Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 23:19   #61
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
molte donne la pensano come me
certo fare le mantenute è un paradiso, non fare un cazzo tutto il giorno, geniale! anzi mi cerco una donna vogliosa di lavorare al posto mio e che cazzo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:37   #62
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Forse perchè in germania un maschio che lavora percepisce il 30% in poù, la vita costa meno ed è immensamente migliore e per tutto ciò le donne possono permettersi di stare a casa?

Qual'è la percentuale di donne al lavoro in germania? e che lavoro? quant'è la retribuzione?

Ma dai poche pippe, la donna e la mamma sono persone oberate di lavoro, sono loro che mandano avanti una casa, la famiglia, i figli, e tutto il resto...

E poi come mai ora siamo nella fase l'europa chiede e noi a 90°? e con rete4 invece? con le mille infrazioni ambientali?

Inoltre ripeto, per me chi parla così male delle donne o è single o vive con i genitori....
Old 15-12-2008, 00:18   #63
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
65 anni per tutti e la si chiude qui...non è possibile fare 15 riforme pensionistiche con cadenza ogni due anni, perchè si vuole andare a piccoli passi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 00:20   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

Inoltre ripeto, per me chi parla così male delle donne o è single o vive con i genitori....
Se il marito non aiuta in casa. non deve essere lo stato a pagarne le conseguenze.
E poi le donne single e che non hanno figli, perchè dovrebbe andare in pensione prima degli uomini?
Non ha senso..la parità comporta vantaggi ma anche svantaggi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 00:35   #65
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se il marito non aiuta in casa. non deve essere lo stato a pagarne le conseguenze.
E poi le donne single e che non hanno figli, perchè dovrebbe andare in pensione prima degli uomini?
Non ha senso..la parità comporta vantaggi ma anche svantaggi.
Concordo,si chiama parità perchè da' le stesse condizioni non perchè da solo quelle favorevoli altrimenti si chiamerebbe vantaggio.
Poi come appunto l'utente zerothehero fa notare se una donna si è scelta un pelandrone non ne dobbiamo pagare le spese noi contribuenti,o una donna single non si capisce perchè debba avere trattamenti migliorati per il solo fatto di essere nata donna.
Old 15-12-2008, 02:15   #66
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Prima che le donne abbiano l'effettiva parità ne deve passare di acqua sotto i ponti...

Inoltre voi due ultimi utenti cosa fate in casa? o meglio obiettivamente chi fa di più?

E poi le donne single... come se ce ne fossero a iosa... ma che discorso è?
Old 15-12-2008, 11:36   #67
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
anke perke i lavori piu duri li fanno gli uomini
Di certo non ci sono molte donne metalmeccaniche, ma prova a fare la maestra d'asilo o la vigilatrice d'infanzia per un po' di tempo e poi vieni a dirmi se è un lavoro leggero

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Per me e' una cosa giusta.Abbiamo sempre voluto essere paragonati agli uomini.Ben ci sta'.Altra cosa giusta che vorrebbe fare il governo.Avanti così!
Presumo che tu viva con i tuoi genitori e i lavori domestici li faccia tua mamma.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Al contrario, lo stato si occupa di riequilibrare i carichi di lavoro, ed è giusto così.
Di certo sarebbe meglio un'altra soluzione: età pensionabile uguale per tutti come in Europa, ma stessi servizi, stipendi e flessibilità d'orario che ci sono in Europa.
Se anche da noi ci fossero sufficienti asili nido e, in generale, servizi efficienti, se ci fosse il diritto ad avere il part time quando lo vuoi e se i salari delle donne lavoratrici permettessero di usufruire di un aiuto a pagamento, non ci sarebbero problemi a parificare le età pensionabili.
Visto che così non è, una simile riforma sarebbe la solita partenza dal fondo: meno diritti senza contropartita.
Old 15-12-2008, 11:43   #68
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Al contrario, lo stato si occupa di riequilibrare i carichi di lavoro, ed è giusto così.
Questo a mio avviso è profondamente sbagliato.

La vita privata è privata. non affare di stato.

Come una coppia decida di organizzare la propria vita sono solo fatti loro (a meno di reati e violenze).

Il differenziale nell'età pensionistica è una sorta di contentino, che costituisce però anche l'avvallo di una cultura sostanzialmente "maschilista" che lo Stato presuppone come base sociale.

Non è un caso che i paesi nordici abbiano da decenni annullato ogni differenza tra uomini e donne per quanto riguarda l'età pensionistica.

Semmai si potrebbe discutere sul fatto che i soldi risparmiati dovrebbero andare alla tutela delle donne e della maternità nel mondo lavorativo; dove l'Italia ha una situazione piuttosto arretrata.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:58   #69
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
sembra la stessa vaccata che han fatto con sky... siccome l'europa dice che deve essere uguale l'età pensionabile, l'idea geniale del governo è di alzare tutto invece che abbassarle... che geni...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:01   #70
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Non è un caso che i paesi nordici abbiano da decenni annullato ogni differenza tra uomini e donne per quanto riguarda l'età pensionistica.
con la sottile differenza che in italia, nel mondo del lavoro, la donna viene molto spesso discriminata....
Nei paesi nordici ci sarà una reale parità tra uomo e donna, in italia non c'è...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:03   #71
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ma voi credete relmente di andare in pensione?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:05   #72
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Prima che le donne abbiano l'effettiva parità ne deve passare di acqua sotto i ponti...

Inoltre voi due ultimi utenti cosa fate in casa? o meglio obiettivamente chi fa di più?

E poi le donne single... come se ce ne fossero a iosa... ma che discorso è?
Io a casa non faccio niente di niente,faccio tutti i lavori fuori quelli che richiedono forza fisica come spostare grandi pesi o quelli pericolosi come arrampicarmi sul tetto per riparare tegole o aggiustare la parabola.
Credo ne mia madre ne mia sorella se ne dispiaciono visto che fatica e pericolo compensano immensamente lavori "noiosi" come quelli di casa.
Daltronde non l'abbiamo scelto noi,io uomo c'ho forza fisica loro donne pazienza e cura,se non ti sta bene fai causa a Dio e chiedi un riavvio del creato cambiando le caratteristiche in modalità provissoria.
Old 15-12-2008, 12:07   #73
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io a casa non faccio niente di niente,faccio tutti i lavori fuori quelli che richiedono forza fisica come spostare grandi pesi o quelli pericolosi come arrampicarmi sul tetto per riparare tegole o aggiustare la parabola.
Credo ne mia madre ne mia sorella se ne dispiaciono visto che fatica e pericolo compensano immensamente lavori "noiosi" come quelli di casa.
Daltronde non l'abbiamo scelto noi,io uomo c'ho forza fisica loro donne pazienza e cura,se non ti sta bene fai causa a Dio e chiedi un riavvio del creato cambiando le caratteristiche in modalità provissoria.
questa è una "c.a.g.a.t.a. pazzesca" (cit.)

Ma te hai mai vissuto da solo? Si vede di no.
Old 15-12-2008, 12:16   #74
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
questa è una "c.a.g.a.t.a. pazzesca" (cit.)

Ma te hai mai vissuto da solo? Si vede di no.
Cioè secondo te io dovrei alzarmi la mattina alle 5.30 come faccio per fare i lavori all'aperto,dar da mangiare agli animali,spostare tutti i sacchi del concime quando arrivano(sui40-50kg)e spostarli da solo,salire sul tetto per controllare che la pioggia non abbia sfasciato nulla o come al solito aggiustare la parabola,spalare il fango dai punti di drenaggio,spalare la merda delle galline e conservarla perchè ne ricaviamo concime e tante altre cose,e dopo tutto questo mi dovrei anche mettere il grembiulino e fare la torta?
Io da solo ci ho vissuto,tu invece hai mai fatto qualcosa per il quale servano le mani per agire e non la lingua per criticare?
Oppure stai cercando di farti bello con qualcuna,tu campione di "democrazia"(e sai a cosa mi riferisco)?
Old 15-12-2008, 12:35   #75
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Il differenziale nell'età pensionistica è una sorta di contentino, che costituisce però anche l'avvallo di una cultura sostanzialmente "maschilista" che lo Stato presuppone come base sociale.
Sono d'accordo con te, ma è proprio questo il problema.

Visto che la mentalità maschilista c'è (o meglio, se c'è: possiamo discuterne ) e lo stato sa che le donne lavorano di più, interviene riequilibrando i carichi di lavoro.
Far finta di niente significa avere una mentalità maschilista, donne che lavorano di più e che vanno comunque in pensione come gli uomini: non è che se metti l'età pensionabile uguale, magicamente, risolvi il problema del lavoro domestico sbilanciato.
Prima è necessario approntare gli strumenti che liberino le donne dall'eccesso di lavoro di cura a loro attribuito (che sono appunto i servizi alla maternità) e dopo si può provvedere a diminuire l'età pensionabile.

Hai stra-ragione quando dici che è un "contentino", perché abbiamo un welfare state del piffero che scarica le responsabilità sulle famiglie anziché farsi carico dei problemi sociali direttamente. E questo è IL problema da risolvere: prevedere un welfare incentrato sull'individuo e non sulla famiglia, con servizi idonei.
Ad oggi, che si fa affidamento sulla pensione per integrare il reddito che altrimenti non c'è (perché sei precario) e si fa affidamento sui nonni perché mancano gli asili, innalzare ulteriormente l'età pensionabile delle donne non è solo un danno a loro, ma a tutta la società per come è organizzata.

La riforma va quindi fatta nel complesso: credo che nessuno avrà niente da ridire se le donne vanno in pensione come gli uomini ma nel frattempo costruisci asili nido per i figli, aumenti i servizi per gli anziani e metti gli ammortizzatori sociali per i precari... il problema è che si fa sempre solo la cosa negativa e mai quella positiva.
Old 15-12-2008, 12:39   #76
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Visto che la mentalità maschilista c'è (o meglio, se c'è: possiamo discuterne ) e lo stato sa che le donne lavorano di più, interviene riequilibrando i carichi di lavoro.
Far finta di niente significa avere una mentalità maschilista, donne che lavorano di più e che vanno comunque in pensione come gli uomini: non è che se metti l'età pensionabile uguale, magicamente, risolvi il problema del lavoro domestico sbilanciato.
Prima è necessario approntare gli strumenti che liberino le donne dall'eccesso di lavoro di cura a loro attribuito (che sono appunto i servizi alla maternità) e dopo si può provvedere a diminuire l'età pensionabile.

Hai stra-ragione quando dici che è un "contentino", perché abbiamo un welfare state del piffero che scarica le responsabilità sulle famiglie anziché farsi carico dei problemi sociali direttamente. E questo è IL problema da risolvere: prevedere un welfare incentrato sull'individuo e non sulla famiglia, con servizi idonei.
Ad oggi, che si fa affidamento sulla pensione per integrare il reddito che altrimenti non c'è (perché sei precario) e si fa affidamento sui nonni perché mancano gli asili, innalzare ulteriormente l'età pensionabile delle donne non è solo un danno a loro, ma a tutta la società per come è organizzata.

La riforma va quindi fatta nel complesso: credo che nessuno avrà niente da ridire se le donne vanno in pensione come gli uomini ma nel frattempo costruisci asili nido per i figli, aumenti i servizi per gli anziani e metti gli ammortizzatori sociali per i precari... il problema è che si fa sempre solo la cosa negativa e mai quella positiva.
Invece secondo me é proprio l'opposto.

Sancire la differenza, sancisce lo status quo. In ogni senso quella misura è un limite all'emancipazione e a una maggiore parità.

Inoltre non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena (mi sembra adeguato al contesto) o le risorse le metti in interventi di incentivi al mercato del lavoro, o li metti in interventi "riparativi"
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:51   #77
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Cioè secondo te io dovrei alzarmi la mattina alle 5.30 come faccio per fare i lavori all'aperto,dar da mangiare agli animali,spostare tutti i sacchi del concime quando arrivano(sui40-50kg)e spostarli da solo,salire sul tetto per controllare che la pioggia non abbia sfasciato nulla o come al solito aggiustare la parabola,spalare il fango dai punti di drenaggio,spalare la merda delle galline e conservarla perchè ne ricaviamo concime e tante altre cose,e dopo tutto questo mi dovrei anche mettere il grembiulino e fare la torta?
Io da solo ci ho vissuto,tu invece hai mai fatto qualcosa per il quale servano le mani per agire e non la lingua per criticare?
Oppure stai cercando di farti bello con qualcuna,tu campione di "democrazia"(e sai a cosa mi riferisco)?
eh si perchè i lavori in casa = mettere il grembiuluno e fare la torta vero...

io non devo proprio farmi bello con nessuna.

Mi sembra normale (ma ovviamente non per te) che in una coppia che lavora ci sia dia una mano a vicenda coi lavori di casa.
Old 15-12-2008, 12:53   #78
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

qui sta la chiave del problema: il welfare state della slovenia è migliore di quello italiano e non è una bufala !

uno stato che non ti lascia da solo di fronte alle ovvie difficoltà che comporta crescere un figlio può anche pensare di muoversi per equiparare le pensioni ... ma è un discorso che viene dopo una lunga serie di presupposti per ora assolutamente carenti in italia
Old 15-12-2008, 13:02   #79
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
eh si perchè i lavori in casa = mettere il grembiuluno e fare la torta vero...

io non devo proprio farmi bello con nessuna.

Mi sembra normale (ma ovviamente non per te) che in una coppia che lavora ci sia dia una mano a vicenda coi lavori di casa.
Ok allora dopo tutto quello che già faccio dovrei anche metteri a cucinare o passare l'aspirapolvere? adr, si o no?
A questo punto anche un operaio di acciaieria appena tornato a casa dovrebbe preparare la cena no?
Old 15-12-2008, 13:13   #80
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Invece secondo me é proprio l'opposto.

Sancire la differenza, sancisce lo status quo. In ogni senso quella misura è un limite all'emancipazione e a una maggiore parità.
Imho è un po' come dire che bisogna togliere il sostegno alle famiglie che hanno disabili, per non offenderle...
Ovviamente la mia è un'esagerazione, ma va da sé che la legge regolamenta quello che trova e non una società idilliaca: se la realtà fosse già giusta di suo, non occorrerebbe l'intervento del legislatore per correggere le storture.
Poi si può discutere sul metodo, ma prendere atto che la stortura c'è è il primo passo.

Quote:
Inoltre non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena (mi sembra adeguato al contesto) o le risorse le metti in interventi di incentivi al mercato del lavoro, o li metti in interventi "riparativi"
Infatti la mia opinione è che vada fatta una riforma complessiva, riequilibrando le spese nei diversi settori di intervento e prevedendo le adeguate coperture.
Per il federalismo si sta procedendo a passi più o meno grandi: prima le riforme degli enti locali a costituzione invariata, poi la riforma del titolo quinto e adesso si preannuncia anche la riforma fiscale (con tutte le limature e correzioni necessarie per riequilibrare la situazione).
Anche il welfare potrebbe essere oggetto di una riforma complessiva anziché di continui interventi che, alla fine, sono solo nell'ottica di un risparmio.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian