|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Vietino quello che gli pare, io il latte crudo continuerò a berlo alla faccia loro....lo ho sempre fatto e continuerò a farlo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Da quando esiste la pastorizzazione praticamente non ci sono più casi in Italia della patologia segnalata, che invece è più comune negli Stati Uniti dove si mangia molta carne e in Germania e nella vicina Svizzera, che hanno maggiore propensione al consumo di latte crudo |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
sinceramente non capisco il problema... io da anni boicotto parmalat & soci. mai comprato uno jogurt o "latte" che non sia quello locale.
Da quanto ne so nei distributori di latte crudo sono proprio i produttori locali a guadagnarci. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Temevo arrivasse questo giorno...
Ovvio che il latte crudo comincia ad avere una certo peso sui guadagni dei marchi più famosi... spero non si arrivi a vere e proprie opere di "terrorismo" contaminando qualche distributore qua e là poco controllato... A 100m da casa mia c'è sempre la coda per il latte, passi di lì anche a mezzanotte e c'è sempre qualcuno che preleva la bottiglia Da me vendono anche i barattoli di yogurt da 500g che sono una goduria ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Genrerazioni passate che avevano aspettative di vita dimezzata quindi non vedo come si possa dire che "erano piu in salute". Raddoppiando il periodo vissuto raddoppiano per forza i periodi di esposizione. Se si muore di più per cancro é ovvio che questo avviene in gran parte perchè non si muore piu per infezioni, influenze, colera et similia. Paragonare i due dati grezzi dicendo che al tempo dei nostri nonni c'era meno gente che si ammalava di cancro è un confronto che non sta in piedi. cosi' come non sta in piedi costruire l'immagine di un passato idealizzato in una visione bucolica di "naturalità". |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Questo è uno dei significiati della mia frase [/i]La vita media continua ad aumentare perchè non siamo noi giovani a essere quelli vecchi.[/u] scritto nella mia discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post25199768 e chiusa alla [i]cinese[i]. Soprattutto perchè lo riaperto nell'off topic, visto la critica del moderatore. Ma è svanita nel nulla. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() di circa due secoli |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si muore di cancro e leucemie perchè di qualcosa bisogna pur morire e perchè non si muore più di altro
E' un POCHINO diverso da "cancro e leucemie" sono aumentate Quando cureremo cancro e leucemie, il "mostro" sarà qualcos altro, perchè, come si intitola un famoso gioco "No One Lives Forever"
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
solita notizia data a stracazzo (almeno finora).
sono passato davanti a uno dei distributori sabato; funzionava senza alcun problema... e mancava ancora l'adesivo che ricorda la necessità di bollirlo. sulla faciloneria con cui si consiglia di berlo senza precauzioni ho qualche dubbio. ricordo ancora molto bene che (ahimè non poche primavere fa), sulle prealpi lecchesi mia madre lo andasse a comprare direttamente dal contadino che l'aveva munto un paio d'ore prima. lo bollivamo noi e lo bolliva buona parte della gente del posto. e a quel punto il valore nutritivo è ridotto in modo terrificante.... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma voi bollite il latte crudo? Cioè, non ha senso comprarlo se poi lo bollite, è come (anzi peggio) andare a prendere quello del supermercato
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
forse dava fastidio a qualche amichetto di berlusconi
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
a parte il fatto che ormai faccio fatica a digerire il latte pastorizzato intero (che intero non è); se dovessi bermi del latte DAVVERO intero finirei in coma digestivo |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Infatti: la gente dorme in piedi. p.s. cmq non l'ho mai visto in vendita qui a Roma, eppure ne ho di supermercati vicino casa.
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
e' vero che e' piu' buono, c'e' anche un certo risparmio ma questo e' di secondaria importanza, pochi centesimi non mi fanno la differenza contando anche che devo andare apposta a comprarlo. per conto mio l'aspetto piu' importante e' che sostengo un allevatore con animali veri e che si fa il mazzo da mattina a sera a poca distanza da casa mia piuttosto che ingrassare l'industria che vende una brodaglia bianca al retrogusto di latte.
cmq non e' necessario bollirlo, basta scaldarlo a una temperatura di 70° che uccide il batterio e lascia quasi inalterate le proprieta' del latte. Ultima modifica di freddyooo : 15-12-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
io comunque alla lidl lo pagherei meno di un euro al litro... almeno, mi pare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.