Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 17:13   #41
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ma voi bollite il latte crudo? Cioè, non ha senso comprarlo se poi lo bollite, è come (anzi peggio) andare a prendere quello del supermercato
quello industriale è tutta un'altra cosa rispetto al latte vero , appena munto .
Molti non riuscirebbero a bere un latte naturale abituati come sono a quello inscatolato .
Old 15-12-2008, 17:20   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io comunque alla lidl lo pagherei meno di un euro al litro... almeno, mi pare.
Anche all'eurospin un litro di latte fresco pastorizzato, intero o p.s., costa 0.79

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
quello industriale è tutta un'altra cosa rispetto al latte vero , appena munto .
Molti non riuscirebbero a bere un latte naturale abituati come sono a quello inscatolato .
Io quello appena munto l'ho bevuto (ovviamente facendolo prima bollire), buono ma è grassissimo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:38   #43
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
vero, ma solo se consumato crudo, altrimenti diventano uguali o addirittura diventa meglio il latte industriale.

la gente non riesce a bere il latte crudo perchè non è omogeneizzato, ma trattamenti termici a parte sono uguali dal punto di vista nutrizionale
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:51   #44
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
vero, ma solo se consumato crudo, altrimenti diventano uguali o addirittura diventa meglio il latte industriale.
Assolutamente! Ha molte piu proteine e grassi!

ottimo per uno come me che si allena molto!!!

Poi anche il gusto è migliore. Però questa è una percezione personale.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:03   #45
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Assolutamente! Ha molte piu proteine e grassi!

ottimo per uno come me che si allena molto!!!

Poi anche il gusto è migliore. Però questa è una percezione personale.
e due; è vero se non lo cuoci, altrimenti diventano uguali
Old 15-12-2008, 18:05   #46
wlog
Bannato

Quote:
e due; è vero se non lo cuoci, altrimenti diventano uguali
di nuovo: assolutamente.

Nella pastorizzazione la panna viene raccolta e venduta a parte, io invece a casa non me lo faccio.

Anzi: il latte del supermercato ha circa 550 calorie per litro è un rapporto proteine grassi di circa 1.1, il latte bollito ha circa 1200 calorie per litro e un rapporto proteine/grassi di circa 1.4
Old 15-12-2008, 18:11   #47
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si certo, anche mia nonna lo usava: ma lo BOLLIVANO
Infatti: la gente dorme in piedi.
Questa volta la gente ignorante non c'entra. Certe conoscenze sono andate nel dimenticatoio. Visto che da anni la stragrande maggioranza della popolazione non beveva (e non era a conoscenza) del latte crudo.
Tirano fuori un distributore di latte ed è normale che la gente pensa di tirarlo fuori da lì e berselo. Come si fa con qualsiasi prodotto preso da un distributore automatico.

Io compro il latte intero biologico della Granarolo a 1,70 e sono contento così. Si sente che è più latte di uno non biologico. Ho una zia che mangia una specie di yogurt artigianale. Si mette a bagno con il latte degli animaletti (o forse sono vegetali, non lo mai capita) e loro producono lo yogurt. Da quando usa il Granarolo anche lei, di yogurt ne viene prodotto di più.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:13   #48
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Il governo amico delle lobby e dei truffatori, non poteva rimanere insensibile al grido di dolore dei produttori di scatolame, rifiuti e confezioni varie, tantomeno in tempi di crisi, con la gente che poteva risparmiare qualche cosa.

Ecco quindi che lobby comanda, governo sull'attenti.

Era facile immaginare che avrebbero approfittato della prima occasione utile per far circolare le voci su malattie, ecc...

Sono dei terroristi che vanno messi in mutande, vanno ricattati, non devono essere loro a ricattare.
ma l'articolo parla di probabile sospesione della vendita del latte crudo non del latte alla spina, nessuno vieta di vendere latte pastorizzato alla spina e la concorrenza rimane no?
Old 15-12-2008, 18:15   #49
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi

Io compro il latte intero biologico della Granarolo a 1,70 e sono contento così. Si sente che è più latte di uno non biologico. Ho una zia che mangia una specie di yogurt artigianale. Si mette a bagno con il latte degli animaletti (o forse sono vegetali, non lo mai capita) e loro producono lo yogurt. Da quando usa il Granarolo anche lei, di yogurt ne viene prodotto di più.
basta aggiungere dello yogurt biologico a del latte e conservarlo in un modo particolare.

Lo faccio anche io perchè cosi ottieni un yogurt molto piu cremoso e nutriente.
Old 15-12-2008, 18:16   #50
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Questa volta la gente ignorante non c'entra. Certe conoscenze sono andate nel dimenticatoio. Visto che da anni la stragrande maggioranza della popolazione non beveva (e non era a conoscenza) del latte crudo.
Tirano fuori un distributore di latte ed è normale che la gente pensa di tirarlo fuori da lì e berselo. Come si fa con qualsiasi prodotto preso da un distributore automatico.
Mica vero: anche io sono giovane, non ho mai avuto una fattoria e sono cresciuto in una metropoli, eppure so che il latte viene pastorizzato per un motivo ben preciso.

Quindi tanta gente è ignorante solo perchè non si informa.
Old 15-12-2008, 18:22   #51
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
di nuovo: assolutamente.

Nella pastorizzazione la panna viene raccolta e venduta a parte, io invece a casa non me lo faccio.

Anzi: il latte del supermercato ha circa 550 calorie per litro è un rapporto proteine grassi di circa 1.1, [b]il latte bollito ha circa 1200 calorie per litro e un rapporto proteine/grassi di circa 1.4[\B]
e questo dove l'hai letto, anche perchè per legge il latte intero non è scremato
Old 15-12-2008, 18:27   #52
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
e questo dove l'hai letto, anche perchè per legge il latte intero non è scremato
Anche sul latte intero una parte di grasso viene tolta per produrre la panna: io ho bevuto anni fa del latte munto da poco (e bollito), ed era moooolto più grasso del latte intero fresco pastorizzato.
Old 15-12-2008, 18:33   #53
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Anche sul latte intero una parte di grasso viene tolta per produrre la panna: io ho bevuto anni fa del latte munto da poco (e bollito), ed era moooolto più grasso del latte intero fresco pastorizzato.
Alt, munto da poco vuol dire appena uscito dalla mucca, crudo vuol dire non pastorizzato, la scermatura è un'altra cosa indipendente da queste due.
Il latte che esce dalla mucca ha x% di grassi, poi si toglie la panna finchè i grassi non restano attorno al 3% (valore legale per definirlo intero). a questo punto o lo si vende come crudo o lo si pastorizza e lo si vende come fresco.
Old 15-12-2008, 18:36   #54
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Alt, munto da poco vuol dire appena uscito dalla mucca, crudo vuol dire non pastorizzato, la scermatura è un'altra cosa indipendente da queste due.
Il latte che esce dalla mucca ha x% di grassi, poi si toglie la panna finchè i grassi non restano attorno al 3% (valore legale per definirlo intero). a questo punto o lo si vende come crudo o lo si pastorizza e lo si vende come fresco.
Appunto, che è esattamente ciò che io ho fatto notare: ovvero che anche quello venduto pastorizzato intero è stato in parte soggetto alla scrematura.
Non è che "intero" significa con la % di grasso prensente all'origine.
Old 15-12-2008, 18:38   #55
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Appunto, che è esattamente ciò che io ho fatto notare: ovvero che anche quello venduto pastorizzato intero è stato in parte soggetto alla scrematura.
E io dicevo che ANCHE quello venduto come crudo è in parte scremato al pari di quello intero pastorizzato.

Anche perchè la panna vale molto più del latte e non la regalano di certo se possono rivenderla
Old 15-12-2008, 18:40   #56
wlog
Bannato

Quote:
E io dicevo che ANCHE quello venduto come crudo è in parte scremato al pari di quello intero pastorizzato.

Anche perchè la panna vale molto più del latte e non la regalano di certo se possono rivenderla
fattostà che tutti i latti crudi sono molto piu nutrienti delle controparti da supermercato, anche dopo la bollitura
Old 15-12-2008, 18:40   #57
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Ovvio: entrambi non arrivano in vendita con la % di grasso che c'era da appena munto, e da una parte è meglio: io ho bevuto latte non scremato, ed era abbastanza disgustante da quanto era grasso.
Old 15-12-2008, 18:41   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
è una cosa banale che il latte appena munto , cioè crudo, debba essere bollito prima del consumo, cosi come le uova per la salmonella.
Nel Baronchelli latte crudo c'è scritto che non è necessario bollirlo.
E poi se bisogna bollire il latte crudo, tanto vale prendere il latte pastorizzato.
Mi sembra che si sia troppo allarmismo francamente.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:42   #59
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Nel Baronchelli latte crudo c'è scritto che non è necessario bollirlo.
E poi se bisogna bollire il latte crudo, tanto vale prendere il latte pastorizzato.
Mi sembra che si sia troppo allarmismo francamente.
Pare di no

Quote:
fattostà che tutti i latti crudi sono molto piu nutrienti delle controparti da supermercato, anche dopo la bollitura
Old 15-12-2008, 18:45   #60
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Cioè, fammi capire, lo stesso latte se lo pastorizza la granarolo (e solo pastorizzazione dico, come da legge) ha meno valore di quello pastorizzato da te a casa?

ma per favore dai....
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian