Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 16:39   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ultimamente lasciano alquanto a desiderare però non ti rendi conto di come sarebbe il mondo del lavoro SENZA.
non lo puoi sapere , ma puoi solo fare supposizioni.
Io sono convinto che la cosa migliore sarebbe eliminarli a fronte di contratti individuali tu invece no ... ma sono supposizioni.
Di certezze abbiamo solo che attualmente un datore di lavoro non puo' lasciare a casa un lavoratore che non sa lavorare e che se si azzarda a premiare un dipendente particolare poi i sindacati insorgono. (succede spessissimo nelle piccole imprese)
Quindi non rimane che offrire a tutti la stessa BASSA retribuzione.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:39   #62
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

Mi elenchi TU i motivi dello sciopero e cosa puoi ottenere incrociando le braccia ?
Ti devo spiegare io come funziona la contrattazione e lotta sindacale a livello nazionale e non? Cazzi tuoi, informati e poi torna qui a parlare, sono le basi. Che tu ne disconsca il valore è un problema tuo. Idem per il diritto di sciopero tout court. Qui si parlava dello sciopero odierno.

Tra l'altro:

Quote:
Per il "danno arreccato": e quindi? E' insito nell'idea di protesta ed è il contrappeso al danno arreccato a me e ad altri da certe politiche aziendali, logiche economiche e scelte di governo.
Tanto mi basta, terra terra come vuoi: si rifiutano quei punti o la discussione su una serie di provvedimenti che i lavoratori ritengono utili?
Si sciopera astenendosi dal lavoro quale contrappeso sulla bilancia delle richieste rifiutate, per guadagnare potere nella trattativa o quantomeno per consentire di avviarla. Il potere deriverebbe da quello che tu chiami "danno arreccato" concedentoti molto ma tann'è, per restare terra terra. Ora uno non è che si può mettere ogni volta a spiegarti l'abc del discorso, il diritto allo sciopero ecc.
L'utilità di questo sciopero è la stessa di tutti gli altri: rivendicare una certa serie cose ritenute utili. Ne deriva che essa dipende da quanto queste cose, utili, lo siano veramente. A mio parere lo sono ma se ne può discutere.
Il punto è che tu in merito non hai da dire nulla.
Hai da ribadire la solita solfa che scioperare di per sè non serve a nulla, che gli scioperanti sono dei lavativi e via dicendo con altre amenità generiche che non servono a nessuno.

Ps. ho scritto che domani lavoro non perchè te ne dovesse fregare qualcosa, ma perhè dimostra in concreto che hai perso un'altra occasione per tacere visto che la mettevi pure sul personale e visto che come me lo faranno tanti altri, lavorare domani.
Old 12-12-2008, 16:44   #63
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sono d'accordo anche io che sarebbe stato meglio fare una manifestazione in un Week-End, visto che la causa prima per cui (penso) si sia scioperato non sono le aziende ma il governo, e quindi il creare disagio alle aziende può avere senso solo per motivi esterni alla manifestazione in se (primo fra tutti direi propagandistico)
Al limite, le aziende sapranno che la causa prima del danno che gli è stato creato è il governo con le sue scelte. E' una semplificazione, banalizzante ma visto che è quello che si chiede.
Old 12-12-2008, 16:44   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Si sciopera astenendosi dal lavoro quale contrappeso sulla bilancia delle richieste rifiutate, per guadagnare potere nella trattativa o quantomeno per consentire di avviarla.
come non detto non ce la fai ...

te lo ripeto per l'ultima volta ...

NON E' IL DATORE DI LAVORO CHE TI STA ROMPENDO I COGLIONI !
DEVI MANIFESTARE CONTRO IL GOVERNO (AMMESSO CHE CI SIA UNA VERA RAGIONE E NON SIA IL SOLITO INDOTTRINAMENTO ROSSO).
E PUOI MANIFESTARE ANCHE IN GIORNI NON LAVORATIVI !
Old 12-12-2008, 16:48   #65
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Al limite, le aziende sapranno che la causa prima del danno che gli è stato creato è il governo con le sue scelte. E' una semplificazione, banalizzante ma visto che è quello che si chiede.
Il danno provocato alle aziende non era una condizione necessaria per colpire la causa dello scioperò, è stata una scelta della CGIL del tutto accessoria.
Al massimo capiranno che c'è un sindacato irresponsabile che coltiva la propaganda

Quando per risolvere un problema si usano mezzi senza preoccuparsi dei terzi colpiti da un loro utilizzo sconsiderato, si può solo sospettare o dell'incompetenza o delle malafede di chi utilizza tali mezzi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:52   #66
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
come non detto non ce la fai ...

te lo ripeto per l'ultima volta ...

NON E' IL DATORE DI LAVORO CHE TI STA ROMPENDO I COGLIONI !
DEVI MANIFESTARE CONTRO IL GOVERNO (AMMESSO CHE CI SIA UNA VERA RAGIONE E NON SIA IL SOLITO INDOTTRINAMENTO ROSSO).
E PUOI MANIFESTARE ANCHE IN GIORNI NON LAVORATIVI !
terra terra sempre eh: sia il lavoratore che il datore di lavoro sottostanno alle decisioni del governo in materia economica.
Visto che la mia prestazione lavorativa è condizionata da tali scelte io mi rifiuto di effettuarla. Questo causa un danno anche al datore di lavoro. Vada a lamentarsi con il governo.
Old 12-12-2008, 16:53   #67
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
terra terra sempre eh: sia il lavoratore che il datore di lavoro sottostanno alle decisioni del governo in materia economica.
Visto che la mia prestazione lavorativa è condizionata da tali scelte io mi rifiuto di effettuarla. Questo causa un danno anche al datore di lavoro. Vada a lamentarsi con il governo.
al solito mi taglio l'uccello per far torto alla moglie ... e vabbè cazzi tuoi allora ...

a sto punti ucciditi no !? cosi' aggravi ancora di piu' la situazione del tuo datore di lavoro ...

p.s. inutile dirti che consierazione ho della gente come te che arreca danni a terzi invece di esporsi in prima persona contro la causa vera e propria no ?! (sempre ammesso che il governo isa la causa ... )
E ma tu te la cavi protestando con il piccolo ... tanto poi son cazzi suoi se vuole rifarsi sul governo ... mamma mia che mentalita' stupida ...

Ultima modifica di tdi150cv : 12-12-2008 alle 16:57.
Old 12-12-2008, 17:03   #68
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
al solito mi taglio l'uccello per far torto alla moglie ... e vabbè cazzi tuoi allora ...

a sto punti ucciditi no !? cosi' aggravi ancora di piu' la situazione del tuo datore di lavoro ...

p.s. inutile dirti che consierazione ho della gente come te che arreca danni a terzi invece di esporsi in prima persona contro la causa vera e propria no ?! (sempre ammesso che il governo isa la causa ... )
E ma tu te la cavi protestando con il piccolo ... tanto poi son cazzi suoi se vuole rifarsi sul governo ... mamma mia che mentalita' stupida ...
Ma di cosa sta blatterando? Perchè perdo tempo con te che non capisci la differenza tra uno sciopero e una manifestazione (non si rompono le palle ai cittadini disturbati dal chiasso, agli esercizi commerciali delle zone interessate?) e non riconosci lo sciopero come strumento di pressione? Cazzo quando scioperano i trasporti rimangono a terra i passeggeri che non hanno colpa e allora?
Protestare con il piccolo? Ma che stai dicendo? Non c'erano mica manifestazioni in tutte le piazze d'italia oltre allo sciopero generale?
Stai dicendo cose che non c'entrano nulla che possono andare bene solo al bar visto che io (ed altri)mi affido agli strumenti codificati per protestare in quesi casi: l'astensione dal lavoro fà parte di questi strumenti se devo fare delle rivendicazioni su questioni che impattano sul mio stipendio. Sia che le questioni dipendano direttamente dal datore di lavoro che dal governo. Sono leggittimato a farlo visto che è pur sempre del mio reddito da lavoro che si parla.
In questo caso si tratta del governo, e sarà lui a dover porre rimedio, interrompendo la protesta e i disagi, per chiunque siano.
O cosa dovrei fare? Aspettare di vedere il Berlusca in piazza per digli cosa ne penso e farmi pestare dalla digos magari? Aspetto che sia confindustria a tutelare i miei interessi visto che non devo arreccare disagio ai suoi aderenti? O tenermi i miei problemi e starmene buono e zitto?
Siamo in democrazia, ogni gruppo di interesse (sindacati, Confindustria ecc) esercita pressione con gli strumenti adeguati per influenzare la politica del paese, tra quelli a disposizione sindacale c'è lo sciopero, si debba trattare con il governo o con confindustria. Fattene una ragione.
Scommetto poi che quando qualcuno parlava di sciopero fiscale (illegale) tu sei insorto pensado ai danni che si potevano arrecare a chi non c'entra nulla?

Questo il linea di massima, in generale, perchè, ad esempio:

3. Sostegno agli investimenti e politica industriale

La Cgil richiede la garanzia del Tesoro agli affidamenti già concessi dalle banche fino al compimento degli investimenti previsti dalle stesse imprese.

Il pieno sostegno ai Progetti di innovazione industriale, strumenti di politica industriale secondo quanto definito Industria 2015, prevedendo maggiori risorse; un maggior numero di progetti finanziati, l’allargamento ad altri settori strategici dell’accesso ai bandi.

La previsione di un fondo aggiuntivo, oltre il fondo istituito dalla Banca europea degli investimenti, per facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, a partire dal Mezzogiorno.

Il sostegno dei settori e territori più esposti alla concorrenza internazionale. Qui ci si riferisce ai settori del Made in Italy, della bassa intensità tecnologica, della bassa intensità di conoscenza utilizzata, e altro, che sono più a rischio di crisi aziendali. Per questi settori si può intervenire attraverso una garanzia pubblica e sgravi fiscali per le imprese che realizzano piani di qualità con investimenti in innovazione, ricerca e formazione e che si impegnano a non ridurre l’occupazione per tutto il 2009.

dal che si può anche dedurre che questo sciopero può essere condiviso anche da altre parti che magari sarebbero disposte ad accettare una giornata di lavoro in meno pur di esercitare una pressione sul governo su questi punti.
Ribadisco QUESTO sciopero non è contro il datore di lavoro è contro le politiche sbagliate del governo che rischiano di nuocere alle aziende ben più della perdita di una giornata di lavoro.

Ultima modifica di Maxmel : 12-12-2008 alle 18:14.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 17:10   #69
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Il danno provocato alle aziende non era una condizione necessaria per colpire la causa dello scioperò, è stata una scelta della CGIL del tutto accessoria.
A no? Perchè ti risulta che questo governo sia particolarmente sensibile alle semplici manifestazioni di piazza?
Old 12-12-2008, 17:25   #70
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
A no? Perchè ti risulta che questo governo sia particolarmente sensibile alle semplici manifestazioni di piazza?
No, ma non mi risulta che sia nemmeno sensibile ai danni alle aziende, soprattutto se provocate da una massa che non gli ci vorrà niente a far passare in cattiva luce.

Se vuoi essere ascoltato e i mezzi delle democrazia ti stanno stretti, datti alla violenza politica, ma poi non stupirti se non avrai gli amanti della democrazia della tua parte.
Se invece ci tiene a rimanere all'interno del democraticamente accettabile, porta avanti le tue idee, informa la gente e riempi le piazze con sempre più gente.

Le motivazioni della protesta sono giuste secondo me (a parte il voto agli immigrati sul quale non sono assolutamente d'accordo), ma come al solito non si pone la giusta attenzione ai mezzi e alle modalità con cui si cerca di raggiungere certi fini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 17:33   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
No, ma non mi risulta che sia nemmeno sensibile ai danni alle aziende, soprattutto se provocate da una massa che non gli ci vorrà niente a far passare in cattiva luce.

Se vuoi essere ascoltato e i mezzi delle democrazia ti stanno stretti, datti alla violenza politica, ma poi non stupirti se non avrai gli amanti della democrazia della tua parte.
Se invece ci tiene a rimanere all'interno del democraticamente accettabile, porta avanti le tue idee, informa la gente e riempi le piazze con sempre più gente.

Le motivazioni della protesta sono giuste secondo me (a parte il voto agli immigrati sul quale non sono assolutamente d'accordo), ma come al solito non si pone la giusta attenzione ai mezzi e alle modalità con cui si cerca di raggiungere certi fini
*

mi limito a concordare con te ... alla fine e' inutile che sprechi la mia tastiera per chi non vuol capire ...
Old 12-12-2008, 17:46   #72
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma se è l'unica cosa che è rimasta nella possibilità di fare di un lavoratore e ....dici che lo sciopero è una follia ? che deve fare un lavoratore, mettersi a 90° ?
ben venga lo sciopero, anzi se ne fanno pochi, e non ottengon nulla o poco.

Appunto, non si combina niente con questi scioperi se non:

- far pagare a tutti i cittadini (vecchi, bambini, turisti, altri lavoratori) con disservizi e casini vari;
- perdere soldi;

L'Italia è ormai il paese degli scioperi inutili, anzi, dannosi. Ormai lo sciopero a via di essere così comune ha perso gran parte del suo significato per molta gente diventando una pratica addirittura odiosa. Ultimamente non sai quante madonne ho tirato negli aeroporti per Alitalia o per gli scioperi dei trasporti e annessi e connessi.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:17   #73
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

Quando per risolvere un problema si usano mezzi senza preoccuparsi dei terzi colpiti da un loro utilizzo sconsiderato, si può solo sospettare o dell'incompetenza o delle malafede di chi utilizza tali mezzi
ma questo chi lo dice? TdI?
No perchè magari a qualche azienda interessa pure la tutela del lavoratore oltre al fatto che, come dicevo sopra, la piattaforma potrebbe acnhe essere condivisibile.
Old 12-12-2008, 18:22   #74
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

ma di cosa stai parlando? i mezzi della democrazia mi stanno stretti? Perchè lo sciopero è diventato illegale? Dove avrei invitato qualcuno alla violenza?
Guarda che come ho scritto il "danno arrecato" è un termine concesso "tanto per" e "al limite". Basta leggere sopra cosa intendevo.
Lo sciopero è, al limite, un danno anche per il lavoratore visto che perde una giornata di lavoro ( non è che siano vacche grasse per tutti, non è che si faccia alla leggera visto che si lavora per necessità), tutto stà in questo: accettare un certo relativo danno/disagio in vista di un beneficio maggiore. Una valutazione che ognuno fà LIBERAMENTE. Tutto qui. Si può discutere se sia il caso. Ma non la validità dello strumento.
Non vedo violenza o attacchi alla democrazia.
Il problema di far passare in cattiva luce poi è semmai dato sempre dal solito nodo irrisolto che lende la lotta impari qualsiasi siano le modalità ma il punto era esprimere in maniera forte un disagio NON guastare le aziende per ricattare il governo.
Lo sciopero è lo strumento ultimo, ok. Tu hai visto disponibilità alla trattativa da parte dell'esecutivo?

Ultima modifica di Maxmel : 12-12-2008 alle 18:54.
Old 12-12-2008, 18:22   #75
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
*

mi limito a concordare con te ... alla fine e' inutile che sprechi la mia tastiera per chi non vuol capire ...
no, è che non hai niente da dire di tuo.
Old 12-12-2008, 19:01   #76
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
il punto era esprimere in maniera forte un disagio NON guastare le aziende per ricattare il governo.
Che però è quello che è successo.
Quindi, mi associo a Dream e Tdi:
"Il danno provocato alle aziende non era una condizione necessaria per colpire la causa dello scioperò, è stata una scelta della CGIL del tutto accessoria.

Quando per risolvere un problema si usano mezzi senza preoccuparsi dei terzi colpiti da un loro utilizzo sconsiderato, si può solo sospettare o dell'incompetenza o delle malafede di chi utilizza tali mezzi".
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:08   #77
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Che però è quello che è successo.
Quindi, mi associo a Dream e Tdi:
"Il danno provocato alle aziende non era una condizione necessaria per colpire la causa dello scioperò, è stata una scelta della CGIL del tutto accessoria.

Quando per risolvere un problema si usano mezzi senza preoccuparsi dei terzi colpiti da un loro utilizzo sconsiderato, si può solo sospettare o dell'incompetenza o delle malafede di chi utilizza tali mezzi".
ok, visto che non era una causa necessaria mi dici dove stavano le trattative sulla piattaforma della Cgil? Mi spieghi quale è lo sciopero dove non sono coinvolti terzi? Il governo danneggia il mio salario cosa devo fare? E in finale perchè l'astensione dal lavoro come forma di protesta non dovrebbe essere adeguata rivendicazione per le condizioni che derivano dal lavoro stesso.

Ultima modifica di Maxmel : 12-12-2008 alle 19:10.
Old 12-12-2008, 19:14   #78
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Quote:
ok, visto che non era una causa necessaria mi dici dove stavano le trattative sulla piattaforma della Cgil? Mi spieghi quale è lo sciopero dove non sono coinvolti terzi? Il governo danneggia il mio salario cosa devo fare?
Manifestare.
L'hai detto tu stesso (se non erro) che lo sciopero è diverso da una manifestazione. Lo sciopero colpisce la/le ditta/e. La manifestazione no.
Chiedere più soldi arrecando un danno alla propria ditta non mi sembra molto lungimirante.

P.s. Qualcuno può spiegarmi anche questo:
"Alle 108 manifestazioni in programma la Cgil arriva dopo 38.452 assemblee di lavoratori svolte durante l’orario di lavoro. “Un dato - ha sottolineato Panini - molto rilevante, calcolato per difetto, che non ha precedenti per quanto riguarda la quantità di assemblee organizzate da un solo sindacato e che registra un sostegno verso le nostre proposte e le nostre critiche, che va ben oltre la nostra stessa organizzazione”."
Quelle ore di lavoro perse, a danno di chi sono?
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Old 12-12-2008, 19:21   #79
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Quote:
E in finale perchè l'astensione dal lavoro come forma di protesta non dovrebbe essere adeguata rivendicazione per le condizioni che derivano dal lavoro stesso.
Commento l'edit:
è adeguata nel momento in cui il lavoratore VUOLE colpire la propria ditta.
Era adeguata per la Tyssen.
E' adeguata se la FIAT chiude uno stabilimento.
E' adeguata se le condizioni lavorative sono precarie.
Ci sono mille mila casi in cui è adeguata, e in tutti si VUOLE colpire la ditta.

Contro il governo no.
Old 12-12-2008, 19:40   #80
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Manifestare.
L'hai detto tu stesso (se non erro) che lo sciopero è diverso da una manifestazione. Lo sciopero colpisce la/le ditta/e. La manifestazione no.
Chiedere più soldi arrecando un danno alla propria ditta non mi sembra molto lungimirante.
Quote:
Commento l'edit:
è adeguata nel momento in cui il lavoratore VUOLE colpire la propria ditta.
Era adeguata per la Tyssen.
E' adeguata se la FIAT chiude uno stabilimento.
E' adeguata se le condizioni lavorative sono precarie.
Ci sono mille mila casi in cui è adeguata, e in tutti si VUOLE colpire la ditta.

Contro il governo no.
E perchè non dovrebbe esserlo se è la politica del governo a mettere il crisi il salario per cui lavoro? Lavoro principalmente per quello mica solo per l'interesse del datore di lavoro, motivo percui se il mio interesse principale è danneggiato posso decidere di protestare astenendomi dal lavorare. Poi, dove sta scritto che lo sciopero può essere solo contro "la ditta"? Lo sciopero è uno strumento sindacale perciò è applicabile a qualsiasi trattativa sia il sindacato soggetto titolato a partecipare.
"Chiedere più soldi" non c'entra nulla mica stiamo chiedendo l'aumento o il rinnovo del contratto.
Ho detto che scipero e manifestazione sono due strumenti diversi e ho anche detto che lo sciopero è lo strumento ultimo e addirittura affermato che "causa dei disagi" e che sono insiti nella sua idea e che è anche per questo che crea pressione maggiore. Pressione maggiore necessaria vista la situazione. E non mi è stato ancora dimostrato che non è cosi. In questo caso sono stati usati entrambi.
Volevo anche chiedere se quando confindustria contratta con il governo mette davanti a tutto l'interesse del lavoratore.

ps. Quelle ore sono garantite dal CCNL.

Ultima modifica di Maxmel : 12-12-2008 alle 19:59.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian