Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 14:54   #41
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Un tuo punto di vista ... sbagliato ma rispettabile ...

causando un danno ad una realta' lavorativa che oggi ha subito un danno anche da parte tua. Potevi andare a manifestare i tuoi diritti domani che nessuno avrebbe detto nulla ... caso stranodi venerdi'. We lungo rulezza !

come detto sempre io produco anche se sono qui sul forumme ... il mio lavoro e' fatto di attese e pause ... non ti preoccupare di quello che e' il mio dovere. Lo faccio e vado fiero , molto fiero , del fatto che non ho mai scioperato in vita !
Ma quale punto di vista, è un fatto assodato dimostrato da quello che scrivi.
Come al solito argomenti zero. Contenuto nullo a parte schiocche provocazioni e vuoti slogan, quando, come adesso, non sono altro che insulti.
Ti ho postato un documento che non hai neanche guardato e anche se lo avessi fatto non avresti avuto nulla da dire in merito, come nulla vai dicendo di solito.
Ma cosa me ne frega a me del tuo dovere, io la pausa la uso in modo più proficuo, sarà che, contrariamente a te, io al lavoro, lavoro, altro che produrre postando sul forum.
Lavoro praticamente da quando cammino, non aspetto certo te a spiegarmi il concetto. Sono mica nato in una ricca cittadina del nord-est dell'Italia percui mi è toccata la bambagia.
Se non hai mai scioperato vuol solo dire che sei un parassita che gode delle lotte e dei sacrifici altrui ed è cosi che tu lo voglia o meno visto che sei sottoposto ala normativa sul lavoro italiana che di tali lotte e conquiste è anche frutto. Se non ti piace puoi sempre emigrare in uno dei paesi dove il diritto sul lavoro è nullo.
Per il "danno arreccato": e quindi? E' insito nell'idea di protesta ed è il contrappeso al danno arreccato a me e ad altri da certe politiche aziendali, logiche economiche e scelte di governo.

ps. domani e dopodomani lavoro, altra occasione persa per tacere.

Ultima modifica di Maxmel : 12-12-2008 alle 15:15.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:54   #42
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da dg80 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può elencare i punti per i quali oggi c'è lo sciopero?
postato sopra il documento cigl. Basta leggere il td
Old 12-12-2008, 14:56   #43
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
be se dovessi vivere delle conquiste economiche di chi scioperava a quest'ora morirei di fame ...

perfetto, hai appena dato del morto di fame alla stragrande maggioranza della popolazione italiana.
Quindi hanno ragione di scioperare, se muoiono di fame, non credi?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:00   #44
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

Approposito qualcuno mi elenca i punti dello sciopero e cosa si puo' risolvere incrociando le braccia ?
non disturbarti a leggere, tanto non ti serve a nulla. L'ho già postato sopra e lo hai volutamente ignorato.
Sottolineiamo il fatto che, tanto per cambiare, sei partito a parlare e insultare senza sapere un cazzo dell'oggetto del discorso.
Ti sei preoccupato di sapere di cosa stavi parlando solo dopo averne detto male.
Ennesima dimostrazione, peraltro superflua, di che razza di tipo sei.

Ultima modifica di Maxmel : 12-12-2008 alle 15:32.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:05   #45
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
postato sopra il documento cigl. Basta leggere il td
Me l'ero perso!
Beh direi che, in questo periodi di crisi, questo sia sicuramente un punto importante:
La riforma della cittadinanza. C’è la necessità di definire i percorsi di stabilizzazione e integrazione attraverso una vera e propria riforma della cittadinanza, soprattutto per i bambini nati in Italia, per superare le discriminazioni, a partire dal diritto di voto.

Old 12-12-2008, 15:07   #46
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Approposito qualcuno mi elenca i punti dello sciopero e cosa si puo' risolvere incrociando le braccia ?

grazie
leggiti il link qui sotto...giusto per farti capire che i nullafacenti e i maestrini che scioperano qualche risultato lo ottengono...

http://www.repubblica.it/2008/12/sez...a-riforma.html
Old 12-12-2008, 15:10   #47
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da dg80 Guarda i messaggi
Me l'ero perso!
Beh direi che, in questo periodi di crisi, questo sia sicuramente un punto importante:
La riforma della cittadinanza. C’è la necessità di definire i percorsi di stabilizzazione e integrazione attraverso una vera e propria riforma della cittadinanza, soprattutto per i bambini nati in Italia, per superare le discriminazioni, a partire dal diritto di voto.

incredibile, io ti linko una pagina di documento e tu posti le ULTIME DUE righe peraltro decontestualizzandole?
Vabbè, si si, eri proprio interessato a conoscere, si si, una domanda disinteressata la tua.
Scusa ma combattere clandestinità e relativo sfruttamento del lavoro nero a te sembra un punto secondario in tempi di crisi?
Old 12-12-2008, 15:19   #48
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:

incredibile, io ti linko una pagina di documento e tu posti le ULTIME DUE righe peraltro decontestualizzandole?
Vabbè, si si, eri proprio interessato a conoscere, si si, una domanda disinteressata la tua.
Il fatto che abbia fatto dell'ironia su uno dei punti, non vuol dire che non ho letto con attenzione gli altri e anzi, nonostante la mia avversione verso i sindacati, su alcuni mi trovo d'accordo.

Comunque il diritto al voto agli extracomunitari, non vedo cosa c'entri con la crisi economica e soprattutto come invece potrebbe migliorare la nostra situazione [che detto a chiare lettere, non è colpa di Berlusconi!]
Old 12-12-2008, 16:03   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Ma quale punto di vista, è un fatto assodato dimostrato da quello che scrivi.
Come al solito argomenti zero. Contenuto nullo a parte schiocche provocazioni e vuoti slogan, quando, come adesso, non sono altro che insulti.
Ti ho postato un documento che non hai neanche guardato e anche se lo avessi fatto non avresti avuto nulla da dire in merito, come nulla vai dicendo di solito.
Ma cosa me ne frega a me del tuo dovere, io la pausa la uso in modo più proficuo, sarà che, contrariamente a te, io al lavoro, lavoro, altro che produrre postando sul forum.
Lavoro praticamente da quando cammino, non aspetto certo te a spiegarmi il concetto. Sono mica nato in una ricca cittadina del nord-est dell'Italia percui mi è toccata la bambagia.
Se non hai mai scioperato vuol solo dire che sei un parassita che gode delle lotte e dei sacrifici altrui ed è cosi che tu lo voglia o meno visto che sei sottoposto ala normativa sul lavoro italiana che di tali lotte e conquiste è anche frutto. Se non ti piace puoi sempre emigrare in uno dei paesi dove il diritto sul lavoro è nullo.
Per il "danno arreccato": e quindi? E' insito nell'idea di protesta ed è il contrappeso al danno arreccato a me e ad altri da certe politiche aziendali, logiche economiche e scelte di governo.

ps. domani e dopodomani lavoro, altra occasione persa per tacere.

vedi qual'è il tuo problema e quello di molti altri ?
Il fatto di sbrodolare parole su parole , del tutto inutili , senza capire completamente la mia domanda ...

Mi elenchi TU i motivi dello sciopero e cosa puoi ottenere incrociando le braccia ?
Sono capace anche io di leggere quel cesso di volantino che ho appeso in bacheca a circa 20 metri dal mio ufficio , ma leggerlo e' troppo facile , voglio che un sostenitore del diritto allo sciopero me lo spieghi e mi spieghi in particolar modo come puo' giovare alla nostra situazione e in che modo incrociare le braccia puo' impattare positivamente in merito agli obiettivi degli amati sindacati.

Per fartela breve e farti comprendere al meglio la mia richiesta , gia di per se molto semplice ma magari ancora non proprio chiara ti riassumo molto terra terra che voglio sapere cosa puoi ottenere di piu' oggi che non potevi ottenere domani con una normale manifestazione nazionale.

Se ancora non e' chiaro fammi sapere ... ci studio come semplificartela ancora.

sono ancora qui che attendo ... poi se vuoi continuare a sbrodolare inutili parole fai pure ...

p.s. che poi tu lavori anche domani mi frega molto poco , non sei il punto centrale del paese fortunatamente.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:06   #50
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
leggiti il link qui sotto...giusto per farti capire che i nullafacenti e i maestrini che scioperano qualche risultato lo ottengono...

http://www.repubblica.it/2008/12/sez...a-riforma.html
ahooo ma fate a gara a chi dimostra di non capire o cosa ?
Old 12-12-2008, 16:07   #51
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
perfetto, hai appena dato del morto di fame alla stragrande maggioranza della popolazione italiana.
Quindi hanno ragione di scioperare, se muoiono di fame, non credi?
assolutamente no !

dico solo che mi ci pulisco il sedere con i sorrisi dei sindacati che vogliono farmi credere che la mia situazione e' dovuta alle loro lotte.
UN CAZZO !
Old 12-12-2008, 16:12   #52
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non vedo perchè i lavoratori dovrebbero pagare gli errori delle banche e delle società di consulenza finanziarie.....aggià che quelli non pagano MAI di tasca loro

Bisogna sempre difenderli perchè sono il nucleo del capitalismo altrimenti siamo komunisti brutti e cattivi
Quoto e sottoscrivo

Mha, scusate una cosa, sono io l'unico coglione che ha capito male o questo scioperò non è in risposta alla crisi ma in risposta ai provvedimenti che questo governo ha attuato per rispondere alla crisi?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:18   #53
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
ahooo ma fate a gara a chi dimostra di non capire o cosa ?
se gareggi pure tu con noi...vinci sicuro.
Old 12-12-2008, 16:19   #54
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Quoto e sottoscrivo

Mha, scusate una cosa, sono io l'unico coglione che ha capito male o questo scioperò non è in risposta alla crisi ma in risposta ai provvedimenti che questo governo ha attuato per rispondere alla crisi?
non e' solo questo ...
ma anche fosse mi spieghi perchè deve rimetterci l'azienda per la quale lavori se berlusconi cappella ? (ammesso che abbiano fatto delle cappelle)
Non era meglio organizzare una manifestazione nazionale per tutto il we magari in ogni piazza d'italia cosi' da poter dare modo dipartecipare a tutti anche a chi e' costretto con la frusta a lavorare ?
Questo voglio capire ... e nessuno ancora mi riesce a spiegarese non dicendo a me che parlo per slogan ... muahahahah
Old 12-12-2008, 16:23   #55
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
assolutamente no !

dico solo che mi ci pulisco il sedere con i sorrisi dei sindacati che vogliono farmi credere che la mia situazione e' dovuta alle loro lotte.
UN CAZZO !
Deciditi: chi vive del solo contratto sindacale è un morto di fame oppure no?
Nel primo caso ha ragione di scioperare
Nel secondo vuol dire che i sindacati funzionano.
Deciditi.

(In verità ho capito benissimo: hai un ottimo superminimo aziendale per cui gli altri, anche se vivono dignitosamente, per te sono "morti di fame", giusto')

Non ne esci bene in nessun caso, credimi.
Old 12-12-2008, 16:27   #56
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
non e' solo questo ...
ma anche fosse mi spieghi perchè deve rimetterci l'azienda per la quale lavori se berlusconi cappella ? (ammesso che abbiano fatto delle cappelle)
Non era meglio organizzare una manifestazione nazionale per tutto il we magari in ogni piazza d'italia cosi' da poter dare modo dipartecipare a tutti anche a chi e' costretto con la frusta a lavorare ?
Questo voglio capire ... e nessuno ancora mi riesce a spiegarese non dicendo a me che parlo per slogan ... muahahahah
Penso che abbiano scelto oggi perchè il creare disagio ha un forte valore simbolico, oltre che propagandistico per la CGIL.
Sono d'accordo anche io che sarebbe stato meglio fare una manifestazione in un Week-End, visto che la causa prima per cui (penso) si sia scioperato non sono le aziende ma il governo, e quindi il creare disagio alle aziende può avere senso solo per motivi esterni alla manifestazione in se (primo fra tutti direi propagandistico)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:27   #57
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Deciditi: chi vive del solo contratto sindacale è un morto di fame oppure no?
Nel primo caso ha ragione di scioperare
Nel secondo vuol dire che i sindacati funzionano.
Deciditi.

(In verità ho capito benissimo: hai un ottimo superminimo aziendale per cui gli altri, anche se vivono dignitosamente, per te sono "morti di fame", giusto')

Non ne esci bene in nessun caso, credimi.
no !

ma se vuoi posso darti ragione ...

dimmi tu ...

io ti dico che chi vive del solo contratto , visto come van le cose , sta molto male. (attenzione che dire che lo stipendio e' da morti di fame non e' la stessa cosa di dire che sei un morto di fame)

Che poi per te invece sia una conquista tale da ringraziare a vita chi si e' battuto per tale cosa bene , a me pero' , E LO DEVI ACCETTARE , vien da vomitare in quanto le lotte sindacali attuali mi fanno ridere.

te lo ripeto se tu credi che facciano il bene tuo ok , io non ci credo.
Old 12-12-2008, 16:28   #58
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Penso che abbiano scelto oggi perchè il creare disagio ha un forte valore simbolico, oltre che propagandistico per la CGIL.
Sono d'accordo anche io che sarebbe stato meglio fare una manifestazione in un Week-End, visto che la causa prima per cui (penso) si sia scioperato non sono le aziende ma il governo, e quindi il creare disagio alle aziende può avere senso solo per motivi esterni alla manifestazione in se (primo fra tutti direi propagandistico)

AMEN !

il primo che ha compreso ... eppure non e' cosi' difficile ...

devo rivedere la firma ?
Old 12-12-2008, 16:32   #59
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
tra le altre , mi sono perso questo pezzo.
Chi non ha un superminimo vive della paga sindacale di cui sempre andate lamentarvi ... com'è che invece ora e' magicamente diventata dignitosa ?
Old 12-12-2008, 16:32   #60
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
no !

ma se vuoi posso darti ragione ...

dimmi tu ...

io ti dico che chi vive del solo contratto , visto come van le cose , sta molto male. (attenzione che dire che lo stipendio e' da morti di fame non e' la stessa cosa di dire che sei un morto di fame)

Che poi per te invece sia una conquista tale da ringraziare a vita chi si e' battuto per tale cosa bene , a me pero' , E LO DEVI ACCETTARE , vien da vomitare in quanto le lotte sindacali attuali mi fanno ridere.

te lo ripeto se tu credi che facciano il bene tuo ok , io non ci credo.
Ultimamente lasciano alquanto a desiderare però non ti rendi conto di come sarebbe il mondo del lavoro SENZA.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian