|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Domani sciopero generale della CGIL...come?
Toh neanche lo sapevo, ma ho scoperto ascoltando qua e la sempre tra le primissime notizie (come no
) che domani c'è lo sciopero generale della CGILDi solito quando c'è uno sciopero se ne parla per/da giorni... Qua passa l'idea che scioperano perchè sono lavativi e non han voglia di lavorare
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
va da se che scioperare in tempo di crisi non puo' che essere considerata una mossa modello mi taglio l'uccello per far torto alla moglie. E' chiaro che sciopera chi non ha un cazzo di voglia di lavorare. Fortunatamente da noi la gente capisce e tranne pochi sindacalisti nessuno si muovera' dalla fabbrica. In questo periodo i danni all'azienda , quindi alla collettivita' , sarebbero ingenti ! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
CGIL sempre meno credibile, mica una novità, co sti trucchetti dello sciopero annuale a dicembre (con la buste paga "pompate" dei prossimi due mesi si può anche abbozzare un giorno no?), sempre con delle motivazioni che "vanno col tempo" e sempre di venerdì tanto per accorciare la settimana e fare numero.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
soprattutto fare lo sciopero oggi cosi come è messa Roma mi sembra una bella pensata... complimenti epifani!!!
ps ma di Roma edel suo stato non se ne parla qui? |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Che cattivoni questi precari e lavoratori a rischio di perdita del lavoro (grazie al governo che non fa nulla contro la crisi: vedi classifica europea: http://notizie.alice.it/notizie/poli...,17179941.html) che scioperano
Secondo molti il ruolo di un cittadino dovrebbe essere solo: Lavora e zitto. Ma quando alzate la testa?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Per me uno sciopero così è una follia. In nessun altro paese si stanno facendo cose così. Purtroppo dovrebbe essere il momento di remare tutti verso la direzione del lavoro e dei sacrifici e invece siamo in Italia dove ogni occasione è buona per girare le cose a proprio conto, uso e consumo.
Male, cara CGIL, molto male.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Bisogna sempre difenderli Ultima modifica di lowenz : 12-12-2008 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
La crisi è stata creata dalle banche (mediolanum di B. compresa) ma sono i cittadini che devono stare a testa bassa e lavorare zitti per uscirne. ANche se gli stessi cittadini stavano già male senza crisi visto il precariato devastante e gli stipendi da fame... No, non è periodo... aspettiamo che il governo non faccia ancora nulla e facciamo perdere il posto ad altre migliaia di persone... così il ciclo economico si spezza ancora di più e la crisi si aggrava... All'insegna del solito: ZITTI E LAVORATE... almeno fin quando il posto lo avete Che vita è questa? Davvero, secondo me il primo problema dell'italiano medio è capire i propri DIRITTI e di conseguenza incazzarsi.
Ultima modifica di luxorl : 12-12-2008 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ben venga lo sciopero, anzi se ne fanno pochi, e non ottengon nulla o poco. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sbagliato ... il primo punto che tu e tutti quelli come te dovete capire e' che ci sono dei diritti ma in particolare dei DOVERI ! Strano che non ne parliate mai ... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
quindi mi sa che c'e' un bel concorso di colpa... o no? credito facile per tutti .. evviva.... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si poi quando io datore di lavoro ti tratto di merda , non ti do una lira in piu' , ti faccio fare i lavori peggiori , ti mando il controllo sanitario ogni volta che stai a casa , ti concedo le ferie quando voglio io , non ti assumo definitivamente , non ti rinnovo il contratto , poi non ti lamentare ... sciopera pure adesso ... Capisco nei casi in cui il datore di lavoro sia stronzo , ma qui pare che si viva per lo sciopero cazzo ... e fate qualcosa di buono per voi no !? apritevi una attivita' cosi' fate quel che volete ! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Si da il caso che io ho scioperato perchè completamente d'accordo con il documento in 6 punti presentato dalla cigl e contrario a molti dei provedimenti presentati dal governo. Tieni, informati, prima di fare aria dalla bocca come al solito: http://www.ufficiostampa.cgil.it/new...px?NewsID=1160 Lavativo vallo a dire qualcun'altro e per "i danni all'azienda e alla collettività" vatti a lamentare con il tuo caro governo se ne sei capace una volta nella vita invece di restare sempre steso sullo zerbino del tuo caro Silvio.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 12-12-2008 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo momento i problemi sono altri ! sciopera fin che vuoi poi quando sarai definitiamente a casa non rompere le palle pero' ! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Scendi dalla cattedra che non sei in grado. Si dà il caso che da lavoratore il mio dovere lo faccio ogni giorno. Oggi, come altri, ho deciso di difendere alcuni diritti. Tu piuttosto non sarai mica in orario di lavoro? Io ho scioperato e sono appena di ritorno dalla manifestazione tu perchè non stai producendo se lavori?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

) che domani c'è lo sciopero generale della CGIL

- There is sex. Then there is deuS EX. (cit)