|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
diciamo che buona la prima parte ma riguardo agli agenti non armati durante le manifestazioni VIOLENTE,questo non son daccordo! motivo semplice: son persone normali gente che ha famiglia,diamogli uan possibilità di portar la pelle a casa. i manifestanti han molotof pietre sbanghe di ferro ecc ecc ecc se togli l'unica cosa che evita che le FDO vengano letteralmente fatte a pezzi dai più fascinorosi son propio la paura delle armi. io son per manifestazioni pacifiche organizzate ma se tu manifestante lanci molotof,sfondi le vetrate delle banche,dei negozi(chissà come mai)incendi derupi devasti una città io uso qualsiasi mezzo per stroncare il tutto sei in 1000 persone? mando 10000 teste di cuoio a fare il con la tecnica accerchiamento e manganellate da lasciarti steso per terra,chiudendo il cerchio e portando i manganellati prima all'ospedale e poi senza code e o altro processo per direttissima,galera e timbro nerissimo sulla fedina penale. quì non è più manifestazione,quì e tentato colpo di stato,e saccheggio ingiustificato,e distruzione di beni personali. ripeto a chi dice FDO=CACCA pensateci bene ad immaginar un paese senza nessuno che vi tuteli...poi ne riparliamo...... quando i ladri ti rubano in casa(tanto c'è nessuno) quando ti violentano moglie figlia fidanzata(tanto non c'è nessuno) quando ti ammazzano madre padre figlia figlio fidanzata o fidanzato(tanto non c'è nessuno) Io son dalla parte delle forze dell'ordine punto e basta. e son per le manifestazioni PACIFICHE (anche fosse la manifestazione per più pelo per tutti basta che sia pacifica) tutto il resto per me è feccia e rimane feccia della peggior specie 99% figli di papà annoiati che voglion poter far tutto quello che con i loro soldi non posson fare. percui mi bolle il sangue sentir che fanno bene a metter a ferro e fuoco una città. se poi però TUTTO il paese vuole viver in maniera anarchica sgozzandosi tra loro bhe che dire? alllora che succeda quello che è successo nella ex jugoslavia(li si son ammazzati per via delle etnie diverse quà finisce che si ammazzano perchè ad uno piace la mortadella ed all'altro il salame) paragoni stupidi? se ci pensate bene no tutt'altro perchè senza FDO uno potrebbe pensar di ammazzar quello davanti a lui anche solo perchè ha una maglietta firmata che non gli piace....tanto nessuno glielo vieterebbe ps ma lo arrestano subito chi lo arresta? se leggendo in questo forum molti non voglion più le FDO? nessuno. ed ora mi vado a cambiare che ho un appuntamento molto importante e dalla prossima settimana mi devo raccoglier 500 firme ah se nella malaugurata ipotesi,e dico malaugurata ipotesi vengo eletto dove abito io. prima cosa che chiedo un rafforzamento della caserma dei carabinieri dato che: han rubato in mezzo paese(compreso a me...1000 litri di gasolio agricolo,ma adesso prendo il porto d'armi han demolito mezzo paese(la stazione) dei delinquenti |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La prima cosa che è stata criticata di Genova è stata che la polizia, anziché in assetto "leggero" come si confà ad una manifestazione erano in assetto "pesante" come quando scoppia una rivolta.
Quando il corteo è spuntato in piazza erano le forze dell'ordine ad essere "fuori luogo", avrebbero dovuto lasciar passare il corteo, magari direzionarlo. Invece essendo armati di tutto punto (lacrimogeni, scudi e via dicendo) hanno semplicemente caricato la testa del corteo. Tra l'altro, wolfnyght, FDO quanto vuoi, ma se la polizia inizia a sparare sulla gente, pestare chi non fa nulla, maltrattare i minorenni e via dicendo allora merita d'essere presa e processata (nel suo insieme).
Ultima modifica di ConteZero : 13-12-2008 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
io non cel a vedo la nonnina con una molotov in mano od un bambino di 10 anni.... idem come non li vedo in una manifestazione dove volano bombe mazzate nere ed altro.... e poi ho detto la presenza delle armi di ordinanza non dell'utilizzo "selvaggio" anzi! però nel caso di attacchi violenti da parte dei manifestanti..... una change di portar la pelle a casa alle fdo gliela vogliamo dare? |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Totalmente d'accordo con wolf ma allo stesso tempo non potendo ignorare qualche mela marcia che si infiltra nella polizia rinforzerei anche la vigilanza interna.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Sono le pistole usate dalla polizia di tutto il mondo, prima c'era la beretta ora quasi tutti usano le glock.
La beretta ha una sicura standard, tu puoi dimenticare di metterla e ti puo scappare un colpo, è improbabile,ma possibile. La glock ha la sicura nel grilletto, un colpo non ti può scappare, l'unico modo in cui immagino si possa sparare senza volerlo con una glock è ricevendo una forte scarica di corrente che ti fa chiudere il pugno involontariamente! Visto che le glock sono piu economiche è probabile la polizia greca usi quella pistola. Un poliziotto è un essere umano e durante una manifestazione è facile si faccia prendere dalla foga e usi le armi in maniera impropria... cosa che puntualmente succede. La polizia francese è considerata la migliore al mondo nel gestire manifestazioni violente, i poliziotti si addestrano prendendo parte sui due fronti, così riescono a capire meglio la dinamica e mantenersi freddi nelle reali manifestazioni. Sono d'accordo che l'esercito dovrebbe essere addestrato ed usato durante manifestazioni violente, mantenere un equilibrato rapporto numerico è un deterrente efficace. Sono daccordo che distruggere le cose a caso non è un modo corretto di manifestare... ma non si può negare che i poteri se non ricevono manifestazioni sopra le righe non si preoccupano... meno che mai in italia, dove nessuno si dimette nemmeno per le peggiori cazzate. E sono daccordo che le fdo andrebbero rafforzate. Non sono d'accordo sul farsi giustizia da soli, essere pronti si, non sopporterei di vivere nella paura, ma farsi giustizia da soli secondo me è sbagliato. Non capisco come abbiano potuto rubarti il gasolio se li hai visti??? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
IMHO più che sul discorso poliziotto/FDO l'articolo voleva far riflettere che nella tanto criticata Grecia, a seguito dell'uccisione del ragazzo (indipendentemente se fortuita o no), il ministro dell'Interno si è dimesso (cosa mai vista qui in Italia), non c'è un primo ministro anche proprietario di aziende televisive e i colpevoli verranno puniti con severità (non certo come in Italia, che al massimo ti danno una pacca sulla spalla).
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Prendetela con le pinze visto che anche qui non c'è niente di ufficiale ma secondo l'Independent:
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
"Non ho le palle per fare un partito armato rivoluzionario come i brigatisti rossi, quindi mi limito nel tempo libero a fare atti di teppismo, tanto la mamma e il papi poi mi ospitano nella loro casetta per la settimana bianca a Cervinia e mi garantiscono il lavoro sicuro nell'aziendina di famiglia?" Pensava questo o proprio non pensava a nulla? ![]() Fare il rivoluzionario è una cosa seria..o lo fai a tempo pieno o non lo fai, tanto per spezzare la monotonia di una vita da borghesuccio annoiato, finendo poi per essere strumentalizzato a vita dai propi compagni di merende.. Ultima modifica di zerothehero : 13-12-2008 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Non è questo il punto: Carlo Giuliani non è un martire, ma un teppista della domenica che è morto a seguito di un proiettile sparato da un poliziotto per difendersi. In più è morto per nulla (assalto di un defender), per uno scopo insensato, il che è ancora peggio...è riuscito solo a rovinare la carriera lavorativa di Placanica, davvero un mito.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Moderatore
|
http://www.corriere.it/gallery/Ester...bre/grecia/3&1
Di esempi come quello, noi persone civili facciamo volentieri a meno.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.