Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 14:05   #21
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Io non ho mai capito il perchè bisogna consumare il latte crudo messo in vendita nei distributori, essendo non pastorizzato mi dite che vantaggio ci sia nel comperarlo?
è più buono e costa fino a 50 centesimi in meno al litro
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:06   #22
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Vietino quello che gli pare, io il latte crudo continuerò a berlo alla faccia loro....lo ho sempre fatto e continuerò a farlo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:06   #23
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ma è proprio questo lo scandalo.. Non c'è merda nel latte crudo venduto alla spina, 1400 controlli nel 2008 e nemmeno un caso di e.coli
http://www3.varesenews.it/economia/a....php?id=113902

Da quando esiste la pastorizzazione praticamente non ci sono più casi in Italia della patologia segnalata, che invece è più comune negli Stati Uniti dove si mangia molta carne e in Germania e nella vicina Svizzera, che hanno maggiore propensione al consumo di latte crudo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:19   #24
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non mi pare che si possa dire che l'incidenza del cancro sia maggiore a causa della diminuzione delle difese del sistema immunitario.
chi ha parlato di sistema immunitario?

Quote:
Al massimo si può dare la colpa alla maggiore esposizione ad agenti chimici, a prescindere dalla "naturalità" che c'entra ben poco.
come c'entra ben poco? insetticidi, prodotti chimici industriali e ormoni entrando nel ciclo alimentare incidono sulla salute dell'uomo.

Quote:
Inoltre in meno di un secolo l'aspettativa di vita é raddoppiata, e la mortalità infantile é stata ridotta in misura ancor piu drastica.
beh non ho detto che oggi stiamo peggio di ieri. Ho detto che se ieri dovevamo combattere la peste e la gotta, oggi affrontiamo cancro e leucemie. Senza alcun giudizio su cosa sia meglio o peggio.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:20   #25
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
sinceramente non capisco il problema... io da anni boicotto parmalat & soci. mai comprato uno jogurt o "latte" che non sia quello locale.

Da quanto ne so nei distributori di latte crudo sono proprio i produttori locali a guadagnarci.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:22   #26
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
http://www3.varesenews.it/economia/a....php?id=113902

Da quando esiste la pastorizzazione praticamente non ci sono più casi in Italia della patologia segnalata, che invece è più comune negli Stati Uniti dove si mangia molta carne e in Germania e nella vicina Svizzera, che hanno maggiore propensione al consumo di latte crudo
Io mi sono preso l'E.Coli quest'estate prestando servizio in ambulanza. Si è scoperto che il focolaio era un venditore ambulante di carne, quindi credo che altri cittadini siano rimasti infettati come me.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:37   #27
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Temevo arrivasse questo giorno...
Ovvio che il latte crudo comincia ad avere una certo peso sui guadagni dei marchi più famosi... spero non si arrivi a vere e proprie opere di "terrorismo" contaminando qualche distributore qua e là poco controllato...
A 100m da casa mia c'è sempre la coda per il latte, passi di lì anche a mezzanotte e c'è sempre qualcuno che preleva la bottiglia
Da me vendono anche i barattoli di yogurt da 500g che sono una goduria

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:05   #28
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
chi ha parlato di sistema immunitario?

come c'entra ben poco? insetticidi, prodotti chimici industriali e ormoni entrando nel ciclo alimentare incidono sulla salute dell'uomo.

beh non ho detto che oggi stiamo peggio di ieri. Ho detto che se ieri dovevamo combattere la peste e la gotta, oggi affrontiamo cancro e leucemie. Senza alcun giudizio su cosa sia meglio o peggio.
Si pqrlava di infezione batterica e di un utente che parlava di " generazioni passate" che erano più in salute. Mi pare ovvio che l'ambito sia il sistema immunitario.

Genrerazioni passate che avevano aspettative di vita dimezzata quindi non vedo come si possa dire che "erano piu in salute".

Raddoppiando il periodo vissuto raddoppiano per forza i periodi di esposizione.
Se si muore di più per cancro é ovvio che questo avviene in gran parte perchè non si muore piu per infezioni, influenze, colera et similia.

Paragonare i due dati grezzi dicendo che al tempo dei nostri nonni c'era meno gente che si ammalava di cancro è un confronto che non sta in piedi.

cosi' come non sta in piedi costruire l'immagine di un passato idealizzato in una visione bucolica di "naturalità".
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:42   #29
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Inoltre in meno di un secolo l'aspettativa di vita é raddoppiata, e la mortalità infantile é stata ridotta in misura ancor piu drastica.
Quelli che aumentano la media sono i vecchi di oggi, vissuti in una società con cibi più naturali e meno incontamianti dalla chimica.
Questo è uno dei significiati della mia frase
[/i]La vita media continua ad aumentare perchè non siamo noi giovani a essere quelli vecchi.[/u]
scritto nella mia discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post25199768
e chiusa alla [i]cinese[i]. Soprattutto perchè lo riaperto nell'off topic, visto la critica del moderatore. Ma è svanita nel nulla.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:05   #30
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Quelli che aumentano la media sono i vecchi di oggi, vissuti in una società con cibi più naturali e meno incontamianti dalla chimica.
Questo è uno dei significiati della mia frase
[/i]La vita media continua ad aumentare perchè non siamo noi giovani a essere quelli vecchi.[/u]
scritto nella mia discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post25199768
e chiusa alla [i]cinese[i]. Soprattutto perchè lo riaperto nell'off topic, visto la critica del moderatore. Ma è svanita nel nulla.
guarda che la chimica applicata all'agricoltura è un pochetto antecedente a internet

di circa due secoli
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:27   #31
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Si muore di cancro e leucemie perchè di qualcosa bisogna pur morire e perchè non si muore più di altro

E' un POCHINO diverso da "cancro e leucemie" sono aumentate

Quando cureremo cancro e leucemie, il "mostro" sarà qualcos altro, perchè, come si intitola un famoso gioco "No One Lives Forever"
Old 14-12-2008, 19:45   #32
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
solita notizia data a stracazzo (almeno finora).
sono passato davanti a uno dei distributori sabato; funzionava senza alcun problema... e mancava ancora l'adesivo che ricorda la necessità di bollirlo.

sulla faciloneria con cui si consiglia di berlo senza precauzioni ho qualche dubbio.

ricordo ancora molto bene che (ahimè non poche primavere fa), sulle prealpi lecchesi mia madre lo andasse a comprare direttamente dal contadino che l'aveva munto un paio d'ore prima.
lo bollivamo noi e lo bolliva buona parte della gente del posto.

e a quel punto il valore nutritivo è ridotto in modo terrificante....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:04   #33
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Quando cureremo cancro e leucemie, il "mostro" sarà qualcos altro, perchè, come si intitola un famoso gioco "No One Lives Forever"
Meglio prevenire che curare.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:25   #34
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Ma voi bollite il latte crudo? Cioè, non ha senso comprarlo se poi lo bollite, è come (anzi peggio) andare a prendere quello del supermercato
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:29   #35
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
forse dava fastidio a qualche amichetto di berlusconi
Old 15-12-2008, 14:46   #36
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ma voi bollite il latte crudo? Cioè, non ha senso comprarlo se poi lo bollite, è come (anzi peggio) andare a prendere quello del supermercato
proprio per quello non lo compro

a parte il fatto che ormai faccio fatica a digerire il latte pastorizzato intero (che intero non è); se dovessi bermi del latte DAVVERO intero finirei in coma digestivo
Old 15-12-2008, 14:49   #37
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ci sono generazioni e generazioni di genitori nati e cresciuti con il latte crudo, e fisicamente stanno meglio della generazione attuale.
Si certo, anche mia nonna lo usava: ma lo BOLLIVANO

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
è una cosa banale che il latte appena munto , cioè crudo, debba essere bollito prima del consumo, cosi come le uova per la salmonella.

Infatti: la gente dorme in piedi.

p.s. cmq non l'ho mai visto in vendita qui a Roma, eppure ne ho di supermercati vicino casa.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:43   #38
freddyooo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
è più buono e costa fino a 50 centesimi in meno al litro
e' vero che e' piu' buono, c'e' anche un certo risparmio ma questo e' di secondaria importanza, pochi centesimi non mi fanno la differenza contando anche che devo andare apposta a comprarlo. per conto mio l'aspetto piu' importante e' che sostengo un allevatore con animali veri e che si fa il mazzo da mattina a sera a poca distanza da casa mia piuttosto che ingrassare l'industria che vende una brodaglia bianca al retrogusto di latte.
cmq non e' necessario bollirlo, basta scaldarlo a una temperatura di 70° che uccide il batterio e lascia quasi inalterate le proprieta' del latte.

Ultima modifica di freddyooo : 15-12-2008 alle 16:53.
freddyooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:03   #39
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
http://it.youtube.com/watch?v=kL7yFl5OkBs
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:06   #40
dave4mame
Bannato

io comunque alla lidl lo pagherei meno di un euro al litro... almeno, mi pare.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian