|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[Java] Problema Hibernate
Salve. E' da poco che mi sono avvicinato ad Hibernate e seguendo varie guide su internet ho provato a costruire una piccola applicazione con Netbeans.
Nuovo progetto ---> Applicazione Java Vado nelle proprietà del progetto ed importo i file: hibernate3.jar e quella di mysql. Creo una tabell in mysql denominata "Persona" con 2 colonne stringhe: Nome e Cognome. Creo il mio JavaBean: Codice PHP:
Codice PHP:
hibernate.cfg.xml Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Scusami, ho provato al volo a quest'ora e non so esserti molto di aiuto...
Premesso che i file xml devono essere nel default package, a me non ha dato quell'errore, ma un altro di convalida del file Person.hbm.xml. forse manca qualcosa tipo: <id name="id"> <generator class="native"/> </id> come primo elemento dentro il tag class. Poi mi da un'altro errore perchè non sono andato avanti... non ho aggiunto ID nella classe ne ho configurato un db. C'è anche da specificare il package della classe. il file più o meno è così: Codice:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE hibernate-mapping PUBLIC
"-//Hibernate/Hibernate Mapping DTD 3.0//EN"
"http://hibernate.sourceforge.net/hibernate-mapping-3.0.dtd">
<hibernate-mapping package="hibernatetest">
<class name="Person" table="Persona">
<id name="id">
<generator class="native"/>
</id>
<property column="nome" name="nome"/>
<property column="cognome" name="cognome"/>
</class>
</hibernate-mapping>
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho aggiunto l'attributo package in Person.hbm.xml e ho spostato entrambi gli xml nel default package, ma mi da sempre lo stesso errore Non ho aggiunto la parte inerente all'id poichè nella mia tabella in mysql non ho specificato un id, ma solo i due campi Nome e Cognome... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
A parte altri possibili piccoli errori.
Direi che al momento prova a risolvere : org.dom4j.DocumentException Non so a cosa ti serva di preciso ma ad occhio e croce ti serve il jar di dom4j |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Sì, infatti, nel messaggio dell'Eccezione si vede bene che il Class Loader non ha trovato una definizione per quella classe...
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ma scusate dove la trovo questa classe? Non bastava solo il file hibernate3.jar? o_O
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.