Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 13:44   #21
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
ESempio dalla Grecia?

Dovremmo prendere esempio da un paese attraversato da manifestazioni violente di massa da parte di anarchici e di estremisti che strumentalizzano la morte di un anarchico figlio di un ricco gioielliere greco (che cmq non può essere paragonato a Carlo Giuliani, che tentò violentemente di assaltare una camionetta, Placanica fu assolto nel merito in tribunale)?
Mah

Poi non capisco tutta questa acredine nei confronti delle FDO..questo paese ha subito per un decennio uno dei più forti e radicati movimenti rivoluzionari di matrice marxista-leninista d'Europa (le Brigate Rosse) e non so ancora come si è salvato senza diventare una dittatura (colonnelli greci?) e senza leggi speciali.
Senza considerare poi la mafia, l'ndrangheta, il terrorismo nero, le varie mafie locali (adesso abbiamo anche quelle extracomunitarie) e via dicendo.
Ci vorrebbe uno stato di polizia (nell'accezione di stato del benessere), altro che continuare a fare il solito tiro al piccione contro le FDO (e Scelba, un grandissimo ministro degli interni della prima repubblica, a cui molti, compreso l'articolista, non potrebbero neanche lustrare le scarpe).

ehm ma dove sei vissuto?...guarda che nei periodi citati, anche prima, le forze delle ordine manganellavano,pestavano, sparavano anche...
non dipingiamo solo come vittime le fdo e tutto quello che ci va dietro in italia...vedi Giorgiana Masi
Old 12-12-2008, 13:59   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ehm ma dove sei vissuto?...guarda che nei periodi citati, anche prima, le forze delle ordine manganellavano,pestavano, sparavano anche...
non dipingiamo solo come vittime le fdo e tutto quello che ci va dietro in italia...vedi Giorgiana Masi
in una democrazia esistono anche queste devianze fra le forze dell'ordine....

non dovrebbero esserci però ci sono.

Ciò non toglie che ogni scusa è buona per sputtanare l'Italia.

Che non è uno stato perfetto...però vorrei ricordare che nei democratici USA dei poliziotti davvero si accanirono contro alcuni di colore e si scatenò l'inferno a Los Angeles alcuni anni fa.

Senza voler riprendere il discorso delle banlieues francesi.

Non mi pare sia un'idea ragionevole sperare che ci siano disordini pure da noi.
Old 12-12-2008, 19:20   #23
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
infatti....paragonare la grecia all'italia ? Ma non scherziamo per favore

L'articolo rivela un'ignoranza culturale di fondo....

....come se fare una guerra civile fosse indice di democrazia.
Noi ci ridiamo su, ma continuando così la Grecia rischia di avvicinarsi sempre di più all'Italia per quanto concerne il pil procapite.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:21   #24
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Il manganello contro il violento è cosa buona e giusta..poi chiaramente gli abusi vanno sanzionati.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:30   #25
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Noi ci ridiamo su, ma continuando così la Grecia rischia di avvicinarsi sempre di più all'Italia per quanto concerne il pil procapite.
non è la grecia che si avvicina a noi, ma noi a volerle dare un vantaggio...
Old 12-12-2008, 19:57   #26
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Bell'articolo....

Per quel che so io, l'innocente 15enne era nel gruppo che lanciava pietre e molotov alla polizia e l'omicidio a sangue freddo volontario è stato commesso con un proiettile di rimbalzo.
Ovviamente ha sparato senza nessuna giustificazione, sappiamo tutti che bastava chiedere cortesemente di interrompere il lancio di pietre e molotov (che notoriamente non causano traumi di alcun tipo) e i ragazzi avrebbero smesso immediatamente.

Quindi è un articolo appena appena falso e fazioso o sono io che so cose sbagliate?
Sei tu che sai cose sbagliate.
Old 12-12-2008, 23:20   #27
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Sei tu che sai cose sbagliate.
http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3448735
Quote:
Dai risultati preliminari della perizia balistica e' emerso che il quindicenne anarchico greco Alexis Grigoropoulos e' stato ucciso da un proiettile di rimbalzo.
L'agente, che e' accusato di omicidio volontario, sostiene che sabato scorso esplose tre colpi: due in aria e uno che rimbalzo' a terra e fini' nel gruppo di una trentina di ragazzi che aveva preso a sassate un'auto di pattuglia nel quartiere caldo ateniese di Exarchia. Le prime conclusioni a cui sarebbbero giunti medici legali e anatomopatologi incaricati dalla famiglia dello studente morto sono desunte dal fatto che "il proiettile e' leggermente deformato, a significare che ha toccato una superficie dura" prima di conficcarsi nel petto di Alexis
Io tutto quel che trovo conferma quanto scritto in questo articolo. Tu ne hai qualcuno per smentirmi? Sono in buona fede, questo è ciò che ho letto e ciò che ho trovato pure adesso cercando....anche fonti in inglese mi danno ragione...
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 23:27   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
non avevano detto che il ragazzo era stato ucciso da un proiettile di rimbalzo?
partito di rimbalzo..colpito di rimbalzo..
Old 12-12-2008, 23:27   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Io tutto quel che trovo conferma quanto scritto in questo articolo. Tu ne hai qualcuno per smentirmi? Sono in buona fede, questo è ciò che ho letto e ciò che ho trovato pure adesso cercando....anche fonti in inglese mi danno ragione...
il terzo rimbalzo' sotto una nuvola?
Old 12-12-2008, 23:31   #30
odracciReloaded
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
il terzo rimbalzo' sotto una nuvola?
No, due in aria e uno a terra (a dire del poliziotto è stato involontario quello a terra, ma sicuramente non ha sparato ad altezza d'uomo).
Old 12-12-2008, 23:34   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
No, due in aria e uno a terra (a dire del poliziotto è stato involontario quello a terra, ma sicuramente non ha sparato ad altezza d'uomo).
significa che il terzo non era in aria.. significa che sicuramente ha sparato fra 0 cm e 180 cm dal suolo.... sull'asfalto rimbalzano... sul cemento invece penetrano.. diciamo che il ragazzo era a una certa distanza? diciamo che ha preso la MIRA non per sparare in aria... e' ha sparato.. non in aria, adesso si spara a terra...pure in maniera involontaria... ma LOL

Ultima modifica di dantes76 : 12-12-2008 alle 23:37.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 23:38   #32
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
significa che il terzo non era in aria.. significa che sicuramente ha sparato fra 0 cm e 180 cm dal suolo.... sull'asfalto rimbalzano... diciamo che il ragazzo era a una certa distanza? diciamo che ha preso la MIRA non per sparare in aria... e' ha sparato.. non in aria, adesso si spara a terra...pure in maniera involontaria... ma LOL
il colpo che parte a terra è una delle cose più semplici che possano capitare...immagina di essere in una situazione calda e di estrarre una pistola semiautomatica (non un revolver) dalla fondina in tutta fretta...tocchi il grilletto e parte il colpo...non giustifico nessuno perchè ho solo "fonti" giornalistiche, ma è una cosa possibilissima
Old 12-12-2008, 23:39   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
ESempio dalla Grecia?

Dovremmo prendere esempio da un paese attraversato da manifestazioni violente di massa da parte di anarchici e di estremisti che strumentalizzano la morte di un anarchico figlio di un ricco gioielliere greco
Diciamo che forse si può prendere esempio dalla Grecia, ma magari e meglio non prendere troppo esempio dai greci

Poi sono d'accordo con te che è ridicolo spalare merda a gratis sulle forze dell'ordine (Si, lo ammetto, sto facendo mea culpa), però non arriverei a dire quello che hai detto te, o almeno, potrei concordare se avessimo una classe politica meritevole di maggiore fiducia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 23:41   #34
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:

Dovremmo prendere esempio da un paese attraversato da manifestazioni violente di massa da parte di anarchici e di estremisti che strumentalizzano la morte di un anarchico figlio di un ricco gioielliere greco (che cmq non può essere paragonato a Carlo Giuliani, che tentò violentemente di assaltare una camionetta, Placanica fu assolto nel merito in tribunale)?
Mah
Con una sentenza palesemente fasulla come ammessa poi dal perito e dal giudice estensore, tra le righe della motivazione.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 23:44   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
il colpo che parte a terra è una delle cose più semplici che possano capitare...immagina di essere in una situazione calda e di estrarre una pistola semiautomatica (non un revolver) dalla fondina in tutta fretta...tocchi il grilletto e parte il colpo...non giustifico nessuno perchè ho solo "fonti" giornalistiche, ma è una cosa possibilissima
immaginiamoci la scena... un poliziotto, estrae la pistola... e spara due colpi in aria.. il terzo a terra.. non vedo tanta logica, anche perche per colpire a una certa distanza di rimbalzo significa che la pistola propia terra non deve essere puntata... altrimenti il ragazzo stava faccia a faccia con il poliziotto, e il proiettile gli si e' conficcato nel buco del culo.. questo ha una sua logica, pero' e' stato colpito al torace..
Old 12-12-2008, 23:48   #36
odracciReloaded
Bannato

Quote:
significa che il terzo non era in aria.. significa che sicuramente ha sparato fra 0 cm e 180 cm dal suolo.... sull'asfalto rimbalzano... diciamo che il ragazzo era a una certa distanza? diciamo che ha preso la MIRA non per sparare in aria... e' ha sparato.. non in aria, adesso si spara a terra...pure in maniera involontaria... ma LOL
Puoi dirmi come sono andate le cose secondo te, senza farmi gli indovinelli?

Ha sparato alla folla/al ragazzo volontariamente, ma è così incapace che ha colpito il terreno (anche un bambino colpirebbe una sagoma a 25m).

Ha sparato volontariamente a terra, prendendo la mira su un punto in modo che il proiettile con i calcoli fatti dall'agente sarebbe rimbalzato sulla folla.

Ha sparato a terra volontariamente (un istruttore di tiro me lo disse un giorno di sparare a terra e non in aria, in caso volessi intimidire qualcuno e mi fossi trovato in un luogo chiuso o con edifici alti con il rischio di colpirli).

Gli è scappato un colpo con la pistola puntata verso il basso.

Altre non me ne vengono in mente al momento...

Ma poi i 29 testimoni, non dicono niente? C'è solo la testimonianza dell'agente?

Ah si: la perizia, come ho riportato, è stata eseguita SIA da personaledella polizia SIA da persone incaricate dalla famiglia del morto, quindi lì non c'è nessun complotto....

EDIT: ho letto adesso la tua risposta.
Old 12-12-2008, 23:58   #37
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Quote:

La perizia non è uscita, quella è solo una dichiarazione dell'avvocato difensore. Nel frattempo la versione dei poliziotti è cambiata più volte e le molotov e i trenta teppisti armati compaiono e scompaiono come conigli dal cilindro di un prestigiatore, mentre testimoni e un video preso da un cellulare non mostrano nessun tipo di scontro.
Old 13-12-2008, 00:00   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Puoi dirmi come sono andate le cose secondo te, senza farmi gli indovinelli?

Ha sparato alla folla/al ragazzo volontariamente, ma è così incapace che ha colpito il terreno (anche un bambino colpirebbe una sagoma a 25m).

Ha sparato volontariamente a terra, prendendo la mira su un punto in modo che il proiettile con i calcoli fatti dall'agente sarebbe rimbalzato sulla folla.

Ha sparato a terra volontariamente (un istruttore di tiro me lo disse un giorno di sparare a terra e non in aria, in caso volessi intimidire qualcuno e mi fossi trovato in un luogo chiuso o con edifici alti con il rischio di colpirli).

Gli è scappato un colpo con la pistola puntata verso il basso.

Altre non me ne vengono in mente al momento...

Ma poi i 29 testimoni, non dicono niente? C'è solo la testimonianza dell'agente?

Ah si: la perizia, come ho riportato, è stata eseguita SIA da personaledella polizia SIA da persone incaricate dalla famiglia del morto, quindi lì non c'è nessun complotto....
la perzia ha deciso che e' stato il rimbalzo.. a colpire il ragazzo, non come sia partito quel colpo, io sto parlando di due colpi in aria, e il terzo a terra,,

non verso il basso, ma verso l'alto dal suolo.. in maniera volontaria come i primi due colpi, ha sparato a distanza ma puntando all'altezza delle gambe, in diagonale, il colpo ha colpito l'asfalto[ si legge che il priettile e' poco deformato, o per l'eccessiva distanza o perche ha colpito qualcosa di poco consistente, non il contrario come viene scritto] il proiettile sara' stato di rimbalzo.. o il ragazzo stava cosi' vicino da colpirlo sparando quasi perpendicolare alla sua gamba...[ ma in questo caso il proiettile sarebbe stato piu' deformato, visto che sarebbe stato piu' perpendicolare all'asfalto..] ma non credo all'involontarieta' dell'azione, due colpi in aria volontariamente il terzo a terra involontariamente..

Ps: complimenti a chi ti ha detto di sparare a terra per intimidire qualcuno... certo che l'avresti intimido, ma e' certo che magari ti saresti colpito da solo.. di rimbalzo
Old 13-12-2008, 00:05   #39
odracciReloaded
Bannato

Quote:
Ps: complimenti a chi ti ha detto di sparare a terra per intimidire qualcuno... certo che l'avresti intimido, ma e' certo che magari ti saresti colpito da solo.. di rimbalzo
Grazie per l'approfondimento

Su quest'ultima frase però non hai ragione
Ovviamente per terra non vuol dire in mezzo ai miei piedi

Grazie anche a Willy..adesso bisognerà attendere per sapere di più, immagino.
Old 13-12-2008, 00:06   #40
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Dipende dalla pistola, se era una beretta è possibile se era una glock è impossibile.

Rimbalzo vuol dire che la deviazione del proiettile è minima, il rimbalzo non è con angoli di novanta gradi,ma devia la traiettoria di pochissimi gradi.
Questo perchè il proiettile è in piombo ed è caldo, tende a spalmarsi.
Per deviare un colpo il proiettile deve colpire una superficie molto dura, ferro o pietra.
Senza contare che un proiettile si puo deformare anche colpendo un osso o una parte dura dei vestiti della vittima, la perizia sembra di parte.
A me sembra la storia di giuliani, secondo la difesa il proiettile era stato sparato in aria ed è stato deviato da una pietra che nello stesso momento era stato lanciato... è piu probabile venire uccisi da un meteorite!
Ad un poliziotto un colpo non deve mai scappare, non dovrebbero avere proprio le pistole durante le manifestazioni.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP