambia radicalmente.

Non ho dubbi che qualsiasi sara' il suo successore lo si demonizzera' non avendo imparato nulla da 15 anni di errori di impostazione politica.
Vedremo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:38   #148
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
se viaggiamo sui tecnicismi anche hitler era innocente perchè non è stato mai condannato per i suoi crimini. oppure NOI tutti lo riteniamo un criminale
stavamo parlando di fedina penale, non di come tu, io od altri riteniamo questo i quello.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:41   #149
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Condanna penale per falsa testimonianza .
Definitiva in cassazione con pena amnistiata successivamente .
ocheppalle...
l'amnistia cancella il reato e comporta la non menzione sulla fedina penale.

prima di dover replicare per l'ennesima volta il concetto ed invitare il diversamente acculturato di turno a chiedere l'estratto del certificato penale al tribunale di milano... quale parte di

Quote:
non è sufficientemente chiara?
Old 16-12-2008, 17:42   #150
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
fanboy ha la fedina penale pulita solo perchè ha un emorme patrimonio economico , e si è fatto le leggi ad personam. non la girate più , non arrampicatevi sugli specchi qui nessuno ci casca, andate nei circoli delle libertà o nei gazebi o su rete 4 a raccontarvi ste storie. se faccio un reato o sono indagato per un reato con i tempi della giustizia che urtroppo abbiamo mi faccio un legge e Avrò sempre la fedina penale pulità.....

NEGLI ALTRI PAESI NON AVREBBERO PERMESSO CHE SI CADIDASSE UNO DEL GENERE.
se ne approfitta perchè gli italiani.... meglio che non continuo

Ultima modifica di whistler : 16-12-2008 alle 17:45.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:43   #151
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
stavamo parlando di fedina penale, non di come tu, io od altri riteniamo questo i quello.
invece si stava parlando di questo, di come sia stupido giudicare (ritenere) berlusconi basandosi solamente su quello che c'è scritto sulla sua fedina penale, dato che come ci sia riuscito a farla rimanere tale è storia politica recente.

non scindere le due cose, perchè alarico ha impostato il suo ragionamento sul collegamento dei due fatti.

Ultima modifica di T3d : 16-12-2008 alle 17:49.
Old 16-12-2008, 17:46   #152
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
1. Governo Berlusconi (10.05.1994 - 17.1.1995)
Coalizione politica: FI, LN, AN, CCD, UDC
Durata (giorni): 226
Giorni di crisi: 26
XII Legislatura

Questo è stato il governo che ho preferito.. peccato che gli italiani la memoria la usino soltanto quando c'è da buttare soldi su una schedina.
Old 16-12-2008, 17:47   #153
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ma anche no.
Stavamo parlando di come la sua fedina penale fosse pulita, a differenza di quella di di pietro, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè ha cambiato la legge per auto-assolversi ed auto-prescriversi.
E questo è un fatto incontestabile.
E ricordo che non sono stato certo io a dire che sia Ilvio che Tonino hanno entrambi la fedina penale pulita SENZA specificare questo fatto incontestabile ed importantissimo ai fini della moralità di un politico.
Old 16-12-2008, 17:52   #154
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
qualcuno mi saprebbe trovare una lista di tutte le società di cui è proprietario berlusconi?
Nessuno può, visto che ha diversi prestanomi (i primi i suoi figli) e decine di società off-shore, trucchetti di scatole cinesi che utilizza già da un ventennio.
In realtà non si sa nemmeno quanto paga di tasse visto l'utilizzo di questi giochetti.
Se vuoi una lettura non proprio recente, ma che può rispondere alla tua domanda leggi qui: http://www.dsmilano.it/html/Pressroo...berlusconi.htm
Old 16-12-2008, 17:58   #155
dave4mame
Bannato

Quote:
invece si stava parlando di questo, di come sia stupido giudicare (ritenere) berlusconi basandosi solamente su quello che c'è scritto sulla sua fedina penale, dato che come ci sia riuscito a farla rimanere tale è storia politica recente.

non scindere le due cose, perchè alarico ha impostato il suo ragionamento sul collegamento dei due fatti.
ancora una volta, no.
l'affermazione oggetto del contendere (la prima) è questa:

Quote:
Considera che buona parte delle tue affermazioni e' al limite della diffamazione.
I fatti sono che la fedina penale del tuo idolo Di Pietro e di Berlusconi hanno la stessa lunghezza.
e questo DATO DI FATTO, ti piaccia o non ti piaccia, è un dato di fatto.
che poi sia stato ottenuto con i magheggi che ormai state ripetendo ad nauseam (a proposito... continuate a dimenticare i reati che ha "scaricato" sul fratello... grave omissione!) nessuno credo lo metta in dubbio.

ma dal punto di vista tecnico (e questa è la terza volta che mi trovo costretto a sottolinearlo) alarico ha ragione e voi avete torto.
e vi basterebbe fare una richiesta al tribunale di milano (o di monza.. non saprei) per sbattere il muso con la realtà oggettiva dei fatti.
Old 16-12-2008, 17:58   #156
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Stavamo parlando di come la sua fedina penale fosse pulita, a differenza di quella di di pietro, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè ha cambiato la legge per auto-assolversi ed auto-prescriversi.
Vedi non e' possibile che dicendo 1000 volte questa MENZOGNA tu possa farla passare come una verita', tu vorresti raccontarci che un processo svolto con una legge diversa avrebbe portato alla condanna di B. senza dubbio,il che e' una palla visto che il processo con altre leggi non si e' proprio svolto e NESSUNO puo' sapere come sarebbe finito in altre condizioni ovviamente.
Le tue argomentazioni non stanno in piedi quindi evita di proporci ulteriormente i tuoi castelli mentali come verita' assoluta,non ci crede nessuno.
B. e Di Pietro hanno entrambi la fedina penale pulita e questo non lo puoi cambiare.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:03   #157
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
ancora una volta, no.
l'affermazione oggetto del contendere (la prima) è questa:

e questo DATO DI FATTO, ti piaccia o non ti piaccia, è un dato di fatto.
che poi sia stato ottenuto con i magheggi che ormai state ripetendo ad nauseam (a proposito... continuate a dimenticare i reati che ha "scaricato" sul fratello... grave omissione!) nessuno credo lo metta in dubbio.

ma dal punto di vista tecnico (e questa è la terza volta che mi trovo costretto a sottolinearlo) alarico ha ragione e voi avete torto.
e vi basterebbe fare una richiesta al tribunale di milano (o di monza.. non saprei) per sbattere il muso con la realtà oggettiva dei fatti.
è una realtà oggettiva dei fatti, o come dici tu un DATO DI FATTO ( ), che il nano ha cambiato le leggi per avere la fedina penale pulita dato che era sicuro di una sua condanna?

il resto, politicamente, è poesia. soffermarsi solo sul lato tecnico (cosa che nessuna ha messo in discussione) è una riflessione priva di significato, una forzatura... il nocciolo sta da un'altra parte.

poi se per avere ragione si dicono ovvietà senza rilevanza nella discussione, accomodatevi

su dai, un po' di training autogeno... SILVIO E' PULITO, SILVIO E' PULITO, SILVIO E' PULITO...

Ultima modifica di T3d : 16-12-2008 alle 18:08.
Old 16-12-2008, 18:13   #158
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Vedi non e' possibile che dicendo 1000 volte questa MENZOGNA tu possa farla passare come una verita', tu vorresti raccontarci che un processo svolto con una legge diversa avrebbe portato alla condanna di B. senza dubbio,il che e' una palla visto che il processo con altre leggi non si e' proprio svolto e NESSUNO puo' sapere come sarebbe finito in altre condizioni ovviamente.
Le tue argomentazioni non stanno in piedi quindi evita di proporci ulteriormente i tuoi castelli mentali come verita' assoluta,non ci crede nessuno.
B. e Di Pietro hanno entrambi la fedina penale pulita e questo non lo puoi cambiare.
invece è possibile ripetere 100000 volte per tv la BALLA della magistratura comunista ... e qualche peone ci crede.
Old 16-12-2008, 18:14   #159
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
invece è possibile ripetere 100000 volte per tv la BALLA della magistratura comunista ... e qualche peone ci crede.
OT complimenti per il nick, proprio oggi ho affrontato la questione in università, rimango sempre di sasso di fronte a certi effetti della MQ
Old 16-12-2008, 18:15   #160
dave4mame
Bannato

Quote:
su dai, un po' di training autogeno... SILVIO E' PULITO, SILVIO E' PULITO, SILVIO E' PULITO...
provo a ripetertelo per la 4a volta, poi traggo le inevitabili conclusioni.

la fedina penale di berlusconi è pulita, punto.

è questo l'assunto che *E'* stato messo in discussione, ed è questo che sto contestando.
come e perchè lo sia è un discorso che, pur conoscendo bene *quasi* quanto voi, esula dall'assunto di cui sopra.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian