|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3441 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
che allegria eh
![]() e fatevela una lollata ogni tanto
|
|
|
|
|
|
#3442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
questi sono i miei due mostri
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#3443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Il tuo modo di "lollare" diverte solo te.
Sono bellissimi ![]() Oh ma i gattini neri si somigliano molto, sembra Yume.
|
|
|
#3444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Eh sì.
La gente si diverte come può. E' evidente. Credo sarebbe dovuto bastare il semplice buon senso, per prevedere che chi scrive in un thread come questo -ed ha un reale interesse per i gatti- non avrebbe potuto trovare divertente [ ma esattamente il contrario ] una presunta battuta [IMHO tristissima e di pessimo gusto], inerente il dar fuoco ad un micio. Comunque, "come la gente si diverte" dice non poco "di come la gente è." Ania Ultima modifica di ania : 12-12-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#3445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
bellissimi coccolosiii !!!
Cò,a,òz,òa
|
|
|
|
#3446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3447 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Come stavano i giorni precedenti? Erano dimagriti, avevano tosse o altro? Per un eventuale autopsia, prova a chiedere anche ad altri veterinari... mi sembra esagerata una richiesta di 300 euri... |
|
|
|
|
|
|
#3448 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il nero è stato male due giorni.. Stava sempre fermo, tremava, alzava a malapena la testa, e quando è morto, c'era del liquido che gli era fuoriuscito dall'ano.. Non so di cosa si trattasse.. Aveva un po' di tosse si..
|
|
|
|
|
|
#3450 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dai un'occhiata qui per esempio e vedi se ne riconosci qualche sintomo: http://mondouniversitario.forumcommu...et/?t=16392297 |
|
|
|
|
|
|
#3451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3452 | |
|
Bannato
|
Quote:
La causa fu di origine virale (ma non Fip) e colpì quelli più giovani (tutti entro i 2-3 anni di età). Gatti che non erano mai stati vaccinati. I tuoi erano vaccinati? Cosa ti ha detto a riguardo della loro morte il tuo veterinario? In ogni caso, se non c'è certezza dell'avvenuto avvelenamento, in ogni caso pulisci molto bene ove soggiornavano i mici anche con acqua e un pò di candeggina oppure lisoformio. |
|
|
|
|
|
|
#3453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tempistica è quella.. Allora è proprio virale |
|
|
|
|
|
|
#3454 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tendenzialmente, in base a quanto mi hai detto, non propendo però per una causa di avvelenamento. Quando hai visto che il micio barcollava e non riusciva a tenere su la testa, ecc. hai provato a portarlo dal veterinario?! Non ti dico di disinfettare il giardino, ma se ci sono ceste dove dormono, lavare le loro coperte, ecc. Sempre e comunque, fai fare i vaccini alla miciotta che è restata. |
|
|
|
|
|
|
#3455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Candeggina e varrechina va bene? |
|
|
|
|
|
|
#3456 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quando successe, era la metà di agosto che di solito è un periodo in cui trovi ben poche persone in questi casi. Pur avendo avuto la fortuna di trovare un paio di veterinari molto disponibili, di quelli che si ammalarono, se ne salvò solo uno che ha circa 6 anni. Alcuni miociotti furono trovati morti mentre altri non si fecero avvicinare se non quanto si sentirono in fin di vita e cercarono conforto. Non fu possibile fare altro che una puntura per far si che non continuassero a soffrire inutilmente... Un miciotto che sembrava potesse farcela, lo portai da una vet. che gli fece dei flebi per 4 giorni poi mi prescrisse dei farmaci da dargli ma purtroppo non sono bastati ad aiutare il suo fisico gracilino e mi è morto tra le mani. I gatti adulti hanno superato tutti quel periodo tranne una micia che aveva partorito da poco e che non si sa dove sia andata. Visto che i tuoi gatti sono domestici, penso si lascino prendere facilmente e considerato il fatto che te ne sono morti 3 uno dietro l'altro, quando vedi che non stan bene, non indugiare a portarli dal veterinario. E, ti ripeto, falli vaccinare. Per pulire i pavimenti va bene la candeggina ovviamente diluita e tieni distante i mici quando pulisci in modo tale che si asciughi per bene e che anche l'odore vada via. Se hanno coperte od altri indumenti vecchi dove dormono, lavali in lavatrice. |
||
|
|
|
|
|
#3457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Ciao a tutti!
Ho una gatta, Mimi, ha 8 anni e, parte discreti problemi di sovrappeso, gode di buona salute...però da circa un mese ha iniziato a perdere pelo su un fianco. Non è il consueto ricambio, su un'area 10X15 cm circa è praticamente glabra. Avete esperienze analoghe? Soluzioni consigli? Devo portarla dal vet, ma per una cosa o l'altra, il tempo non c'è mai
|
|
|
#3458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ciao, 10x15cm? nn è un po tanto? se perde il pelo a ciuffi potrebbe essere un fungo o micosi?, la gatta esce oppure è casalinga?
il gatto di mia mamma (michele) ha un'intolleranza alimentare e perde spesso il pelo sopra al capo ... ma anche la veterinaria non è stata molto chiara. se vuoi un consiglio, appena puoi falle fare un controllo, magari non è niente ed è solo un po di stress, oppure ha bisogno di qualche medicina ... ma senti cmq un veterinario in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#3459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
#3460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!